Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-12-2003, 00:10   #161
AngeloNero
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Messaggi: 696
Quote:
Originariamente inviato da ingcri
mi sembra che tu debba andare a roma, no??

fai come ho fatto io...

..telefoni al mediaworld di roma, gli chiedi quanti ne hanno, gli lasci il nome dicemndo che ne andrai a prendere uno dopo tre ore (ovviamente non credo che te lo prenotino.. però..)

..il numero tel del mediaworld di roma lo trovi nel sito della mediaworld

buonanotte
per la fortocamera se ne parla dopo capodanno....
cmq medaiaworld non fa prenotazioni telefoniche....o provato di persona....
AngeloNero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2003, 00:10   #162
Micky680
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 28
grazie credo che farò proprio così anche perche credo sia l'unica soluzione. Potete consigliarmi qualche macchina fotogrfica digitale buonina che non costi in mamiera eccessiva? grazie a tutti

Micky680 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2003, 00:13   #163
Micky680
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 28
ordinarlo on line o telefonicamente credo che implichi il pagamento in contanti mentre io intendo pagarlo a rate...... ciao e grazie per i consigli
Micky680 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2003, 00:19   #164
ingcri
Senior Member
 
L'Avatar di ingcri
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Pesaro.. ma l'anima è SALENTINA
Messaggi: 2359
magari me ne spedisci una ventina...
__________________
Ho concluso trattative positivamente con 56 utenti!!
ingcri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2003, 00:24   #165
ingcri
Senior Member
 
L'Avatar di ingcri
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Pesaro.. ma l'anima è SALENTINA
Messaggi: 2359
PER ANGELONERO:

ok, aspetteremo fiduciosi dopo capodanno


PER MICKY:

è vero, mediaworld non fa prenotazioni per telefono, però io telefonai la domenica sera e mi dissero che ne avevano disponibili 15.. quindi il lunedi mattina andai tranquillo che il 7038 per me c'era...

Per quanto riguarda la fotocamera digitale, io ho una Olympus c720 ultra zoom (zoom ottico 8x).. mi ci trovo molto bene, se vai sul sito fotodigit.it (molto buono per acquisti, oltretutto mi sembra che sia proprio un negozio di roma) puoi trovarne le caratteristiche.. Io a giugno l'ho pagata 480€, ora siccome ne sono usciti modelli nuovi (c740, c750) dovrebbe costare molto meno.. se poi hai tanti dindini da spendere... comprati la Canon EOS300D!!
__________________
Ho concluso trattative positivamente con 56 utenti!!

Ultima modifica di ingcri : 29-12-2003 alle 00:31.
ingcri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2003, 09:01   #166
shingetta74
Member
 
L'Avatar di shingetta74
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
Messaggi: 268
Re: Caspita... ma siete mai stati in America??

Quote:
Originariamente inviato da matteeo
dvd-r e dvd+r sono diversi ESCLUSIVAMENTE nella costruzione del supporto, il che implica un diverso processo NON DI MASTERIZZAZIONE, bensì di preparazione per l'uso. In sostanza i dvd+r non hanno bisogno delle complesse procedure di finalizzazione che invece servono per i dvd-r.

Attenzione però, questo comporta che una volta scritti e FINALIZZATI diventano praticamente IDENTICI, e nessun lettore DVD vi darà problemi perchè NON noterà la differenza.

Invece io so che il 90% dei lettori dvdvideo (da tavolo per intenderci) sono compatibili con i dvd-r mentre siamo sul 70% per quelli compatibili con i +R, naturalmente piu' si va avanti piu' tutti i lettori sono multicompatibili...
__________________
shingetta74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2003, 09:58   #167
fritz_ht
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 134
Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum nonche neo utente di un 7038 acquistato circa 1 settimana fà. E' il primo portatile che acquisto e devo dire che é risultato abbastanza ingombrante ma penso di doverci fare solo un pò la mano e la spalla (a tal proposito qualcuno é a conoscenza di qualche borsa da trasporto in versione zaino per migliorarne la trasportabilità? ora ho quella regalata da mediaworld). Devo ancora finire di personalizzarlo ma il primo problema che ho incontrato é il lettore di memorie interno, come si fà ad utilizzare? Da XP non vedo nessun drive mappato su di esso (ho provato anche inserendo un MS), bisogna installare qualche driver?
__________________
Ciao

Fritz
fritz_ht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2003, 11:17   #168
ingcri
Senior Member
 
L'Avatar di ingcri
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Pesaro.. ma l'anima è SALENTINA
Messaggi: 2359
Ciao Fritz,

io il lettore di card lo sto usando frequentemente da quando ho il note. Utilizzo la multimedia card della mia olympus c720 senza nessun problema, basta inserirla e viene riconosciuta come se fosse un hd rimovibile.

Per quanto riguarda i driver, nel pannello di controllo (sistema-->hardware--->gestione periferiche) il driver di controllo del lettore di card dovrebbe essere quello sotto la voce CONTROLLER SCSI E RAID--->ENE PCI MEMORY CARD READER CONTROLLER.

__________________
Ho concluso trattative positivamente con 56 utenti!!
ingcri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2003, 11:20   #169
ingcri
Senior Member
 
L'Avatar di ingcri
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Pesaro.. ma l'anima è SALENTINA
Messaggi: 2359
Comunque, nella solita pagine del supporto hp al 7038, tra i vari driver disponibili c'è anche quello per il lettore di card, alla voce

ENE CB710/CB720 Cardbus/MediaReader Controller Driver for Windows XP

Se ti rendi conto che sul tuo pc non è installato (anche se mi sembra strano), scaricalo e installalo.
__________________
Ho concluso trattative positivamente con 56 utenti!!
ingcri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2003, 12:46   #170
fritz_ht
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da ingcri

Per quanto riguarda i driver, nel pannello di controllo (sistema-->hardware--->gestione periferiche) il driver di controllo del lettore di card dovrebbe essere quello sotto la voce CONTROLLER SCSI E RAID--->ENE PCI MEMORY CARD READER CONTROLLER.
Grazie ingcri,
ho risolto evidentemente l'altra volta sono stato troppo delicato nell'inserimento della MS e infatti non avevo sentito il Tlack che ho sentito ora. Sono stato tratto in inganno anche dal fatto che gli altri lettori di memorie che ho vengono rilevati e resi disponibili come unità disco anche se non hanno un supporto all'interno.
__________________
Ciao

Fritz
fritz_ht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2003, 13:01   #171
ingcri
Senior Member
 
L'Avatar di ingcri
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Pesaro.. ma l'anima è SALENTINA
Messaggi: 2359
bene, meglio così..
__________________
Ho concluso trattative positivamente con 56 utenti!!
ingcri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2003, 09:35   #172
ingcri
Senior Member
 
L'Avatar di ingcri
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Pesaro.. ma l'anima è SALENTINA
Messaggi: 2359
Buongiorno..

..una domandina: dove si trovano le opzioni per attivare/disattivare l'Hyper Treading del pentium 4?

gggrraziee!!
__________________
Ho concluso trattative positivamente con 56 utenti!!
ingcri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2003, 11:52   #173
vecchiman
Senior Member
 
L'Avatar di vecchiman
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lega-Z
Messaggi: 534
RAgazzi, ho visto il portatile e mi sembra davvero ben fatto...
l'unica cosa che mi fermerebbe dal comprarlo sarebbe lo schermo 16:9 che mi sembra poco adatto per disegnare col cad o altri programmi 3d

il che mi orienterebbe verso un sony vaio gtr816 che ha un 16 pollici veramente valido formato 4:3 ma non è ben finito come il pavilion... voi che mi consigliate?
vecchiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2003, 12:05   #174
ingcri
Senior Member
 
L'Avatar di ingcri
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Pesaro.. ma l'anima è SALENTINA
Messaggi: 2359
perchè dovrebbe essere inadatto a disegnare in cad?

..non avranno raccontato anche a te la storia che i cerchi si "ovalizzano"??
__________________
Ho concluso trattative positivamente con 56 utenti!!
ingcri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2003, 12:07   #175
gielletm
Member
 
L'Avatar di gielletm
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Carrara || Pisa
Messaggi: 207
Il porblema è che il GRT816M non si trova; in giro si vede solo il GRT816S che ha il mast. DVD e 80Gb di HD, ma ha IMHO un prezzo un pò troppo elevato.
Il GRT816M era in offerta da MW un paio di mesi fà a € 1.690, a quel prezzo era da prendere al volo.
Il GRT816S dovrebbe stare ora intorno ai 2.400 €, mi sembra davvero troppo!
__________________
[P4 2,4B @ 2,70 GHz on Gigabyte GA-8PE667 Ultra with 512 Mb DDR 333MHz]::[Abit Siluro GF4 8x Ti4200 OTES 128Mb DDR]::[Hitachi CML174SXW B]::[HP Pavilion zd7038ea]::[DELL Axim X30 Mid]::[ADSL Router Hamlet HRDSL 740]
gielletm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2003, 12:29   #176
vecchiman
Senior Member
 
L'Avatar di vecchiman
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lega-Z
Messaggi: 534
Al mediaworld da me l'ho visto a quel prezzo stamattina!

Il 16 9 mi sembra un po scomodo per il cad, mi sembrava piu adatto uno schermo quasi quadrato! il 16 9 mi sembra piu indicato per la multimedialità
vecchiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2003, 12:35   #177
ingcri
Senior Member
 
L'Avatar di ingcri
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Pesaro.. ma l'anima è SALENTINA
Messaggi: 2359
..personalmente penso che sia solo questione d'abitudine..
__________________
Ho concluso trattative positivamente con 56 utenti!!
ingcri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2003, 12:48   #178
vecchiman
Senior Member
 
L'Avatar di vecchiman
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lega-Z
Messaggi: 534
Ma non è preferibile il 4:3 16'' black onyx della sony?
vecchiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2003, 12:56   #179
ingcri
Senior Member
 
L'Avatar di ingcri
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Pesaro.. ma l'anima è SALENTINA
Messaggi: 2359
..ok, gli schermi sony black onyx si sa che sono il massimo, però io non ho scelto il portatile solo in base allo schermo...

..fermo restando che l'lcd del 7038 è davvero molto bello (..prova a metterlo accanto ad un acer tm800.. poi mi dici..)
__________________
Ho concluso trattative positivamente con 56 utenti!!
ingcri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2003, 13:14   #180
matteeo
Senior Member
 
L'Avatar di matteeo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
Messaggi: 1294
PER VECCHIMAN:

Lo schermo, sia esso 16:10 o 4:3, va scelto sempre e comunque in base all'utilizzo che ne devi fare.
Esempio: nel tuo uso quotidiano di cad dove riponi le finestre di solito? Hai bisogno di più spazio in orizzontale o in verticale? Io per esempio usando sempre programmi di grafica 2d (Photoshop, Premiere, CorelDraw) avevo sempre desiderato un 16:10 per il solo fatto di poter avere lo spazio ai lati libero per poter posizionare un sacco di finestre di dialogo o per avere timeline di lavoro lunghissime in orizzontale!!
Valuta te...
Guarda che poi il 16:10 non "distorce" le immagini come (purtroppo) noi del forum abbiamo letto più volte, e che lo schermo del 7038/7050 è semplicemente divino, ti assicuro che puoi guardarlo da QUALSIASI angolazione vedendo sempre nitida e chiara ogni cosa..... e sfido chiuque a dire il contrario.....


PER INGCRI:

Ciao Cristiano, in effetti non so se l'HT può essere attivato/disattivato o meno, che io sappia l'HT è un "plus" prestazionale utilizzabile solo da determinati software scritti apposta per esso! (tipo l'Athlon 64, ora del tutto in linea con i processori normali, ma un domani con l'arrivo di xp64........)

Non ne sono sicuro però.... se qualcuno può fornirci delucidazioni in merito......
matteeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
OPPO annuncia il nuovo OPPO A60: un entr...
Helldivers 2, dopo il caos cade una test...
Clippy ritorna, ma in una veste tutta nu...
Sennheiser HD 602S: sono chiuse, ma vogl...
Crucial vende i moduli di memoria LPCAMM...
Ecco il Tesla Cybertruck in Italia, vide...
Sconti su alcuni modelli di Samsung Gala...
Google Pixel 8a in prevendita su Amazon ...
World of Warcraft, disponibile l'ultimo ...
Controller per Video Wall 2x2 di TECHly,...
AMD vs Intel: Ryzen ed EPYC in grande sp...
Tornano a soli 99€ le AirPods, ma occhio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v