Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-03-2021, 10:07   #61
paranoic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
Messaggi: 1647
Quote:
Originariamente inviato da dany-dm Guarda i messaggi
è bello stabile! Non è attaccato con la gomma da masticare come lo spoiler ( ). se si stacca a causa di un urto penso che sia l'ultimo dei tuoi problemi
Non lo metto in dubbio, ma rimane un componente che sporge e soprattutto un componente composto da materiale vitreo/plastica. I sistemi di sicurezza dei veicoli sono studiati attraverso appositi test decennali, per eludere urti frontali e/o laterali che sprigionano determinate forze sia dirette che indirette sul corpo umano, viceversa tale pad potrebbe essere oggetto di schegge varie che impazzite vagano per l'abitacolo...

Tu dici che l'IPAD in questione potrebbe essere l'ultimo dei miei problemi...sarà..ma ricordiamoci che il topolino spaventa l'elefante...
Poi sarà un mio retaggio...ho sempre odiato i cruscotti che presentavano sporgenze e non erano uniformi. Mio gusto si intende..
Altrettanto vero che nel cari hifi sq alcuni tendono a montare i tweeter ad altezza volto, disinteressandosi persino degli airbag e dell'effetto che la miscela airbag e neodimio potrebbe avere sulla loro nuca...però....



Quote:
"Le leve cambio" è 1
Non è come con il cambio automatico o manuale che hai le marce, Tesla non ha proprio il cambio e non credo neanche abbia una sorta di frizione per disaccoppiare il motore.
La leva in questione è una leva multifunzione che:
ti permette di seleziona la direzione (o selezionare la N)
freno di emergenza e freno di stazionamento
"cruise control"
Ah !! Questo non lo sapevo...grazie per la info !
Quindi è anche per questo che l'auto riesce ad avere un rapporto di coppia più elevato rispetto al veicolo a benzina.
Pensavo che operasse come cambio automatico...
Alla fine nulla altro è che una macchina elettrica con cui giocano i bimbi un pochino più ingrandita.

Alle volte nelle idee più semplici esiste la genialità....
__________________
Ciao a tutti
paranoic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2021, 12:34   #62
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5619
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Strano, io le tre sue recensioni che ho visto, ultima proprio del MY2021, non solo le consiglia ma gli piace proprio.
dal min 23 https://www.youtube.com/watch?v=7nt4ffxeMY8
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2021, 12:56   #63
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
Parole testuali: prenderei la LR, non la Performance xchè la differenza è poca. Non prenderei autopilot avanzato...costa tanto e in Italia è castrato. Con gli incentivi, la SR+ è tanta roba....e a pensarci bene, non è per tutti...per mio padre meglio altre elettriche.

PER FORZA...tu dai in mano a un 75-80 enne un'auto che ti spara come un proiettile?!?!

Quindi hai capito molto male....al Gale piace e anche parecchio. Come a me...come a Paolo Corsini....come a TUTTI quelli che prima di parlarne si sono degnati di provarla....a differenza TUA.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2021, 13:20   #64
paranoic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
Messaggi: 1647
Quote:
PER FORZA...tu dai in mano a un 75-80 enne un'auto che ti spara come un proiettile?!?!
Beh? Dov'è il problema? Vorrai mica fossilizzarti età/capacità...sapere guidare dipende da molte cose..anche dalle capacità fisiche, ma non è scontato che un anziano, per definizione non sappia farlo..meglio di un ventenne...

Quote:
Come a me...come a Paolo Corsini....come a TUTTI quelli che prima di parlarne si sono degnati di provarla....a differenza TUA.
Qui, mi permetto di contraddirti...non l'ho provata...ma a me non piace...ho indagato un pochino sulla costruzione, ho sentito variegati pareri ed per me continua a rimanere un oggetto, che pur avendo il denaro, non acquisterei mai...
__________________
Ciao a tutti
paranoic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2021, 13:28   #65
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da paranoic Guarda i messaggi
Perchè vogliamo tirare sempre in ballo la compagine governativa...? Esiste già adeguato malcontento e malessere generalizzato, tale da indurre astio, dissapori etc...
perchè sono loro che fanno le leggi che ritengo errate... molte delle quali passano con fiducia o dpcm quindi senza neanche passare l'iter democratico stabilito dalla costituzione. scusa se è poco

Quote:
Tutto si può discutere, su tutto si può disquisire etc..la cosa importante è farlo con adeguata calma e rispetto per le istituzioni, che credo, cerchino di fare il meglio per il paese.
quindi il condono edizio voluto da dimaio per una zona sismica come ischia è per il bene del paese?

Quote:
A me sembra che cerchino di incentivare il settore edile...più che puntare all'edilizia popolare oppure di elite.
Il lavoro generato dagli incentivi è a suffragio delle imprese edili...che immettono liquidità nelle loro casse..ivi inclusi tutte le altre imprese che girano intorno alle imprese di cui sopra.
sisi ma è come incentivare il consumo di brunello per aiutare i braccianti nei campi... si potrebbe fare di meglio

Quote:
Originariamente inviato da dany-dm Guarda i messaggi
Tesla non ha proprio il cambio e non credo neanche abbia una sorta di frizione per disaccoppiare il motore.
nessuna frizione, presa diretta come le automobiline radiocomandate o il motore della lavatrice
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2021, 13:33   #66
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da paranoic Guarda i messaggi
Beh? Dov'è il problema? Vorrai mica fossilizzarti età/capacità...sapere guidare dipende da molte cose..anche dalle capacità fisiche, ma non è scontato che un anziano, per definizione non sappia farlo..meglio di un ventenne...



Qui, mi permetto di contraddirti...non l'ho provata...ma a me non piace...ho indagato un pochino sulla costruzione, ho sentito variegati pareri ed per me continua a rimanere un oggetto, che pur avendo il denaro, non acquisterei mai...
Mio padre era un pilota rally....oggi, a 75 anni, non è neanche l'ombra di se stesso.

Calano i riflessi....aumenta il timore. Certo forse non vale per tutti....ma ad esempio nonostante ne abbia avuto la possibilità, non ha MAI voluto guidare neanche la mia Evo VIII. Io oggi, non gli darei mai in mano la Tesla....io stesso ho dovuto prenderci confidenza...se si è abituati ai motori termici, allora non si è abituati alla coppia massima disponibile da 0 RPM...bisogna starci MOLTO attenti.

P.s. prima di dire che qualcosa non ti piace, valla a vedere e provare. I test drive sono gratuiti
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2021, 13:50   #67
paranoic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
Messaggi: 1647
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Mio padre era un pilota rally....oggi, a 75 anni, non è neanche l'ombra di se stesso.
Rally e guida cittadina sono nettamente cose diverse...deduco, immagino che qualcosa gli sia rimasto. Anche io ho praticato sport che richiedevano una determinata fisicità, riflessi etc..ma qualcuno di istinto e di memorizzazione mi è rimasto ed ho 98 anni

Quote:
Io oggi, non gli darei mai in mano la Tesla....io stesso ho dovuto prenderci confidenza...se si è abituati ai motori termici, allora non si è abituati alla coppia massima disponibile da 0 RPM...bisogna starci MOLTO attenti.
Ovviamente qualsiasi oggetto, azione, ambiente, etc..a cui non sei avvezzo indurrà maggior cautela ed attenzione. Idem e soprattutto dicasi per un veicolo autostradale che gioca forza dovrà viaggiare su strade trafficate e soggette alle norme del codice della strada. Come dice il proverbio..."nessuno nasce maestro".

Quote:
P.s. prima di dire che qualcosa non ti piace, valla a vedere e provare. I test drive sono gratuiti
Sicuramente...ma ho visionato dei filmati da presunti esperti, ho dato un occhiata a filmati comparativi sia sulla costruzione del veicolo, rispetto ad altri ibridi e full electric...e non mi ha convinto.

Senza considerare che oggettivamente non mi piace il design del veicolo...e soprattutto dell'abitacolo...senza nulla togliere alle doti meccaniche dello stesso. Sono filo tedesco..come design...la Tesla mi sembra molto "made in USA" e su questo nulla di male, visto che amo gli USA...ma in quanto a design automobilistico..continuo a preferire la cara vecchia Inglostad...
__________________
Ciao a tutti
paranoic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2021, 13:54   #68
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5619
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Parole testuali: prenderei la LR, non la Performance xchè la differenza è poca. Non prenderei autopilot avanzato...costa tanto e in Italia è castrato. Con gli incentivi, la SR+ è tanta roba....e a pensarci bene, non è per tutti...per mio padre meglio altre elettriche.

PER FORZA...tu dai in mano a un 75-80 enne un'auto che ti spara come un proiettile?!?!

Quindi hai capito molto male....al Gale piace e anche parecchio. Come a me...come a Paolo Corsini....come a TUTTI quelli che prima di parlarne si sono degnati di provarla....a differenza TUA.
il problema non è l'accelerazione , ma che è scomoda nei comandi
è appena uscito qui le compara..
e parliamo di auto che hanno 10 k di differenza, lo so per te sono pochi, ma con 10 k ci compri un utilitaria come seconda auto

https://www.youtube.com/watch?v=aAfnrnp26vk
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2021, 14:06   #69
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
il problema non è l'accelerazione , ma che è scomoda nei comandi
è appena uscito qui le compara..
e parliamo di auto che hanno 10 k di differenza, lo so per te sono pochi, ma con 10 k ci compri un utilitaria come seconda auto

https://www.youtube.com/watch?v=aAfnrnp26vk
Magari fossero pochi....se fossero pochi avrei preso una Performance, che puoi usare anche come RWD a potenza ridotta...hai uno slide...e puoi spostare 100 % posteriore...100% anteriore...e tutte le vie di mezzo.

Ma mi accontento della SR+ proprio perché la mia disponibilità in questo momento arriva fino a li'.

Per i comandi e il tablet anche io avevo dei dubbi eh....però provandola nel test drive alla fine non li ho trovati così tanto scomodi....certo, bisogna prenderci la mano...i menù sono tanti e le shortcuts pure...bisogna farci pratica...ma dopo un po' comincia a risultare più naturale e veloce....con 2 tocchi si raggiunge ciò che si desidera. Poi certo, è meno immediato dell'avere comandi fisici....ma non è così tremendo come pensavo prima di provarla.

Certo...per un anziano che fatica con uno smartphone, è improponibile.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2021, 22:22   #70
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10359
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
No, i paragoni li faccio eccome....dato che sono tutte berline di classe D....e sono proprio le auto da paragonare perché sono nella stessa classe D.....stesso range prezzi....e il discorso del viaggiare oltre i limiti vale per TUTTE le auto....non tiriamolo fuori soltanto ora perché fa comodo x crocifiggere le elettriche e Tesla....mi sembra giusto un "pochino" ipocrita....fino a poco fa chi aveva berline classe D BMW, Mercedes e Audi erano dei ganzi....ora che arriva Tesla e se le mangia di traverso, si fanno discorsi sui limiti e che una Panda a metano ti porta in giro uguale.... ....e ve lo siete ricordati soltanto ora?
se li mangia cosa ?.. ma tu hai mai avuto una Audi, una Mercedes o una BMW ?
la qualità che c'è dentro non è farlocca come quella di una model 3..
scusami ma se le mangia solo perchè ha il motore elettrico ?.. no perchè per il resto (quello che poi la gente vive in auto andando a spasso) la qualitàd egli interni di una tesla mi fa dubitare che possano durare 10 anni..
normalmente dopo 300 mila km o 8-12 anni cambio macchina ma una tesla model 3 in che condizioni ha gli interni dopo 10 anni ?..
suvvia.. ho capito che prendiamo i soli dati in cui tesla è imbattibile ma sono anche quelli che alla maggior parte della gente non interessano.. lo 0-100 è inutile in quasi qualsiasi situazione..

dentro non ho ancora avuto "l'onore" di sedermici in una tesla.. d'altro canto non ci sono concessionari dove vederla per provarla.. ma la model 3 non è confrontabile con vetture di classe D fatte come agli europei piace..
puoi confrontarla con una mustang americana .. allora ti do ragione.. la qualità degli interni è la stessa.. scadente..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2021, 22:40   #71
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
se li mangia cosa ?.. ma tu hai mai avuto una Audi, una Mercedes o una BMW ?
la qualità che c'è dentro non è farlocca come quella di una model 3..
scusami ma se le mangia solo perchè ha il motore elettrico ?.. no perchè per il resto (quello che poi la gente vive in auto andando a spasso) la qualitàd egli interni di una tesla mi fa dubitare che possano durare 10 anni..
normalmente dopo 300 mila km o 8-12 anni cambio macchina ma una tesla model 3 in che condizioni ha gli interni dopo 10 anni ?..
suvvia.. ho capito che prendiamo i soli dati in cui tesla è imbattibile ma sono anche quelli che alla maggior parte della gente non interessano.. lo 0-100 è inutile in quasi qualsiasi situazione..

dentro non ho ancora avuto "l'onore" di sedermici in una tesla.. d'altro canto non ci sono concessionari dove vederla per provarla.. ma la model 3 non è confrontabile con vetture di classe D fatte come agli europei piace..
puoi confrontarla con una mustang americana .. allora ti do ragione.. la qualità degli interni è la stessa.. scadente..
Comincio ad avere dubbi tu comprenda l'italiano.

Cosa non capisci delle domande e risposte che ho dato? Perché il se le mangia è inteso come prestazioni. La Tesla non solo è l'auto più sicura su strada (punteggio più alto NCAP di tutte le tue amate tedesche)....ma lo è anche in sorpasso dato che ci mette la metà del tempo.

Tu preferisci i salotti? Comprati le tue amate tedesche. Io invece preferisco le prestazioni e la capacità di carico.
Io ho avuto BMW e Audi....e ora ho comprato Tesla.
Tu invece sei qua a criticare Tesla senza averla mai guidata.

Ci rinuncio...tanto volete avere ragione voi, come parlare a un muro, senza neanche aver provato un'auto che tanto criticate....cosa che dimostra solo la vostra ignoranza in materia.

Vivete pure sereni con le vostre amate tedesche che io farò lo stesso sulla mia Tesla.

Ultima modifica di NighTGhosT : 07-03-2021 alle 22:49.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2021, 22:59   #72
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5619
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Comincio ad avere dubbi tu comprenda l'italiano.

Cosa non capisci delle domande e risposte che ho dato? Perché il se le mangia è inteso come prestazioni. La Tesla non solo è l'auto più sicura su strada (punteggio più alto NCAP di tutte le tue amate tedesche)....ma lo è anche in sorpasso dato che ci mette la metà del tempo.

Tu preferisci i salotti? Comprati le tue amate tedesche. Io invece preferisco le prestazioni e la capacità di carico.
Io ho avuto BMW e Audi....e ora ho comprato Tesla.
Tu invece sei qua a criticare Tesla senza averla mai guidata.

Ci rinuncio...tanto volete avere ragione voi, come parlare a un muro, senza neanche aver provato un'auto che tanto criticate....cosa che dimostra solo la vostra ignoranza in materia.

Vivete pure sereni con le vostre amate tedesche che io farò lo stesso sulla mia Tesla.
ma prestazioni di cosa??? ci devi andare in pista o guidare normalmente dove in città si va a 50 fuori città a 90 ed in autostrada a 130?? secondo te quanta differenza c'è nella guida stradale ,tra una macchina con 150 cv ed una con 300??
se ti serve la capacita di carico ti fai una SW

Ultima modifica di blobb : 08-03-2021 alle 06:34.
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2021, 06:14   #73
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
il problema non è l'accelerazione , ma che è scomoda nei comandi
è appena uscito qui le compara..
e parliamo di auto che hanno 10 k di differenza, lo so per te sono pochi, ma con 10 k ci compri un utilitaria come seconda auto

https://www.youtube.com/watch?v=aAfnrnp26vk
Quindi, ricapitolando:
- qualità degli assemblaggi scarsi per Tesla, ma nettamente migliori su Volkswagen;
- interni migliori (incluso impianto audio), sedili nettamente più comodi, e finestrini posteriori che danno più visibilità per Volkswagen;
- chiave più comoda per Volkswagen (te la porti dietro e te la scordi), specialmente se devi prestare l'auto ad altri (dai la chiave, ed è finita lì), mentre con Tesla devi fornire l'accesso tramite smartphone o con una scomoda tessera;
- vetro con tendina più flessibile per Volkswagen, mentre è fissa (solo con la pellicola) per Tesla;
- HUD + controlli manuali sullo sterzo e cruscotto che sono più comodi e funzionali su Volkswagen rispetto allo schermo unico di Tesla (che peraltro ha pure pure icone piccole per selezionare le diverse aree applicative);
- motore più prestante per Tesla, che ha anche una miglior tenuta di strada; comunque buono per Volkswagen;
- rumorosità a velocità elevate superiore su Tesla rispetto a Volkswagen;
- ADAS che funziona male su Tesla, visto che non riesce a riconoscere le mani sullo sterzo e richiede un movimento dello sterzo per far capire che "si hanno le mani sul volante", altrimenti addirittura si disabilita l'Autopilot;
- ADAS di Tesla che a volte non riesce a riconoscere il cambio di corsia, non segnalandolo con la vibrazione;
- con l'inserimento dell'Autopilot l'auto si comporta in maniera brusca;
- l'Autopilot a volte ha difficoltà a riconoscere l'ambiente circostante, specialmente col Sole di fronte, provocando brusche manovre;
- l'angolo cieco non viene segnalato dalla Tesla con dei led gialli (cosa che avviene sulla Volkswagen), ma soltanto sul display;
- al buio la Tesla non ha luci diffuse nell'abitacolo, come invece avviene sulla Volkswagen;
- quando cambia luminosità di giorno la Tesla non si adatta automaticamente (dovrebbe rilevare automaticamente la luminosità), lasciando le stesse impostazioni sul display (es: lasciando la luminosità troppo elevata sul display quando c'è poca luce, provocando fastidio alla visione); al contrario della Volkswagen;
- in città, col traffico, l'ADAS della Tesla frena troppo, dà troppi segnali (beep. Per ciclisti e altre vetture, anche se a distanza di sicurezza), e muove troppo lo sterzo perché non riconosce bene le corsie;
- l'ADAS di Tesla si ferma anche se il semaforo è verde;
- il navigatore di Tesla non è ai livelli della concorrenza, e a volte fa fare strade strane;
- il report delle gestione energetica è migliore sulla Tesla rispetto alla Volkswagen;
- il pedale dell'acceleratore della Tesla è più morbido (soft) nella decelerazione rispetto alla Volkswagen;
- gestione della climatizzazione nettamente migliore sulla Volkswagen rispetto alla Tesla, che è complicata e meno intuitiva in quest'ultima;
- gadget e giochini sono un plus per Tesla;
- la Tesla ha una pompa di calore che è assente (optional) sulla Volkswagen;
- la Volkswagen soffre meno il riscaldamento delle batterie, e consuma meno a parità di condizioni rispetto a Tesla;
- Tesla ha il vantaggio della rete SuperCharger, ma Volkswagen potrà contare a breve sulla rete Ionity;
- 45 minuti per una carica completa per entrambe;
- 15-20 minuti necessari per una buona ricarica (non si sa quanto, però);
- le applicazioni su smartphone di Tesla e Volkswagen sono più o meno uguali a livello di funzionalità e informazioni accessibili, con un leggero vantaggio su Tesla per alcune funzionalità come far arrivare l'auto dal parcheggio;
- assistenza nettamente migliore per Volkswagen rispetto a Tesla.

Correggetemi se ho riportato qualcosa di sbagliato, ma mi sembra di aver snocciolato tutti i pro e contro riportati dal confronto.
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
se li mangia cosa ?.. ma tu hai mai avuto una Audi, una Mercedes o una BMW ?
la qualità che c'è dentro non è farlocca come quella di una model 3..
scusami ma se le mangia solo perchè ha il motore elettrico ?.. no perchè per il resto (quello che poi la gente vive in auto andando a spasso) la qualitàd egli interni di una tesla mi fa dubitare che possano durare 10 anni..
normalmente dopo 300 mila km o 8-12 anni cambio macchina ma una tesla model 3 in che condizioni ha gli interni dopo 10 anni ?..
suvvia.. ho capito che prendiamo i soli dati in cui tesla è imbattibile ma sono anche quelli che alla maggior parte della gente non interessano.. lo 0-100 è inutile in quasi qualsiasi situazione..

dentro non ho ancora avuto "l'onore" di sedermici in una tesla.. d'altro canto non ci sono concessionari dove vederla per provarla.. ma la model 3 non è confrontabile con vetture di classe D fatte come agli europei piace..
puoi confrontarla con una mustang americana .. allora ti do ragione.. la qualità degli interni è la stessa.. scadente..
This.

Mi pare evidente che a lui interessi soltanto premere il piede sull'acceleratore.

Peccato che le strade non siano tutte delle piste in cui si fanno le corse, ma nella vita reale un'auto la si usi in tutt'altro modo...
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
ma prestazioni di cosa??? ci devi andare in pista o guidare normalmente dove in città si va a 50 fuori città a 90 ed in autostrada a 130?? secondo te quanta differenza c'è differenza nella guida stradale ,tra una macchina con 150 cv ed una con 300??
se ti serve la capacita di carico ti fai una SW
*
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys

Ultima modifica di cdimauro : 11-03-2021 alle 05:28. Motivo: Corrette alcune imprecisioni nel confronto
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2021, 06:33   #74
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5619
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Quindi, ricapitolando:
- qualità degli assemblaggi scarsi per Tesla, ma nettamente migliori su Volkswagen;
- interni migliori (incluso impianto audio), sedili nettamente più comodi, e finestrini posteriori che danno più visibilità per Volkswagen;
- chiave più comoda per Volkswagen (te la porti dietro e te la scordi), specialmente se devi prestare l'auto ad altri (dai la chiave, ed è finita lì), mentre con Tesla devi fornire l'accesso tramite smartphone o con una scomoda tessera;
- vetro con tendina più flessibile per Volkswagen, mentre è fissa (solo con la pellicola) per Tesla;
- HUD + controlli manuali sullo sterzo e cruscotto che sono più comodi e funzionali su Volkswagen rispetto allo schermo unico di Tesla (che peraltro ha pure pure icone piccole per selezionare le diverse aree applicative);
- motore più prestante per Tesla, che ha anche una miglior tenuta di strada; comunque buono per Volkswagen;
- rumorosità a velocità elevate nettamente superiore su Tesla rispetto a Volkswagen;
- ADAS che funziona male su Tesla, visto che non riesce a riconoscere le mani sullo sterzo e richiede un movimento dello sterzo per far capire che "si hanno le mani sul volante", altrimenti addirittura si disabilita l'Autopilot;
- ADAS di Tesla che a volte non riesce a riconoscere il cambio di corsia, non segnalandolo con la vibrazione;
- con l'inserimento dell'Autopilot l'auto si comporta in maniera brusca;
- l'Autopilot a volte ha difficoltà a riconoscere l'ambiente circostante, specialmente col Sole di fronte, provocando brusche manovre;
- l'angolo cieco non viene segnalato dalla Tesla con dei led gialli (cosa che avviene sulla Volkswagen), ma soltanto sul display;
- al buio la Tesla non ha luci diffuse nell'abitacolo, come invece avviene sulla Volkswagen;
- quando cambia luminosità di giorno la Tesla non si adatta automaticamente (dovrebbe rilevare automaticamente la luminisità), lasciando le stesse impostazioni sul display (es: lasciando la luminosità troppo elevata sul display quando c'è poca luce, provocando fastidio alla visione); al contrario della Volkswagen;
- in città, col traffico, l'ADAS della Tesla frena troppo, dà troppi segnali (beep. Per ciclisti e altre vetture, anche se a distanza di sicurezza), e muove troppo lo sterzo perché non riconosce bene le corsie;
- l'ADAS di Tesla si ferma anche se il semaforo è verde;
- il navigatore di Tesla non è ai livelli della concorrenza, e a volte fa fare strade strane;
- il report delle gestione energetica è migliore sulla Tesla rispetto alla Volkswagen;
- il pedale dell'acceleratore della Tesla è più morbido (soft) nella decelerazione rispetto alla Volkswagen;
- gestione della climatizzazione nettamente migliore sulla Volkswagen rispetto alla Tesla, che è complicata e meno intuitiva in quest'ultima;
- gadget e giochini sono un plus per Tesla;
- la Tesla ha una pompa di calore che è assente (optional) sulla Volkswagen;
- la Volkswagen soffre meno il riscaldamento delle batterie, e consuma meno a parità di condizioni rispetto a Tesla;
- Tesla ha il vantaggio della rete SuperCharger, ma Volkswagen potrà contare a breve sulla rete Ionity;
- 45 minuti per una carica completa per entrambe;
- 15-20 minuti necessari per una buona ricarica (non si sa quanto, però);
- le applicazioni su smartphone di Tesla e Volkswagen sono più o meno uguali a livello di funzionalità e informazioni accessibili, con un leggero vantaggio su Tesla per alcune funzionalità come far arrivare l'auto dal parcheggio;
- assistenza nettamente migliore per Volkswagen rispetto a Tesla.

Correggetemi se ho riportato qualcosa di sbagliato, ma mi sembra di aver snocciolato tutti i pro e contro riportati dal confronto.

This.

Mi pare evidente che a lui interessi soltanto premere il piede sull'acceleratore.

Peccato che le strade non siano tutte delle piste in cui si fanno le corse, ma nella vita reale un'auto la si usi in tutt'altro modo...

*
si all'incirca sono quelli pregi e difetti delle 2 auto, la cosa che mi ha "impressionato" è l'acerbità dell SW tesla tanto decantato dai teslaboy, poi vai a vedere è un SW beta, chi lo usa sta facendo da tester in alcuni casi pagandolo non poco
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2021, 08:35   #75
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10359
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Comincio ad avere dubbi tu comprenda l'italiano.

Cosa non capisci delle domande e risposte che ho dato? Perché il se le mangia è inteso come prestazioni. La Tesla non solo è l'auto più sicura su strada (punteggio più alto NCAP di tutte le tue amate tedesche)....ma lo è anche in sorpasso dato che ci mette la metà del tempo.

Tu preferisci i salotti? Comprati le tue amate tedesche. Io invece preferisco le prestazioni e la capacità di carico.
Io ho avuto BMW e Audi....e ora ho comprato Tesla.
Tu invece sei qua a criticare Tesla senza averla mai guidata.

Ci rinuncio...tanto volete avere ragione voi, come parlare a un muro, senza neanche aver provato un'auto che tanto criticate....cosa che dimostra solo la vostra ignoranza in materia.

Vivete pure sereni con le vostre amate tedesche che io farò lo stesso sulla mia Tesla.
quindi l'unica parte di un'auto che usi per valutare se è una buona auto è la velocità di scatto e la capacità di prendere velocità in ripresa per sorpassi ? tutto li ?
io , prima del covid, facevo 70 mila km/anno e le prestazioni in scatto erano l'ultimo dei miei problemi nei viaggi in autostrada o in città.. per quello ho due auto (e perchè qualcuno deve pur portare i bimbi a scuola..)
la mia esigenza principale era la sicurezza in caso di incidente, l'autonomia per non dovermi fermare a perdere tempo mentre vado dai clienti, la capacità di carico quando vado in vacanza con tutta la famiglia, il comfort (anche acustico) per fare 500-600 km senza scendere dalla macchina stanco..

le corse in questo tipo di viaggi erano e sono inutili..

poi d'estate giro con l'altra macchina se voglio divertirmi.. beh.. in quel settore la tesla deve ancora entrarci.. le cabrio.. ma la aspettiamo.. sono curioso di vedere se almeno quella la fanno rispettando la qualità visto che una cabrio aperta deve essere bella e duratura visto il sole e la gente che guarda.. e si.. una macchina deve anche essere bella.

cmq se per te l'unico problema che deve affrontare una macchina è lo scatto ben per te.. ma ho scoperto che batto la model 3 sullo 0-200 km/h :-D .. non pensavo.. ma effettivamente alle alte velocità la coppia delle elettriche crolla..

buona model 3
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2021, 09:32   #76
Tigre.
Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Quindi hai capito molto male....al Gale piace e anche parecchio. Come a me...come a Paolo Corsini....come a TUTTI quelli che prima di parlarne si sono degnati di provarla....a differenza TUA.
Mi piacerebbe davvero sapere da dove proviene questa affermazione così perentoria, visto che io la Tesla l'ho provata e dico che a me non piace proprio per niente e non l'acquisterei mai.

Ora, a prescindere che ognuno di noi può acquistare quello che vuole, non ho mai capito perchè chi acquista una Tesla si sente automaticamente in dovere di lanciarsi in un' opera di catechizzazione nei confronti di coloro che invece non ce l'hanno e che non intendono acquistarla ponendosi nella posizione del "io so e tu no" come se tutti coloro che comprano altro siano degli sprovveduti , legati al passato che non seguono il progresso, non sanno cosa si perdono e via discorrendo....

Comunque, per quanto mi riguarda dopo averla provata non posso non partire dagli interni che davvero mi hanno lasciato basito per usare un'eufemismo soprattutto su un'automobile di 50K tale è la sensazione di pochezza, scarsa qualità, ecc... dei componenti così come la quasi totale assenza di comandi fisici dal momento che praticamente tutto è demandato al noto tablet, tra l'altro parlando di questo e delle informazioni basilari come velocità, ecc... che compaiono in altro a sinistra per vederle a fuoco e quindi interpretarle ho dovuto sempre girare la testa distraendomi quindi dalla visione della strada, poi non so probabilmente tu hai gli occhi di un camaleonte se dici che non la giri anche perchè come dicevo sopra un conto è vederle con la coda dell'occhio un conto è metterle a fuoco per appunto interpretarle e la differenza è abissale,

Per quanto riguarda le prestazioni niente da dire, è un missile in accellerazione, ecc..., mi piacerebbe però sapere quanta autonomia reale avrebbe con una guida sportiva rispetto a quella dichiarata in condizioni di guida normale, al netto che almeno per quanto mi riguarda quando acquisto un'automobile, soprattutto di quella fascia di prezzo, non guardo certo solo le prestazioni ma anche tutto il resto che significa qualità dei componenti, design, comodità e quant' altro, del resto se il mio intento è quello di correre in pista vado direttamente in un circuito e mi tolgo la voglia, certo non lo faccio sulle strade di tutti i giorni per la mia incolumità e soprattutto per quella degli altri, ergo le partenze da dragster al semaforo sono le ultime cose che mi interessano su un'automobile.....
Tigre. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2021, 11:07   #77
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10359
Quote:
Originariamente inviato da Tigre. Guarda i messaggi
Mi piacerebbe davvero sapere da dove proviene questa affermazione così perentoria, visto che io la Tesla l'ho provata e dico che a me non piace proprio per niente e non l'acquisterei mai.

Ora, a prescindere che ognuno di noi può acquistare quello che vuole, non ho mai capito perchè chi acquista una Tesla si sente automaticamente in dovere di lanciarsi in un' opera di catechizzazione nei confronti di coloro che invece non ce l'hanno e che non intendono acquistarla ponendosi nella posizione del "io so e tu no" come se tutti coloro che comprano altro siano degli sprovveduti , legati al passato che non seguono il progresso, non sanno cosa si perdono e via discorrendo....

Comunque, per quanto mi riguarda dopo averla provata non posso non partire dagli interni che davvero mi hanno lasciato basito per usare un'eufemismo soprattutto su un'automobile di 50K tale è la sensazione di pochezza, scarsa qualità, ecc... dei componenti così come la quasi totale assenza di comandi fisici dal momento che praticamente tutto è demandato al noto tablet, tra l'altro parlando di questo e delle informazioni basilari come velocità, ecc... che compaiono in altro a sinistra per vederle a fuoco e quindi interpretarle ho dovuto sempre girare la testa distraendomi quindi dalla visione della strada, poi non so probabilmente tu hai gli occhi di un camaleonte se dici che non la giri anche perchè come dicevo sopra un conto è vederle con la coda dell'occhio un conto è metterle a fuoco per appunto interpretarle e la differenza è abissale,

Per quanto riguarda le prestazioni niente da dire, è un missile in accellerazione, ecc..., mi piacerebbe però sapere quanta autonomia reale avrebbe con una guida sportiva rispetto a quella dichiarata in condizioni di guida normale, al netto che almeno per quanto mi riguarda quando acquisto un'automobile, soprattutto di quella fascia di prezzo, non guardo certo solo le prestazioni ma anche tutto il resto che significa qualità dei componenti, design, comodità e quant' altro, del resto se il mio intento è quello di correre in pista vado direttamente in un circuito e mi tolgo la voglia, certo non lo faccio sulle strade di tutti i giorni per la mia incolumità e soprattutto per quella degli altri, ergo le partenze da dragster al semaforo sono le ultime cose che mi interessano su un'automobile.....
ti ricordo che lui in un post ha scritto che (vado a memoria ma il concetto dovrebbe essere corretto) "se almeno uno del mio paese vedendo che ho preso tesla passerà a tesla sarò contento di aver fatto la mia parte" ..
il succo era più o meno quello.. per cui...

sembra che se si va di elettrico ci si deve dimenticare i comfort e la qualità a cui si era abituati prima.. e ci sarà un motivo perchè molta gente ancora non compra elettrico tesla come prima macchina e gli altri, pur arrivati dopo, stanno iniziando a vendere auto..

https://www.vaielettrico.it/gennaio-...20di%20mercato.

vendite elettrico gennaio 2021.. tesla 0 vendite a gennaio 2021 in Italia..
e le 2.494 auto vendute sono l'1,9% del totale delle vendite di gennaio 2021
le plug-in hybrid invece, auto ben più smart.., hanno venduto 3.760 vetture pari al 2,8% del totale..
ora.. se la matematica non è un opinione.. le altre 128 mila auto.. non sono elettriche e neanche plug-in ...

forse perchè la gente è stupida (stando a chi guida certi veicoli l'utilizzatore di combustibili fossili è un assassino della natura o uno stupido che non conosce il Verbo dell'Elettrico.)
o forse per i costi d'acquisto, la praticità di utilizzo e la qualità degli interni.. in certi casi.. perchè quando vedo che la 500e e la smart sono le elettriche più vendute mi rallegro.. forse la tesla non è messa male visto le concorrenti sul campo..

p.s. gpl fa ben 6% delle vendite, 36% benzina, 27% diesel 2% metano
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2021, 11:16   #78
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10359
https://www.auto21.net/2021/02/12/ge...-gennaio-2021/

Germania.. tesla model 3 14.esima nelle consegne con 422 vendite.. contro le 592 Audi E-tron e le 466 Mercedes EQC.. modelli appena usciti..

Tesla è qua per restarci.. ma deve decidere se vuole diventare la Fiat Marea delle elettriche o una Passat.. perchè se continua a produrre auto americane per il mercato Europeo forse di qua dell'oceano inizia a farsi male

la mia vuole essere una critica costruttiva a tesla che, abituata alle fesserie d'oltreoceano, non ha ancora capito che il mondo non è l'America e che da noi, come d'altro canto via via anche in asia, le auto ci piacciono fatte bene e non con gli standard scadenti dell'industria automobilistica Americana..

la plastica non ci piace tantissimo e avere tutto e scomodo su un pad è.. scomodo..

p.s. ma lo HUD c'è come optional sulle tesla ?
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 06:08   #79
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
si all'incirca sono quelli pregi e difetti delle 2 auto, la cosa che mi ha "impressionato" è l'acerbità dell SW tesla tanto decantato dai teslaboy, poi vai a vedere è un SW beta, chi lo usa sta facendo da tester in alcuni casi pagandolo non poco
Debbo dire che ha stupito molto anche me, e in questo è innegabile che Tesla sia riuscita molto bene a creare un'hype eccezionale attorno alle sue auto. E con l'hype ovviamente (e purtroppo) arrivano i fanatismi di stampo pseudo-religioso.

Per il resto e se la situazione è quella di quel confronto (e non mi pare che ci siano state obiezioni finora. D'altra parte la comparativa snocciola numerosi fatti), persino Volkswagen non ha di che preoccuparsi visto che, tolto il "motore" (che è comunque buono), offre prodotti mediamente superiori...
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
quindi l'unica parte di un'auto che usi per valutare se è una buona auto è la velocità di scatto e la capacità di prendere velocità in ripresa per sorpassi ? tutto li ?
io , prima del covid, facevo 70 mila km/anno e le prestazioni in scatto erano l'ultimo dei miei problemi nei viaggi in autostrada o in città.. per quello ho due auto (e perchè qualcuno deve pur portare i bimbi a scuola..)
la mia esigenza principale era la sicurezza in caso di incidente,
Tesla non ha il "punteggio più alto NCAP"?
Quote:
l'autonomia per non dovermi fermare a perdere tempo mentre vado dai clienti, la capacità di carico quando vado in vacanza con tutta la famiglia, il comfort (anche acustico) per fare 500-600 km senza scendere dalla macchina stanco..

le corse in questo tipo di viaggi erano e sono inutili..
*
Quote:
cmq se per te l'unico problema che deve affrontare una macchina è lo scatto ben per te.. ma ho scoperto che batto la model 3 sullo 0-200 km/h :-D .. non pensavo.. ma effettivamente alle alte velocità la coppia delle elettriche crolla..
Questa è una cosa che ha sorpreso anche me: più di 14 secondi per arrivare da 0 a 200km/h sono veramente tanti.
Avendo una ibrida mi aspettavo ed ho confermato che lo spunto iniziale del motore elettrico fosse molto elevato, ma superando una certa soglia ho notato che l'auto si "appiattisce" e l'aumento di velocità rallenta molto, diventando poi molto scarso anche lasciando il piede a tavoletta. Pensavo fosse dovuto al fatto che l'auto avesse soltanto un piccolo motore elettrico, ma a questo punto mi sbagliavo.
Quote:
Originariamente inviato da Tigre. Guarda i messaggi
Ora, a prescindere che ognuno di noi può acquistare quello che vuole, non ho mai capito perchè chi acquista una Tesla si sente automaticamente in dovere di lanciarsi in un' opera di catechizzazione nei confronti di coloro che invece non ce l'hanno e che non intendono acquistarla ponendosi nella posizione del "io so e tu no" come se tutti coloro che comprano altro siano degli sprovveduti , legati al passato che non seguono il progresso, non sanno cosa si perdono e via discorrendo....
Perché, come dicevo prima, ormai è diventata una religione.

Oppure si ricade nella classica "difesa dell'acquisto", ma finora ho visto propendere più l'argomento (pseudo)religioso, con la difesa della fede, e alcuni talebani che si lanciano nella guerra santa contro gli "infedeli".

Sul resto concordo in toto.
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
Tesla è qua per restarci.. ma deve decidere se vuole diventare la Fiat Marea delle elettriche o una Passat.. perchè se continua a produrre auto americane per il mercato Europeo forse di qua dell'oceano inizia a farsi male

la mia vuole essere una critica costruttiva a tesla che, abituata alle fesserie d'oltreoceano, non ha ancora capito che il mondo non è l'America e che da noi, come d'altro canto via via anche in asia, le auto ci piacciono fatte bene e non con gli standard scadenti dell'industria automobilistica Americana..
Quando c'è la religione di mezzo le critiche vengono viste come attacchi alla fede. E' molto difficile riuscire a far ragionare gente che ormai ha preso questa piega.
Quote:
p.s. ma lo HUD c'è come optional sulle tesla ?
No.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 07:19   #80
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16703
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
p.s. gpl fa ben 6% delle vendite, 36% benzina, 27% diesel 2% metano
Considerando anche i relativi modelli a gpl o metano che sono una percentuale infinitesimale dell'offerta, e che non penso siano considerati impianti post-acquisto, direi che il gpl non fa malaccio.
Io sono passato da un auto a gpl ad una a benzina visti i pochi km annui, anche perchè a metano/gpl (mi era indifferente avendo un distributore che ha entrambi i carburanti a 2 km da casa) non ho trovato nulla e non mi andava di "accontentarmi" prendendo un modello a caso.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1