Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-11-2009, 23:44   #4081
plutus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Messaggi: 3681
scaricata, installata e...deluso

oltre ai problemi di fonts, gnome é andato in crash 3 volte in 1h..
__________________
---------------------------------
plutus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 11:45   #4082
Hwupgr
Senior Member
 
L'Avatar di Hwupgr
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2236
Quote:
Originariamente inviato da plutus Guarda i messaggi
scaricata, installata e...deluso

oltre ai problemi di fonts, gnome é andato in crash 3 volte in 1h..
Aggiornato il sistema?
Quando vengono rilasciate le versioni "stabili" hanno pacchetti "vecchi" di almeno un mese.
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 14:01   #4083
masufasu
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da Hwupgr Guarda i messaggi
Se usi Fedora per passatempo aggiorna pure, se la usi per lavoro aspetta i pareri.
con Fedora ci faccio semplicemente tutto Comunque alla fine tentando di aggiornare con PreUpgrade non succede niente: scarico tutto, faccio il reboot ma sono sempre sulla 1 :S
masufasu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 15:52   #4084
Hwupgr
Senior Member
 
L'Avatar di Hwupgr
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2236
Quote:
Originariamente inviato da masufasu Guarda i messaggi
con Fedora ci faccio semplicemente tutto Comunque alla fine tentando di aggiornare con PreUpgrade non succede niente: scarico tutto, faccio il reboot ma sono sempre sulla 1 :S
Comunque in una Fedora risparmiata dal morbo dei dischi rigidi, allocazione settori difettosi non più possibile, mi compare un avviso se voglio fare l'aggiornamento, che naturalmente non faccio perché ci voglio alcuni GB liberi, naturalmente non sono presenti , oltre al fatto di impiegare XFS con /boot e /.
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 16:05   #4085
plutus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Messaggi: 3681
Quote:
Originariamente inviato da Hwupgr Guarda i messaggi
Aggiornato il sistema?
Quando vengono rilasciate le versioni "stabili" hanno pacchetti "vecchi" di almeno un mese.
si aggiornato ma...la riprovero' più avanti

per ora pero' nn capisco perché dovrei usare fedora invece di ubuntu...il package manager di ubuntu é molto più veloce e se devo perdere quella feature...mi ha impressionato di più sabayon. Ovviamente parlo da ignorante di Fedora
__________________
---------------------------------
plutus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 19:11   #4086
Hwupgr
Senior Member
 
L'Avatar di Hwupgr
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2236
Quote:
Originariamente inviato da plutus Guarda i messaggi
si aggiornato ma...la riprovero' più avanti

per ora pero' nn capisco perché dovrei usare fedora invece di ubuntu...il package manager di ubuntu é molto più veloce e se devo perdere quella feature...mi ha impressionato di più sabayon. Ovviamente parlo da ignorante di Fedora
Vistato anche RPM Fusion? http://rpmfusion.org/

Comunque la prossima settimana usciranno gli aggiornamenti cospicui.
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 19:59   #4087
conoscenza
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: brescia | spinazzola (ba)
Messaggi: 379
Quote:
Originariamente inviato da Hwupgr Guarda i messaggi
Mi dispiace di non poterti aiutare, uso una vecchia Radeon con i driver Open.
grazie mille per l'interessamento.


...penso di provare Fedora 12 con una live appena ho tempo...
__________________
SANTECH X47: Intel Core 2 duo P8600 + ram 4 GB ddr3 + hdd 320GB @ 7200rpm + DISPLAY 15,6" LED HD 1366X768 Glare Type IPS + VGA ATI Mobility Radeon HD 4650 512MB GDDR3
conoscenza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 21:18   #4088
ezln
Senior Member
 
L'Avatar di ezln
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1886
Quote:
Originariamente inviato da plutus Guarda i messaggi
si aggiornato ma...la riprovero' più avanti

per ora pero' nn capisco perché dovrei usare fedora invece di ubuntu...il package manager di ubuntu é molto più veloce e se devo perdere quella feature...mi ha impressionato di più sabayon. Ovviamente parlo da ignorante di Fedora
Ok, queste sono le tue impressioni. Ti assicuro che Yum è il migliore package-manager per binari sul pianeta. E Fedora, probabilmente, il miglior os linux per il desktop. Le features che smazza Fedora ad ogni release sono anni luce da Bubuntu che sia; non dimenticare che dietro Fedora c'è Red-Hat, un'azienda che in quanto ad innovazione open non è seconda a nessuno, e non c'è Novell che tenga (tanto più che mi sta pure sui maroni).
Capisco che può sembrare propaganda fine a sè stessa, però io sto dietro a Fedora da anni e non vedo alternative migliori, francamente.
ezln è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 17:44   #4089
plutus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Messaggi: 3681
Quote:
Originariamente inviato da ezln Guarda i messaggi
Ok, queste sono le tue impressioni. Ti assicuro che Yum è il migliore package-manager per binari sul pianeta. E Fedora, probabilmente, il miglior os linux per il desktop. Le features che smazza Fedora ad ogni release sono anni luce da Bubuntu che sia
é da un pezzo che sento sta cosa...e ci riprovero' con fedora

pero' é un fatto che ogni volta che provo yum...mi passa la voglia
__________________
---------------------------------
plutus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 17:49   #4090
Hador
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1729
mannaggia a me che ho aggiornato cristo santissimo... driver nvidia non ci sono, nouveau vanno ammerda, mi crasha su plymount se non lo faccio partire col testo e network manager in uni con wpa2 dopo 3 tentativi falliti crasha. Radom poi mi da degli errori assurdi di crash del kernel. No ma bello
Non so a sto punto se aspettare o formattare direttamente, anche se a sto giro se formatto mi sa metto 7 che la pazienza ha un limite. Qualcuno ha installato la 12 e sa se sti problemi li ho io perchè ho fatto upgrade o li han tutti?

ah ultimo ma non ultimo yumex ci mette il triplo del tempo a partire rispetto a prima

Ultima modifica di Hador : 19-11-2009 alle 17:51.
Hador è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 18:15   #4091
Hwupgr
Senior Member
 
L'Avatar di Hwupgr
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2236
Quote:
Originariamente inviato da Hador Guarda i messaggi
mannaggia a me che ho aggiornato cristo santissimo... driver nvidia non ci sono, nouveau vanno ammerda, mi crasha su plymount se non lo faccio partire col testo e network manager in uni con wpa2 dopo 3 tentativi falliti crasha. Radom poi mi da degli errori assurdi di crash del kernel. No ma bello
Non so a sto punto se aspettare o formattare direttamente, anche se a sto giro se formatto mi sa metto 7 che la pazienza ha un limite. Qualcuno ha installato la 12 e sa se sti problemi li ho io perchè ho fatto upgrade o li han tutti?

ah ultimo ma non ultimo yumex ci mette il triplo del tempo a partire rispetto a prima
Installata Fedora 12 da 0 (la Beta) su un disco particolarmente instabile.
Yumex sul repo testing è presente con una versione più aggiornata, ho aggiornato anche Pulse ma il suono adesso esce pianissimo quindi sconsiglio questo aggiornamento, in definitiva va meglio della 11.
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 19:00   #4092
Hador
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1729
di testing non ci metto più nulla, ho messo i driver nvidia e non riuscivo più a bootare crashava tutto nel boot...
e pensare che la 11 la misi in beta e andava così bene...
Hador è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 19:04   #4093
plutus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Messaggi: 3681
una volta installato da 0, cosa consigliate di fare? per migliorare i font, metter eun tema decvente ecc
__________________
---------------------------------
plutus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 21:18   #4094
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da plutus Guarda i messaggi
una volta installato da 0, cosa consigliate di fare? per migliorare i font, metter eun tema decvente ecc
seguire la guida di mauriat miranda, la migliore....
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 21:44   #4095
freddy79
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 176
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
io passando dalla 11 alla 12 con preupgrade non riesco più nemmeno a fare login grafico!!! non vedo nemmeno gli errori, semplicemente torna al login screen!!!

lascia perdere i driver nouveau , scarica i 190.42 dal sito ufficiale nvidia, ok vanno contro la filosofia della distro, ma cerchiamo di non essere troppo integralisti
__________________
freddy79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 23:06   #4096
Hwupgr
Senior Member
 
L'Avatar di Hwupgr
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2236
Quote:
Originariamente inviato da Hador Guarda i messaggi
di testing non ci metto più nulla, ho messo i driver nvidia e non riuscivo più a bootare crashava tutto nel boot...
e pensare che la 11 la misi in beta e andava così bene...
Parlavo di Yumex perché la versione precedente aveva dei problemi quando si installava il Kernel, sperando che quella in testing abbaiano risolto il problema.
In ogni caso, sono sempre dell'idea che un installazione da zero sia la migliore, poi in questo caso in un disco ho /boot e / con XFS, mentre in un altro c'era ext4 con /boot e /. Adesso ho solo /, è anche vero che converrebbe avere /home separata per via degli eventuali aggiornamenti di sistema.
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 15:04   #4097
AMDfidel
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 33
qualcuno ha già installato i nuovi driver ati su fedora 11??
AMDfidel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 15:26   #4098
Hador
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1729
ma qualcuno è riuscito a mettere i driver nvidia? ho formattato ma un cazzo non c'è niente da fare, non boota

- allora dopo innumerevoli tentativi per far andare sti cazzo di driver nvidia non-free va installato l'akmod dal testing e mi funzia solo sul kernel 127 PAE
kmod normale non va
i singoli pacchetti kmod per versione di driver non vanno
su kernel non PAE non va

Ultima modifica di Hador : 20-11-2009 alle 15:39.
Hador è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 17:59   #4099
plutus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Messaggi: 3681
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
seguire la guida di mauriat miranda, la migliore....
questa?

http://www.mjmwired.net/resources/mjm-fedora-f12.html
__________________
---------------------------------
plutus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 19:45   #4100
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da plutus Guarda i messaggi
si si, proprio quella, a me ha salvato le chiappe sempre... inutile aspettare la traduzione, la guida in inglese è sempre la migliore, facendo un copia-incolla delle cose che servono da riga di comando si fa tutto in un attimo... e poi c'è un sistema base ottimo...
ovvio che poi se usi kde, oppure hai esigenze particolari devi andare a sfogliare i repository con packagekit o yumex... ma quella è un'altra storia.
ho notato che la mia penna hdspa huawei funziona tale e quale che con la f11, cioè networkmanager non me la vede proprio, sono costretto ad usarte l'applet java fornito dalla huawei.. certamente un'altra cosa.
ubuntu ha fatto la stessacosa, con la differenza che una vota, forse per sbaglio, l'ha vista. poi più nulla.. si vede che non è nei atabase, strano xchè è vecchia, una 1692... bah, mi accontento.. è la prima volta che riesco a fare tutto senza cavo, o senza wireless...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v