Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-01-2016, 17:17   #17821
recluta
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1731
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Hai abilitato ssh dal dsm?
ops....grazie, non lo avevo fatto!!

ho risolto il problema che avevo evidenziato in qualche post più sopra.
riporto qui la soluzione, che può essere d'aiuto.

problema: all'accesso, alcuni pacchetti erano spariti ed all'atto di installarli mi appariva la scritta database in aggiornamento riprovare più tardi.

ho risolto entrando in ssh e poi ho lanciato la seguente stringa:
rm -rf '/ volume1 / @ banca dati / pgsql'

ho riavviato e tutto ok.
(non è farina del mio sacco ma l'ho trovato su un forum inglese)

ciao
__________________
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 07:57   #17822
robido72
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 278
Salve ragazzi avrei bisogno di un Vs prezioso aiuto per creare due volumi distinti con due HD nella mia synology 212. Avevo provato ieri ma con mio stupore e, perché no nubbiaggine, non ci sono riuscito. Ora provo a spiegare cio che ho fatto; in pratica ho un nas con 2 baie e solo una è occupata da HD che ha ultimato lo spazio. Essendo shr ho fatto un backup su HD esterno poi ho eliminato il volume è glielo ho fatto ricreare ma come volume semplice (quindi nessun raid) dopodiché ho inserito il secondo HD ed ho fatto uguale. Risultato che mi vede perfettamente i due HD solo che ho un solo volume e per giunta senza spazio aggiuntivo... Cosa ho combinato? E soprattutto come è la procedura esatta per avere due volumi con due HD separati?Grazie per il prezioso aiuto
__________________
Huawei Matebook D 14" AMD Ryzen
robido72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 10:07   #17823
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Ragazzi un paio di domande. Come mai caricando i file da "gestione file" del dsm è lentissimo? Capisco coi file multimediali che devono essere indicizzati, ma con tutto il resto va comunque a non più di 400-500KB/s, mentre buttandoli sopra direttamente da un collegamento al desktop supera i 60 MB/s. Non capisco cosa faccia il dsm.
La seconda... A volte da collegamento desktop riesco a cancellare file dal nas, ma non le cartelle che li contengono, mi dice che non ho i permessi... Eppure sono loggato come admin con permessi di lettura/scrittura.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 10:32   #17824
[KabOOm]
Senior Member
 
L'Avatar di [KabOOm]
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Messaggi: 2205
Provo a chiedere qua.
Sono già possessore da anni di un Ds211J con cui mi sono trovato sempre veramente bene.
Oggi come oggi necessito di un upgrade sopratutto perchè col passare del tempo la DownloadStation mette sempre più in crisi il mio nas.

Vorrei affiancare al ds211j un fratellino più perfomante, che in futuro non soffra più gli aggiornamento del DS.

Mi sono lanciato verso l'acquisto di un Microserver HP Gen8 col quale virtualizzare una installazione di xpenology (esxi) a cui far gestire la sola parte di download e contemporaneamente ospitare almeno una virtual machine Windows che mi potrebbe essere utile per alcune servizi.

Le perfomance non mancano pur avendo scelto la versione con Celeron, il problema è che non sono sicuro di aver azzeccato l'acquisto.

Sto valutando il resto per prendermi al suo posto un più caro ds215+ sopratutto perchè mi sono reso conto di non aver tutta questa voglia di star dietro ad installazioni "unofficial" del DS.

Ora le mie domane:

- il ds215+ ha abbastanza potenza per gestirmi in tranquillità sia sessioni eMule che sessioni torrent (nulla di esagerato, una media di 5-10 files alla volta).

- ha senso puntare verso il ds215+ col su gb di ram, considerando che oltre al download manger, uso MariaDB, VPN Server e Plex senza transcodifica, oppure posso accontentarmi di un modello più easy come il ds215j?

- considerando col il Microserver HP è decisamente più performante e longevo con un cambio di ram e cpu, voi cosa fareste?

Spero possiate darmi suggerimenti perchè dopo molto tempo che non mi preoccupavo di queste cose mi sono ritrovato nel bel mezzo di un dilemma
__________________

Have a fun!
[KabOOm] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 14:50   #17825
windswalker
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
Messaggi: 1760
Un nas preassemblato per definizione lo sceglie chi non vuole sbattimenti pur avendo un servizio di qualità.
Qui abbiamo tutti synology quindi....
__________________
1990: 286 16mhz - ram 1mb - hd 40mb - sk video 256colori
now: surface pro 3 - powered by nikon
windswalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 14:54   #17826
[KabOOm]
Senior Member
 
L'Avatar di [KabOOm]
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Messaggi: 2205
Quote:
Originariamente inviato da windswalker Guarda i messaggi
Un nas preassemblato per definizione lo sceglie chi non vuole sbattimenti pur avendo un servizio di qualità.
Qui abbiamo tutti synology quindi....
Ma infatti per quel che riguarda la semplicità e i meno sbattimento vince a mani basse.

Diciamo che mi conforterebbe sapere che il ds215+ con i suo 100€ in più rispetto al microserver hp gen8, mi offrirebbe le performance che cerco.
__________________

Have a fun!
[KabOOm] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 15:07   #17827
robido72
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 278
Raga chi mi spiega come mai nel Gruppo Disco in gestione archiviazione il mio Hard Disk mi dice spazio esaurito quando invece dal Volume e Panoramica si evince che è vuoto (come in realtà è) ?
__________________
Huawei Matebook D 14" AMD Ryzen
robido72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 18:33   #17828
[KabOOm]
Senior Member
 
L'Avatar di [KabOOm]
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Messaggi: 2205
Quote:
Originariamente inviato da robido72 Guarda i messaggi
Raga chi mi spiega come mai nel Gruppo Disco in gestione archiviazione il mio Hard Disk mi dice spazio esaurito quando invece dal Volume e Panoramica si evince che è vuoto (come in realtà è) ?
In gruppo disco vedi quanto spazio disponibile hai per creare nuovi volumi.

Sotto i singoli volumi vedi quanto spazio é occupato.
__________________

Have a fun!
[KabOOm] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 21:19   #17829
Pisuke_2k6
Senior Member
 
L'Avatar di Pisuke_2k6
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Messaggi: 6683
ciao. mi servirebbe cortesemente una mano. ho un ipad 2. ho ds212+, vorrei scaricare dei video con software per ios ds (ds video ds photo ds file .. quello che volete).. come posso fare apparire il video nella cartella "video "dell ipad? grazie
__________________
Nintendo SW: 6773-1002-7043
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 23:21   #17830
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
ciao. mi servirebbe cortesemente una mano. ho un ipad 2. ho ds212+, vorrei scaricare dei video con software per ios ds (ds video ds photo ds file .. quello che volete).. come posso fare apparire il video nella cartella "video "dell ipad? grazie

Se non sbaglio per andare in Video o fai il sync con iTunes o filmi da iPad. Se no, con Infuse, metti su iPad i video del NAS, tranquillamente. E li riproduci. Ma non li trovi in Video.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 09:21   #17831
Axilot
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 281
UP

Quote:
Originariamente inviato da Axilot Guarda i messaggi
Buon anno a tutti.

Sò che l'argomento è stato toccato più volte (ma mi sono perso nelle 900 pagine di thread) ma vorrei in consiglio per scegliere tra shr e raid1:

Mi hanno regalato un ds215J per natale, adesso devo comprare i dischi pensavo di acquistare i wd red.

Visto il costo dei red nel caso iniziassi con 2 dischi da 1 tb settando il tutto come SHR piuttosto che Raid1, ho inteso che l' shr avrebbe il vantaggio, in caso di sostituzione dei dischi con altri più capienti, di occuparsi lui di espandere la dimensione dei volumi senza perdita di dati (ovviamente un backup lo farei lo stesso prima). E' corretto?

Nel malaugurato caso che il nas si rompesse non cè alcuna differenza fra raid1 e shr per leggere i dai dei dischi da ubuntu?
Perchè così capisco dal sito della synology.
https://www.synology.com/en-us/knowledgebase/faq/579
__________________
Experience is the name everyone gives to their mistakes. (O. Wilde)
Axilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 09:37   #17832
windswalker
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
Messaggi: 1760
Quote:
Originariamente inviato da Axilot Guarda i messaggi
UP
in un nas con 2 slot è indifferente l'uso dell'uno o dell'altro
__________________
1990: 286 16mhz - ram 1mb - hd 40mb - sk video 256colori
now: surface pro 3 - powered by nikon
windswalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 09:41   #17833
windswalker
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
Messaggi: 1760
Quote:
Originariamente inviato da [KabOOm] Guarda i messaggi
Ma infatti per quel che riguarda la semplicità e i meno sbattimento vince a mani basse.

Diciamo che mi conforterebbe sapere che il ds215+ con i suo 100€ in più rispetto al microserver hp gen8, mi offrirebbe le performance che cerco.
Ovviamente più il nas è performante meno lag e attese avrai durante il normale utilizzo.
Personalmente ho preso un modello arm (su rack) pensando fosse sufficiente ed in effetti lo è, ma tornando indietro forse avrei speso qualcosa in più e optato per una cpu intel per velocizzare alcune operazioni (spostamenti di molti file di piccole dimensioni, utilizzo di cartelle criptate, surveillance station)
__________________
1990: 286 16mhz - ram 1mb - hd 40mb - sk video 256colori
now: surface pro 3 - powered by nikon
windswalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 10:30   #17834
[KabOOm]
Senior Member
 
L'Avatar di [KabOOm]
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Messaggi: 2205
Quote:
Originariamente inviato da windswalker Guarda i messaggi
Ovviamente più il nas è performante meno lag e attese avrai durante il normale utilizzo.
Personalmente ho preso un modello arm (su rack) pensando fosse sufficiente ed in effetti lo è, ma tornando indietro forse avrei speso qualcosa in più e optato per una cpu intel per velocizzare alcune operazioni (spostamenti di molti file di piccole dimensioni, utilizzo di cartelle criptate, surveillance station)
Per il momento ho reso il microserver HP.
Sto valutando di aspettare e vedere un po' l'andamento dei prezzi, tagliare la testa al toro e prendere il ds415+ se si dovesse abbassare di prezzo.

A quel punto cercherei di rivendere il ds211j e recuperare qualche soldo e poi ritrovarmi con un unico NAS "longevo".

Grazie intanto per le info.
__________________

Have a fun!
[KabOOm] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 10:37   #17835
Pisuke_2k6
Senior Member
 
L'Avatar di Pisuke_2k6
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Messaggi: 6683
grazie
__________________
Nintendo SW: 6773-1002-7043
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 14:18   #17836
Axilot
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 281
Quote:
Originariamente inviato da windswalker Guarda i messaggi
in un nas con 2 slot è indifferente l'uso dell'uno o dell'altro
grazie
appena arrivano i dischi lo configuro.
__________________
Experience is the name everyone gives to their mistakes. (O. Wilde)
Axilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 11:15   #17837
gibuxx
Member
 
L'Avatar di gibuxx
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: TV
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da gibuxx Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Oggi il mio ds214play è morto. Non parte piu, l'alimentatore funziona ha il led acceso ma il nas non da segni di vita. Ho cercato di contattare il servizio supporto di Synology ma il mio serial number non viene accettato dal form sul sito (è corretto ho controllato piu volte) allora ho mandato una mail a support@synology.com ma la mail è tornata indietro perche a quanto pare serve un ticket Id scritto nella mail (che al momento no ho!)

Avete soluzioni? Non so piu che fare!

Il nas è fuori garanzia avete idea di quanto possa costare farlo riparare?

Grazie!
Ciao vi aggiorno sulla situazione. Ho contattato synology l'8/1 ma ancora non mi hanno risposto. Diciamo che mi aspettavo un servizio nettamente superiore.
Al momento sono deluso!
__________________
gibuxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 11:32   #17838
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
nuovo DS216+ in arrivo
  • Intel Celeron N3050 dual-core 1.6GHz, turbo fino a 2.16GHz
  • CPU dual-core con motore di
    crittografia hardware AES-NI
  • Prestazioni di crittografia a oltre
    113 MB/s in lettura, 109 MB/s in
    scrittura
  • File-system btrfs avanzato con
    controllo integrità dati integrato
  • Transcodifica video H.264 4K
    singolo o triplo Full HD on the fly
  • Codec supportato: H.264 (AVC), MPEG-2 e VC-1; risoluzione massima: 4K (4096 x 2160); velocità massima fotogrammi per secondo (FPS): 30
  • DDR3 1GB
  • 1 porta USB 3.0, 2 porte USB 2.0, 1 porta eSATA
  • Gigabit (RJ-45) x 1
  • Design con vano unità hot swap
    per una semplice installazione e
    manutenzione
  • LED anteriore con luminosità
    regolabile con controllo
    pianificazione

Edit : la cpu è la versione Dual-core, non Quad-Core (presente sul DS716+)

__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012

Ultima modifica di emax81 : 13-01-2016 alle 18:21.
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 14:10   #17839
[KabOOm]
Senior Member
 
L'Avatar di [KabOOm]
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Messaggi: 2205
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
nuovo DS216+ in arrivo
  • Intel Celeron N3050 quad-core 1.6GHz, turbo fino a 2.16GHz
  • CPU dual-core con motore di
    crittografia hardware AES-NI
  • Prestazioni di crittografia a oltre
    113 MB/s in lettura, 109 MB/s in
    scrittura
  • File-system btrfs avanzato con
    controllo integrità dati integrato
  • Transcodifica video H.264 4K
    singolo o triplo Full HD on the fly
  • Codec supportato: H.264 (AVC), MPEG-2 e VC-1; risoluzione massima: 4K (4096 x 2160); velocità massima fotogrammi per secondo (FPS): 30
  • DDR3 1GB
  • 1 porta USB 3.0, 2 porte USB 2.0, 1 porta eSATA
  • Gigabit (RJ-45) x 1
  • Design con vano unità hot swap
    per una semplice installazione e
    manutenzione
  • LED anteriore con luminosità
    regolabile con controllo
    pianificazione


....ed io che volevo prendere il ds215+.
Questo è un bel passo avanti, ora ci sarà da vedere il prezzo.
Che strana mossa... per caratteristiche si sovrappone quasi completamente col 716+
__________________

Have a fun!

Ultima modifica di [KabOOm] : 13-01-2016 alle 14:12.
[KabOOm] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 14:18   #17840
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Quote:
Originariamente inviato da [KabOOm] Guarda i messaggi
....ed io che volevo prendere il ds215+.
Questo è un bel passo avanti, ora ci sarà da vedere il prezzo.
Che strana mossa... per caratteristiche si sovrappone quasi completamente col 716+

Si, gran pezzo di hardware. Se mantiene il prezzo in linea col vecchi 215+ lo prendo al volo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v