Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-03-2021, 07:56   #81
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10365
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi

Tesla non ha il "punteggio più alto NCAP"?
tu sai come fanno i test NCAP ?
io adesso non so se li hanno cambiati ma l'ultima volta che li ho visti, per gli impatti con veicoli, vengono considerati solo veicoli di pari taglia per cui una tesla model 3 contro una tesla model 3 o una mini contro una mini.. e mi sono sempre domandato cosa accadesse invece quando le masse non sono uguali e quando la distribuzione delle masse non è la stessa..

NCAP risolve in parte con le barriere fisse etc ma alla fin fine ogni veicolo viene considerato contro se stesso.. non c'è la prova della macchina a 70 km/h che impatta contro un camion della corsia opposta..

mi fa piacere che siano auto sempre più sicure ma ho sempre avuto qualche dubbio su come fanno i test e come danno le stelline.. adesso metto anche più punti per cui se uno si guarda i pdf della NCAP si vede di più ma non so ancora se vengono fatti a parità di impatto o se seguono ancora il pari-classe-veicolo (non mi sono mai informato)

in definitiva ho preferito una station con un lungo cofano motore e tanti airbag dai side airbag agli airbag posteriori etc.. alla peggio faremo una festa con i palloncini.. ma quando mi hanno centrato in autostrada ne siamo usciti tutti e tre senza ammaccature nonostante gli oltre 13 mila euro di danni al veicolo.. e per me è una buona cosa :-D

p.s. se poi la Tesla Model3 è nella stessa categoria della BMW serie 3 allora va detto che la Tesla è meno sicura.. (Tesla 96 adulti 86 bambini e a chi interessa 74 il pedone sbadato e 94 per le cippe che fanno quello che non fa l'autista distratto) (bmw serie 3 fa 97 per gli adulti e 87 per i bambini e 87 per il pedone sbadato.. scende a 76 per il safe assist ma sui danni ad occupanti e pedoni ha punteggi migliori di model3) e l'economica Subaru Forester se la batte con la costosissima Tesla X in fatto di sicurezza passiva tanto per dire quanto affidabili sono a certi livelli i test NCAP.. o forse per ribadire che certi tipi di auto sono sicure e conta poco 96% è 89% o 91%.. Tesla batte gli altri sulle assistenze attive (quando funzionano) ma quando hai anticollisione e uscita pericolosa credo che tu abbia giù tutto quello di cui hai bisogno se stai guidando e non giocando con il pad..

Ultima modifica di Notturnia : 09-03-2021 alle 08:01.
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 13:32   #82
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
con oltre 2t di peso, credo che in una m3 puoi stare tranquillo
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 13:36   #83
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da paranoic Guarda i messaggi
ma qualcuno di istinto e di memorizzazione mi è rimasto ed ho 98 anni
dimmi che scherzi
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 13:46   #84
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10365
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
con oltre 2t di peso, credo che in una m3 puoi stare tranquillo
boh.. alla fine è tutto sotto.. i suv sono alti.. via via che i suv crescono e le machine calano mi viene sempre il dubbio che i suv finiscano troppo in alto... un muso un filo più "dritto" mi da qualche sensazione positiva.. mai visto che succede fra un suv e una porsche ?.. il suv finisce quasi in abitacolo.. ok era un pick-up americano.. ma la sensazione a pelle è quella :-D di passarci sotto..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 15:33   #85
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
quello è vero, infatti i camion hanno l'obbligo di montare barre di protezione in basso per evitare che un auto si infili sotto, sui suv è da pensare a questa cosa...
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 16:22   #86
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10365
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
quello è vero, infatti i camion hanno l'obbligo di montare barre di protezione in basso per evitare che un auto si infili sotto, sui suv è da pensare a questa cosa...
poco fa ho incrociato una jeep a cui hanno cambiato le sospensioni .. credo che potevo tranquillamente sedermi e mi passava sopra lasciandomi illeso..

c'è gente strana :-D
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 21:21   #87
dany-dm
Senior Member
 
L'Avatar di dany-dm
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
Messaggi: 904
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Non è solo il valore economico a fare rientrare una villa nella categoria catastale degli immobili di lusso/castelli e simili. Qui a Bolzano e provincia, è più o meno normale pagare 400k-500k€ per un trilocale da 80mq con garage. Va da sé che una normalissima villetta (tutt'altro che di lusso), si avvicina tranquillamente al milione, e spesso va ben oltre.
Ma non ti immaginare villoni da sogno... Parlo di una classica villetta a schiera o poco oltre.
sempre andando a memoria (per altro pessima) e tenendo conto che non ho le adeguate competenze in materia, il valore economico viene menzionato solo come rapporto tra costo terreno e immobile. Per giungere a quella conclusione ho considerato che vendono attici di lusso da 240 mq nei centri città a meno di 3 mln, considerato quanto ho speso per farmi casa mia e mi viene molto difficile pensare ad una casa non di lusso a quella cifra.
ammenoché non si siano usate le banconote per fare il cappotto o che l'arredamento non sia extra-extra lusso.

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Debbo dire che ha stupito molto anche me, e in questo è innegabile che Tesla sia riuscita molto bene a creare un'hype eccezionale attorno alle sue auto. E con l'hype ovviamente (e purtroppo) arrivano i fanatismi di stampo pseudo-religioso.

Per il resto e se la situazione è quella di quel confronto (e non mi pare che ci siano state obiezioni finora. D'altra parte la comparativa snocciola numerosi fatti), persino Volkswagen non ha di che preoccuparsi visto che, tolto il "motore" (che è comunque buono), offre prodotti mediamente superiori...

Tesla non ha il "punteggio più alto NCAP"?

*

Questa è una cosa che ha sorpreso anche me: più di 14 secondi per arrivare da 0 a 200km/h sono veramente tanti.
Avendo una ibrida mi aspettavo ed ho confermato che lo spunto iniziale del motore elettrico fosse molto elevato, ma superando una certa soglia ho notato che l'auto si "appiattisce" e l'aumento di velocità rallenta molto, diventando poi molto scarso anche lasciando il piede a tavoletta. Pensavo fosse dovuto al fatto che l'auto avesse soltanto un piccolo motore elettrico, ma a questo punto mi sbagliavo.

Perché, come dicevo prima, ormai è diventata una religione.

Oppure si ricade nella classica "difesa dell'acquisto", ma finora ho visto propendere più l'argomento (pseudo)religioso, con la difesa della fede, e alcuni talebani che si lanciano nella guerra santa contro gli "infedeli".

Sul resto concordo in toto.

Quando c'è la religione di mezzo le critiche vengono viste come attacchi alla fede. E' molto difficile riuscire a far ragionare gente che ormai ha preso questa piega.

No.
ecco si, il bue che dice cornuto all'asino...
per dare 1 esempio, stai enfatizzando i difetti tesla ma non dai lo stesso peso ai pregi o ai difetti VW
dany-dm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 00:37   #88
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10365
Quote:
Originariamente inviato da dany-dm Guarda i messaggi
sempre andando a memoria (per altro pessima) e tenendo conto che non ho le adeguate competenze in materia, il valore economico viene menzionato solo come rapporto tra costo terreno e immobile. Per giungere a quella conclusione ho considerato che vendono attici di lusso da 240 mq nei centri città a meno di 3 mln, considerato quanto ho speso per farmi casa mia e mi viene molto difficile pensare ad una casa non di lusso a quella cifra.
ammenoché non si siano usate le banconote per fare il cappotto o che l'arredamento non sia extra-extra lusso.



ecco si, il bue che dice cornuto all'asino...
per dare 1 esempio, stai enfatizzando i difetti tesla ma non dai lo stesso peso ai pregi o ai difetti VW
tutte le auto e le case automobilistiche hanno difetti..
il problema di Tesla è che le loda come fossero superiori alla concorrenza salvo poi avere una qualità che rasenta lo scadente..
quando comprai la mondeo nel... 2009 credo che fosse.. venivo da ottime esperienze con Ford e quindi presi un'altra mondeo.. ma dopo neanche 90 mila km la odiavo e dopo meno di 3 anni l'ho venduta perchè aveva assemblaggi che ritenevo indecenti.. troppi scricchiolii.. airbag sedile pilota cambiato 2 volte perchè la cucitura di emergenza si scuciva da sola.. cambiato navigatore perchè si impallava.. era nata male.. niente da fare.. il mio testimone di nozze ne ha una uguale e dopo 12 anni è ancora li che non si scompone, perfetta come al primo giorno (lui ci ha fatto solo 130 mila km in 12 anni.. ) ..
la BMW che ho adesso è una roccia.. nonostante l'ho trattata malaccio e mi hanno tamponato in autostrada.. ma ha avuto qualche richiamo e adesso dopo molti km qualche noia (rumorini e vibrazioni) li ha.. so anche quali sono i problemi ma non mi va di metterci soldi perchè fra 2-3 anni alla soglia dei 300 mila la cambio .. o forse prima visto la 530e come è venuta fuori..

difetti ne hanno tutte le case.. ma tesla si loda e si sbroda troppo.. dal chiamare autopilot una cosa che è un'assistente .. ma fa più figo autopilot salvo scrivere poi che non è autopilot per motivi legali.. dalla scelta di fare la macchina vegana e togliere la pelle dagli interni salvo poi mettere plastica scadente.. etc.. ci sono troppe approssimazioni nella model3 per poterla definire rivale delle pari categoria.. e non basta il motore per dire che è una bomba.. anche la R5 Turbo era una bomba all'epoca ma non la avrebbero messa in gara con una vera macchina sportiva

tesla fa un marketing che dopo un pochino stufa ed è più facile vedere i suoi difetti che quelli delle altre case..

parliamo di VW.. denigrata da chi non la aveva per il dieselgate ma apprezzata da molti che la hanno e la avevano perchè alla fin fine con quei settaggi la macchina era più cattiva e uccideva i pinguini ma consumava di meno e salvava il portafoglio.. e la qualità dentro c'era visto il prezzo e i km comodi e senza noie si facevano.. mamma ha ancora la passat del babbo e dopo 130 mila km e credo oltre 15 anni è ancora li a fare 200 km per andare in montagna con un comfort vecchio ma che fa vedere la qualità.. continua a consumare i suoi 15 km/litro con un motore a benzina vecchio e non si ferma..

ah si.. la 206 aveva l'indicatore del carburante farlocco.. restavi a secco con la lancetta a 3/4.. e a volte si spegneva il cruscotto.. ma la peugeot non ha mai detto che la 206 era rivale della golf :-D

tesla ha detto che la model 3 sarebbe stata la rivale della serie 3 BMW anche nel prezzo.. ma ha scordato di dire che non nella qualità... è concorrente della croma come qualità degli interni, della porsche come prestazioni e della serie 3 come dimensioni..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 06:02   #89
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
tu sai come fanno i test NCAP ?
io adesso non so se li hanno cambiati ma l'ultima volta che li ho visti, per gli impatti con veicoli, vengono considerati solo veicoli di pari taglia per cui una tesla model 3 contro una tesla model 3 o una mini contro una mini.. e mi sono sempre domandato cosa accadesse invece quando le masse non sono uguali e quando la distribuzione delle masse non è la stessa..

NCAP risolve in parte con le barriere fisse etc ma alla fin fine ogni veicolo viene considerato contro se stesso.. non c'è la prova della macchina a 70 km/h che impatta contro un camion della corsia opposta..

mi fa piacere che siano auto sempre più sicure ma ho sempre avuto qualche dubbio su come fanno i test e come danno le stelline.. adesso metto anche più punti per cui se uno si guarda i pdf della NCAP si vede di più ma non so ancora se vengono fatti a parità di impatto o se seguono ancora il pari-classe-veicolo (non mi sono mai informato)
Concordo: questo tipo di test sono ridicoli. Dovrebbero effettuare dei test standard per tutte le auto, e al limite aggiungerne altri per certe CLASSI di veicoli.
Quote:
Originariamente inviato da dany-dm Guarda i messaggi
ecco si, il bue che dice cornuto all'asino...
per dare 1 esempio, stai enfatizzando i difetti tesla ma non dai lo stesso peso ai pregi o ai difetti VW
Primo hai sbagliato a quotare e ti sei infilato in mezzo a una discussione, peraltro sparando una frase a caso che non c'entrava nulla con quello di cui stavamo parlando.

Secondo, il commento in cui ho riportato i pro e contro di Volkswagen e Tesla era un altro, sono riportati TUTTI i fatti e non ho fatto cherry-picking di quelli pro Volkswagen e contro Tesla, e peraltro mi sono limitato a riportare passo passo ciò che veniva elencata nel video di confronto (che NON ho fatto io).

Non ne hai azzeccata una, insomma.
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
tesla ha detto che la model 3 sarebbe stata la rivale della serie 3 BMW anche nel prezzo.. ma ha scordato di dire che non nella qualità... è concorrente della croma come qualità degli interni, della porsche come prestazioni e della serie 3 come dimensioni..
Sei sicuro che l'abbia affermato Tesla? Hai qualche fonte?
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 11:06   #90
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10365
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Concordo: questo tipo di test sono ridicoli. Dovrebbero effettuare dei test standard per tutte le auto, e al limite aggiungerne altri per certe CLASSI di veicoli.

Primo hai sbagliato a quotare e ti sei infilato in mezzo a una discussione, peraltro sparando una frase a caso che non c'entrava nulla con quello di cui stavamo parlando.

Secondo, il commento in cui ho riportato i pro e contro di Volkswagen e Tesla era un altro, sono riportati TUTTI i fatti e non ho fatto cherry-picking di quelli pro Volkswagen e contro Tesla, e peraltro mi sono limitato a riportare passo passo ciò che veniva elencata nel video di confronto (che NON ho fatto io).

Non ne hai azzeccata una, insomma.

Sei sicuro che l'abbia affermato Tesla? Hai qualche fonte?
https://twitter.com/elonmusk/status/845282298291339267

nessuna fonte lo ha desso spesso Elon Musk.. ma molto spesso nei sui tweets ha paragonato la model 3 alla bmw serie 3 dicendo che la model 3 era solo migliore..
poi lo sappiamo tutti che ha il vizio di dice caxate ogni due per tre.. ma le azioni tesla salgono quando lui dice certe cose e anche l'hipe sui modelli tesla per cui è marketing quello che fa.. ed è pieno nei suoi post di model 3 performance migliore di bmw M3.. model3 long range migliore di audi a4 o bmw serie 3 etc etc..
non è difficile trovarli
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 11:36   #91
dany-dm
Senior Member
 
L'Avatar di dany-dm
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
Messaggi: 904
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
tutte le auto e le case automobilistiche hanno difetti..
il problema di Tesla è che le loda come fossero superiori alla concorrenza salvo poi avere una qualità che rasenta lo scadente..
quando comprai la mondeo nel... 2009 credo che fosse.. venivo da ottime esperienze con Ford e quindi presi un'altra mondeo.. ma dopo neanche 90 mila km la odiavo e dopo meno di 3 anni l'ho venduta perchè aveva assemblaggi che ritenevo indecenti.. troppi scricchiolii.. airbag sedile pilota cambiato 2 volte perchè la cucitura di emergenza si scuciva da sola.. cambiato navigatore perchè si impallava.. era nata male.. niente da fare.. il mio testimone di nozze ne ha una uguale e dopo 12 anni è ancora li che non si scompone, perfetta come al primo giorno (lui ci ha fatto solo 130 mila km in 12 anni.. ) ..
la BMW che ho adesso è una roccia.. nonostante l'ho trattata malaccio e mi hanno tamponato in autostrada.. ma ha avuto qualche richiamo e adesso dopo molti km qualche noia (rumorini e vibrazioni) li ha.. so anche quali sono i problemi ma non mi va di metterci soldi perchè fra 2-3 anni alla soglia dei 300 mila la cambio .. o forse prima visto la 530e come è venuta fuori..

difetti ne hanno tutte le case.. ma tesla si loda e si sbroda troppo.. dal chiamare autopilot una cosa che è un'assistente .. ma fa più figo autopilot salvo scrivere poi che non è autopilot per motivi legali.. dalla scelta di fare la macchina vegana e togliere la pelle dagli interni salvo poi mettere plastica scadente.. etc.. ci sono troppe approssimazioni nella model3 per poterla definire rivale delle pari categoria.. e non basta il motore per dire che è una bomba.. anche la R5 Turbo era una bomba all'epoca ma non la avrebbero messa in gara con una vera macchina sportiva

tesla fa un marketing che dopo un pochino stufa ed è più facile vedere i suoi difetti che quelli delle altre case..

parliamo di VW.. denigrata da chi non la aveva per il dieselgate ma apprezzata da molti che la hanno e la avevano perchè alla fin fine con quei settaggi la macchina era più cattiva e uccideva i pinguini ma consumava di meno e salvava il portafoglio.. e la qualità dentro c'era visto il prezzo e i km comodi e senza noie si facevano.. mamma ha ancora la passat del babbo e dopo 130 mila km e credo oltre 15 anni è ancora li a fare 200 km per andare in montagna con un comfort vecchio ma che fa vedere la qualità.. continua a consumare i suoi 15 km/litro con un motore a benzina vecchio e non si ferma..

ah si.. la 206 aveva l'indicatore del carburante farlocco.. restavi a secco con la lancetta a 3/4.. e a volte si spegneva il cruscotto.. ma la peugeot non ha mai detto che la 206 era rivale della golf :-D

tesla ha detto che la model 3 sarebbe stata la rivale della serie 3 BMW anche nel prezzo.. ma ha scordato di dire che non nella qualità... è concorrente della croma come qualità degli interni, della porsche come prestazioni e della serie 3 come dimensioni..
Anch'io con la mia 159 ho avuto solo che rogne (che avevo raccontato diverso tempo fa), nata talmente male che non l'avrei venduta al mio peggior nemico e l'unica cosa di buono è che mi ha permesso di ottenere i bonus per la nuova auto.
per quanto riguarda la qualità (non degli interni), io non sono un meccanico e non ho mai smontato una tesla ma per quanto ho sentito, la meccanica/elettronica è di ottima qualità. L'assemblaggio, o meglio, le regolazioni delle varie "lamiere" lasciano l'amaro in bocca (o un bruciore un po' più in basso) per una macchina da 50/60 mila euro e la verniciatura... beh quella era/è pessima (non so con le ultime cinesi). Faccio notare che quasi tutti i problemi di qui sopra venivano risolti gratis e al bisogno con auto sostitutiva (e ci mancherebbe!) lasciandola in assistenza 1 giorno. Giramento di scatole a parte.
per quanto riguarda gli interni molto spesso si confonde il minimalismo per un difetto e secondo me è sbagliato, sarebbero da separare le due cose, l'auto "scarna" può piacere oppure no ma se per confronto (visto che è stato fatto più in alto) guardiamo la id.3 allora si notano anche la quasi totalità di plastiche dure ed economiche (ma qui quasi nessuno ne parla).
Date a Cesare quel che è di Cesare. La model 3 è nel complesso una buona macchina con i suoi pro e contro come tutte le autovetture.
La Id.3 è molto valida nel complesso ma la model 3 è, secondo me, globalmente uno scalino più in alto



Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
cut
Primo hai sbagliato a quotare e ti sei infilato in mezzo a una discussione, peraltro sparando una frase a caso che non c'entrava nulla con quello di cui stavamo parlando.
Ho quotato giusto, in particolare:
Quote:
Quando c'è la religione di mezzo le critiche vengono viste come attacchi alla fede. E' molto difficile riuscire a far ragionare gente che ormai ha preso questa piega.
e la frase assolutamente azzeccata è per farti capire che sei di parte anche te.
a prova di ciò ho portato 1 esempio che presumo chiunque capisca che era riferito ad un messaggio precedente e ho ritenuto superfluo quotare anche quell'altro tuo post.

Quote:
Secondo, il commento in cui ho riportato i pro e contro di Volkswagen e Tesla era un altro, sono riportati TUTTI i fatti e non ho fatto cherry-picking di quelli pro Volkswagen e contro Tesla, e peraltro mi sono limitato a riportare passo passo ciò che veniva elencata nel video di confronto (che NON ho fatto io).
se il tipo del video dice che "è più rumorosa" perché tu lo fai diventare "notevolmente più rumorosa" (e questo notevolmente lo aggiungi tu anche in altri punti visto che lui non l'ha mai detto)? se tanto mi da tanto allora anche le prestazioni della model 3 sono
Quote:
motore notevolmente più prestante per Tesla, che ha anche una notevole miglior tenuta di strada; comunque buono per Volkswagen;
su quella lista di pro/contro le correzioni/note sarebbero tante (anche per colpa di Galeazzi)

Quote:
Non ne hai azzeccata una, insomma.
cut
coda di paglia?
dany-dm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 11:56   #92
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10365
Quote:
Originariamente inviato da dany-dm Guarda i messaggi
Anch'io con la mia 159 ho avuto solo che rogne (che avevo raccontato diverso tempo fa), nata talmente male che non l'avrei venduta al mio peggior nemico e l'unica cosa di buono è che mi ha permesso di ottenere i bonus per la nuova auto.
per quanto riguarda la qualità (non degli interni), io non sono un meccanico e non ho mai smontato una tesla ma per quanto ho sentito, la meccanica/elettronica è di ottima qualità. L'assemblaggio, o meglio, le regolazioni delle varie "lamiere" lasciano l'amaro in bocca (o un bruciore un po' più in basso) per una macchina da 50/60 mila euro e la verniciatura... beh quella era/è pessima (non so con le ultime cinesi). Faccio notare che quasi tutti i problemi di qui sopra venivano risolti gratis e al bisogno con auto sostitutiva (e ci mancherebbe!) lasciandola in assistenza 1 giorno. Giramento di scatole a parte.
per quanto riguarda gli interni molto spesso si confonde il minimalismo per un difetto e secondo me è sbagliato, sarebbero da separare le due cose, l'auto "scarna" può piacere oppure no ma se per confronto (visto che è stato fatto più in alto) guardiamo la id.3 allora si notano anche la quasi totalità di plastiche dure ed economiche (ma qui quasi nessuno ne parla).
Date a Cesare quel che è di Cesare. La model 3 è nel complesso una buona macchina con i suoi pro e contro come tutte le autovetture.
La Id.3 è molto valida nel complesso ma la model 3 è, secondo me, globalmente uno scalino più in alto
la panda era minimalista (quella con cui feci la patente non quella di oggi..)
io la iD3 non la posso commentare perchè non l'ho vista (ne mi piace..) ma minimalista è una F40 che dentro ci sali e ti domandi se l'hanno svaligiata.. ma poi ti ricordi che è nata per la pista e 100 grammi di peso sono 100 grammi per cui se non serve in pista non si mette..
ma una macchina che Musk dice essere la concorrente di una A4 o serie 3 solo che migliore.. deve essere una concorrente solo che migliore.. e non scarna dentro al punto da trovarci i tasti di regolazione del sedile che sembrano montati da un ragazzino nel suo garage mentre faceva DIY..

io pure critico i tasti del sedile della BMW perchè Mercedes li ha messi sulla portiera e sono MOLTO più comodi.. ma a vedere la qualità dei tasti Tesla non è neanche lontana concorrente di quelli, seppur scarni, della bmw..
non dico che non sia una buona macchina.. dico che è sovraprezzata per quello che offre.. non si puo' dire che una macchina è solo un motore con 4 ruote e dell'elettronica.. è come dire che un computer è solo il software che gira sulla cpu dimenticandosi di monitor, mouse e tastiera.. e lo sanno tutti quelli che programmano o che stanno molte ore al computer di che differenza faccia avere un buon monitor e delle buone periferiche d'input..

la tesla dovrebbe solo abbassare le affermazioni e dire che la model 3 è una versione elettrica ma più economica delle concorrenti a benzina.. tutto qua.. compensa (in non so quali condizioni di vita) con un motore elettrico, che ha una marea di cavalli più della concorrenza, ma poi gli interni "essenziali" sono fatti per essere economici.. non di pregio..

come piace dire alle testate automobilistiche americane.. la tesla model 3 non è una premium car è una economic car mentre A4 e serie 3 o classe C sono premium car se non luxury quando con gli interni in pelle e carbonio e i vari ammennicoli.. che so.. i sedili recaro.. etc..

la id3 è una golf elettrica e mpm ambisce a competere con la A4 o Serie 3.. come non lo fa quel accrocchio della bmw.. la i3 ..

detto questo.. quando è che in tesla decideranno di comprare un impianto di verniciatura come quello delle case automobilistiche per offrire qualche tinta in più ?.. qua in città le tesla sono al 90% bianche con qualche eccezione di nero.. e credo di averne vista una rossa ma peso fosse una model S..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 13:11   #93
ramses77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2306
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi

detto questo.. quando è che in tesla decideranno di comprare un impianto di verniciatura come quello delle case automobilistiche per offrire qualche tinta in più ?.. qua in città le tesla sono al 90% bianche con qualche eccezione di nero.. e credo di averne vista una rossa ma peso fosse una model S..
E' solo perchè il bianco è gratis, nonostante sia perlato e, in fondo, è anche il colore meno delicato (le righe si vedono meno).
Il problema è che molte sono fatte malissimo a detta di qualsiasi carrozziere, pure i loro convenzionati.
Passate talmente sottili da vedere il fondo sotto in alcuni casi o differenze evidenti tra lamiere diverse.
__________________
RAM
Solo acquisti e vendite positive dal 2002.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 14:30   #94
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Le MY2021 sono già migliorate molto...sia come verniciatura sia come assemblaggio lamiere.
Quelle assemblate a Fremont ancora meglio delle cinesi....segno che Tesla sta ascoltando le lamentele dei clienti e sta migliorando:
https://youtu.be/RV3rv4d9qUg
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 14:44   #95
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10365
Quote:
Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
E' solo perchè il bianco è gratis, nonostante sia perlato e, in fondo, è anche il colore meno delicato (le righe si vedono meno).
Il problema è che molte sono fatte malissimo a detta di qualsiasi carrozziere, pure i loro convenzionati.
Passate talmente sottili da vedere il fondo sotto in alcuni casi o differenze evidenti tra lamiere diverse.
perlato ? pensa che a vederle sembrava bianco pastello... io ho una macchina bianco perlato e se le parcheggi una di fianco all'altra c'è una notevole differenza.. a scuola di mia figlia c'è una model 3 bianca.. e appunto per quello pensavo che fosse bianco pastello..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2021, 05:40   #96
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
https://twitter.com/elonmusk/status/845282298291339267

nessuna fonte lo ha desso spesso Elon Musk.. ma molto spesso nei sui tweets ha paragonato la model 3 alla bmw serie 3 dicendo che la model 3 era solo migliore..
poi lo sappiamo tutti che ha il vizio di dice caxate ogni due per tre.. ma le azioni tesla salgono quando lui dice certe cose e anche l'hipe sui modelli tesla per cui è marketing quello che fa.. ed è pieno nei suoi post di model 3 performance migliore di bmw M3.. model3 long range migliore di audi a4 o bmw serie 3 etc etc..
non è difficile trovarli
Mi basta già questo grazie, ed evito di commentare di ulteriormente perché hai già detto tutto tu.
Quote:
Originariamente inviato da dany-dm Guarda i messaggi
per quanto riguarda gli interni molto spesso si confonde il minimalismo per un difetto e secondo me è sbagliato, sarebbero da separare le due cose, l'auto "scarna" può piacere oppure no ma se per confronto (visto che è stato fatto più in alto) guardiamo la id.3 allora si notano anche la quasi totalità di plastiche dure ed economiche (ma qui quasi nessuno ne parla).
Date a Cesare quel che è di Cesare. La model 3 è nel complesso una buona macchina con i suoi pro e contro come tutte le autovetture.
La Id.3 è molto valida nel complesso ma la model 3 è, secondo me, globalmente uno scalino più in alto
Peccato che dal confronto venga fuori l'esatto contrario. Il bello che accusi me di faziosità.

"Casualmente" hai anche ignorato i commenti di altri che la Model 3 l'hanno provata:
"gli interni che davvero mi hanno lasciato basito per usare un'eufemismo soprattutto su un'automobile di 50K tale è la sensazione di pochezza, scarsa qualità, ecc..."
o di chi l'ha pure comprata:
"E' solo perchè il bianco è gratis, nonostante sia perlato e, in fondo, è anche il colore meno delicato (le righe si vedono meno).
Il problema è che molte sono fatte malissimo a detta di qualsiasi carrozziere, pure i loro convenzionati.
Passate talmente sottili da vedere il fondo sotto in alcuni casi o differenze evidenti tra lamiere diverse."

Quote:
Ho quotato giusto, in particolare:

e la frase assolutamente azzeccata è per farti capire che sei di parte anche te.
a prova di ciò ho portato 1 esempio che presumo chiunque capisca che era riferito ad un messaggio precedente e ho ritenuto superfluo quotare anche quell'altro tuo post.
Hai sbagliato a quotare, invece, perché non era chiaro a cosa ti riferissi. Avresti potuto fare l'esempio che hai fatto qui sotto, quotando il messaggio del confronto e portandolo come esempio.
Quote:
se il tipo del video dice che "è più rumorosa" perché tu lo fai diventare "notevolmente più rumorosa" (e questo notevolmente lo aggiungi tu anche in altri punti visto che lui non l'ha mai detto)? se tanto mi da tanto allora anche le prestazioni della model 3 sono
Forse perché è un mio naturale intercalare? Come penso sia evidente, visto che quella parola l'ho usata un po' ovunque.

Poi, dal precedente commento:
"Correggetemi se ho riportato qualcosa di sbagliato, ma mi sembra di aver snocciolato tutti i pro e contro riportati dal confronto."

Quote:
su quella lista di pro/contro le correzioni/note sarebbero tante (anche per colpa di Galeazzi)
Allora riportale. Intanto ho corretto quella che hai segnalato.
Quote:
coda di paglia?
Per cosa? Hai scritto DUE frasi in croce e su quelle ho risposto correttamente, visto che non hai scritto chiaramente a cosa ti riferissi.

E' TUO interesse scrivere in modo che si capisca cosa dici.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2021, 09:38   #97
ramses77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2306
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
perlato ? pensa che a vederle sembrava bianco pastello... io ho una macchina bianco perlato e se le parcheggi una di fianco all'altra c'è una notevole differenza.. a scuola di mia figlia c'è una model 3 bianca.. e appunto per quello pensavo che fosse bianco pastello..
Si, ti confermo che è perlato.
Effettivamente non è molto visibile se non ci punta proprio il sole contro e non lo guardi da molto vicino!!
__________________
RAM
Solo acquisti e vendite positive dal 2002.

Ultima modifica di ramses77 : 11-03-2021 alle 09:52.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2021, 09:41   #98
ramses77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2306
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Le MY2021 sono già migliorate molto...sia come verniciatura sia come assemblaggio lamiere.
Quelle assemblate a Fremont ancora meglio delle cinesi....segno che Tesla sta ascoltando le lamentele dei clienti e sta migliorando:
https://youtu.be/RV3rv4d9qUg
Secondo me le ultime americane prodotte sono (relativamente) le migliori.
Vero che erano il modello "vecchio", ma avevano raccolto tutte le varie migliorie (vernice a parte) e sono la massima espressione di quel modello.
Quelle cinesi hanno le nuove caratteristiche, è vero, ma un sacco di problemi e limitazioni alle nuove batterie che, dicono, verranno risolti via software prima o poi.
Sostanzialmente il restyling, pure prodotto altrove, è come un modello nuovo che ha azzerato il contatore.
Non so se farei cambio.
__________________
RAM
Solo acquisti e vendite positive dal 2002.

Ultima modifica di ramses77 : 11-03-2021 alle 10:14.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2021, 09:47   #99
ramses77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2306
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
[i][indent]"E' solo perchè il bianco è gratis, nonostante sia perlato e, in fondo, è anche il colore meno delicato (le righe si vedono meno).
Il problema è che molte sono fatte malissimo a detta di qualsiasi carrozziere, pure i loro convenzionati.
Non voglio entrare nella discussione, perchè ognuno ha una sensibilità e dei parametri di riferimento personali rispettabilissimi.
Dico solo la mia opinione, senza volere dare torto a nessuno.
Intanto se non si è del settore (e io non lo sono) si è molto influenzati dall'esperienza personale....
Se scendo da una Mercedes top di gamma e salgo su una Tesla, mi farà schifo.
Se scendo da una Dacia base, sarà un'auto delle meraviglie.
Poi ci sono auto fortunate e sfortunate, come in tutti i marchi.
Periodi di produzione favorevoli e altri meno, specialmente in Tesla, dove forse nessuna auto può essere presa a campione per considerarle tutte come quella, nel bene e nel male, mentre negli altri marchi è difficile che ci siano differenze così marcate a parità di modello.
Infine il costo di quest'auto è dato per buona parte dalle batterie, quindi il paragone prezzo-qualità alle premium di pari listino ci può stare fino ad un certo punto, proprio perchè il costo del "resto dell'auto" (ovvero senza considerare le batterie, come del resto non le hanno le premium a cui spesso si far riferimento) è molto inferiore.
In altre parole sostenere che una Model 3 da 50 mila euro sia "meno bella" di una tedesca di pari prezzo è un po' come scoprire l'acqua calda perchè se togli il costo delle batterie, Tesla diventa un'auto da, boh, 35mila euro, e se la paragoni in questa fascia, allora le cose cambiano.

Preciso solo che il "fatte malissimo" era sempre riferito alla verniciatura.
Sulla qualità degli interni (qualità di quello che c'è eh, non lo stile), confermo l'utilizzo di plastiche morbide ovunque e (per quel che mi pare) bene assemblate.
Però quanto detto sopra vale anche per me ovviamente e sarebbe bello incontrare qualche "esperto" super partes.
__________________
RAM
Solo acquisti e vendite positive dal 2002.

Ultima modifica di ramses77 : 11-03-2021 alle 10:16.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2021, 10:21   #100
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20825
Quote:
Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
Non voglio entrare nella discussione, perchè ognuno ha una sensibilità e dei parametri di riferimento personali rispettabilissimi.
Dico solo la mia opinione, senza volere dare torto a nessuno.
Inoltre vale anche l'esperienza personale....
Se scendo da una Mercedes top di gamma e salgo su una Tesla, mi farà schifo.
Se scendo da una Dacia base, sarà un'auto delle meraviglie.
Poi ci sono auto fortunate e sfortunate, come in tutti i marchi.
Periodi di produzione favorevoli e altri meno, specialmente in Tesla, dove forse nessuna auto può essere presa a campione per considerarle tutte come quella, nel bene e nel male, mentre negli altri marchi è difficile che ci siano differenze così marcate a parità di modello.
Infine il costo di quest'auto è dato per buona parte dalle batterie, quindi il paragone prezzo-qualità alle premium di pari listino ci può stare fino ad un certo punto, proprio perchè il costo del "resto dell'auto" (ovvero senza considerare le batterie, come del resto non le hanno le premium a cui spesso si far riferimento) è molto inferiore.
In altre parole sostenere che una Model 3 da 50 mila euro sia "meno bella" di una tedesca di pari prezzo è un po' come scoprire l'acqua calda perchè se togli il costo delle batterie, Tesla diventa un'auto da, boh, 35mila euro, e se la paragoni in questa fascia, allora le cose cambiano.

Preciso solo che il "fatte malissimo" era sempre riferito alla verniciatura.
Sulla qualità degli interni (qualità di quello che c'è eh, non lo stile), confermo l'utilizzo di plastiche morbide ovunque e (per quel che mi pare) bene assemblate.
guarda che quello che ho evidenziato non è un "bene od un male" è un male punto significa linee produttive inadeguate e controllo qualità fallace senza se e senza ma e sulla qualità degli interni ed assemblaggi non puoi dire che bisogna togliere il costo della batteria (mentre su una termica mantieni il costo del motore e di tutto il resto)

tralasciando poi che imho gli interni della tesla sono pure inferiori a quella della mia fk (macchina da 32k€ di listino ma che parte da 22k€ con interni similari) e che comunque ammetto che sono una spanna sotto a quelli di una macchina del segmento premium come ad esempio quelli della nuova serie 3
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1