Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-03-2016, 14:12   #7081
Bescio
Senior Member
 
L'Avatar di Bescio
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
Messaggi: 1620
http://blog.jacksoftlabs.com/vaiogeddon/
Bescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 14:45   #7082
Axilot
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 281
Vaio VPCEB1A4E ventole al massimo e altri problemi

Buongiorno a tutti

Ho un vaio VPCEB1A4E che ha qualche problema:

le ventole che girano sempre al massimo con un rumore assordante e speccy mi dice che uno dei core viaggia sempre sopra i 70 °C.
Penso che si arrivato il momento di un bella pulizia interna e cambio della pasta termica.
Ho un paio di dubbi a riguardo:
1)Ho appena preso su amazon tubetto di ARCTIC MX-4 che mi sembrava avesse buone recensioni, ho scelto bene?
2) Cambio la pasta solo alla CPU o conviene farlo anche per la GPU e il chipset visto che devo smontare tutto il dissipatore?

Poi è molto lento pensavo di sostituire il disco con un SSD ma speccy mi dice che l'hitachi installato è SATA 1 (150 mb/s), il chipset HM55 dovrebbe supportare al meno il SATA II (300 mb/s) me lo confermate?
Perchè altrimenti ci metto un HHD magnetico da 7200 invece di spendere soldi per un SSD.
__________________
Experience is the name everyone gives to their mistakes. (O. Wilde)
Axilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 14:58   #7083
Frederic
Senior Member
 
L'Avatar di Frederic
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: S.G.A P. (SA)Trattative HWup con: (Acquisti)TROPPI!!! (Vendite) PURE....:) Ebay: 59 100%
Messaggi: 1235
Quote:
Originariamente inviato da Markiarom Guarda i messaggi
Anche io ho un problema con lo schermo del mio VAIO (vpceb3m1e):
La retroilluminazione dello schermo, quando è al massimo, dopo qualche secondo inizia a sfarfallare, si sente un ronzio e poi lo schermo si spegne; ho smontato lo schermo per arrivare all'inverter, ma non sono sicuro sia quello il problema, in quanto a luminosità minori della massima il problema non si presenta mai.
Di fatto il problema mi si presenta anche all'accensione, quando infatti la luminosità è al massimo di default..
Su schermo esterno nessun problema, segno che non è la GPU il problema.
Resta da capire se il problema è l'inverter o la lampada dello schermo, in quel caso potrei procedere alla sostituzione del display con uno a led convertito (si trovano su ebay a 50€).
Qualcuno mi sa aiutare ?
Ciao ho piu o meno lo stesso problema come hai risolto?
__________________
Asus VW246H | Enermax VOSTOK | Cooler Master Real Power M620 | Asus PK5C | Core2Duo e8200@3,2 GHZ | Maxtor 320 GB | Corsair PC2-6400 2x2GB | Sapphire ATI HD 4890 Vapor-X | Zalman 9700 | 1x Silenx Ixtrema 120mm | Razer Lycosa | Razer Lachesis | Razer eXactmat | Razer Barracuda HP-1 | Creative DDTS-100 | Win 7 64bit| CANON 450D EOS 55-250mm| Sony Vaio VPC-EB3M1E with Ubuntu|
Frederic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 18:09   #7084
mantrik
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 12
VPCEC1M1E upgrade CPU

Inizio ad avere problemi con i video, ovvero i FULL HD a 60fps vanno a scatti, pensavo di aggiungere altri 4gb di ram ai 4 di default, ma quando vedo i processi in corso vedo che il video mi fa girare la CPU al 98%, quindi penso che i3 m330 sia un bel pò anticquato per questo tipo di video.

Posso montare un i5 così da non spendere tanto e dare un pò di vita a questo notebook?conviene anche altri 4 di ram?

Quale CPU posso mettere che non riesco a trovare le specifiche in rete?
mantrik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 08:40   #7085
Axilot
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 281
Surriscaldamento, nuova pasta termica non risolto

Sabato scorso ho smontato il pc (VPCEB1A4E) e sostituito la pasta termica.
Per smontare il tutto ci ho messo 20 minuti.
Il problema è stato rimuovere quella vecchia era dura come il marmo!
Fra l'altro ce ne era una quantità smodata.
Ho messo quella nuova (artic Mx-4) e rimontato tutto.
All 'inizio sembrava tutto ok le temperature erano intorno ai 50 °C (invece dei precedenti 70°C) ma poi piano piano sono risalite sui 70°C come prima.
Inoltre (ma lo faceva anche prima uno dei core è 7-8 °C più caldo del altro).

In pratica l'unico vantaggio è che ora si surriscalda più lentamente, mentre prima bastava avviarlo perchè la ventola andasse al massimo.
Premetto che la cpu non và mai al 100% ma oscilla tra il 30% ed il 60% (navigazione web)

A questo punto il problema deve essere un altro.
Potrebbe essere un problema di alimentazione? magari arriva una tensione troppo elevata ai core?
Qualche soluzione? O faccio prima a buttarlo e comprarne uno nuovo?
__________________
Experience is the name everyone gives to their mistakes. (O. Wilde)

Ultima modifica di Axilot : 29-03-2016 alle 10:01.
Axilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 00:41   #7086
Bescio
Senior Member
 
L'Avatar di Bescio
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
Messaggi: 1620
Ragazzi ho preso un i820qm e credo che vada in throtthling. Che ne pensate? C3 state e virtualizzazione disabilitati. A volte tiene la velocità nominale come da specifiche cpu a 1.73ghz ma non va mai in turbo boost sotto quel test che vedete nello screenshot, diciamo che lo fa quando è appena acceso per diversi minuti. Nell'uso quotidiano di Windows, Web surfing , ecc... va in turbo boost, mai più di 2.80ghz però. L pasta termica è nuova ben applicata. Ordinero un i7 i640m che è il più potente che rispetta il TDP per cui è nato il notebook almeno dovrebbe starci dentro, peccato per i soli 2 core fisici.


https://i.imgsafe.org/2a252e2.jpg

Ultima modifica di Bescio : 01-04-2016 alle 01:03.
Bescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 10:35   #7087
Axilot
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 281
Secondo me i dissipatori dei nostri Vaio sono sottodimensionati,
ok che il mio nuovo laptop ha un TPD di 17 W in confronto dei 35W del i3-330M del vaio, ma quando la cpu raggiunge i 65°C la ventola nemmeno si sente, quella del vaio fa talmente rumore da non riuscire a sentire l'audio del pc.

i7-Q820M ha un TPD di 45W il sistema di raffreddamento evidentemente non ce la fà proprio a smaltire un 30% di calore in più.
__________________
Experience is the name everyone gives to their mistakes. (O. Wilde)

Ultima modifica di Axilot : 06-04-2016 alle 11:23.
Axilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2016, 16:40   #7088
alesgau
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1
Salve ho un Sony Vaio VPCEB3M1E. Ho fatto l'upgrade dal processore i3 370m al processore i7 840qm e adesso il driver video non funziona più. Qualcuno mi può aiutare? Grazie.

Ultima modifica di alesgau : 13-04-2016 alle 16:43.
alesgau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 10:57   #7089
Axilot
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 281
Quote:
Originariamente inviato da alesgau Guarda i messaggi
Salve ho un Sony Vaio VPCEB3M1E. Ho fatto l'upgrade dal processore i3 370m al processore i7 840qm e adesso il driver video non funziona più. Qualcuno mi può aiutare? Grazie.
In che senso non funziona il driver? che SO hai ?
__________________
Experience is the name everyone gives to their mistakes. (O. Wilde)
Axilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2016, 14:23   #7090
Markiarom
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Catania
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da Frederic Guarda i messaggi
Ciao ho piu o meno lo stesso problema come hai risolto?
Non ho risolto, nel senso che il problema a luminosità max rimane, ma il pc adesso è utilizzato con un monitor esterno, quindi il problema non si pone. Comunque su ebay trovi dei kit che sostituiscono la lampada e l'inverter con una striscia led e una scheda di controllo. Se sei fortunato e il kit è compatibile con il vaio hai una retroilluminazione perfetta con 15€ circa
__________________
Sony Vaio VPCEB3M1E: Intel i3 370m, Ram Kingston 4 GB 1066 Mhz, Ati Mobility Radeon 5650 OC (1o Profilo: 605-895, 2o Profilo: 630-910) HD Samsung 500 Gb 5400 Rpm
SO: Windows 7 Home Edition 64 Bit, Mac OS Lion (Virtual Machine -.- ... ancora per poco )
Markiarom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 14:31   #7091
Riccardotoy
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 36
Sto ancora cerdando di aggiornare il vaio a Windows 10 ma i seguenti driver mi danno errore sconoscito
1) Intel Chipset Driver
2) Intel RST
3) Intel MEI
Avete idea di come risolvere?
Riccardotoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2016, 09:55   #7092
Axilot
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 281
Buongiorno a tutti

Visto che siamo in scadenza per l'upgrade a windows 10
dalle vostre esperienze conviene aggiornare a w10 il mio VPC-EB1A4E,
oppure me lo tengo a morire così con windows 7?
__________________
Experience is the name everyone gives to their mistakes. (O. Wilde)
Axilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2016, 10:07   #7093
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
guarda l'ndecisione a 1000 ce l'ho anche per il mio sony vaio (ma non vpc e series).....

una cosa che potresti fare (e che forse farò io se faccio a tempo) è quella di fare l'update e poi subito dopo torni al precedente sistema...

così ti "acchiappi" la licenza del 10 e ti rimane valida per sempre, e un domani se vuoi puoi tornare al 10....
è che prima devo leggere per benino i passi corretti da fare nella discussione ufficiale chissà se farò a tempo....



(p.s.: la mia paura è tanta che non mi vada poi + qualche programma o che ci sian problemi coi driver, e perdere un sacco di tempo a risistemare o a tornare al precedente s.o. ....perciò nel frattempo sto facendo un backup totale...)
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 09:54   #7094
Axilot
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 281
Grazie del consiglio.
Allora forse me la rischio, di dati importanti ho le foto personali ma di quelle ne ho un backup su disco esterno.
Se poi procedo con l'aggiornamento vi faccio sapere come è andata.
__________________
Experience is the name everyone gives to their mistakes. (O. Wilde)
Axilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 10:03   #7095
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
Quote:
Originariamente inviato da Axilot Guarda i messaggi
Grazie del consiglio.
Allora forse me la rischio, di dati importanti ho le foto personali ma di quelle ne ho un backup su disco esterno.
Se poi procedo con l'aggiornamento vi faccio sapere come è andata.
p.s.: vai a seguire la discussione ufficiale per win 10 (stable). io sto seguendo il consiglio dell'utente "paky" e spero di accapparrarmi così la licenza genuina di win 10 senza (per il momento) fare nessuna installazione nel pc.


eccoti il link, poi comunque leggi anche i miei interventi successivi così ti eviti eventuali problemi come successo a me...
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo

Ultima modifica di Dom77 : 29-07-2016 alle 10:06.
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 10:58   #7096
Axilot
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 281
Grazie della segnalazione.
Sto leggendo discussione ufficiale per win 10 ma con tutti questi problemi credo che faccio prima a tenermelo con windows 7 (il mio pc nativamente aveva w7 non SP1) e comprarmene uno nuovo con windows 10.
__________________
Experience is the name everyone gives to their mistakes. (O. Wilde)
Axilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 13:36   #7097
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
Quote:
Originariamente inviato da Axilot Guarda i messaggi
Grazie della segnalazione.
Sto leggendo discussione ufficiale per win 10 ma con tutti questi problemi credo che faccio prima a tenermelo con windows 7 (il mio pc nativamente aveva w7 non SP1) e comprarmene uno nuovo con windows 10.
ah si guarda, mi sa anche a me me lo tengo con il win 8, 8.1 da ieri sera...

adesso trovo che il suggerimento di paky non è + valido e dovrei cmq installare win 10...mi passa la voglia!
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 09:12   #7098
Axilot
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 281
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
ah si guarda, mi sa anche a me me lo tengo con il win 8, 8.1 da ieri sera...

adesso trovo che il suggerimento di paky non è + valido e dovrei cmq installare win 10...mi passa la voglia!

Alla fine mi sono tenuto windows 7, probabilmente non avrei nemmeno fatto in tempo ad aggiornare anche volendo.
Ciao e Grazie
__________________
Experience is the name everyone gives to their mistakes. (O. Wilde)
Axilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 11:08   #7099
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
Quote:
Originariamente inviato da Axilot Guarda i messaggi
Alla fine mi sono tenuto windows 7, probabilmente non avrei nemmeno fatto in tempo ad aggiornare anche volendo.
Ciao e Grazie
io invece ho rischiato e quasi in extremis ho lanciato l'update al 10.
l'ho iniziato verso le 19.00 del 29/07, e in circa 2,5 ore (mi pare) era bello che installato e (quasi) pronto all'utilizzo.

per fortuna è filato tutto liscio e non ho avuto problemi di driver od altro, tanto che appena effettuato il login, dopo circa 10' di configurazioni in ogni utente era tutto bello operativo.

fin'ora problemi zero, funziona alla grande.


però non mi piace sto 10....la grafica delle icone e delle finestre non è il massimo (mi piaceva meglio in 8/8.1)
poi la cosa assurda degli update obbligati, e altre cosine non me lo fanno piacere...

già stasera, al massimo domattina credo che tornerò al 8.1, non voglio rischiare domani con l'anniversary update...se me lo installa da come ho capito mi pialla la cartella windows.old e poi sarei costretto a reinstallare da zero il vecchio...


p.s.: se vuoi comunque hai ancora la possibilità di installarlo gratis vedi sul 3d apposito o nella discussione ci sono dei link al file per poterlo fare
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 10:42   #7100
Axilot
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 281
Grazie ancora per i suggerimenti.
Ora dò un occhiata al thread ufficiale di w10.
__________________
Experience is the name everyone gives to their mistakes. (O. Wilde)
Axilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v