Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-06-2015, 09:12   #1081
Pinco Pallino #1
Senior Member
 
L'Avatar di Pinco Pallino #1
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 5726
Quote:
Originariamente inviato da Macs75 Guarda i messaggi
un video di questa cosa:

https://www.youtube.com/watch?v=fE4lmXzKbHQ

beh effettivamente fa impressione... quindi il futuro schermo arrotolabile non e' poi' cosi' lontano, diciamo una 10ina di anni per vederlo in commercio?
Fa impressione sul serio.
L'hanno fatto piegare ad una ragazza carina.
Così se lo spacca a metà non la possono prendere a randellate.


Ma uno straccio di prototipo di monitor... niente.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2015, 10:16   #1082
magnusll
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 851
Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1 Guarda i messaggi
Ma uno straccio di prototipo di monitor... niente.
Eh, magari. Ma credo il problema non sia tecnologico (alla fine e' un pannello come gli altri, solo con dimensioni piu' piccole rispetto alle TV moderne) ma economico. Quindi col prototipo ci fai poco...
magnusll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 15:14   #1083
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27332
qualche OLED "nuovo" FullHD a prezzi più concorrenziali?

niente di nuovo?

chiedo perchè il 4K sembra sempre più inutile ogni giorno che passa, anche in relazione al fatto che uno magari non vuole andare a comprarsi tv più grandi di 49-50" (anche perchè la casa resta sempre quella, non ci si mette certo a ristrutturare tutto in funzione di una tv), quindi l'idea di guardare gli OLED FullHD è sempre più intellingente, rispetto ad un LCD 4K.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 19:37   #1084
jotaro75
Senior Member
 
L'Avatar di jotaro75
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Messaggi: 2494
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
qualche OLED "nuovo" FullHD a prezzi più concorrenziali?

niente di nuovo?

chiedo perchè il 4K sembra sempre più inutile ogni giorno che passa, anche in relazione al fatto che uno magari non vuole andare a comprarsi tv più grandi di 49-50" (anche perchè la casa resta sempre quella, non ci si mette certo a ristrutturare tutto in funzione di una tv), quindi l'idea di guardare gli OLED FullHD è sempre più intellingente, rispetto ad un LCD 4K.
X ora l'unico rimane il 55 pollici lg edizione 2014.
Nei negozi fisici rimane sui 2799(magari trovi qualche sconto ma niente di eclatante).
In rete l' unico shop fra quelli di cui persobalmente mi fido lo tiene sui 2200(eprice) l'ho trovato anche su un paio di shop a 2000 ma non li conosco e vista la cifra cmq consistente preferisco non rischiare
__________________
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 07:20   #1085
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27332
Quote:
Originariamente inviato da jotaro75 Guarda i messaggi
X ora l'unico rimane il 55 pollici lg edizione 2014.
Nei negozi fisici rimane sui 2799(magari trovi qualche sconto ma niente di eclatante).
In rete l' unico shop fra quelli di cui persobalmente mi fido lo tiene sui 2200(eprice) l'ho trovato anche su un paio di shop a 2000 ma non li conosco e vista la cifra cmq consistente preferisco non rischiare
ancora solo quello? che desolazione

cmq 55 pollici non mi sta... credo al massimo di arrivare sui 50 tirati se lo stand non è esageratamente alto.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 07:55   #1086
jotaro75
Senior Member
 
L'Avatar di jotaro75
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Messaggi: 2494
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ancora solo quello? che desolazione

cmq 55 pollici non mi sta... credo al massimo di arrivare sui 50 tirati se lo stand non è esageratamente alto.
purtroppo si
io tra l'altro vorrei prenderlo, ma i prezzi non si spostano di un euro nei negozi fisici(come detto prima vista la cifra ma anche le dimensioni preferirei andare a ritirarlo io piuttosto che farmelo portare da dei corrieri che chissà come me lo tratterebbero )
A parte che io non ho ancora capito che fine abbia fatto l'edizione 2015 visto che per il momento non l'ho vista ancora in giro in italia. Mia personale opinione è che il prezzo dell'edizione 2014 non si abbassa anche per questo fatto, non essendoci in giro le edizioni nuove non c'è alcun interesse a fare dei prezzi convenienti per liberarsi dell'edizione vecchia.

concordo con te che il "futuro attuale" è l'oled e non il 4k, ogni volta che lo vedo mi metto a sbavare ma purtroppo non sta prendendo mi sa, e perciò il prezzo ristagna...fino a quando qualche altro competitor non entra nella partita e/o lg non decide di provare a fare prezzi più aggressivi...la vedo grigia...
__________________
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 08:04   #1087
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27332
Quote:
Originariamente inviato da jotaro75 Guarda i messaggi
purtroppo si
io tra l'altro vorrei prenderlo, ma i prezzi non si spostano di un euro nei negozi fisici(come detto prima vista la cifra ma anche le dimensioni preferirei andare a ritirarlo io piuttosto che farmelo portare da dei corrieri che chissà come me lo tratterebbero )
A parte che io non ho ancora capito che fine abbia fatto l'edizione 2015 visto che per il momento non l'ho vista ancora in giro in italia. Mia personale opinione è che il prezzo dell'edizione 2014 non si abbassa anche per questo fatto, non essendoci in giro le edizioni nuove non c'è alcun interesse a fare dei prezzi convenienti per liberarsi dell'edizione vecchia.

concordo con te che il "futuro attuale" è l'oled e non il 4k, ogni volta che lo vedo mi metto a sbavare ma purtroppo non sta prendendo mi sa, e perciò il prezzo ristagna...fino a quando qualche altro competitor non entra nella partita e/o lg non decide di provare a fare prezzi più aggressivi...la vedo grigia...
se non iniziano a venderne anche altri marchi, i prezzi degli OLED resteranno alti.

purtroppo il marketing 4K "vince" sul marketing OLED.
per le persone è più facile capire "risoluzione più alta" che il resto, evidentemente. seppur nessuno o quasi sappia che da 50 pollici in giù, avere un 4K o un 1080p non discosta praticamente di nulla la resa visiva.

io credo che il 4K sulle tv se la picchi come inutilità con il 3d stereoscopico... e guardacaso a quanto leggevo i contenuti 4K su bluray che ci saranno non potranno esser anche in 3d.
questi resteranno a 1080p.

cmq oltre la discriminante prezzo per me c'è anche la discriminante software presente sulla tv. la prossima che compro la voglio senza dubbio con android sopra, basta sistemi "smart" proprietari... ora che finalmente ci sono le tv dove si può usare VLC o altro player universale (MX Player Pro docet ) non voglio assolutamente tornare indietro.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 13:19   #1088
jotaro75
Senior Member
 
L'Avatar di jotaro75
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Messaggi: 2494
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
se non iniziano a venderne anche altri marchi, i prezzi degli OLED resteranno alti.

purtroppo il marketing 4K "vince" sul marketing OLED.
per le persone è più facile capire "risoluzione più alta" che il resto, evidentemente. seppur nessuno o quasi sappia che da 50 pollici in giù, avere un 4K o un 1080p non discosta praticamente di nulla la resa visiva.

io credo che il 4K sulle tv se la picchi come inutilità con il 3d stereoscopico... e guardacaso a quanto leggevo i contenuti 4K su bluray che ci saranno non potranno esser anche in 3d.
questi resteranno a 1080p.

cmq oltre la discriminante prezzo per me c'è anche la discriminante software presente sulla tv. la prossima che compro la voglio senza dubbio con android sopra, basta sistemi "smart" proprietari... ora che finalmente ci sono le tv dove si può usare VLC o altro player universale (MX Player Pro docet ) non voglio assolutamente tornare indietro.
che poi basterebbe andare a vederli uno da parte all'altro, io ho portato mia moglie, che non capiva la differenza di un oled rispetto a un led classico.
Siamo andati a MW e le ho fatto guardare un po' l'oled, poi le ho fattto guardare un sony 4k...ormai mi scrive OLED anche sui muri di casa

Riguardo al sistema "smart" sinceramente mi interessa molto relativamente, a parte che ho letto che sembrerebbe abbastanza buono WebOS ma cmq non ne faccio un problema più che altro perchè mal che vada passo dalla Xbox One se proprio ho problemi di lettura dei filmati.
__________________
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 15:19   #1089
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27332
Quote:
Originariamente inviato da jotaro75 Guarda i messaggi
che poi basterebbe andare a vederli uno da parte all'altro, io ho portato mia moglie, che non capiva la differenza di un oled rispetto a un led classico.
Siamo andati a MW e le ho fatto guardare un po' l'oled, poi le ho fattto guardare un sony 4k...ormai mi scrive OLED anche sui muri di casa
purtroppo è una questione di profitti, con gli OLED se ne fanno pochi, altrimenti con un poco di marketing mirato ci vorrebbe molto poco a farli diventare più "famosi" di quanto sono ora.

Quote:
Riguardo al sistema "smart" sinceramente mi interessa molto relativamente, a parte che ho letto che sembrerebbe abbastanza buono WebOS ma cmq non ne faccio un problema più che altro perchè mal che vada passo dalla Xbox One se proprio ho problemi di lettura dei filmati.
Ho già una LG con WebOS, e pur essendo "ben fatto" stilisticamente e al primo impatto d'uso, nelle funzioni prettamente Smart non è niente di molto distante da quanto visto nelle Samsung. Sicuramente meglio di altre tv con parte Smart davvero improvvisata.

Il problema per me è la compatibilità con la riproduzione filmati (codificati 10bit) o audio (flac per esempio).
soprattutto per la codifica 10bit ad oggi la si sfrutta solo via software (non mi pare esista nulla con decodifica hardware per tale profilo, dato che i bluray arrivano massimo a 8bit), e oltre a volerci un processore decente per avere una riproduzione fluida, serve poter installare un programma che esegua la decodifica.
Per cui su nessun prodotto "closed" si può fare nulla.
Le Android TV sono il primo esempio di una piattaforma leggermente più simile ad un PC, dove installando il software necessario si sopperisce alle mancanze del prodotto.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 20:25   #1090
jotaro75
Senior Member
 
L'Avatar di jotaro75
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Messaggi: 2494
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
purtroppo è una questione di profitti, con gli OLED se ne fanno pochi, altrimenti con un poco di marketing mirato ci vorrebbe molto poco a farli diventare più "famosi" di quanto sono ora.



Ho già una LG con WebOS, e pur essendo "ben fatto" stilisticamente e al primo impatto d'uso, nelle funzioni prettamente Smart non è niente di molto distante da quanto visto nelle Samsung. Sicuramente meglio di altre tv con parte Smart davvero improvvisata.

Il problema per me è la compatibilità con la riproduzione filmati (codificati 10bit) o audio (flac per esempio).
soprattutto per la codifica 10bit ad oggi la si sfrutta solo via software (non mi pare esista nulla con decodifica hardware per tale profilo, dato che i bluray arrivano massimo a 8bit), e oltre a volerci un processore decente per avere una riproduzione fluida, serve poter installare un programma che esegua la decodifica.
Per cui su nessun prodotto "closed" si può fare nulla.
Le Android TV sono il primo esempio di una piattaforma leggermente più simile ad un PC, dove installando il software necessario si sopperisce alle mancanze del prodotto.
Sull' ultima parte non vi metto becco perché ho capito che hai esigenze di cui io so poco o niente....
Sulla prima parte ho un deja-vu,..mi sbra di sentire le stesse ragioni per le quali si è smesso di produrre i plasma
__________________
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2015, 12:05   #1091
sgang
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 155
Salve ragazzi, ma voi per un utilizzo prettamente BD/ Gaming PC 2k / cinema/ PC da circa 3 metri ( mi rendo conto che sarebbe necessario un 65" ma l'attuale disposizione non mi consente di superare il 58" come formato) consigliereste un top di gamma samsung come la serie Samsung SUHD9000, o l'OLED EC930V LG.

Sono indeciso tra queste due tecnologie, LCD mi sembra più pratico, e il 4k sebbene i contenuti siano pari a zero, mi sembra più adatto al collegamento con PC per il gaming. Mentre OLED è praticamente il non plus ultra per colori e contrasto ma questo problemino con il Juddering non mi convince e ancora non ho letto di utilizzi con PC ...
sgang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2015, 12:09   #1092
mustang89
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 179
Quote:
Originariamente inviato da jotaro75 Guarda i messaggi
purtroppo si
io tra l'altro vorrei prenderlo, ma i prezzi non si spostano di un euro nei negozi fisici(come detto prima vista la cifra ma anche le dimensioni preferirei andare a ritirarlo io piuttosto che farmelo portare da dei corrieri che chissà come me lo tratterebbero )
A parte che io non ho ancora capito che fine abbia fatto l'edizione 2015 visto che per il momento non l'ho vista ancora in giro in italia. Mia personale opinione è che il prezzo dell'edizione 2014 non si abbassa anche per questo fatto, non essendoci in giro le edizioni nuove non c'è alcun interesse a fare dei prezzi convenienti per liberarsi dell'edizione vecchia.

concordo con te che il "futuro attuale" è l'oled e non il 4k, ogni volta che lo vedo mi metto a sbavare ma purtroppo non sta prendendo mi sa, e perciò il prezzo ristagna...fino a quando qualche altro competitor non entra nella partita e/o lg non decide di provare a fare prezzi più aggressivi...la vedo grigia...
Beh, in realtà anche nei negozi fisici i televisori vengono consegnati dai corrieri, non è che la fabbrica LG è sul retro di mediaworld. Io non mi farei tanti problemi. Su glistockisti mi pare che costi 1700-1800 euro.
mustang89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2015, 12:16   #1093
mustang89
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 179
Piuttosto, vorrei chiedervi un consiglio. L'anno prossimo devo ristrutturare casa e cambiare tutto, ma proprio tutto. Vorrei già portarmi avanti con le spese comprando alcune cose come il televisore. Il mio salotto è 4x5 metri ed è collegato alla cucina da un'apertura di 2,5 metri, quindi è un open space da quasi 50 metri quadri (la cucina è leggermente poi grande). Ora, io vorrei mettere un unico televisore. Il divano andrebbe a circa 3 metri. Dite che mi pentirei dell'oled da 55 pollici LG? Volevo un 65, ma sono solo 4k e costano quanto un'utilitaria. Non voglio andare oltre i 2000 euro. Dite che nel giro di un anno le cose cambieranno oppure mi tocca prendere il 55? A 3 metri di distanza è inadatto?
mustang89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2015, 11:36   #1094
ombramortale
Senior Member
 
L'Avatar di ombramortale
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 681
Quote:
Originariamente inviato da mustang89 Guarda i messaggi
Piuttosto, vorrei chiedervi un consiglio. L'anno prossimo devo ristrutturare casa e cambiare tutto, ma proprio tutto. Vorrei già portarmi avanti con le spese comprando alcune cose come il televisore. Il mio salotto è 4x5 metri ed è collegato alla cucina da un'apertura di 2,5 metri, quindi è un open space da quasi 50 metri quadri (la cucina è leggermente poi grande). Ora, io vorrei mettere un unico televisore. Il divano andrebbe a circa 3 metri. Dite che mi pentirei dell'oled da 55 pollici LG? Volevo un 65, ma sono solo 4k e costano quanto un'utilitaria. Non voglio andare oltre i 2000 euro. Dite che nel giro di un anno le cose cambieranno oppure mi tocca prendere il 55? A 3 metri di distanza è inadatto?
Aspetta.
__________________
Origin= ombramortale
ombramortale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2015, 11:53   #1095
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5604
Quote:
Originariamente inviato da mustang89 Guarda i messaggi
Piuttosto, vorrei chiedervi un consiglio. L'anno prossimo devo ristrutturare casa e cambiare tutto, ma proprio tutto...
Tra qualche settimana ci sarà l'IFA di Berlino ed a gennaio il CES di Las Vegas: meglio aspettare per vedere cosa proporranno i vari produttori, tenendo presente che al momento solo LG è in grado di fornire pannelli a terzi.
In ogni caso assicuro tutti che l'LG 55EC930V è un gran bel prodotto e ormai si trova a meno di 2.000 €.
__________________
TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP All-in-One 24 / Linea Fibra Iliad
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2015, 12:28   #1096
mustang89
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 179
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Tra qualche settimana ci sarà l'IFA di Berlino ed a gennaio il CES di Las Vegas: meglio aspettare per vedere cosa proporranno i vari produttori, tenendo presente che al momento solo LG è in grado di fornire pannelli a terzi.
In ogni caso assicuro tutti che l'LG 55EC930V è un gran bel prodotto e ormai si trova a meno di 2.000 €.
Più che il televisore il problema è l'arredamento. Volevo iniziare a prenderlo ma non so se alla fine comprerò un 55 o un 65 pollici. Ovviamente in base alle dimensioni del pannello prenderò la parete attrezzata e il resto. Tralasciando la futura disponibilità del 65 a prezzi bassi (aspetterò l'anno prossimo per prenderlo come suggerito), dite che un 55 sarebbe inadeguato alle dimensioni del salotto? Tra l'altro l'ambiente è luminosissimo, abito in Sicilia e ho una vetrata di quasi 8 metri quadri orientata a sud nella parete adiacente a quella del televisore. Ha una buona luminosità l'lg?
mustang89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2015, 13:03   #1097
jotaro75
Senior Member
 
L'Avatar di jotaro75
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Messaggi: 2494
Quote:
Originariamente inviato da mustang89 Guarda i messaggi
Beh, in realtà anche nei negozi fisici i televisori vengono consegnati dai corrieri, non è che la fabbrica LG è sul retro di mediaworld. Io non mi farei tanti problemi. Su glistockisti mi pare che costi 1700-1800 euro.
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Tra qualche settimana ci sarà l'IFA di Berlino ed a gennaio il CES di Las Vegas: meglio aspettare per vedere cosa proporranno i vari produttori, tenendo presente che al momento solo LG è in grado di fornire pannelli a terzi.
In ogni caso assicuro tutti che l'LG 55EC930V è un gran bel prodotto e ormai si trova a meno di 2.000 €.
su gli stockisti lo trovo a 1800/2000 ma non è disponibile, per il resto a meno si 2290 non lo trovo nemmeno in rete
__________________
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2015, 13:38   #1098
mustang89
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 179
Quote:
Originariamente inviato da jotaro75 Guarda i messaggi
su gli stockisti lo trovo a 1800/2000 ma non è disponibile, per il resto a meno si 2290 non lo trovo nemmeno in rete
Io una o due settimane fa l'avevo visto su glistockisti ed era l'unico OLED disponibile. Vuol dire che è molto richiesto
mustang89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2015, 15:17   #1099
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5604
Quote:
Originariamente inviato da mustang89 Guarda i messaggi
...Ha una buona luminosità l'lg?
Certo: in linea con i migliori LCD. Ma i veri punti di forza dell'LG 55EC930V sono la profondità del nero, il contrasto, l'angolo di visione e la fluidità delle immagini. Naturalmente è un TV che per esprimersi al meglio deve essere abbinato a fonti "nobili" tipo Blu-ray o almeno trasmissioni HD.
Qui trovo la discussione ufficiale se ti interessa:

http://www.avmagazine.it/forum/141-d...-oled-55ec930v

Per i prezzi non so dove cercate, io lo vedo a meno di 2.000 € in parecchi e-shop:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tel..._55ec930v.aspx
__________________
TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP All-in-One 24 / Linea Fibra Iliad
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2015, 16:01   #1100
mustang89
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 179
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Certo: in linea con i migliori LCD. Ma i veri punti di forza dell'LG 55EC930V sono la profondità del nero, il contrasto, l'angolo di visione e la fluidità delle immagini. Naturalmente è un TV che per esprimersi al meglio deve essere abbinato a fonti "nobili" tipo Blu-ray o almeno trasmissioni HD.
Qui trovo la discussione ufficiale se ti interessa:

http://www.avmagazine.it/forum/141-d...-oled-55ec930v

Per i prezzi non so dove cercate, io lo vedo a meno di 2.000 € in parecchi e-shop:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tel..._55ec930v.aspx
Si si, avevo letto quel link, volevo solo chiedere in base alle mie esigenze a chi è più competente di me in materia. Infatti il problema mi è sorto quando leggendo quelle pagine ho capito che sarebbe stato un erorre prende un lcd da 65 pollici quando con poco più avrei potuto prendere un oled di qualità come l'lg.
mustang89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
ZTE svela Axon 60 e 60 Lite: design ispi...
Assassin's Creed Infinity sarà in...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
OPPO annuncia il nuovo OPPO A60: un entr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v