Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-09-2012, 00:28   #241
signo3d
Senior Member
 
L'Avatar di signo3d
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 18259
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
domanda

le iso sp1 in prima pagina riguradano la versione pro
levando EI.CFG rimangono sempre pro, nessun menu di scelta

è tutto regolare?
No. Levando ei.cfg devi ottenere tutte le versioni se fatto nel modo corretto. Quello che non varia è la versione a seconda de 32bit o 64bit
__________________
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 07:54   #242
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9729
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Ieri stavo impazzendo con il pc di un amico, Win è una continua sorpresa
Ha come mobo una biostar p4m900 con vga intel integrata, e ha acquistato una HD6450. Installando e attivando la nuova vga da Gestione Periferiche, l'occupazione della cpu saliva al 90% o addirittura 100% rendendo il sistema inutilizzabile: in Monitoraggio Risorse il processo maligno era "Interrupt di sistema".
Dopo aver provato di tutto pensando ad una qualche incompatibilità fra le due vga (aggiornamento driver, bios e relativi settaggi, disattivazione altre periferiche per eventuali irq in conflitto), ho provato a cambiare il piano di risparmio energetico da "Bilanciato" a "Prestazioni elevate": problema risolto...

sicuro che non ci sia qualche virus di troppo?...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 10:03   #243
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26487
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
sicuro che non ci sia qualche virus di troppo?...
No, avevo controllato ed era pulito. Lo sta utilizzando senza problemi, la causa era proprio quella a quanto pare
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 17:55   #244
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
No. Levando ei.cfg devi ottenere tutte le versioni se fatto nel modo corretto. Quello che non varia è la versione a seconda de 32bit o 64bit

l'ho levato con EICFG removal , e ho controllato che fosse stato realmente eliminato

ma nulla da fare , nessun menu di scelta e parte direttamente con la professional
ricordo che con la ISO di 7 ultimate (liscia non sp1) tutto andava a buon fine

ne deduco che con le iso in prima pagina il trucchetto non funzioni +
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 18:02   #245
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18154
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
l'ho levato con EICFG removal , e ho controllato che fosse stato realmente eliminato

ma nulla da fare , nessun menu di scelta e parte direttamente con la professional
ricordo che con la ISO di 7 ultimate (liscia non sp1) tutto andava a buon fine

ne deduco che con le iso in prima pagina il trucchetto non funzioni +
Installi da DVD o da USB Pen?


Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 18:06   #246
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
pendrive

come temevo , cercando in rete pare confermato il fatto che la rimozione dell' EI.cfg va a buon fine solo sulle versioni ULTIMATE


Il web è bello per questo , 1 scrive una guida , NON la testa , e mezzo WEB la ricopia pari pari continuando a non verificare una mazza

infatti su N° ed N° siti è specificato che rimuovendo l'EI.CFG dalle ISO ufficiali sp1-pro si ottiene una multiversione

Ultima modifica di Paky : 26-09-2012 alle 18:28.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 18:27   #247
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18154
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
pendrive
Controlla che il file non sia presente sulla pennetta USB, infatti l'EICFG removal si limita a :

This tool works by toggling the deletion bit in the UDF file table¹

Cioè non cancella veramente il file e puoi ritrovartelo all'atto del riversamento dell'ISO su una USB Pen.


¹ Copio-incollato da: http://code.kliu.org/misc/winisoutils/



Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 18:30   #248
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
grazie , controllo subito ,immagino sia proprio quello il problema , evidentemente il tool per creare la pendrive avviabile ignora le modifiche dell'UDF

nel caso mi rimangio tutto quello che ho appena esternato in modo velenoso
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 18:54   #249
signo3d
Senior Member
 
L'Avatar di signo3d
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 18259
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
grazie , controllo subito ,immagino sia proprio quello il problema , evidentemente il tool per creare la pendrive avviabile ignora le modifiche dell'UDF

nel caso mi rimangio tutto quello che ho appena esternato in modo velenoso
E te lo devi rimangiare a prescindere perchè la storia che funziona solo con le ultimate è una baggianata

C'è una ed una sola versione di windowns, tramite quel txt vengono scelte al caricamente la hp la pro o la ultimate. Eliminandolo, a prescindere dalla versione da cui si elimina, ti vengono tutte disponibili. L'ho fatto parecchie volte fidati.

Il problema è quello che dice nicodemo, anche io ero incappato in questo problema usando l'eicfg removal tool che appunto non cancella veramente il file. Cancellandolo a manina tutto a posto.

Ora ovviamente mi tengo le iso salvate anche con la modifica senza doverlo rifare ogni volta
__________________
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 19:04   #250
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Mi cospargo la testa di cenere

ei.cfg era nel pendrive , destro elimina almeno così non devo riscrivere la iso


grazie Nicodemo , signo3d e scusate
dovevo leggere meglio le info del tool di rimozione

mea culpa
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 20:11   #251
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 15983
Scusate, ho un problema. Ad ogni avvio del sistema, è un terno al lotto per avere le icone di notifica dell'audio e della rete sulla barra :|

Non so perché, ma spesso sono inattive, pur continuando a funzionare sia internet che l'audio e questo è un problema perché non posso sapere lo stato dell'audio o della rete. Devo riavviare e sperare che questa volta appaiano, altrimenti nada :\

Questo è come compare la finestra delle icone:



Sono disattivate e non sembra di esserci modo di riattivarle. A cosa può essere dovuto?
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 22:04   #252
Coki86
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 188
salve.
Ho preso la iso: Windows 7 Professional SP1 x64 – Italiano e mi risulta essere di 2,97 gb.....è giusto? Mi sta dando problemi il download e non vorrei avere incidenti dopo
Coki86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 12:24   #253
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 15983
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Scusate, ho un problema. Ad ogni avvio del sistema, è un terno al lotto per avere le icone di notifica dell'audio e della rete sulla barra :|

Non so perché, ma spesso sono inattive, pur continuando a funzionare sia internet che l'audio e questo è un problema perché non posso sapere lo stato dell'audio o della rete. Devo riavviare e sperare che questa volta appaiano, altrimenti nada :\

Questo è come compare la finestra delle icone:


Sono disattivate e non sembra di esserci modo di riattivarle. A cosa può essere dovuto?
up :\
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 13:01   #254
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8686
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
up :\
Ti aiuto io lucertola gigante

Incolla il testo sottostante in un Blocco Note e salvalo come fix.reg ( attento a non salvarlo fix.txt.reg )

Codice:
Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer]
“HideSCAVolume”=dword:00000000
“HideSCAPower”=dword:00000000
“HideSCANetwork”=dword:00000000
“HideSCAHealth”=dword:00000000
Avvialo e conferma la modifica al registro. Se riavviando ti ritrovi nuovamente le icone in grigio, vai nel registro alla voce:
Codice:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer
E modifica manualmente i valori da 1 a 0
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 15:37   #255
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 15983
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Ti aiuto io lucertola gigante

Incolla il testo sottostante in un Blocco Note e salvalo come fix.reg ( attento a non salvarlo fix.txt.reg )

Codice:
Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer]
“HideSCAVolume”=dword:00000000
“HideSCAPower”=dword:00000000
“HideSCANetwork”=dword:00000000
“HideSCAHealth”=dword:00000000
Avvialo e conferma la modifica al registro. Se riavviando ti ritrovi nuovamente le icone in grigio, vai nel registro alla voce:
Codice:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer
E modifica manualmente i valori da 1 a 0
intanto grazie mille per l'aiuto

però vorrei anche cosa sto facendo e perché. E' un problema noto? Questi fix al registro perché sono necessari? Hanno tutti lo stesso problema?

Perdona le domande, ma vorrei capire
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 19:45   #256
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
intanto grazie mille per l'aiuto

però vorrei anche cosa sto facendo e perché. E' un problema noto? Questi fix al registro perché sono necessari? Hanno tutti lo stesso problema?

Perdona le domande, ma vorrei capire
quel pannello che tu vedi,



non fa altro che modificare queste.

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer]
“HideSCAVolume”=dword:00000000
“HideSCAPower”=dword:00000000
“HideSCANetwork”=dword:00000000
“HideSCAHealth”=dword:00000000


quindi, se non ci riesce da solo, per qualche strano motivo, va aiutato.

il problema arriva se dopo ritorna lo stesso problema.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 23:13   #257
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 15983
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
quel pannello che tu vedi,


non fa altro che modificare queste.

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer]
“HideSCAVolume”=dword:00000000
“HideSCAPower”=dword:00000000
“HideSCANetwork”=dword:00000000
“HideSCAHealth”=dword:00000000


quindi, se non ci riesce da solo, per qualche strano motivo, va aiutato.

il problema arriva se dopo ritorna lo stesso problema.
ma non sarebbe meglio capire prima la causa di questo problema? Altrimenti non si può essere sicuri della soluzione, no?
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 03:29   #258
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15636
Qualcuno mi sa spiegare come mai quando dal mixer abbasso il volume di un applicazione o la muto completamente, dopo il riavvio tale settaggio non resta memorizzato?
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 07:52   #259
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8686
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
ma non sarebbe meglio capire prima la causa di questo problema? Altrimenti non si può essere sicuri della soluzione, no?
Sono sicuro della soluzione, perchè ho già risposto una volta allo stesso problema ed è stato risolto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2443626

Sulla causa...è molto difficile capire la causa in questo caso, possono essere mille cose diverse, ad esempio un conflitto hardware/software, un servizio/processo che crea il problema etc...
E' come chiedere ad un dottore "Perchè ho il raffreddore?"
Ci possone essere varie cause, un contagio per via aerea, una stretta di mano, un deficit delle risposte immunitarie e tanto altro.

Ti ho fornito una cura certa, per la causa in questo caso specifico mi posso inventare mille motivi diversi ma non riuscirò mai a sapere cosa ti ha procurato il problema

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa spiegare come mai quando dal mixer abbasso il volume di un applicazione o la muto completamente, dopo il riavvio tale settaggio non resta memorizzato?
Possibile problema di driver, aggiornali se usi quelli Microsoft, se invece già usi i Microsoft disinstalla/installa i driver della tua scheda audio ( ad esempio Realtek ) ed usa quelli del sito ufficiale
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.

Ultima modifica di x_Master_x : 30-09-2012 alle 07:56.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 11:47   #260
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 15983
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Sono sicuro della soluzione, perchè ho già risposto una volta allo stesso problema ed è stato risolto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2443626

Sulla causa...è molto difficile capire la causa in questo caso, possono essere mille cose diverse, ad esempio un conflitto hardware/software, un servizio/processo che crea il problema etc...
E' come chiedere ad un dottore "Perchè ho il raffreddore?"
Ci possone essere varie cause, un contagio per via aerea, una stretta di mano, un deficit delle risposte immunitarie e tanto altro.

Ti ho fornito una cura certa, per la causa in questo caso specifico mi posso inventare mille motivi diversi ma non riuscirò mai a sapere cosa ti ha procurato il problema
capito grazie mille, ho fatto la modifica al registro e riavviato. Per ora ci sono entrambe (ma può essere un caso, anche prima a volte c'erano), vediamo nei prossimi giorni

grazie ancora per l'aiuto.
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
SYNLAB Italia, i dati trafugati - tra cu...
NetApp presenta nuovi dispositivi di sto...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v