Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-06-2004, 17:08   #21
Athlon Barton
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Salice salentino ( Lecce )
Messaggi: 327
Ma la frequenza default di un 2400 xp-m qual' è ?
E' richiesto un minimo di età ?
Io sono di Salice salentino come faccio per provvedere ad arrivare a Milano e per il pernottamento ?
Athlon Barton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2004, 17:09   #22
Athlon Barton
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Salice salentino ( Lecce )
Messaggi: 327
up
Athlon Barton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2004, 17:12   #23
Jimmy3Dita
Senior Member
 
L'Avatar di Jimmy3Dita
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 5304
Il ritorno che mi state dando e' stupefacente!
Allora, come giustamente notato un vecchio Celeron raffreddato "sottozero" potrebbe dare risultati mostruosamente alti...

Pero' non avete ancora tenuto conto del fatto che cmq il pc deve essere in grado di far girare i bench sopra descritti, e che per vincere la gara occorre clockare sia la scheda video che la cpu.
Questo significa che si', un Celeron 300 va bene, ma poi nella seconda parte della gara (il 50% della valutazione finale) non puo' tirare fuori grossi punteggi perche' non esistono schede madri con slot AGP compatibili con sk video recenti (o cmq che funzionino stabilmente).
Anche qui sara' lasciato all'abilita' dell'overclocker scegliere il cavallo di battaglia adatto, valutando tutte le opportunita' del caso..

Aggiungo che la prova dovra' essere breve (3 o 4 run per i benchmark sopra elencati), e che la stabilita' sara' molto importante (solo un crash per ogni test).

Concludo con una postilla: l'evento e' un lan-party, e ci si potra' portare solo un pc a persona... quindi il "mostro da gara" dovra' essere in grado di funzionare per i 3 giorni della manifestazione e non dovra' richiedere variabili ambientali particolari.
Mi spiego meglio: se riuscite a farmi un pc con un sistema ad azoto liquido integrato vincete sicuramente, ma se la situazione e' mobo sul bancone e ambulanza pronta a scattare no!


Ora parliamo di "limiti strutturali": eseguire test per circa 20 minuti e' limitativo? I test sono pochi? I risultati ottenibili potrebbero essere scarsamente valutabili come valori assoluti? Che classi proporreste? Va bene la suddivisione 50-50 dell'overclock di cpu e scheda video?
Ditemi perche' se davvero mi partecipate in molti potrei trovare piu' facilmente gli sponsor...
__________________
Jimmy3Dita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2004, 17:17   #24
Toki84
Senior Member
 
L'Avatar di Toki84
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Venezia
Messaggi: 3266
Azz, quindi niente mobo sul banchetto?? nonostante mi porti dietro anche il case??

Una mezz'oretta di test è limitativo, ma essendo una 'gara' è sufficiente

Scondo me vanno bene come bench, aggiungerei il 3dmark2003 per le classi bisogna studiare bene come suddividere e concordo anche sul 50-50
__________________
Occhio riggaz che sono presuntuoso, aggressivo, saccente, e ho anche lo scettro dell'onnipotenza, ma non mi appartiene...
Sono troppo alternativo per essere fashion, troppo fashion per essere alternativo. -Yoshi- Il mio nick è Toki, non Toky...
Toki84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2004, 17:19   #25
Jimmy3Dita
Senior Member
 
L'Avatar di Jimmy3Dita
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 5304
Quote:
Originariamente inviato da Dane
dipenderà dal regolamento.
Alla fine le gare si vincono a tavolino
Infatti e' per questo che sono qui... non essendo un overclocker da paura (anche se tutti i sistemi da me posseduti fin dai tempi dei Pentium erano clockati) voglio mettere insieme un regolamento correttamente ponderato che non premi una configurazione in particolare, o che premi un overclock limitato alla sola scheda video o cpu...

Insomma, ditemi voi!!
__________________
Jimmy3Dita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2004, 17:19   #26
Athlon Barton
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Salice salentino ( Lecce )
Messaggi: 327
Bisognerebbe dividere in processori a 32 e a 64 bit
Athlon Barton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2004, 17:20   #27
Athlon Barton
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Salice salentino ( Lecce )
Messaggi: 327
Quote:
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
Infatti e' per questo che sono qui... non essendo un overclocker da paura (anche se tutti i sistemi da me posseduti fin dai tempi dei Pentium erano clockati) voglio mettere insieme un regolamento correttamente ponderato che non premi una configurazione in particolare, o che premi un overclock limitato alla sola scheda video o cpu...

Insomma, ditemi voi!!
Come faccio per il viaggio ?
Athlon Barton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2004, 17:24   #28
Athlon Barton
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Salice salentino ( Lecce )
Messaggi: 327
up mi devo fare quasi 1000 km , me li paga l'organizzazione ?
Jimmy hai un pvt da leggere
Athlon Barton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2004, 17:28   #29
Jimmy3Dita
Senior Member
 
L'Avatar di Jimmy3Dita
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 5304
Quote:
Originariamente inviato da Toki84
Azz, quindi niente mobo sul banchetto?? nonostante mi porti dietro anche il case??

Una mezz'oretta di test è limitativo, ma essendo una 'gara' è sufficiente

Scondo me vanno bene come bench, aggiungerei il 3dmark2003 per le classi bisogna studiare bene come suddividere e concordo anche sul 50-50
Il problema del 3dmark2003 e' che dipende troppo dalle prestazioni del sistema e, ehm, dalle "ottimizzazioni" di alcuni driver...
Che rimanga qui: non lo considero un benchmark di qualita' sufficiente a decidere chi vince o no un torneo di questa portata. Il 2001 in questo senso era molto piu' oggettivo... il 2003 privilegia troppo le componenti nuove che non necessariamente sono le piu' overcloccabili.
L'acquamark in questo senso e' carente? Hai un'alternativa?
__________________
Jimmy3Dita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2004, 17:30   #30
Jimmy3Dita
Senior Member
 
L'Avatar di Jimmy3Dita
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 5304
Quote:
Originariamente inviato da Athlon Barton
up mi devo fare quasi 1000 km , me li paga l'organizzazione ?
Jimmy hai un pvt da leggere
sorry, gia' e' dura rimediare i premi per la gara, non so proprio come fare a pagarti la trasferta!
__________________
Jimmy3Dita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2004, 17:33   #31
stock
Senior Member
 
L'Avatar di stock
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
Messaggi: 7035
povero forum..dove siamo finiti

cloni di utenti bannati che mandano pvt ai mod...mah..
stock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2004, 17:38   #32
Jimmy3Dita
Senior Member
 
L'Avatar di Jimmy3Dita
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 5304
Quote:
Originariamente inviato da stock
povero forum..dove siamo finiti

cloni di utenti bannati che mandano pvt ai mod...mah..


Evitiamo off topic di questo tipo, mi preme di piu' sapere se una gara del genere e' fattibile, piu' che dare la caccia al clone..
ok?
__________________
Jimmy3Dita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2004, 17:38   #33
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 6953
Quote:
Originariamente inviato da Jimmy3Dita

Tenete presente inoltre che il premio piu' corposo verra' dato a chi ha raggiunto il piu' alto margine di overclock, e non il valore piu' alto in assoluto
se è cosi vengo anch'io con il mio durello1400!! cosi non mi fregate neanche se fate arrivare i p4 a 6giga!

ciao...
__________________
Asrock Q1900M , SSD 240GB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
Asrock 1333-D667, Celeron 420 Conroe-L, VID6 undervolt pin mod 0.875v, Fanless
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2004, 17:43   #34
swarzy85
Senior Member
 
L'Avatar di swarzy85
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 7013
secondo me la cosa potrebbe essere fattibile, però le regole dovrebbero essere meno restrittive.
Mi riferisco in particolare al fatto che il pc si può freezare una sola volta (freezare o tornare a windows...chiariamo ) e ai 20 minuti che mi sembrano pochini.
Inoltre, sarebbe comunque possibile portare tutto l'occorrente per tirar fuori risultati decenti? (parlo quindi di impianti di qualsiasi tipo...siano essi a liquido o a gas)
__________________
Presidente comitato mondiale Anti-Troll
La gloria la si deve acquistare, l'onore invece basta non perderlo. (Schopenhauer)
swarzy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2004, 17:45   #35
maverick89
Senior Member
 
L'Avatar di maverick89
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bassano del Grappa (VI)
Messaggi: 952
possono partecipare anche minorenni vero?
__________________
"Fin da piccolo abbandonai la mia educazione per andare a scuola"
steam: TheChaos
PSN: Teh_Ch4oS
maverick89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2004, 17:53   #36
Jimmy3Dita
Senior Member
 
L'Avatar di Jimmy3Dita
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 5304
Allora, per il discorso dei freeze sto pensando a come fare... magari si fanno 4 o 5 run del benchmark e si scartano i due peggiori (freeze compresi).
Niente materiale folle, mi dispiace. I motivi sono i seguenti:

- le postazioni saranno limitrofe e l'evento e' dedicato a chi mette il pc in lan e gioca in multiplayer a quello che piu' preferisce.
Magari mentre stiamo facendo una sessione di valutazione il vicino sta partecipando ad una finale di Counter Strike, e non vorrei immaginarmi una situazione del tipo "azoto liquido sulla tastiera e addosso"..

- i pc devono essere earthquake proof: niente vaschettone, tanicone o oggetti "rovesciabili", pericolosi per l'incolumita' del solito malcapitato giocatore di CS

- i pc una volta introdotti vengono registrati e passati ai raggi per eventuali virus, dopodiche' per portarli via prima della fine della manifestazione (Domenica alle 22) serve un'autorizzazione del responsabile della sicurezza. I pc verranno "chiusi dentro", e l'arena di gioco sara' costantemente presidiata da organi di sicurezza giorno e notte. Tutti quelli che avranno accesso all'arena saranno registrati e dovranno pagare 35€ sia con il pc che senza.


Cio', imho, non impedisce di portare il pc con screenshot e "storici" che certifichino le prestazioni con sistemi estremi, giusto per fare lo sborone con gli amici.
Qui e' privilegiato un compromesso tra prestazioni ed usabilita', tanto piu' che l'evento e' dedicato alle lannate tra amici ai giochi piu' divertenti in circolazione (io personalmente sto organizzando un mega-cooperative in 20 a Doom2).

Ah dimenticavo: i minorenni possono tranquillamente partecipare, serve una liberatoria dei genitori.
Aggiungo che nel 2002 c'erano dei Vigili del Fuoco che giravano nell'arena a controllare come andavano le cose.. non vorrei vederli fuggire in preda al panico!!
__________________
Jimmy3Dita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2004, 18:19   #37
swarzy85
Senior Member
 
L'Avatar di swarzy85
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 7013
Quote:
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
- le postazioni saranno limitrofe e l'evento e' dedicato a chi mette il pc in lan e gioca in multiplayer a quello che piu' preferisce.
Magari mentre stiamo facendo una sessione di valutazione il vicino sta partecipando ad una finale di Counter Strike, e non vorrei immaginarmi una situazione del tipo "azoto liquido sulla tastiera e addosso"..

- i pc devono essere earthquake proof: niente vaschettone, tanicone o oggetti "rovesciabili", pericolosi per l'incolumita' del solito malcapitato giocatore di CS
secondo me queste regole sono troppo restrittive...
alla fine bencherebbe solo gente con impianti a liquido integrati oppure chi ha un prometeia/vapochill collocato sotto il case (lavoro troppo "pulito" per i miei gusti)
__________________
Presidente comitato mondiale Anti-Troll
La gloria la si deve acquistare, l'onore invece basta non perderlo. (Schopenhauer)
swarzy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2004, 18:20   #38
Mo3bius
Senior Member
 
L'Avatar di Mo3bius
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Messaggi: 12470
Quote:
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
Allora, per il discorso dei freeze sto pensando a come fare...
CUT

Direi che in a grandi linee e' una ottima scelta ....
in pratica la soluzione migliore per partecipare , giocare e avere qualche chance di vittoria in qualche sezione di premi , avere un bel bartolomeo stabile sui 2500 mhz , un p4 stabile sui 3800-3850 , o un amd64 sui 2400 , raffreddati convenzionalmente ad aria e benchabili a case chiuso .......
il fatto di distinguere le categorie complicherebbe molto le cose , e non mi trova molto d'accordo , mi rendo conto pero' che le chance per alcune fasce di cpu aumenterebbero .


Buona idea cmq Jimmy
__________________
Sinni eru sinni eru li me anni
Sinni eru sinni eru e un sacciu unni....
Trattative Mercatino HWU - La mia Adsl - La mia Linea
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2004, 18:30   #39
Athlon Barton
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Salice salentino ( Lecce )
Messaggi: 327
Io non vorrei giocare vorrei solo fare overclok posso veniere ? Risparmio giorni ?
Athlon Barton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2004, 18:30   #40
Krammer
Senior Member
 
L'Avatar di Krammer
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Messaggi: 2282
Quote:
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
Ora parliamo di "limiti strutturali": eseguire test per circa 20 minuti e' limitativo? I test sono pochi? I risultati ottenibili potrebbero essere scarsamente valutabili come valori assoluti? Che classi proporreste? Va bene la suddivisione 50-50 dell'overclock di cpu e scheda video?
Ditemi perche' se davvero mi partecipate in molti potrei trovare piu' facilmente gli sponsor...
secondo me mezz'ora è sufficiente, pero' non ho capito se si puo' provare il sistema prima della gara vera e propria. nel senso che il viaggio per alcuni fino a milano è lungo, alcune cose andrebbero magari montate in loco e per lo meno si dovrebbe poter verificare se il pc si accende (), e magari poter fare eventuali correzioni e settaggi PRIMA della gara

il test vanno bene, imho, e sono giusti come numero (se se ne facessero altri probabilmente servirebbe piu' di 30 min a testa). le classi, se se ne vogliono fare, sarebbe naturalmente amd/intel, ma per quanto hai spiegato prima andrebbe bene anche una classe unica (se alla fine si valuta l'oc piu' che le prestazioni massime). Suddividerei pero' le valutazioni in 70/30: l'oc del procio riguarda anche la mobo e la ram, l'oc della scheda video ha molto meno fattori influenzanti ed è piu' facile farla salire singolarmente.


ps: purtroppo mi sa che non potro' partecipare, nel migliore delle ipotesi in quel periodo dovro' dare gli ultimi esami prelaurea
__________________
Ed io non so chi va e chi resta.
Krammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v