Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-12-2020, 12:12   #321
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da malatodihardware Guarda i messaggi
Ciao a tutti, Tim mi ha dato questo router (ZTE H388X) ma non lo utilizzo in quanto ne ho uno di mia proprieta'.

Domanda: se lo vendo resettato, collegandolo ad una rete Tim e' associato ad un qualche database e quindi riprende la configurazione della mia linea (compresa la parte di fonia VoIP) oppure verra' riconfigurato come Tim ma con i dati della linea dove viene effettivamente utilizzato?


Grazie
La seconda che hai detto, ovviamente...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2020, 13:13   #322
Romariolele
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
Messaggi: 1078
Ciao, non è possibile aggiungere un numero voip alternativo tipo messagenet ecc in configurazione castrata TIM sullo ZTE?

Ultima modifica di Romariolele : 27-12-2020 alle 14:54.
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 21:23   #323
Ivan838383
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 8
Ciao a tutti, è da 2 mesi che ho TIM FIBRA e TIM HUB+, ed è da 2 mesi che almeno una volta al giorno si riavvia da solo. Dopo numerose chiamate al 187 è venuto il tecnico a sostituirlo ma niente, continua a riavviarsi anche questo nuovo. Ho cambiato i canali wifi, diviso le 2 bande e dato nomi diversi, collegato l'alimentatore direttamente alla presa a muro. Secondo voi devo provare a fare altro o è la linea di casa mia difettosa? Prima avevo Fastweb e non mi ha mai dato problemi.
Ivan838383 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 08:48   #324
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
Alla fine oggi ho accettato tim col loro hub+ a rate, visto che tanto se non lo volevo, mi facevano pagare uguale... ( almeno dopo 4 anni pagherò di meno ). Forse verranno per 4/5 gennaio, quando sarò ancora a casa.
Sarà sicuramente questo modello, o potrebbe arrivarmi il modello DGA? Dall'etichetta del modem lo distinguo?
Spero nessun problema di connessione wifi con le videocamere che ho in casa x mia madre...
Prossimi giorni con calma mi leggerò le poche pagine del thread.
Tra le cose, dovrò capire come aprire le porte TCP e UDP di Emule
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 09:21   #325
Nelson Muntz
Senior Member
 
L'Avatar di Nelson Muntz
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 643
potrebbe arrivarti il dga
lo distingui dalla etichetta sul retro
__________________
Ha-Haaa!
Nelson Muntz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2020, 19:50   #326
angioletto0
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da Noise4u Guarda i messaggi
Salve. Ora purtroppo non posso controllare la vers. firmware, tuttavia nessun ha problemi con il "servizio Chi è"?
Ho provato 3 cordless di marche diverse tutti funzionanti prima dell'installazione di questo router per ftth ma tutti visualizzano solo "chiamata esterna" e nessuno mostra il numero del chiamante.
Ovviamente il servizio risulta attivo in centrale.
Grazie.
Almeno tu' visualizzi "chiamata esterna"... io non visualizzo proprio nulla nelle chiamate entranti (la memoria è vuota), sia se rispondi sia se NON rispondi.
Ho una connessione FTTC e ho già provato due cordless Panasonic.
Le impostazioni del modem Fx1 etc. sembrano giuste....
Mi devo far cambiare il modem?
angioletto0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2020, 20:11   #327
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Io con questo modem e un cordless Panasonic e un cordless Philips visualizzo su entrambi il numero del chiamante...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2021, 21:33   #328
alberto90
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 80
Ciao ragazzi, ho appena acquistato su eBay questo modem. H388x
vengo da un Tim hub del 2017.noterò migliorie rispetto al mio modem?
alberto90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2021, 21:40   #329
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da alberto90 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho appena acquistato su eBay questo modem. H388x
vengo da un Tim hub del 2017.noterò migliorie rispetto al mio modem?
Probabilmente no...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2021, 09:12   #330
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@alberto90

Come indicato nei primi post per i confronti fra modem esiste un thread dedicato.

Secondo me la comparazione tra modem basandosi su altri utenti non ha nessun senso, in quanto le condizioni di uso tra utenti diverse sono totalmente diverse, e sono le condizioni d'uso che determinano per la maggior parte dei casi il risultato del funzionamento del moddem.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2021, 10:04   #331
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Segnalo che ieri, dopo circa 350/400 ore di funzionamento continue, il mio ZTE H388X ha deciso di riavviarsi, così, tanto per...

boh?!...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2021, 12:00   #332
alberto90
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@alberto90

Come indicato nei primi post per i confronti fra modem esiste un thread dedicato.

Secondo me la comparazione tra modem basandosi su altri utenti non ha nessun senso, in quanto le condizioni di uso tra utenti diverse sono totalmente diverse, e sono le condizioni d'uso che determinano per la maggior parte dei casi il risultato del funzionamento del moddem.
Era più una cosa : il segnale é più forte ?
alberto90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2021, 12:50   #333
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@alberto90

Secondo me la tua domanda (chi ha il segnale più forte) non ha nessun senso.

Le potenze di emissione sono stabilite da normative.

Inoltre non centra solo il segnale in uscita ma anche la sensibilità e la posizione dei client rispetto al modem.
Non tralasciando eventuali ostacoli od interferenze.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2021, 14:55   #334
alberto90
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@alberto90

Secondo me la tua domanda (chi ha il segnale più forte) non ha nessun senso.

Le potenze di emissione sono stabilite da normative.

Inoltre non centra solo il segnale in uscita ma anche la sensibilità e la posizione dei client rispetto al modem.
Non tralasciando eventuali ostacoli od interferenze.
A parità di distanza e client, ostacoli etc, ci sono modem che coprono più stanze e modem che ne coprono meno.
La domanda é, tim hub + ha una maggiore copertura rispetto al predecessore?
Non mi sembra una domanda astrusa
alberto90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2021, 19:18   #335
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@alberto90

A me sembra non tu non abbia nulla né letto nulla di quello scritto precedentemente e sembra che non hai nessuna conoscenza della tecnologia di cui stiamo parlando nè ti sei soffermato a leggere quanto scritto..

E fai un ragionamento da "tanto al chilo".

Le performance in Wifi (copertura/velocità) sono un fatto personale che NON dipendono solo DAL modem ma anche dalla sensibilità e posizione dei client, dall'uso di un canale libero, e dalla non presenza di ostacoli o disturbi.

Quindi non chiedere semplicemente quale va più veloce perché vuol dire che non hai capito nulla.

Visto quanto spiegato prima ciò che ottiene un utente con una configurazione di un certo tipo NON E' PARAGONABILE a ciò che potrai ottenere tu (e viceversa).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2021, 20:07   #336
alberto90
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@alberto90

A me sembra non tu non abbia nulla né letto nulla di quello scritto precedentemente e sembra che non hai nessuna conoscenza della tecnologia di cui stiamo parlando nè ti sei soffermato a leggere quanto scritto..

E fai un ragionamento da "tanto al chilo".

Le performance in Wifi (copertura/velocità) sono un fatto personale che NON dipendono solo DAL modem ma anche dalla sensibilità e posizione dei client, dall'uso di un canale libero, e dalla non presenza di ostacoli o disturbi.

Quindi non chiedere semplicemente quale va più veloce perché vuol dire che non hai capito nulla.

Visto quanto spiegato prima ciò che ottiene un utente con una configurazione di un certo tipo NON E' PARAGONABILE a ciò che potrai ottenere tu (e viceversa).

Ma secondo te, se non sapessi come funzionano i canali, la differenza tra 2.4 e 5, e tutte le impostazioni personalizzate (che già uso), mi sarei cambiato modem?
Di mia sponte ?
Controllo con la app wifi analyzer la potenza del segnale, controllo che non sia sugli stessi canali dei miei vicini, etc etc etc.

Ho letto più volte recensioni positive su tim hub + (anche solo per la presenza del connettore diretto per la fibra), senza dover passare dall’illuminatore (mi pare si chiami). E così almeno è anche una presa di corrente in meno..

Ho letto che finalmente la tim fornisce un modem ai suoi clienti che si avvicina a quelli più professionali (fritz box etc) e che non è una scatoletta che vale mille lire.

Per questo ho deciso di chiedere a chi sicuramente se ne intende di più di me, se è vero che é così performante.
Ho un iPhone se 2020 che supporta il Wi-Fi 6, quindi presumo che lì POTREI vedere un miglioramento in termine di download e upload

Ho letto che questo modem ha anche dei limiti, che la condivisione dei file con l’usb 3.0 tende a inchiodare la rete a 2,4ghz

Quindi, conscio che ci sono mille fattori che influenzano le prestazioni di un modem, mi domandavo - al netto di questi - vi sentireste di dire che ho fatto un investimento sensato , che non vedrò miglioramenti o che mi troverò addirittura peggio?

Un utente ha detto che non vedrò differenze, senza motivare molto (le antenne sono le stesse? La tecmiglia mimo è la stessa?

Tu cosa ti sentiresti di dirmi? Possibilmente senza darmi dell’ignorante in materia?
Ribadisco - conosco i miei limiti - ma se investo di questi tempi dei soldi in un altro modem, per sostituire il mio, l’ho fatto perché - basandomi su recensioni - penso che otterrò prestazioni migliori

Siccome nel passaggio dallo scolapasta al tim hub, ho ottenuto dei vantaggi , e quindi credo di aver investito bene i miei soldi, a questo giro ho fatto bene o me lo rivendo senza manco aprirlo ?
alberto90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2021, 20:24   #337
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da alberto90 Guarda i messaggi
Un utente ha detto che non vedrò differenze, senza motivare molto (le antenne sono le stesse? La tecmiglia mimo è la stessa?
Io mi riferivo all'aggancio della linea... per esperienza personale (e non solo), difficilmente un cambio di modem porta a un cambio significativo di questo aspetto (a meno di incompatibilità manifeste tra uno specifico chipset e il dslam, cosa sempre più rara, comunque)

Se parliamo del wifi... beh, stando ai dati tecnici il timhub+ sembra sicuramente più "carozzato" del vecchio timhub, potendo contare su una tecnologia mimo 4x4 sia sulla 2,4 che sulla 5,0 ghz (mentre il vecchio sulla 2,4 aveva 2x2).

Detto questo, però, non è detto che tutto ciò si traduca in un vantaggio tangibile... (di sicuro il wifi 6 non lo sfrutti, se non hai apparecchi compatibili in tal senso)
L'unica è provarlo!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2021, 20:51   #338
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@alberto90

Se consoci queste cose allora mi chiedo perché continui a fare richieste senza senso.

Dovresti aver capito che la tua situazione e quello di qualsiasi altro utente non sono comparabili e quindi chiedere ad altri impressioni in materia Wifi dovrebbe essere chiaro che non ha nessun senso.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2021, 21:58   #339
alberto90
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@alberto90

Se consoci queste cose allora mi chiedo perché continui a fare richieste senza senso.

Dovresti aver capito che la tua situazione e quello di qualsiasi altro utente non sono comparabili e quindi chiedere ad altri impressioni in materia Wifi dovrebbe essere chiaro che non ha nessun senso.
Ma questa è una tua opinione

Se un altro utente è passato da un tim hub ad un tim hub + ed ha notato miglioramenti me lo può comunicare,
Magari uno che abita in una villa isolata senza interferenze

“Si, ora mi copre anche il garage”
“‘No, è uguale al predecessore, cambia solo esteticamente “


É come quando passi da un iPhone 5 a un 12, o é più come passare da un 7 a un 8?

Sai anche tu che ho ragione io
Per questo continuo a tenere il punto
Sennò accannerei e basta

A paritá di ostacoli, è un prodotto migliore o no?
È una domanda lecita

Non sto chiedendo se ti aumenta la connessione o ti cambia il piano commerciale
alberto90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2021, 22:02   #340
alberto90
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Io mi riferivo all'aggancio della linea... per esperienza personale (e non solo), difficilmente un cambio di modem porta a un cambio significativo di questo aspetto (a meno di incompatibilità manifeste tra uno specifico chipset e il dslam, cosa sempre più rara, comunque)

Se parliamo del wifi... beh, stando ai dati tecnici il timhub+ sembra sicuramente più "carozzato" del vecchio timhub, potendo contare su una tecnologia mimo 4x4 sia sulla 2,4 che sulla 5,0 ghz (mentre il vecchio sulla 2,4 aveva 2x2).

Detto questo, però, non è detto che tutto ciò si traduca in un vantaggio tangibile... (di sicuro il wifi 6 non lo sfrutti, se non hai apparecchi compatibili in tal senso)
L'unica è provarlo!
Grazie per la cortese e puntuale risposta
Come apparecchio che supporta il Wi-Fi 6 ho soltanto un iPhone, speravo che avessero migliorato la copertura del Wi-Fi 5 GHz e non quella della 2,4, ma me ne farò una ragione…

Come hai detto te giustamente, l’unica è provarlo.farò una prova e vedremo, so che è progettato in maniera che se lo metti in... verticale (?) sfrutta meglio le antenne. Giusto?
alberto90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v