Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-04-2009, 22:21   #121
pikie
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 90
Ciao a tutti...il mio problema e che nn riesco a far partire la rom...ho scaricato il gioco e come lo facico partire?grazie..o gia mesos bios e tt e l emulatore parte,al momento del normal boot nn mi riconosce nessun file,grazie.
pikie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 22:40   #122
pikie
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da pikie Guarda i messaggi
Ciao a tutti...il mio problema e che nn riesco a far partire la rom...ho scaricato il gioco e come lo facico partire?grazie..o gia mesos bios e tt e l emulatore parte,al momento del normal boot nn mi riconosce nessun file,grazie.
HO Trovato altro gioco in formato cdi e partito..ma selezionato select mi rimane musichetta e sfondo viola e nn viene nulla come mai?

e poi come posso cambiare alcuni giochi da file rar che nn legge a file cdi?grazie
pikie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 03:30   #123
Amon-Ra
Senior Member
 
L'Avatar di Amon-Ra
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1016
all'inizio quando mi chiede la data e l'ora e poi c'e' select, ci vado sopra ma nn va, nn succede niente, nessuno sa' come mai?
Amon-Ra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 09:49   #124
predator87
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 12696
Quote:
Originariamente inviato da pikie Guarda i messaggi
HO Trovato altro gioco in formato cdi e partito..ma selezionato select mi rimane musichetta e sfondo viola e nn viene nulla come mai?

e poi come posso cambiare alcuni giochi da file rar che nn legge a file cdi?grazie
i file rar li devi scompattare con un programma di decompressione tipo winrar ed a quel punto avrei il file non compresso in formato cdi
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 14:21   #125
pikie
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da Amon-Ra Guarda i messaggi
all'inizio quando mi chiede la data e l'ora e poi c'e' select, ci vado sopra ma nn va, nn succede niente, nessuno sa' come mai?
stessa cosa a me...come mai?
pikie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 14:31   #126
predator87
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 12696
dovete premere il tasto start, controllate la configurazione della tastiera e vedete a quale tasto corrisponde (forse c o v ma non vorrei dire fesserie)
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 23:14   #127
pikie
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da predator87 Guarda i messaggi
dovete premere il tasto start, controllate la configurazione della tastiera e vedete a quale tasto corrisponde (forse c o v ma non vorrei dire fesserie)
a me c,ma poi m comparre schermata viola e musichetta e poi nulla,sai mica come mai?grazie
pikie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 00:21   #128
Amon-Ra
Senior Member
 
L'Avatar di Amon-Ra
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1016
a me il tasto start e' configurato come maiusc, ho provato anche a cambiarlo ma nada
Amon-Ra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 09:49   #129
predator87
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 12696
Quote:
Originariamente inviato da pikie Guarda i messaggi
a me c,ma poi m comparre schermata viola e musichetta e poi nulla,sai mica come mai?grazie
dovrebbe essere un problema della scheda video. Quale hai? Io avevo un problema simile quando usavo una scheda obsoleta..
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 09:49   #130
predator87
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 12696
Quote:
Originariamente inviato da Amon-Ra Guarda i messaggi
a me il tasto start e' configurato come maiusc, ho provato anche a cambiarlo ma nada
non saprei
speriamo che qualcun altro intervenga!
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 15:02   #131
Insert coin
Senior Member
 
L'Avatar di Insert coin
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2747
Qualcuno di voi nota delle imperfezioni grafiche giocando col NullDC a Virtua Tennis 2?

E' perfettamente giocabile e veloce, eppure noto dei "glitch" sui volti dei giocatori (non lo fa sempre) e degli sfarfallamenti su alcuni campi di gioco, girovagando nella rete sembra che sia giocabile con grafica perfetta, eppure io ho dei problemi, qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema e sa come risolverlo?
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 16:12   #132
Amon-Ra
Senior Member
 
L'Avatar di Amon-Ra
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1016
Quote:
Originariamente inviato da predator87 Guarda i messaggi
dovrebbe essere un problema della scheda video. Quale hai? Io avevo un problema simile quando usavo una scheda obsoleta..
nvidia 7500le aggiornata agli ultimi driver, ma nn c'e' un modo per bypassare sta richiesta?
in pratica per ora voglio solo giocare a un gioco, col chankast funziona tutto diciamo bene...
Amon-Ra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 20:54   #133
pikie
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da predator87 Guarda i messaggi
dovrebbe essere un problema della scheda video. Quale hai? Io avevo un problema simile quando usavo una scheda obsoleta..
ciao,ho una radeon hd 3600 qualcosa abbastanza nuova credo..ma ho visto 64 e un problema?altrimenti cos altro?driver sempre aggiornati.
pikie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 02:03   #134
Amon-Ra
Senior Member
 
L'Avatar di Amon-Ra
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1016
Quote:
Originariamente inviato da Amon-Ra Guarda i messaggi
a me il tasto start e' configurato come maiusc, ho provato anche a cambiarlo ma nada
incredible adesso funziona
non so bene come ho fatto, ho lasciato le impostazioni com'erano, poi non bisogna pigiare start ma V
ho fatto maple unplug, poi ho impostato sempre da maple porta a la prima scelta ovvero plug qualcosa winhook e ora va
Amon-Ra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 12:44   #135
Insert coin
Senior Member
 
L'Avatar di Insert coin
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2747
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Qualcuno di voi nota delle imperfezioni grafiche giocando col NullDC a Virtua Tennis 2?

E' perfettamente giocabile e veloce, eppure noto dei "glitch" sui volti dei giocatori (non lo fa sempre) e degli sfarfallamenti su alcuni campi di gioco, girovagando nella rete sembra che sia giocabile con grafica perfetta, eppure io ho dei problemi, qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema e sa come risolverlo?
Mi autoquoto, problema risolto, bastava impostare lo Z buffer in modalità "best precision"e adesso va che è una meraviglia.....
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 16:47   #136
Amon-Ra
Senior Member
 
L'Avatar di Amon-Ra
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1016
qualcuno sa qualcosa riguardo al suono? a un mio amico e' inudibile, a me si sente bene ma nn e' che sia tutto sto granche', ma nn mi pare di aver visto nessuna opzione riguardo all'audio, mi sbaglio?
Amon-Ra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 18:21   #137
Insert coin
Senior Member
 
L'Avatar di Insert coin
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2747
Quote:
Originariamente inviato da Amon-Ra Guarda i messaggi
qualcuno sa qualcosa riguardo al suono? a un mio amico e' inudibile, a me si sente bene ma nn e' che sia tutto sto granche', ma nn mi pare di aver visto nessuna opzione riguardo all'audio, mi sbaglio?
E un noto problema dell'emulatore che avviene sotto Windows Vista accoppiato con un chipset audio integrato Realtek (lo stesso chipset audio sotto XP non da problemi di questo tipo), è capitato anche al sottoscritto, la soluzione definitiva ancora non c'è però il tuo amico può metterci una pezza che funziona, deve aprire col blocco note il file nullDC.cfg ed editare a mano la voce "BufferSize" sotto [nullAica] che è la voce che si riferisce al plugin audio, troverà preimpostato un valore pari a 1024, deve metterlo a 2048 e salvare, al primo avvio dell'emulatore l'audio migliorerà di parecchio, ma non sarà ancora perfetto (ogni tanto qualche "scratch"), provare per credere, con me ha funzionato.

Naturalmente tutto questo si applica se il tuo amico usa l'emulatore in accoppiata a Vista e col chipset audio della Realtek, altrimenti il problema è un altro.
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 12:37   #138
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13962
Lo sto provando, ma davvero non riesco a capire come diamine si faccia funzionare il pad...riesco a caricare tutto, ma il pad non va.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 18:24   #139
Danuota
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: provincia Perugia
Messaggi: 438
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Lo sto provando, ma davvero non riesco a capire come diamine si faccia funzionare il pad...riesco a caricare tutto, ma il pad non va.
Il nullDC non supporta nativamente il Pad , solo tastiera. Allora devi utilizzare un programmino che emuli la tastiera , da impostare tipo il Joytokey.

passo 1) guarda nelle impostazioni del nullDC i tasti che vengono utilizzati di default per : up down left ...ecc. (tipo tastiera W per Up , Z per Down , e cosi via...) e segnati tutti i tasti utilizzati su un foglio.

passo 2) lancia il programmino joytokey e imposta le funzioni del tuo pad assegnandogli i tasti utilizzati dal nullDC (es. se avevamo di default per la funzione UP impostato il tasto W , dovremo assegnare al tasto W la funzione UP del pad e cosi per tutti i tasti impostati....)

salviamo il profilo Joytokey nominandolo a piacere in modo che ogni volta che lo vorremo utilizzare l'avremo bello pronto.
Il Joykey va sempre lanciato prima di giocare col nullDc e lasciato attivo ridotto a icona. Ovviamente ricordati di chiuderlo quando finisci di giocare perchè altrimenti muovendo il pad sarà come se digiterai i tasti della tastiera.

Spero di essere stato chiaro. Io cosi gioco alla grandissima. Ciao.
__________________
PC 1: CM690 II Plus + CM G650M 650W modular + ASUS Z97-K + I7 4770 3.4Ghz + 2X 8GB DDR3 1866Mhz CORSAIR VENGEANCE + SAMSUNG SSD 850 EVO 250GB 2.5 + HDD SEAGATE BARRACUDA SATA III 2TB + ASUS Radeon R9 280X 3GB + MONITOR SAMSUNG LCD LED 24" WIDE SM-S24D300HS + WIN 7 Pro 64 bit PHOTO: Canon 40D + BG-E2N + Flash Canon 430 EX II + Canon 10-22 f/3.5-4.5 USM + Canon 17-55 f/2.8 USM IS + Canon 50 f/1.4 USM + Canon 85 f/1.8 USM + Canon 70-200L f/4 USM IS
Danuota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 05:06   #140
Amon-Ra
Senior Member
 
L'Avatar di Amon-Ra
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1016
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
E un noto problema dell'emulatore che avviene sotto Windows Vista ... si applica se il tuo amico usa l'emulatore in accoppiata a Vista e col chipset audio della Realtek, altrimenti il problema è un altro.
si ha vista e suppongo abbia realtek, provero' cosi' quando vado a farci un vs
Amon-Ra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v