Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-01-2022, 17:27   #19961
motard_64
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 375
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
sì è l'ultimo

a sinistra dove c'è scritto automatic/3G/4G metti 4G, sotto metti B20/B1/B3/B7 una alla volta e fa uno speedtest durante un'orario bello congestionato, tipo da adesso fino alle 21, 22 di sera o comunque un'orario del giorno che da te vedi c'è meno banda perchè più trafficato, non fare mai le prove alle 4 del mattino perchè non serve a meno che niente

appena finito lo speedtest guarda il grafico, vedrai che durante il download e l'upload i valori del segnale cambiano

fallo per qualche giorno di seguito, vedi se i risultati più o meno combaciano

poi se ti sei iscritto alla gara di speedtest del forum metti le bande che vanno più veloci, se invece vuoi fare un gravissimo sacrilegio alla comunità qui presente, oppure sei un folle che si accontenta di andare a 160Mb invece che 170Mb, guarda bene qual'è la banda che ha il segnale migliore durante lo speedtest e mettila come primaria, poi aggrega assieme le 2 più veloci, così perdi qualche Mbps di velocità sicuramente, ma dovresti guadagnare in stabilità e prestazioni durante periodi atmosferici difficili, oppure puoi anche esaurirti e rovinarti la vita a fare speedtest tutti giorni appena ti svegli finchè vai a letto e cambiare le bande ogni volta di conseguenza, vedi te quale soluzione preferisci...

quando sai qual'è la primaria e quali sono le bande da aggregare, clicca sopra Aggregation e imposta quelle desiderate, quella che sceglierai per l'upload sarà la primaria
Non sono un fanatico... Voglio solo settare al meglio il router...
Ho fatto le prove e la banda che va più veloce in download è la B3 ma la B1 è molto simile e la B7 va appena meno. Quella che va più lenta è la B20. La più veloce in upload è la B7, la B3 va poco di meno e B20 e B7 vanno decisamente meno. Proverò anche in altri momenti, ma comunque non credo che cambi molto perchè alcune prove le avevo già fatte con l'altro router.
Poi non ho capito cosa dovrei fare... Penso nelle impostazioni del router o no?
Grazie per l'assistenza.
motard_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 19:05   #19962
principe69
Senior Member
 
L'Avatar di principe69
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1976
Quote:
Originariamente inviato da motard_64 Guarda i messaggi
Avevo letto che con lo Huawei è possibile (con lo Zyxel era sicuramente possile) selezionare le bande a cui farlo collegare e la bts sulla quale è puntata l'antenna ha B7 B1 B3 e B20. Non ho trovato nel menù di questo router dove farlo...
Qualche suggerimento per far funzionare tutto al massimo delle possibilità?
Grazie.
scegliere su quali bande bloccarlo lo puoi fare da smartphone se hai iPhone con LTEmanager(fatta apposta per Huawei),per Android sicuramente c'è qualcosa di simile,ma in caso puoi farlo con windows, ci sono diversi software free tipo Huawei router tool oppure LTEHmonitor 460 ma ce n'è anche altri

Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
a parte quello, ha una ricezione bestiale in confronto al 801, uscita antenne esterne dedicata per la N78 e altre cose che non ricordo, no dai... se mantiene quello che promette è un'altro router, tanto che invece di rinominarlo con l'ennesima versione stavolta hanno cambiato nome al modello, già solo il fatto che hanno dedicato il comparto antenne per una migliore ricezione di tutte le frequenze sub6GHz con occhio di riguardo per la 3600MHz la dice lunga

l'801 mi sembra che almeno 3 versioni ci sono di sicuro, 801, 801A, 801 hyperqualcosa... e quando guardai a qualcuno dei 3 mancava la B20 o la B3 e cambiava anche la combinazione di CA ma non ricordo bene è passato tempo... poi c'era qualcuno senza RJ11 e un'altro senza antenne sì... poi c'è il solito problema che se ti arriva quello tedesco riesci a sbloccarlo se invece ti arriva quello polacco è un disastro
si infatti avevo visto uno tedesco...ma veramente non ha tutte le bande??mi fa strano sta cosa...
__________________
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 ZTE MC801A Hyperbox 5G
SkyQ black YamahaRx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 19:28   #19963
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5621
Quote:
Originariamente inviato da MrPaky91 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi scuso se ho sbagliato sezione.

Sono qui per chiedere qualche consiglio:

Se come nella mia zona, non ho alcun tipo di connessione decente, ma ho notato che ho una buona connessione 4G con tutti gli operatori. Quindi mi sono deciso di attivare un offerta Flat LundaX, ho scelto TIM perché sembra sia quella con le prestazioni più buone.

Ora però, vorrei installare un modem 4G per ottenere le massime prestazioni, purtroppo, in casa perde, la connessione perde davvero tanto, perciò ho iniziato a fare delle ricerche in rete ed ho visto che esistono non solo attenne ma addirittura router esterni (soluzione che preferisco).

Ma se come sono davvero un principiante ho iniziato a cercare in giro per la rete, ma di router esterni buoni non mi sembra di aver trovato.

Ho scelto, quindi il router HUAWEI B818-263, il problema è scegliere le attenne.

Qualcuno di voi bravo, mi saprebbe consigliare qualche tipo di antenna per il router in questione?

Oppure meglio ancora, avete consigli su altri tipi di router esterni magari?

Ci tengo a precisare che in nessun punto della case vedo i ricevitori, quindi mi servirebbe per lo più una antenna che non dev'essere necessariamente puntata correttamente verso le antenne.

Le bande disponibili sono le B3 e B20

Grazie a tutti!
prendi le pannello di lowcost mobile su amazon, sono le migliori che ho mai provato, meglio delle varie pointing kaser etc etc e costano la metà max 70€
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2022, 12:01   #19964
principe69
Senior Member
 
L'Avatar di principe69
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1976
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi

l'801 mi sembra che almeno 3 versioni ci sono di sicuro, 801, 801A, 801 hyperqualcosa...
allora,dovrebbe essere così,c'è l'801 normale indoor,poi c'è l'801A che ha in più wifi 6,e poi infine 801 hyperbox che ha anche due uscite per antenne esterne
__________________
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 ZTE MC801A Hyperbox 5G
SkyQ black YamahaRx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2022, 15:17   #19965
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
Quote:
Originariamente inviato da motard_64 Guarda i messaggi
Non sono un fanatico... Voglio solo settare al meglio il router...
Ho fatto le prove e la banda che va più veloce in download è la B3 ma la B1 è molto simile e la B7 va appena meno. Quella che va più lenta è la B20. La più veloce in upload è la B7, la B3 va poco di meno e B20 e B7 vanno decisamente meno. Proverò anche in altri momenti, ma comunque non credo che cambi molto perchè alcune prove le avevo già fatte con l'altro router.
Poi non ho capito cosa dovrei fare... Penso nelle impostazioni del router o no?
Grazie per l'assistenza.
ok le velocità ti sei fatto un'idea, però è molto più importante sapere che qualità del segnale ti arriva per ogni singola banda, così da decidere quale scegliere come primaria e quali le 2 da aggregare

sopratutto in una situazione come la tua, dove B1/B3/B7 più o meno si eguagliano

ripeto, in questo sistema non sarai settato per avere le migliori prestazioni, ma per avere la migliore stabilità e ricezione durante i periodi di criticità atmosferica

prove che ovviamente sarebbe bene ripetere poi la prima volta che piove, nevica, con nebbia, con vento forte.... qui da me ad esempio la B3 è la migliore in assoluto, migliore anche della B7, ma quando piove si sgancia completamente, quando nevica idem, oppure da pannello risulta agganciata ma poi se vado a fare un download togliendo la B1 e la B7 e lasciando B20+B3 non mi compare il 4G+ quindi risulta agganciata solo in teoria ma in pratica no

secondo me, per fare una roba fatta bene bisogna avere pazienza, non bastano pochi minuti e neanche pochi giorni, e una volta fatta la scelta delle bande non è detto che restano quelle a vita, le bts sono cosa che cambia spesso, quindi di tanto in tanto vanno fatti dei "controlli" di routine...

chiaro che se la situazione lo permette uno compra il router e dopo 5 minuti in casa lo setta B1/B3/B7 e non lo guarda più per anni, ma purtroppo non è la stessa cosa per tutti
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2022, 15:22   #19966
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
si infatti avevo visto uno tedesco...ma veramente non ha tutte le bande??mi fa strano sta cosa...
mi sembra che su uno mancava la B20 o la B1? controlla perchè sono passati anni e non sono sicuro al 100%

tu pensa che quello lì volevo comprarlo tempo fa, il modello 801A, poi visto che avevo le antenne già piantate volevo passare all'hyper ma non ho avuto coraggio di comprarlo perchè non c'era nessuno che lo aveva e ne parlava e alla fine ho comprato dai ciaina la CPUpro 2 5G non dico al doppio del prezzo ma quasi, mi sono chiesto per tanto tempo se avevo fatto la cosa giusta, non lo saprò mai perchè l'altro non l'ho mai provato

Ultima modifica di D69 : 14-01-2022 alle 15:28.
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2022, 10:14   #19967
motard_64
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 375
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
ok le velocità ti sei fatto un'idea, però è molto più importante sapere che qualità del segnale ti arriva per ogni singola banda, così da decidere quale scegliere come primaria e quali le 2 da aggregare

sopratutto in una situazione come la tua, dove B1/B3/B7 più o meno si eguagliano

ripeto, in questo sistema non sarai settato per avere le migliori prestazioni, ma per avere la migliore stabilità e ricezione durante i periodi di criticità atmosferica

prove che ovviamente sarebbe bene ripetere poi la prima volta che piove, nevica, con nebbia, con vento forte.... qui da me ad esempio la B3 è la migliore in assoluto, migliore anche della B7, ma quando piove si sgancia completamente, quando nevica idem, oppure da pannello risulta agganciata ma poi se vado a fare un download togliendo la B1 e la B7 e lasciando B20+B3 non mi compare il 4G+ quindi risulta agganciata solo in teoria ma in pratica no

secondo me, per fare una roba fatta bene bisogna avere pazienza, non bastano pochi minuti e neanche pochi giorni, e una volta fatta la scelta delle bande non è detto che restano quelle a vita, le bts sono cosa che cambia spesso, quindi di tanto in tanto vanno fatti dei "controlli" di routine...

chiaro che se la situazione lo permette uno compra il router e dopo 5 minuti in casa lo setta B1/B3/B7 e non lo guarda più per anni, ma purtroppo non è la stessa cosa per tutti
Grazie, non abito ancora nell'appartamento in cui è installato il router, quindi posso fare le prove solo quando ci vado. Per ora va tutto bene ed ho trovato una buona stabilità, quando ci vivrò definitivamente avrò più tempo per fare prove e prove...
motard_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2022, 10:27   #19968
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
Quote:
Originariamente inviato da motard_64 Guarda i messaggi
Grazie, non abito ancora nell'appartamento in cui è installato il router, quindi posso fare le prove solo quando ci vado. Per ora va tutto bene ed ho trovato una buona stabilità, quando ci vivrò definitivamente avrò più tempo per fare prove e prove...
eh sì, purtroppo non è una cosa immediata, dovrai avere pazienza che si presentino delle variabili e man mano scoprirai cosa è meglio... poi col tempo magari saprai già che con Tim è meglio in una maniera, con Wind un'altra, ecc ecc
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2022, 19:30   #19969
principe69
Senior Member
 
L'Avatar di principe69
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1976
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
mi sembra che su uno mancava la B20 o la B1? controlla perchè sono passati anni e non sono sicuro al 100%

tu pensa che quello lì volevo comprarlo tempo fa, il modello 801A, poi visto che avevo le antenne già piantate volevo passare all'hyper ma non ho avuto coraggio di comprarlo perchè non c'era nessuno che lo aveva e ne parlava e alla fine ho comprato dai ciaina la CPUpro 2 5G non dico al doppio del prezzo ma quasi, mi sono chiesto per tanto tempo se avevo fatto la cosa giusta, non lo saprò mai perchè l'altro non l'ho mai provato
che mi dici invece dell'HUAWEI 5G CPE-Pro H122-373?vedo che con Wind chi ce l'ha si trova benissimo
__________________
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 ZTE MC801A Hyperbox 5G
SkyQ black YamahaRx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k

Ultima modifica di principe69 : 15-01-2022 alle 20:18.
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2022, 20:35   #19970
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
che mi dici invece dell'HUAWEI 5G CPE-Pro H122-373?vedo che con Wind chi ce l'ha si trova benissimo
l'ho venduto ad un ragazzo qui del forum quando mi è arrivato il cavo in casa l'anno scorso, l'ho usato più o meno una settimana o due, niente da dire, mi è sembrato un buon router che però non sono riuscito a sfruttare in 5G, l'unica cosa che mi ha colpito è che senza antenne esterne ha agganciato una bts non a vista a 12km di distanza!! che prima manco sapevo dell'esistenza, con altri router tra cui 618 e 715 nemmeno con le antenne esterne...

non mi ricordo nemmeno il nick della persona, però frequenta questo thread, lui potrebbe dire molto più di me di sicuro, anche perchè poi ci siamo sentiti in via privata ed aveva fatto una modifica interessante per attaccare le antenne esterne e sfruttare il 4x4 se non ricordo male
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2022, 20:41   #19971
principe69
Senior Member
 
L'Avatar di principe69
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1976
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
l'ho venduto ad un ragazzo qui del forum quando mi è arrivato il cavo in casa l'anno scorso, l'ho usato più o meno una settimana o due, niente da dire, mi è sembrato un buon router che però non sono riuscito a sfruttare in 5G,l'unica cosa che mi ha colpito è che senza antenne esterne ha agganciato una bts non a vista a 12km di distanza!! che prima manco sapevo dell'esistenza, con altri router tra cui 618 e 715 nemmeno con le antenne esterne...

non mi ricordo nemmeno il nick della persona, però frequenta questo thread, lui potrebbe dire molto più di me di sicuro, anche perchè poi ci siamo sentiti in via privata ed aveva fatto una modifica interessante per attaccare le antenne esterne e sfruttare il 4x4 se non ricordo male
non sei riuscito a sfruttare perchè non avevi segnale 5G o proprio il router non lo agganciava?azz a 12km?ma 4G quindi...non è che magari riesce ad agganciarmi l'N78 che ho a 3 km?

ps.: il 4x4 si sfrutta solo con antenne esterne?
__________________
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 ZTE MC801A Hyperbox 5G
SkyQ black YamahaRx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2022, 23:21   #19972
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
non sei riuscito a sfruttare perchè non avevi segnale 5G o proprio il router non lo agganciava?azz a 12km?ma 4G quindi...non è che magari riesce ad agganciarmi l'N78 che ho a 3 km?

ps.: il 4x4 si sfrutta solo con antenne esterne?
perchè qui da me non c'era ancora nessuna frequenza 5G, il 4x4 bisogna fare una modifica che sfrutta le antenne interne+le esterne però poi funziona solo con le antenne esterne attaccate e non va senza antenne, perchè le interne sono state convertite appunto
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2022, 10:36   #19973
principe69
Senior Member
 
L'Avatar di principe69
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1976
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
perchè qui da me non c'era ancora nessuna frequenza 5G, il 4x4 bisogna fare una modifica che sfrutta le antenne interne+le esterne però poi funziona solo con le antenne esterne attaccate e non va senza antenne, perchè le interne sono state convertite appunto
che giungla! anche tra i modelli,una sigla cambia molte cose!grazie per l'aiuto ti devo un paio di birre
__________________
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 ZTE MC801A Hyperbox 5G
SkyQ black YamahaRx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2022, 10:27   #19974
anaconda18
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 93
Ragazzi volevo chiedere e possibile che con Huawei b535 232 avere massimo fino a 20 mega download e 12-15 mega upload... e con lo smartphone s21 80 mega download e 15-80 mega upload? Va la pena comprare antenna bidirezionale? Ho la bts a 800 metri Vodafone 3ca b1 b3 b20
__________________
► CPU: Cpu Intel Core i5-9600KF
► Motherboard : MSI Z370 Sli Plus
► GPU : Rtx 3060ti msi gaming
► RAM : 2x16gb ddr4 3200 mhz Crucial Ballistix Sport
► HDD 1 : Western Digital Blue 3D NAND M.2 250 GB
► Cooler CPU : GELID Solutions Phantom Black Twin Tower
► PSU : Chieftec 750w
► Monitor : BenQ ZOWIE XL2411P e-Sports Gaming Monitor @ 144hz
Ho concluso positivamente con : chronoz74,luch81
anaconda18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2022, 12:36   #19975
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5621
qualcuno sa che differenza c è fra un 4ca che ha 10layer ed uno che ne ha 12?
questi layer in cosa si traducono alla fine?
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2022, 14:16   #19976
Naked-Snake
Senior Member
 
L'Avatar di Naked-Snake
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 310
Quote:
Originariamente inviato da Naked-Snake Guarda i messaggi
Ciao a tutti, volevo qualche consiglio per aiutare un amico che per mille vicessitudini, nella nuova casa, non riesce ad allaccarsi a una fibra o un ADSL decente (piccolo comune in lombardia ma tant'è)
Ha provato Linkem e andava una ciofeca, ora è con vodafone (sempre FWA) ma anche con vodafone va parecchio male.

Pensavo di fargli provare ad acquistare qualche router antenna "seria" per provare a vedere se la situazione migliora (oltre che provare a montarla e orientarla in un buon punto del suo tetto visto che vodafone gli ha messo attualmente l'antenna esterna in una delle travi del portico, secondo me senza senso avendo un intero tetto di una villetta a disposizione...)

Qualche consiglio per l'acquisto?
Stavo valutando qualcosa del genere:

https://www.amazon.it/dp/B08S71NQGT/...RPHN8T481H2QTV

https://www.amazon.it/dp/B08GYJQ9R9/...ing=UTF8&psc=1


grazie in anticipo

UP
(sperando che qualche anima pia esperta mi dia qualche dritta )
__________________
CASE Thermaltake Core v21CPU Intel i5-4690K MOBOAsus Z97M-Plus RAM 16GB DDR3 HyperX Fury 2x8GB VGA AMD XFX R9390 8GB OS Windows 10 Pro x64
Naked-Snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2022, 15:12   #19977
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
qualcuno sa che differenza c è fra un 4ca che ha 10layer ed uno che ne ha 12?
questi layer in cosa si traducono alla fine?
hai presente le istruzioni delle CPU? tipo SSE, SSE2, MMX, AES ecc ecc...

ecco fa conto che i layer sono una roba del genere, più ne hai più è complesso il sistema, ma non mi chiedere altro perchè non ne so di più
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2022, 15:15   #19978
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
Quote:
Originariamente inviato da anaconda18 Guarda i messaggi
Ragazzi volevo chiedere e possibile che con Huawei b535 232 avere massimo fino a 20 mega download e 12-15 mega upload... e con lo smartphone s21 80 mega download e 15-80 mega upload? Va la pena comprare antenna bidirezionale? Ho la bts a 800 metri Vodafone 3ca b1 b3 b20
il B535 è un dual band, quindi sì, è possibilissimo
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2022, 15:48   #19979
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5621
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
hai presente le istruzioni delle CPU? tipo SSE, SSE2, MMX, AES ecc ecc...

ecco fa conto che i layer sono una roba del genere, più ne hai più è complesso il sistema, ma non mi chiedere altro perchè non ne so di più
più che altro mi interessa sapere se 1 layer corrisponde a 5mhz di spettro, nel senso che mi pareva di aver letto che pur aggregando magari 4 bande se non si avevano abbastanza layer si rischiava di non sfruttare a pieno qualche banda perchè magari si usava 5 o 10mhz di quello spettro invece che 20, faccio un sempio.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2022, 20:44   #19980
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
più che altro mi interessa sapere se 1 layer corrisponde a 5mhz di spettro, nel senso che mi pareva di aver letto che pur aggregando magari 4 bande se non si avevano abbastanza layer si rischiava di non sfruttare a pieno qualche banda perchè magari si usava 5 o 10mhz di quello spettro invece che 20, faccio un sempio.
mi sa che siamo fuori strada, l'unica cosa che potrebbe però esserci un layer che gestisce in qualche maniera la banda, quello sì, ma non credo perchè ce ne sono di più o di meno, però non ci metto le mani sul fuoco
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v