Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2021, 10:02   #15741
ciciolo1974
Senior Member
 
L'Avatar di ciciolo1974
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3211
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.

Finalmente faccio parte del club. Inutile dire che è un altro vivere.

http://unidata.speedtestcustom.com/r...0-b9b490974deb

http://unidata.speedtestcustom.com/r...0-b9b490974deb
E non sai quanto ti cambierà appena aggiorneranno l' upload
__________________
Work AX760-13600K -Z790 Gaming X -Crucial 32 Gb-950 Pro 512gb-SSD 500/1TB-2080 Gaming OC W - 2x DELL U2515H Home Ryzen 3800X-ASUS CH6-Corsair 4*8 3200-960 Pro 512- 2070S -U2515H - MBP 16 2020
ciciolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2021, 13:03   #15742
massie
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
E non sai quanto ti cambierà appena aggiorneranno l' upload
Qulcuno ha informazioni più precise ? L'ultimo comunicato agli operatori era 1 giugno possibilità sperimentazione profilo, 1 agosto inizio commerciabilità allo stesso prezzo dell'altro profilo 1000/100 ma non si sa nulla per i clienti diretti:
"Facendo seguito alla news del 5 marzo 2021 (clicca qui), vista l’approvazione senza modifica da parte di AGCom del profilo FTTH 1G/300M (Z8), TIM comunica che il tracciato record (versione 4.20) pubblicato il 5 marzo u.s. è tecnicamente disponibile per eventuali test dal 1 giugno 2021. Tale tracciato record verrà messo in esercizio a partire da agosto 2021.
Per il profilo Z8 si applicano le medesime condizioni economiche del profilo FTTH Z6 (1G/100M).
Eventuali richieste di informazioni possono essere inviate a infowholesale@telecomitalia.it."
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2021, 14:16   #15743
muffetta
Senior Member
 
L'Avatar di muffetta
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 865
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.

Finalmente faccio parte del club. Inutile dire che è un altro vivere.

http://unidata.speedtestcustom.com/r...0-b9b490974deb

http://unidata.speedtestcustom.com/r...0-b9b490974deb
Alla fine che ti han messo ? sfp o ont esterno ?
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2021, 14:54   #15744
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da muffetta Guarda i messaggi
Alla fine che ti han messo ? sfp o ont esterno ?
ONT esterno. Il tecnico senza che dicessi nulla mi ha dato due scatole sigillate e mi fa "Tenga, queste sono per lei". In una c'è il TIM HUB+ e nell'altra ONT Huawei HG8010H e ha aggiunto: "Questa è la configurazione in assoluto migliore e da preferire rispetto al mini ONT".

Era estremamente preparato e ha detto una sacrosanta verità. Il Mini Ont scalda nettamente di più (essendo tutto integrato ovviamente) e ha prestazioni, mediamente, inferiori. Inoltre l'ONT esterno ha i led per verificarne il corretto funzionamento, quindi.....

Volendo me lo avrebbe anche fornito il Mini Ont, lo aveva ma tanto conoscendomi non lo avrei usato.

Tra le altre cose ho 2 ONT Huawei identici in arrivo da Aliexpress e un altro preso a 10 euro usato perfettamente funzionante.
Devo solo attendere che TIM aggiorni i suoi sistemi per effettuare la registrazione su MyTIM Fisso e per un eventuale recupero password VoIP, anche se avendo il Fritz! 7590 e le credenziali TR069 per il provisioning non credo di averne bisogno.

Per il momento mi godo il TIM HUB+ con fw AGTHF 1.0.1 (non so se esistano versioni più aggiornate) e devo dire che rulla davvero bene in FTTH.

Sicuramente con l'up a 300 Mbps sarà una linea ancor più godibile, ma va di lusso anche così. A livello attenuazione non ho collegato il pc direttamente all'ONT ma il tecnico parlava di un -18 db, a suo dire valore eccellente e incredibilmente identico a quello misurato al ROE in garage.

Lavoro durato 2 ore in tutto, pulito e preciso. Anche il collega che ha dato una mano col cavo pilota a far passare tutto molto preciso e preparato.
Pienamente soddisfatto.

P.S.
Con mio sommo piacere mi sono accorto che mi è stato fornito un TIM HUB+ DGA4331 alias Technicolor e non ZTE.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300

Ultima modifica di DarkNiko : 24-05-2021 alle 15:35.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2021, 10:21   #15745
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2107
Salve, sotto casa stanno posando la fibra, secondo la vostra esperienza quanto passa al poter chiedere la connessione.
Come funziona ti portano il cavo in appartamento quando fai il contratto?
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2021, 10:52   #15746
massie
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Come funziona ti portano il cavo in appartamento quando fai il contratto?
Sì, ma il problema è come farlo passare dentro casa se non possono attestare la borchia vicino all'ingresso. In genere la configurazione è fibra dal roe - borchia ottica dentro casa - cavetto fibra borchia - ont - cavo rete ont - router.
Quindi devi valutare la tua configurazione.
Personalmente poichè avevo bisogno di avere la fibra a 25 metri dall'ingresso con passaggi in corrugato murato e scatole non facilissimi ho preferito comprarmi il cavo fibra su Amazon e farglielo trovare già pronto sul pianettolo. A quel punto hanno aggiuntato la fibra su una scatola esterna senza borchia ottica.
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2021, 11:10   #15747
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2107
cioè fammi capire, io abito al sesto piano e dovrei comprare un cavo che va dal mio appartamento fino alla chiostrina che è nel piano terra dove arrivano i doppini?
Mi sai indicare il cavo da prendere?
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2021, 11:31   #15748
massie
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
cioè fammi capire, io abito al sesto piano e dovrei comprare un cavo che va dal mio appartamento fino alla chiostrina che è nel piano terra dove arrivano i doppini?
Assolutamente no. Quando finiranno i lavori installeranno un roe (sotto il palazzo o esterno, quindi al momento non sai dove sarà messo). Quando sarà vendibile (vedi la prima pagina del thread) potrai chiedere la modifica di tecnologia e vedranno come portarti la fibra dentro casa. Se non ci riusciranno (in alcuni condomini i tecnici non hanno trovato scatole che erano state ricoperte per cui hanno dato ko) la pratica non andrà a buon fine. Ti porteranno la fibra fino a dentro casa ma se hai esigenze particolari dentro casa (non fuori dal tuo appartamento) puoi predisporre un cavo all'interno.

Quote:
Mi sai indicare il cavo da prendere?
I cavi compatibili sono questi, varie misure ma appunto devi valutare se ti serve o meno https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2021, 11:38   #15749
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2107
Quote:
Originariamente inviato da massie Guarda i messaggi
Assolutamente no. Quando finiranno i lavori installeranno un roe (sotto il palazzo o esterno, quindi al momento non sai dove sarà messo). Quando sarà vendibile (vedi la prima pagina del thread) potrai chiedere la modifica di tecnologia e vedranno come portarti la fibra dentro casa. Se non ci riusciranno (in alcuni condomini i tecnici non hanno trovato scatole che erano state ricoperte per cui hanno dato ko) la pratica non andrà a buon fine. Ti porteranno la fibra fino a dentro casa ma se hai esigenze particolari dentro casa (non fuori dal tuo appartamento) puoi predisporre un cavo all'interno.



I cavi compatibili sono questi, varie misure ma appunto devi valutare se ti serve o meno https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1

Quindi ti intendevi il cavo per cablaggio in casa
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2021, 11:59   #15750
massie
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Quindi ti intendevi il cavo per cablaggio in casa
Sì e sempre se ci sono esigenze particolari. Altrimenti fanno tutto loro.
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2021, 16:47   #15751
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2107
Comunque avendo appena posati i cavi in strada, diciamo che ci vorra?
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2021, 17:25   #15752
massie
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Comunque avendo appena posati i cavi in strada, diciamo che ci vorra?
Leggi il primo post ed il resto. Potrebbe volerci anche un anno.
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2021, 18:27   #15753
ionet
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1636
sono anni che fastweb ha scavato e passato cavi, adesso mi ritrovo due tombini sotto casa in ghisa marchiati fastweb da bho 4/5 anni.. ma nessuna copertura
tim non appena e' passata con flash fiber, un paio di anni fa, quasi subito dopo hanno installato il roe ed ero coperto

poi un po con la speranza che arrivava anche openfiber, un po che anche fastweb finalmente si dava una mossa, sono quasi due anni che sono ancora con tiscali in vdsl, che ultimamente sta peggiorando con disconnessioni random

alla fine mi tocca tim, che nonostante tutto e' tra le migliori come stabilita', ha calmierato anche i prezzi, aspetto solo l'aggiornamento ai 300mb in up
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2021, 09:58   #15754
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2107
Ieri hanno fatto un sopralluogo e il dirigente ha detto che metteranno il modulo nel mio palazzo oggi o lunedì ed entro un mesetto dovrebbero aver terminato il collaudo e quindi la disponibilità di allacciarsi.
In effetti questa mattina stanno lavorando nel palazzo a me vicino.
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2021, 14:53   #15755
tarabasso
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: FI-prov
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Salve, sotto casa stanno posando la fibra, secondo la vostra esperienza quanto passa al poter chiedere la connessione.
Come funziona ti portano il cavo in appartamento quando fai il contratto?
Con TIM è impossibile fare previsioni. Il mio paese non faceva nemmeno parte delle aree bianche del primo bando della Toscana così nel 2015 con i soldi dell' UE sono stati pianificati 12 comuni dove portare la banda larga da parte della regione.
Nel luglio 2018 infratel ha creato l'infrastruttura e ad ottobre è stata posata fisicamente la fibra. Il collaudo è stato terminato a maggio 2019. Ovviamente nessun provider ha avuto interesse in un paesino di 10000 abitanti, però a dicembre la regione ha fatto un accordo con TIM per attivare la fibra nei 12 comuni.
Nel frattempo TIM nel 2020 in tempo di covid e telelavoro si è lodata di aver portato la fibra in molti comuni compreso il mio ma ovviamente era un falso. Hanno messo la fibra ai cabinet FTTC, peccato che ce ne sono solo 4. La maggio parte degli abitanti del paese vive a più di 1km dal cabinet, io viaggio a 12Mb, uguale alla vecchia adsl.
Incredibilmente a inizio maggio 2021 ( 2 anni dalla fine del collaudo ) TIM ha messo in vendita la fibra FTTH!
Ma sono 40 giorni che aspetto la chiamata del tecnico dopo la mia richiesta, l'installazione è stato momentaneamente sospesa per non si sa quale problema tecnico. Probabilmente è tutta una farsa per ottemperare l'accordo di dicembre 2019.
tarabasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2021, 14:59   #15756
tarabasso
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: FI-prov
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da tarabasso Guarda i messaggi
Con TIM è impossibile fare previsioni...
Incredibilmente a inizio maggio 2021 ( 2 anni dalla fine del collaudo ) TIM ha messo in vendita la fibra FTTH!
Ma sono 40 giorni che aspetto la chiamata del tecnico dopo la mia richiesta, l'installazione è stato momentaneamente sospesa per non si sa quale problema tecnico. Probabilmente è tutta una farsa per ottemperare l'accordo di dicembre 2019.
Ho scoperto che ora anche poste con PosteCasa Ultraveloce rivende la fibra FTTH di TIM, nessuno ha fatto richiesta?
Secondo voi usano la stessa TIM per l'allacciamento con tempi biblici o avranno una loro procedura magari più veloce?
tarabasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2021, 17:19   #15757
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2107
Speriamo bene perchè siamo alla frutta.
La linea va via praticamente ogni giorno per alcune ore o si riallinea almeno 2 o 3 volte al giorno.
Adesso con una 200 mega, andavo a cira 115, adesso dopo il ritorno della linea ssiamo a 44
Che shifo!
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2021, 19:11   #15758
Palatinus
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 537
Buonasera,

hanno installato pochi giorni fa questo apparato sulla destra, città di Civitanova Marche che rientra nel progetto Smart District di FiberCop.

Di quale apparato si tratta?

https://ibb.co/xD8j251
https://ibb.co/S3YhdpN
https://ibb.co/kyCSfwv
Palatinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2021, 20:11   #15759
midget
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
Messaggi: 516
Sembra che le attivazioni dal 30 maggio 2021 avranno la promessa di attivazione automatica del profilo con 300mb di upload ad agosto 2021.
Al momento riservato solo ai nuovi clienti.
I già clienti rimarranno con il profilo con 100mb in upload
midget è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2021, 20:13   #15760
Palatinus
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 537
Quote:
Originariamente inviato da midget Guarda i messaggi
Sembra che le attivazioni dal 30 maggio 2021 avranno la promessa di attivazione automatica del profilo con 300mb di upload ad agosto 2021.
Al momento riservato solo ai nuovi clienti.
I già clienti rimarranno con il profilo con 100mb in upload
Bisognerà fare richiesta specifica?
Palatinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v