Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-05-2004, 07:28   #41
Poix81
Senior Member
 
L'Avatar di Poix81
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
Messaggi: 7095
a parte quel 1,65 euro, dopo ogni pagamento che faccio tramite paypal mi costa qualcosa?
__________________
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S
HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5
Utenti con cui ho trattato
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 09:30   #42
PaTLaBoR
Senior Member
 
L'Avatar di PaTLaBoR
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
Messaggi: 1499
Quote:
Originariamente inviato da lemming78
allora, anche io ne ho passate di cotte e di crude per registrarmi a paypal.. cmq, dopo che ti sei registrato sul sito della paypal ti chiede di inserire un codice "l'expanded use number" o na cosa del genere. Quel codice sta nella lista delle transazioni accanto alla transazione della paypal che ti scala 1.65€ dal conto. Se vai alle poste allo sportello non si vede, lo devi vedere il listino per forza dal sito delle poste. Ciao spero di essere stato chiaro.

ma sono 4 cifre? se non sbaglio è scritto dietro la carta...
__________________
Snu snu
PaTLaBoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 12:31   #43
lemming78
Senior Member
 
L'Avatar di lemming78
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rescaldina (Mi)
Messaggi: 1104
sisi
__________________
Ho concluso Affari con: cuorern, iasudoru, sesshoumaru, panuccio, gioygiovy, albanomax
lemming78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 12:47   #44
nEA
Senior Member
 
L'Avatar di nEA
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Messaggi: 2170
Allora
Paypal...

- accetta la postepay.
- non si paga per iscriversi.
- paypal si riserva al momento dell'iscrizione di prendere dalla carta una somma di $1.95, corrispondenti a circa €1,60, che verrà poi riversata sul conto paypal (NON sulla carta ma sul conto paypal) dopo che è stata fatta la prima transazione, pagamento o accredito che sia.
- L'expanded use number è una cifretta che troverete segnata nel vostro "lista movimenti" della postepay , tramite sito delle poste.
ecco uno shot di cosa dovrebbe apparirvi , il numero cerchiato riporta le 4 cifre che paypal identifica come "expanded use number"



Le 4 cifre scritte sul retro della carta postepay NON sono l'expanded use number.
- se pagate tramite paypal non ci sono costi aggiuntivi da affrontare.
- se invece decidete di ricevere soldi tramite paypal, quindi di farvi pagare, la transazione vi costerà il 4% della somma versata, che verrà detratta da paypal.
Per questo vi può capitare di trovare su ebay gente che accetta pagamenti tramite paypal, con l'aggiunta però di un 4% sulla cifra totale da versare.
__________________
"Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi?"

Ultima modifica di nEA : 26-05-2004 alle 12:50.
nEA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 14:44   #45
NoX Gloin
Senior Member
 
L'Avatar di NoX Gloin
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Cosenza
Messaggi: 627
Quote:
Originariamente inviato da digital_brain
Non sono riuscito a registrarmi a Pay Pal con la poste Pay mettendo che si tratta di una carta Visa..qualcuno c'è riuscito??Forse sbaglio in qualcos'altro..
spesso ti dice che la carta non è valida perchè nn hai credito...
praticamente per verificare se la carta è valida di scarica 1$ e chiaramente se non hai soldi sulla carta ti da errore....
__________________
Abit NF7-S Rev 2.0 - Amd Xp-M Barton @ 2420mhz - SLK900-U + Y.S. Tech 92x92 - 2X 512 OCZ DDR - ASUS V9999LE @ 16-6 | 420 - 920 cOoLeD by Zalman VF700CU - Hd 80gb+80gb Maxtor - Yamaha F1 - OCZ PowerStream 420 - Watch here--> Score 3dMark05

www.air-slide.com - Il primo Snowpark della Calabria!
NoX Gloin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 15:56   #46
JENA PLISSKEN
Senior Member
 
L'Avatar di JENA PLISSKEN
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Messaggi: 6908
Quote:
Originariamente inviato da nEA
Allora
Paypal...

- accetta la postepay.
- non si paga per iscriversi.
- paypal si riserva al momento dell'iscrizione di prendere dalla carta una somma di $1.95, corrispondenti a circa €1,60, che verrà poi riversata sul conto paypal (NON sulla carta ma sul conto paypal) dopo che è stata fatta la prima transazione, pagamento o accredito che sia.
- L'expanded use number è una cifretta che troverete segnata nel vostro "lista movimenti" della postepay , tramite sito delle poste.
ecco uno shot di cosa dovrebbe apparirvi , il numero cerchiato riporta le 4 cifre che paypal identifica come "expanded use number"



Le 4 cifre scritte sul retro della carta postepay NON sono l'expanded use number.
- se pagate tramite paypal non ci sono costi aggiuntivi da affrontare.
- se invece decidete di ricevere soldi tramite paypal, quindi di farvi pagare, la transazione vi costerà il 4% della somma versata, che verrà detratta da paypal.
Per questo vi può capitare di trovare su ebay gente che accetta pagamenti tramite paypal, con l'aggiunta però di un 4% sulla cifra totale da versare.

Forse ti conviene metterlo in bella evidenza nel primo post
Ciao
__________________
Auto : ""GUNDAM"" @ RR"":...sempre MOOOLTO W.I.P.
JENA PLISSKEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 19:07   #47
digital_brain
Senior Member
 
L'Avatar di digital_brain
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
Messaggi: 3517
Non ho ancora capito se con pay pal posso comprare ovunque e senza avere il limite della visa electron.
Mi spegate questa cosa?
Grazie!
__________________
Photo: Nikon D80 - Nikon 105Vr Micro + Nikon 70-300Vr + 18-135 + 50mm 1.8 + F65 + Canon S3 Is + Casio S600
Pc: Amd X2 6400+ - Asus M2N SLI Deluxe - 4 x 1Gb Corsair XMS2 800mHz cas 4 - Ati Hd 2600 Xt 512Mb ddr3 - Case TT Armor-Coolpanel2 Utenti con cui ho trattato
digital_brain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 21:21   #48
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6893
Quote:
Originariamente inviato da digital_brain
Ma l'unico sfigato sono io???
Ho attivato oggi la Pste Pay e sono corso a casa a fare aquisti su internet!!
Mi ricarico il cell. da 190.it e tutto bene.
Poi dovevo confermare l'aquisto di un prodotto da ebay(un negozio in america) per la precisione Designer Athletic,ma quando conferavo l'inserimento di tutti i dati mi dava errore della carta di credito.
Così ho scoperto che il credito lo avevano scalato(per due volte perchè ho ripetuto l'operazione) e la transizione si è bloccata.
Chiamate le poste mi hanno detto di aspettare che si sblocca la transizione e il credito tornerà quello di prima.Mi hanno anche detto che evidentemente il sito non accetta carte Visa electron ma solo Visa...

A questo punto sono demoralizzato perchè nn sono riuscito a comprare quello che volevo,pur essi accettando carte visa!

Quindi mi chiedo: Se mi iscrivo a Pay Pal,avrò di questi problemi,o con pay pal non si fa distinzione tra Visa,Visa electron,American express...è tutta una banca on-line universale,no??

Devo per forza inviare la lettera per ricevere i codici o basta registrarsi e si può comprare da subito????

Grazie!
il sistema di gestione di postepay e' buggato, e' cosa nota, e spesso ci sono casini nell'accredito dei pagamenti che vengono contati due volte e, emepio mio, tutt'ora ci sono discrepanze abbastanza pesanti (si parla di tre cifre) tra il saldo contabile e quello disponibile, e in piu' di un mese e varie telefonate, nessuno mi ha richiato per risolvere il problema.
__________________
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 10:45   #49
monkey72
Senior Member
 
L'Avatar di monkey72
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1381
ho usato x la prima volta la carta ieri sera, ho fatto un acquisto su www.petparadise.it (anzi approfitto per segnalarlo a nEA, ho provato in pvt ma ha la mailbox piena...) e ora il saldo disponibile è aggiornato, quello contabile no, ma cmq l'oerazione non mi compare nella lista dei movimenti, ci sono dei tempi di addebito?
volevo chiedere un'altra cosa, il fatto che su un sito non si ottenga l'autorizzazione al pagamento dipende dal sito in cui si sta acquistando o dalle poste, cioè chi non autorizza?
chiedo questo xchè un amico ha una carta ricaricabile non postepay ma cmq solo Visa Electron e lui sul sito www.digitalpix.it ci acquista tranquillamente, io no!!!!
vorrei segnalare quest'anomalia, a chi? a digitalpix o alle poste?

tnx
monkey
__________________
lui è il mio amore: "tesò domani ti regalo un guinzaglio lungo 100 km"

Ultima modifica di monkey72 : 27-05-2004 alle 10:48.
monkey72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 11:04   #50
thefrog
Senior Member
 
L'Avatar di thefrog
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3502
l'ho fatta stamani, ora devo abilitarci paypal sopra, qualcuno sa se devo aspettare il telegramma che mi arriva domani?

grazie!
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 11:45   #51
sdfsdfsdfsddsfsdf
 
Messaggi: n/a
non ho ancora capito una cosa...

se io ho un conto bancoposta la postepay va ad appoggiarsi al conto? se è così... è una cosa sicura?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 12:08   #52
nEA
Senior Member
 
L'Avatar di nEA
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Messaggi: 2170
Quote:
Originariamente inviato da PabbeloHW
non ho ancora capito una cosa...

se io ho un conto bancoposta la postepay va ad appoggiarsi al conto? se è così... è una cosa sicura?

la postepay non si appoggia su nessun conto, dato che i soldi che usa possono provenire solo da accrediti versati sulla carta stessa che possono provenire dal conto corrente del possessore, e da chiunque altro tramite altra carta o versamente all'ufficio postale.

Per questo se uno la perde rischia che gli venga fregato solo l'importo residuo nella carta.
Niente di più niente di meno
__________________
"Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi?"
nEA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 12:28   #53
sdfsdfsdfsddsfsdf
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da nEA
la postepay non si appoggia su nessun conto, dato che i soldi che usa possono provenire solo da accrediti versati sulla carta stessa che possono provenire dal conto corrente del possessore, e da chiunque altro tramite altra carta o versamente all'ufficio postale.

Per questo se uno la perde rischia che gli venga fregato solo l'importo residuo nella carta.
Niente di più niente di meno
quindi io se la faccio, quando ricarico posso far prendere i soldi direttamente dal conto opure darli anche a mano... giusto?

ps: in effetti potrei anche farmela... visto che le mie carte non le voglio usare in internet...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 14:29   #54
M4st3r
Senior Member
 
L'Avatar di M4st3r
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
Ciao a tutti .. vorrei sapere se a qualcuno è capitato di avere (ormai da 2 settimane) il saldo disponibile diverso da quello contabile (il saldo contabile è superiore di 13 euro a quello disponibile) .. già giorni addietro mi ero fatto sentire con il servizio telefonico delle poste, e lì mi avevano detto che questo disallineamento fra i due saldi avviene quando si utilizza la postepay per pagare le fatture di eBay e quando si compra all'estero (con paypal .. ho preso dei dvd da nierle.de ma ormai un mesetto fa) e che si sarebbe normalizzato tutto entro 20gg (cosa che per il momento non è avvenuta) .. anche a voi è capitato?
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 15:09   #55
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6893
sì, l'ho appena scritto, e' un bug pesante e non raro anche se non colpisce tutti i possessori di carta postepay, ma sembra una cosa "random". Il tempo di recupero della corrispondenza tra i saldi e' di 12 giorni (lavorativi, presumo), ma non e' sempre rispettato e a me mancano parecchie centinaia di euro da piu' di un mese, ho chiamato piu' volte con la promessa di essere ricontattato, ma niente. Per me le poste avrebbero dovuto fare un bel po' di debugging prima di prendere un'iniziativa del genere, al momento il servizio e' molto deludente, anche perche' se devi fare un acquisto e sei "virtualmente" ni rosso, devi per forza caricare altri soldi in attesa che sia appiani la situazione, sempre che si appiani, se no un qualche giorno mi vedono in posta con una doppietta e me la appiano da solo la situazione
__________________
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 16:55   #56
palanzana
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
Messaggi: 1756
dopo aver inserito i codici di attivaz trovati nella lettera mi da un errore il browser...xkè?
palanzana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 17:02   #57
Poix81
Senior Member
 
L'Avatar di Poix81
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
Messaggi: 7095
Quote:
Originariamente inviato da palanzana
dopo aver inserito i codici di attivaz trovati nella lettera mi da un errore il browser...xkè?

anche a me lo aveva fatto, pensavo che fosse colpo di Mozilla Firefox, comunque dopo sono rientrato ed e' andato tutto a posto.

ciao ciao
__________________
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S
HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5
Utenti con cui ho trattato
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 17:04   #58
monkey72
Senior Member
 
L'Avatar di monkey72
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1381
Quote:
Originariamente inviato da Poix81
anche a me lo aveva fatto, pensavo che fosse colpo di Mozilla Firefox, comunque dopo sono rientrato ed e' andato tutto a posto.

ciao ciao
anche a me... ritenta...
__________________
lui è il mio amore: "tesò domani ti regalo un guinzaglio lungo 100 km"
monkey72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 17:15   #59
sdfsdfsdfsddsfsdf
 
Messaggi: n/a
scusate una cosa... ma a cosa serve registrarsi sul sito con la postepay?
non centra niente un eventuale conto corrente bancoposta, vero?

perché io ho anche un conto bancoposta e non ho fatto l'attivazione online (anche perché quel conto praticamente non lo uso mai) dal momento che non mi ispira molto...

la postepay però l'attiverei online (in base ai servizi che offre), a patto che non si colleghi al conto...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 17:18   #60
Poix81
Senior Member
 
L'Avatar di Poix81
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
Messaggi: 7095
al max del conto vedi solo i movimenti, per poter effettuare i pagamenti devi effettuare un'altra proceduara piu' complessa, quindi non dovresti avere problemi
__________________
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S
HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5
Utenti con cui ho trattato
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v