Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-07-2006, 22:14   #61
KHRonoS OnE
Bannato
 
L'Avatar di KHRonoS OnE
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno...
Messaggi: 376
il fattore scatenante sembra riguardare le chiavi di registro inerenti al truevector.... o il truevector stesso.... sicuramente è ancora in grado di lavorare (blocca tutto anche senza far partire la GUI), ma imho, se avessi più tempo (e se avessi scoperto prima filemon e regmon) li avrei tenuti accesi mentre istallavo e facevo partire la 6.5... dicono cose molto interessanti quei 2 tools.
KHRonoS OnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 22:20   #62
over@z
Utente sospeso
 
L'Avatar di over@z
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Prov. SA
Messaggi: 1340
Quote:
Originariamente inviato da Marco P.
Io non ho avuto problemi: quando il programma mi ha avvisato che era disponibile una nuova versione l'ho scaricata,poi l'ho semplicamente aggiornata alla precedente e ora va che è una bellezza.
Comunque da errore se provi ad avviare l'installazzione della vers. prec. CONFERMO
anke io ho fatto la stessa cosa di marco...
__________________
Case Hantol jr. PSU Corsair TX650 MB Gigabyte ga-880gm-ud2h CPU Amd athlon2 x2 240 @ 3,50ghz RAM 2x1GB DDR3 A-data 1333mhz cl.9 GPU Gainward 9800GTX+ HDD seagate barracuda 250gb sata2 + WD250gb sata2 + Monitor Tv Samsung 22" Hd Ready... Trattative Concluse Positivamente : ercagno
over@z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 00:38   #63
KHRonoS OnE
Bannato
 
L'Avatar di KHRonoS OnE
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno...
Messaggi: 376
mah, io lancio l'idea, se ci faceste una notizia da mettere sull'homepage di HWupgrade?
KHRonoS OnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 01:57   #64
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
raga ma non incasinatevi con 13 mega di firewall ( )
http://www.ghostsecurity.com/index.php?page=ghostwall
leggerissimo e completamente trasparente

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 09:50   #65
Faethon
Senior Member
 
L'Avatar di Faethon
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 834
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
raga ma non incasinatevi con 13 mega di firewall ( )
http://www.ghostsecurity.com/index.php?page=ghostwall
leggerissimo e completamente trasparente

bYeZ!
GHostwall è molto leggero,è vero,però non ha application filtering.

Ultima modifica di Faethon : 03-07-2006 alle 09:52.
Faethon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 11:06   #66
KHRonoS OnE
Bannato
 
L'Avatar di KHRonoS OnE
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno...
Messaggi: 376
appunto.... blocca solo porte e connessioni.... inutile in un sistema windows polivalente
KHRonoS OnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 11:40   #67
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da Faethon
GHostwall è molto leggero,è vero,però non ha application filtering.
che poi non ho mai capito a cosa serva, l'application filtering, se qualcuno usa solo programmi testati e assolutamente sicuri

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 11:48   #68
Faethon
Senior Member
 
L'Avatar di Faethon
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 834
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
che poi non ho mai capito a cosa serva, l'application filtering, se qualcuno usa solo programmi testati e assolutamente sicuri

bYeZ!
Non serve per utenti avanzati che sanno quel che fanno e possono vivere col rischio.La maggior parte della gente invece,pure coi firewall normali,riesce a beccare ogni trojan.

Se non ha nemmeno application filtering,se becca un trojan,il trojan potrà uscire da qualsiasi delle porte aperte di default (senza application filtering si aprono porte e protocolli per QUALSIASI applicazione nel PC) ,e l ' utente non lo saprà mai.Praticamente la protezione outbound viene comprommessa di brutto.Con application filtering,l' utente newbie può dare permesso solo a certe applicazioni e a seconda del firewall per una sola porta,il che gli dà qualche chance di capire che ha malware,in caso di infezione.Cioè il file malware.exe ,su Zone Alarm,se non cerca di fare qualche dll injection o tunneling,darà un avviso che vuole uscire.Con Ghostwall,se lo stesso malware.exe vuole uscire usando TCP porta 80,uscirà e Ghostwall non batterà ciglio.

Per cui,Ghostwall è per utenti che sanno cosa fanno e che sono abbastanza sicuri che non si prenderanno malware.

Del resto,io sono d' accordo con te,che i firewalls odierni sono gonfiati all' inverosimile.Io ero fan di Kerio 2.
Faethon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 11:51   #69
Faethon
Senior Member
 
L'Avatar di Faethon
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 834
P.S: E ovviamente firewall come Ghostwall sono pericolosi per gli utenti p2p,perchè si deve aprire anche una porta in entrata .
Faethon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 12:17   #70
KHRonoS OnE
Bannato
 
L'Avatar di KHRonoS OnE
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno...
Messaggi: 376
beh, chiamalo utente newbie... te faethon lasceresti aperta di default una porta all'intero internet?
KHRonoS OnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 14:44   #71
steam-roller
Senior Member
 
L'Avatar di steam-roller
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 310
Ciao a tutti!

Utilizzavo con piacere fino al disastroso aggiornamento ZA Pro; aspettando una nuova versione del firewall, ho attivato quello integrato in win xp.

Ho effettuato un test di sicurezza --> http://www.grc.com/default.htm ed ecco il risultato:

1) Solicited TCP Packets: PASSED — No TCP packets were received from your system as a direct result of our attempts to elicit some response from any of the ports listed below — they are all either fully stealthed or blocked by your ISP. However . . .

2) Unsolicited Packets: PASSED — No Internet packets of any sort were received from your system as a side-effect of our attempts to elicit some response from any of the ports listed above. Some questionable personal security systems expose their users by attempting to "counter-probe the prober", thus revealing themselves. But your system remained wisely silent. (Except for the fact that not all of its ports are completely stealthed as shown below.)

3) Ping Reply: RECEIVED (FAILED) — Your system REPLIED to our Ping (ICMP Echo) requests, making it visible on the Internet. Most personal firewalls can be configured to block, drop, and ignore such ping requests in order to better hide systems from hackers. This is highly recommended since "Ping" is among the oldest and most common methods used to locate systems prior to further exploitation.

Secondo voi sono sufficientemente protetto? Come posso ovviare al fallimento del punto 3?
steam-roller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 16:03   #72
Faethon
Senior Member
 
L'Avatar di Faethon
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 834
Quote:
Originariamente inviato da KHRonoS OnE
beh, chiamalo utente newbie... te faethon lasceresti aperta di default una porta all'intero internet?
Non ho capito bene.Non intendo nessuno personalmente.Io non la lascerei,per questo non uso Ghostwall,perchè ogni tanto il mulo lo accendo,e dovrei lasciare porta in entrata aperta con Ghostwall.
Faethon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 21:28   #73
pctito
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1
Soluzione reinstallazione 6.1 dopo 6.5

Ciao a tutti.
Ieri sera ho sperimentato quello che molti di voi riferiscono fin qui: upgrade da 6.1.744 a 6.5.725 e... UN DISASTRO!!!
La disinstallo e cerco di reinstallare la 6.1 o la 6.0 ma ottengo lo stesso errore che riferite.
Dopo qualche tentativo, partendo dal file di dump di che xp chiede di inviare per riportare l'errore, ho scoperto che la disintallazione della 6.5 lascia in realtà in C:\WINDOWS\system32 (ho xp pro) alcuni file (dovrebbero essere tutte dll) che bloccano il setup delle versioni precedenti la 6.5.

Purtroppo non mi ricordo esattamente quali sono i file che erano rimasti (ora ho quelli della 6.1), ma vi connsiglio di fare così:

ordinate per data la cartella system32, tra i file più recenti dovreste avere alcuni vs***.dll; se scorrete i file con il cursore del mouse vi compaiono le propietà del file, tra cui la versione. Sono sicuro che troverete anche voi dei "residui" della 6.5.725.

Eliminateli senza pietà e il gioco è fatto!!!
pctito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 22:32   #74
KHRonoS OnE
Bannato
 
L'Avatar di KHRonoS OnE
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno...
Messaggi: 376
confermo, in system32 erano rimaste 6 o 7 file libreria (tutte con descrizione TrueVector o ZoneLabs). ho notato anche una bella cartellona di Za, cancellata anche questa. invece, INVECE, la chiave in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Zone Labs\TrueVector rimane, e non ne vuole sapere di togliersi.
KHRonoS OnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 23:34   #75
fireball33
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1789
Quote:
Originariamente inviato da Jean-Gabin
2)non so se c'entra ma da quando l'ho installato non mi compaiono più le immagini dei contatti in Windows Live Messenger
già con zonealarm 6.1 i messaggi personali non venivano aggiornati... confermo che con la 6.5 non vengono aggiornate neanche le immagini dei contatti
__________________
www.sysprofile.de/id41752
fireball33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 00:09   #76
WizzarD
Senior Member
 
L'Avatar di WizzarD
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bologna
Messaggi: 554
Sono anch'io rimasto vittima del tragico aggiornamento di ZA.
Ho disinstallato la 6.5, ripulito con Tweaknow evaluation e con un paio di ripristini sono riuscito a reistallare la 6.1 (con tanto )

Purtroppo adesso mi si aprono delle finestre di explorer con offerte di antivirus e antisyware.
In più vicino all'orologio ogni tanto compare un triangolo giallo col palloncino che dice che ho uno spy o un virus...
Centra qualcosa con la disinstallazione?
Sono rimasto senza firewall solo una manciata di secondi poi ho bloccato il modem...
WizzarD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 00:23   #77
KHRonoS OnE
Bannato
 
L'Avatar di KHRonoS OnE
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno...
Messaggi: 376
si vede che non hai avuto quel tanto culo che hai detto
non dovrebbe centrare niente, tranne col fatto che mentre non c'era il firewall è arrivato qualcosina....
scannera il pc con adaware e un'antivirus poi dicci cosa trovano
KHRonoS OnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 07:17   #78
Zannawhite
Senior Member
 
L'Avatar di Zannawhite
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Messaggi: 6564
Rimango senza parole e indignato di fronte alla cagata che ZoneAlarm ha fatto.
Mi consigliate un firewall alternativo?

Si sono tirati una bella
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 11:00   #79
crazyprogrammer
Senior Member
 
L'Avatar di crazyprogrammer
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1213
si infatti ankio sono alla ricerca di un'aternativa al zonealarm... magari un firewall che protegga e allo stesso tempo nn dia fastidio al p2p...
crazyprogrammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 12:55   #80
Avatar0
Senior Member
 
L'Avatar di Avatar0
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Messaggi: 3861
ma a voi la nuova versione ha rallentato tutto il sistema?? A me funziona, solo che è LENTISSIMO e interferisce con qualsiasi programma!!Ad esempio quando apro un file pesante o quando apro wmp il computer si FERMA letteralmente(con il led del disco sempre acceso) e solo dopo minuti si apre regolarmente...e poi in fase di avvio ci mette una vita a caricare zone alarm e in fase di chiusura windows è costretto a terminare zclient in modo forzato
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v