Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-06-2013, 05:06   #121
cipo691
Senior Member
 
L'Avatar di cipo691
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Belluno-Chieti
Messaggi: 3337
Quote:
Originariamente inviato da pellicciarmando Guarda i messaggi
Intanto devi aver eventualmente creato il tuo raid o in ogni caso aver montato il filesystem degli hd sui quali vuoi creare le cartelle condivise. Tutto questo nella sezione STORAGE. Fatto questo vai nella sezione "GESTIONE PERMESSI DI ACCESSO" e in particolare nella sottosezione CARTELLE CONDIVISE. Qui, utilizzando l'apposito menu in alto, puoi crearne quante ne vuoi e assegnare i vari permessi ai gruppi/utenti (che devi aver creato precedentemente). Una volta create le cartelle da condividere devi decidere su quali servizi condividerle:ftp, smb o altro che trovi sotto la sezione SERVIZI. Ovvio ognuno di questi servizi dovrà essere attivato e configurato.
Però bo non mi sembra così difficile. OMV è veramente intuitivo.
Infatti tutto quello che hai scritto l'ho già fatto...probabilmente mi sono spiegato male...
Comunque ti ringrazio per la disponibilità...questo pomeriggio farò qualche altra prova....
cipo691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 15:52   #122
pellicciarmando
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da cipo691 Guarda i messaggi
Infatti tutto quello che hai scritto l'ho già fatto...probabilmente mi sono spiegato male...
Comunque ti ringrazio per la disponibilità...questo pomeriggio farò qualche altra prova....
Ok allora spiega quali problemi hai in modo da poterti dare un valido aiuto
pellicciarmando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 19:01   #123
lamerone
Senior Member
 
L'Avatar di lamerone
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: [Bari]
Messaggi: 7184
innanzituto dateme_un_nick grazie per la guida... l'ho appena installato su un n40l della hp dopo aver provato freenas8(mi sono trovato benissimo anche con il 7 ma al momento non voglio cancellare il materiale che ho su hdd e quindi il suo filesystem non mi va bene)... ho anche apple in casa ed onestamente di default non è visibile il plugin afp... come posso scaricarlo???
__________________
GT76 Titan DT 9SF-077IT
lamerone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 17:01   #124
sa83
Senior Member
 
L'Avatar di sa83
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: pray (biella)
Messaggi: 3861
è migliore di nas4free?
__________________
case corsair800d cpu 2600k 4,6ghz dissip liquid cooling mobo asrock fatal1ty p67 ram corsair vengeance 32gb @2133mhz hd 2 ssd c300 raid0+ssd c300+caviar black 500gb+caviar green 2tbvga SLI gtx660 dcII ali xilence 1200w keyboard logitech g19 mouse logitech g500 schermo u28d590 4K os windows 7 & Debian testing
sa83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 08:44   #125
Dede371
Senior Member
 
L'Avatar di Dede371
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 316
Quote:
Originariamente inviato da sa83 Guarda i messaggi
è migliore di nas4free?
Dipende sempre da quello che ci devi fare e dalle tue conoscenze linux. Considera che come base ha debian e quindi hai accesso a moltissime applicazioni direttamente dai repository, senza doverle compilare.
__________________
Config Principale: Intel i7 4970k @ 4GHz - 16Gb 8x2 Kingstone HyperX 2400Mhz CL11 DDR3 - Asus Maximus VII Impact - EVGA GTX970 SC - BitFenix Prodigy Green - Silverstone Strider Gold 650w
Portatile Gaming: Alienware m14x R2 - Intel i7 3810QM @ 2.3Ghz - 8GB Hynix 1600Mhz DDR3 - Nvidia 650m
Chromebook: Acer C720p with ArchLinux
Server: Intel xeon X3350 - Supermicro X7SBL-LN2 - 8GB DDR2 800Mhz ECC - 4x2TB WD Green RAID 5 -3Ware 9690sa-4i - BeQuiet 350W 80+ Bronze
Dede371 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 15:13   #126
sa83
Senior Member
 
L'Avatar di sa83
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: pray (biella)
Messaggi: 3861
Quote:
Originariamente inviato da Dede371 Guarda i messaggi
Dipende sempre da quello che ci devi fare e dalle tue conoscenze linux. Considera che come base ha debian e quindi hai accesso a moltissime applicazioni direttamente dai repository, senza doverle compilare.
lo userei come disco locale e con torrent.
lo sto provando adesso ,e mi sembra molto interessante
volevo chiedere come si installa torrent su questo sistema?
__________________
case corsair800d cpu 2600k 4,6ghz dissip liquid cooling mobo asrock fatal1ty p67 ram corsair vengeance 32gb @2133mhz hd 2 ssd c300 raid0+ssd c300+caviar black 500gb+caviar green 2tbvga SLI gtx660 dcII ali xilence 1200w keyboard logitech g19 mouse logitech g500 schermo u28d590 4K os windows 7 & Debian testing
sa83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 10:13   #127
lamerone
Senior Member
 
L'Avatar di lamerone
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: [Bari]
Messaggi: 7184
ragazzi ma voi riuscite ad accedere da remoto via ssh?
__________________
GT76 Titan DT 9SF-077IT
lamerone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 17:28   #128
Trizio!
Senior Member
 
L'Avatar di Trizio!
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Monticello City
Messaggi: 669
Quote:
Originariamente inviato da lamerone Guarda i messaggi
ragazzi ma voi riuscite ad accedere da remoto via ssh?
Devi attivare ssh dalla pagina di amministrazione via browser...

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
__________________
Ho trattato con successo con: fgpx78; h.war; spn; kibo87; Bobosassa; EvilSal666; JJ McTiss; bigolazzi; Perfavore83; bixxio; diabolikoverclock; nixnik; Eddie666; Layenn; Foxlady; zziplex
Trizio! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 22:30   #129
pellicciarmando
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da Trizio! Guarda i messaggi
Devi attivare ssh dalla pagina di amministrazione via browser...
e fare il port forwarding dell porta 22 sul tuo router verso l'ip della macchina su cui gira OMV
pellicciarmando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 11:52   #130
lamerone
Senior Member
 
L'Avatar di lamerone
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: [Bari]
Messaggi: 7184
Quote:
Originariamente inviato da pellicciarmando Guarda i messaggi
e fare il port forwarding dell porta 22 sul tuo router verso l'ip della macchina su cui gira OMV
addirittura il port forwarding???
scusate, io nella sezione ssh ho abilitato il demone, ho addirittura creato un altro user per la connessione, ma il risultato è sempre lo stesso:connecction refused.
onestamente ho altri nas con i quali mi collego via shell senza problemi quindi credo sia qualcosa di OMV.
Navigando mi sono poi accorto che c'è una sezione sistema-->rete-->host in cui poter creare una specie di ACL...devo per caso aggiungere uno user lì?
grazie
__________________
GT76 Titan DT 9SF-077IT
lamerone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 14:32   #131
Trizio!
Senior Member
 
L'Avatar di Trizio!
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Monticello City
Messaggi: 669
Quote:
Originariamente inviato da lamerone Guarda i messaggi
addirittura il port forwarding???
scusate, io nella sezione ssh ho abilitato il demone, ho addirittura creato un altro user per la connessione, ma il risultato è sempre lo stesso:connecction refused.
onestamente ho altri nas con i quali mi collego via shell senza problemi quindi credo sia qualcosa di OMV.
Navigando mi sono poi accorto che c'è una sezione sistema-->rete-->host in cui poter creare una specie di ACL...devo per caso aggiungere uno user lì?
grazie
Port forward solo se ti vuoi collegare dall'esterno della lan. Piuttosto occhio che nelle ultime versioni di omv per rendere effettiva una modifica c'è da cliccare l'icona in alto a destra (semaforo verde o freccine in circolo)... Prova a loggarti come root e vedi se va... Rispetto al log come utente non ho mai provato, forse bisogna aggiungerlo ad un gruppo apposta...


Inviato da mia nonna con il telegrafo
__________________
Ho trattato con successo con: fgpx78; h.war; spn; kibo87; Bobosassa; EvilSal666; JJ McTiss; bigolazzi; Perfavore83; bixxio; diabolikoverclock; nixnik; Eddie666; Layenn; Foxlady; zziplex
Trizio! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 15:24   #132
pellicciarmando
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da lamerone Guarda i messaggi
ragazzi ma voi riuscite ad accedere da remoto via ssh?
di solito quando si specifica "da remoto" si intende fuori dalla propria LAN. Ovvio che dentro la tua LAN non è necessario fare il port forwarding della 22 sul router.

Per quanto riguarda "connection refused": te la da appena ti connetti o prima ti chiede login e password e poi ti rifiuta la connessione? Nel primo caso è un problema sul demone, nel secondo caso controlla che sull'utente con cui fai login sia abilitata l'appartenenza al gruppo SSH.
pellicciarmando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 15:34   #133
pellicciarmando
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 27
Un paio di domande

Già che ci sono faccio un paio di domande anche io
Qualcuno di voi ha provato a re-installare OMV e a ripassargli un raid dell'installazione precedente? Lo riconosce senza problemi? I dati e la config raid rimane integra?
Lo chiedo perchè al passaggio dalla 0.4 alla 0.5 ci sono stati problemi con i plugin non ufficiali. Ho eseguito lo script di pulizia relativo al problema e OMV funziona correttamente ma si incasina tutto nuovamente se provo a reinstallare la sorgente dei plugin non ufficiali. Insomma per farla breve ho una installazione "sporca" in questo momento. Visto che su OMV ho caricato un raid 5 con 4 dischi vorrei, a cuor leggero, provare a installare da zero OMV 0.5 senza correre il rischio di perdere i dati che non posso backuppare causa numero di TB.

Altra cosa: non c'è un modo per salvare tutte le config di OMV? Utenti, gruppi, cartelle condivise etc etc? Riconfigurare tutto su una nuova installazione sarebbe una bella rogna di tempo.

Grazie
pellicciarmando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 16:56   #134
lamerone
Senior Member
 
L'Avatar di lamerone
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: [Bari]
Messaggi: 7184
Credo proprio che sia un problema sul demone....ora mi loggo come root in locale e lo riavvio manualmente.... La cosa strana é che tra i servizi attivi l'ssh é abilitato ed addirittura mi segnala la connessione di root attiva quando mi connetto direttamente al server....che noia....


edito.. non so perchè ma dopo un riavvio del demone adesso funge.
(per i profani come me /etc/init.d/ssh restart)
__________________
GT76 Titan DT 9SF-077IT

Ultima modifica di lamerone : 13-09-2013 alle 17:47.
lamerone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 21:41   #135
Trizio!
Senior Member
 
L'Avatar di Trizio!
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Monticello City
Messaggi: 669
Quote:
Originariamente inviato da lamerone Guarda i messaggi
Credo proprio che sia un problema sul demone....ora mi loggo come root in locale e lo riavvio manualmente.... La cosa strana é che tra i servizi attivi l'ssh é abilitato ed addirittura mi segnala la connessione di root attiva quando mi connetto direttamente al server....che noia....


edito.. non so perchè ma dopo un riavvio del demone adesso funge.
(per i profani come me /etc/init.d/ssh restart)
Il comando giusto è: service sshd restart

Inviato da mia nonna con il telegrafo
__________________
Ho trattato con successo con: fgpx78; h.war; spn; kibo87; Bobosassa; EvilSal666; JJ McTiss; bigolazzi; Perfavore83; bixxio; diabolikoverclock; nixnik; Eddie666; Layenn; Foxlady; zziplex
Trizio! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 00:11   #136
simo.ma
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 552
ciao a tutti , ho un problema ad istallare minidlna su omv 0.2.5 .

l'ho fatto su una macchina tempo fa , ho cliccato su plugins ho messo il file .deb e ho istallato .

ora quando vado su plugins dice :

Failed to execute command 'sudo apt-cache search openmediavault-':

potete aiutarmi ? dove trovo una guida semplice ?

grazie
simo.ma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 00:19   #137
Dede371
Senior Member
 
L'Avatar di Dede371
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 316
Più che una guida semplice dovresti aggiornare openmediavault Ormai siamo alla versione 5, con aggiornamento dei relativi plugin e il tuo problema è legato al reperimento della lista dei plugin aggiuntivi. Comunque se hai ancora bisogno di aiuto, dopo aver qggiornato,scrivi pure qui

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
__________________
Config Principale: Intel i7 4970k @ 4GHz - 16Gb 8x2 Kingstone HyperX 2400Mhz CL11 DDR3 - Asus Maximus VII Impact - EVGA GTX970 SC - BitFenix Prodigy Green - Silverstone Strider Gold 650w
Portatile Gaming: Alienware m14x R2 - Intel i7 3810QM @ 2.3Ghz - 8GB Hynix 1600Mhz DDR3 - Nvidia 650m
Chromebook: Acer C720p with ArchLinux
Server: Intel xeon X3350 - Supermicro X7SBL-LN2 - 8GB DDR2 800Mhz ECC - 4x2TB WD Green RAID 5 -3Ware 9690sa-4i - BeQuiet 350W 80+ Bronze
Dede371 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 12:57   #138
simo.ma
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 552
grazie mille .

non ho idea di come aggiornarlo , riesco a fare solo cose elementari dall'interfaccia web. non conosco linux .
si può aggiornare dall interfaccia ?
se mi guidi provo ....
grazie
simo.ma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 13:15   #139
simo.ma
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 552
per ora scarico la nuova versione
posso istallare da capo tanto è una macchina nuova .

se metto il cd masterizzato nel lettore e avvio farà l'aggiornamento ? tipo Windows intendo ....
simo.ma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 15:02   #140
simo.ma
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 552
ho istallato la versione 5 e sembra tutto ok ma sulla pagina web non c'è la casella per digitare utente e password ......
simo.ma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v