Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Amministrazione e Configurazione Server

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-10-2011, 16:44   #21
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7037
Quote:
Originariamente inviato da Art83 Guarda i messaggi
l'utente AleLinuxBSD voleva dire:
...
Volevo dire che se si conserva un backup settimanale, senza cancellarlo per tutto il periodo di tempo che gli serve (6 mesi nel suo caso specifico), in diverse occasioni si troverà a dovere scorrere i dati, nel caso peggiore, di una settimana.
Se invece cancellasse pure i dati settimanali, ad es. ogni mese, dovendosi affidarsi ai backup mensili, la situazione sarebbe pure peggiore.

Ad es. un: QNAP TS-410 Turbo NAS: 330 euro
A cui aggiungere almeno 3 dischi per un raid 5 oppure 4 dischi per un raid 6.
Scegliendo tra i modelli di hdd indicati come supportati.
3.5" HDD Compatibility List
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD

Ultima modifica di AleLinuxBSD : 30-10-2011 alle 17:15.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 18:44   #22
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
Quote:
Originariamente inviato da Art83 Guarda i messaggi
1 - ha un sistema proprietario esente da virus, incompatibilità driver, e le
nessuno di questi pc e conesso ad interet non metto penne usb non metto cdrom ne dvd almeno che non siano del softare originali
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 18:46   #23
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
Quote:
Originariamente inviato da Art83 Guarda i messaggi

in questo modo, se oggi ti accorgi di un errore fatto 23 giorni fa, dovresti riprendere il backup mensile e scorrere avanti di una settimana.... (giusto)??

oppure ancora, sempre se oggi ti accorgi di un errore fatto 2 mesi e 5 giorni fa, devi per forza riprendere il backup semestrale....??
Molto meglio allora la soluzione di backup incrementale!! così puoi sempre risalire al giorno esatto!
non mi è chiaro

quindi che fa sto becap incrementale

puo ripristinare ogni singola data ?

quindi memeorizza giornoper giorno mantenedo i dati vechi e creandi una nuova copia dei dati aggiornati e tagandoli come piu recenti ?
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 18:58   #24
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7037
Il backup incrementale memorizza i cambiamenti.
Poi, in fase di ripristino, dovrai procedere dall'ultimo backup completo, aggiungendo i vari backup incrementali, fino al momento desiderato.
Ma finché i dati non vengono aggiunti, non puoi vedere niente, proprio perché si tratta di una memorizzazione parziale.
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 19:19   #25
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Il backup incrementale memorizza i cambiamenti.
Poi, in fase di ripristino, dovrai procedere dall'ultimo backup completo, aggiungendo i vari backup incrementali, fino al momento desiderato.
Ma finché i dati non vengono aggiunti, non puoi vedere niente, proprio perché si tratta di una memorizzazione parziale.
ok

quindi io oggi faccio il primo bacup incrementale


ogni giorno ne fara 1

fra 65 giorni faccio un errore

e me ne accorgo tra 6 mesi

come recupero i dati del sesantaquatresimo giorno ?

il bacap sara vegibile ripristinando sino al 64esimo giorno oppure ovro arivare per forza di cose a ripristinare tutti i dati sino a i 6 mesi ?
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 19:20   #26
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Il backup incrementale memorizza i cambiamenti.
Poi, in fase di ripristino, dovrai procedere dall'ultimo backup completo, aggiungendo i vari backup incrementali, fino al momento desiderato.
Ma finché i dati non vengono aggiunti, non puoi vedere niente, proprio perché si tratta di una memorizzazione parziale.
ma il ripristino e lungo e lento o e una cosa veloce ?

a me serve che la cosa si risolva nel piu breve tempo possibile
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 19:40   #27
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7037
Il problema non è tanto dato dal ripristino dei backup incrementali (sebbene è un procedimento noioso) quando nella fase iniziale, quando inizialmente ripristini tutto partendo dal backup completo.
Dato che i dati memorizzati sono molti (10 gb).

Optando per un Nas dovresti trasferire tutta questa quantità di dati nel pc locale per poi elaborarlo e chiaremente ci vuole un bel po' di tempo.

Nel caso di un server, potresti ridurre notevolmente il tempo, scompattando e mantenendo tutto in locale, senza quindi dovere fare trasferimenti in Rete (Lan), ma dovresti verificare che il programma di contabilità sia compatibile con il suo S.O. nonché acquistare un ulteriore licenza.
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD

Ultima modifica di AleLinuxBSD : 30-10-2011 alle 19:44.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 14:16   #28
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
tenendo conto che
dei client non mi interessa il OS ma solo i dati

mentre e del server che mi interessa avere il becpu integro e facimpente ripristinabile del OS e dei dati

se si guasta un client lo butto e ne mentto un altro e tutto funziona senza contattare santi e tecnici

quindi presupponendo di optare per un NAS quale è il piu economico ?
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 14:23   #29
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
ora sorge un nuovo problema

conettete un client che sta a 300km

pensavo di usare come avete deto voi una machina virtualizata

oppure predisporre un client fisico che nesuno utilizza e farlo pilotare da remoto con TeamViewer
ora per come posso stampare con la stampante che si trovo a 300km se il cp virtualizato sta in unaltro luogo e non è conessa fisicamente a quel client ma al client chesta appunto a 300km di distanza ?

non so se avete capito

il due client uno A e uno B distanti 300 km sul A che sta affianco al server puo stampare con la stampante del server ma quello che sta a 300km che ha la sua stampante come puo far stampare il programma che giraca sul client A ?

potrei condividere la stampante via internet ?

o programi tipo TeamViewer riescono a gestire questa mia necessita ?

opure c'è cualche funzionalita che posso ativare sul server ? o sula machina vortualizata ?
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 14:52   #30
Art83
Senior Member
 
L'Avatar di Art83
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3052
spiega meglio che non sono riuscito a capire quello che vorresti fare!

in pratica vuoi far stampare sulla stampante del pc a 300km di distanza
oppure
vuoi stampare sulla stampante collegata al server pilotando il tutto con il pc a 300km di distanza

????
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 19:52   #31
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
error

Ultima modifica di atacry : 31-10-2011 alle 19:57.
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 19:56   #32
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
Quote:
Originariamente inviato da Art83 Guarda i messaggi
spiega meglio che non sono riuscito a capire quello che vorresti fare!

in pratica vuoi far stampare sulla stampante del pc a 300km di distanza
oppure
vuoi stampare sulla stampante collegata al server pilotando il tutto con il pc a 300km di distanza

????

la prima , stampare sulla stampante del pc che sta a 300km di distanza rispetto al server



in pratica

il programma aziendale sta sul server che ad esempio sta a Milano ma io debbo riuiscire a stampare con la stampante colegata al client che si trova a Roma


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°


ma mi basterebbe riuscire a vedere una cartella condivisa che sta sul disco C del server

di conseguenza il programma aziendale riuscirebbe a girare sul client che sta a 300km di distanza e quin di ptrei stampare con quasiasi stampante che si trova conessa a quel client
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 21:06   #33
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12581
Non ha granché senso stampare a 300km di distanza

A quel punto conviene mandare una mail e farla stampare a chi è in loco.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 21:32   #34
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
error
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Non ha granché senso stampare a 300km di distanza

A quel punto conviene mandare una mail e farla stampare a chi è in loco.
no la stamapante sta a 1 metro dal clien non sta a 300km dal client ma a 300km dal server
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 21:33   #35
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Non ha granché senso stampare a 300km di distanza

A quel punto conviene mandare una mail e farla stampare a chi è in loco.


il programma di contabilita che uso stampa con stampante ad aghi non puo creare un pdf o mandare una email
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 21:34   #36
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Non ha granché senso stampare a 300km di distanza

A quel punto conviene mandare una mail e farla stampare a chi è in loco.


ti imagini emettere una fattura spedrila per email al server e poi apsettare che ritorni l' email per poterla stampare ?
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 11:18   #37
Art83
Senior Member
 
L'Avatar di Art83
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3052
le soluzioni sono 2:

- se il client con la stampante a 300 km, è sempre lo stesso puoi creare una vpn e quindi il client con la stampante risulterà collegata alla rete lan locale e fare tutto

- se il client e stampante sono sempre diversi, puoi utilizzare il desktop remoto di windows su un altro client in sede.

io ti torno a ribadire il consiglio sul nas (spesa piccola) o se vuoi le cose fatte per bene un server (vero e proprio.... non un pc assemblato che faccia da server) con terminal server e ti semplifichi la vita.... naturalmente i costi sono molto maggiori!!

EDIT:
fai una lista delle caratteristiche che dovrà avere la rete e mettile in ordine di priorità...
Ti faccio un esempio che riguarda me quando ho fatto le mie scelte:
- funzionamento h24
- affidabilità
- supporto
- posta
- terminal server
- server divisi per non avere tutta la rete down se succede qualcosa ad uno dei 2 server
- ecc ecc!

Ultima modifica di Art83 : 01-11-2011 alle 11:22.
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 16:24   #38
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
Quote:
Originariamente inviato da Art83 Guarda i messaggi
le soluzioni sono 2:

- se il client con la stampante a 300 km, è sempre lo stesso puoi creare una vpn e quindi il client con la stampante risulterà collegata alla rete lan locale e fare tutto
si il client sara sempre il medesimo e la stamoante sara sempre la medesima
Quote:
Originariamente inviato da Art83 Guarda i messaggi
- se il client e stampante sono sempre diversi, puoi utilizzare il desktop remoto di windows su un altro client in sede.
quindi con il descopt remoto posso usare il client che sta in sede affianco al server e allo stesso tempo stampare con la stampante che sta a 300km conessa al pc che si e conesso in deskopt remoto al client ?

.......................................

a me basterebbe vedere sul pc (client che sta a 300km ) un unita chimata U su risorse di sistema che sia in realta la cartella C:/bit presente sul server

come ho fatto sui client che stanno in sede ho impostato U come unita di rete da cinetere ad ogni avvio del pc la cartella sul server C:/bit


Quote:
Originariamente inviato da Art83 Guarda i messaggi
io ti torno a ribadire il consiglio sul nas (spesa piccola) o se vuoi le cose fatte per bene
quale è il nass piu economico ma allo stesso tempo affidabile ?
Quote:
Originariamente inviato da Art83 Guarda i messaggi
un server (vero e proprio.... non un pc assemblato che faccia da server) con terminal server e ti semplifichi la vita.... naturalmente i costi sono molto maggiori!!
attualmento ho un pc gia adibito a server di programma per questo chiedevo un server

perche tutti i client fanno girare il programma che sta sul C del server o pc pricipale

in pratica il softuare e un softuware che funge da server ma il pc in questione in realta e un cesso
Quote:
Originariamente inviato da Art83 Guarda i messaggi
EDIT:
fai una lista delle caratteristiche che dovrà avere la rete e mettile in ordine di priorità...
Ti faccio un esempio che riguarda me quando ho fatto le mie scelte:
- funzionamento h24
- affidabilità
- supporto
- posta
- terminal server
- server divisi per non avere tutta la rete down se succede qualcosa ad uno dei 2 server
- ecc ecc!

1°aceso dalle 7:30 alle 18:00
2°salavguardia dei dati presenti sul pc principale
3°salvaguardia del OS presente sul pc principale
4°poter acedere al una cartella del programa server C:\bit presente sul pc pricipale o sul futuro server
5°beckup periodico dei soli dati presenti sui client

Ultima modifica di atacry : 01-11-2011 alle 16:50.
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 19:02   #39
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
scusa la mia enorme ignoranza
Quote:
Originariamente inviato da Art83 Guarda i messaggi
le soluzioni sono 2:

- se il client con la stampante a 300 km, è sempre lo stesso puoi creare una vpn e quindi il client con la stampante risulterà collegata alla rete lan locale e fare tutto

- se il client e stampante sono sempre diversi, puoi utilizzare il desktop remoto di windows su un altro client in sede.


che differenza passa tra condividere una web ip lan su interet a condividere una cartella sul server ?

procedo con l' esempio:

la mia web ip ha un indirizzo ip 192.168.1.99

se io dal pc che ho qui' digito questo indirizzo acedo alla interfaccia web della webcamera

ora se apro la porta del router e la Nato all' indirizzo ip della telecamera, dovrei aver dato acesso dal esterno alla web cam ip lan

diffatti se vado a casa vostra e digito l' indirizzo IP publico del mio router
del tipo 93.122.96.342 dovrei avere acesso al mio router
poi per digitando ip interno 192.168.1.99 dovrei avere la richiesta di acesso alla webcam ip lan

se considero che per acedere alla cartella C:\bit presente sul server clicco sul unità U che corisponde al percorso \\reteaziendale\server\C:\bit
e per acedere al lettore cdrom del server digito su internet exsplorer \\reteaziendale\server\D:\

penso che per acedere da casa vostra alla mia cartella sul server basterebbe digitare : http:\\93.122.96.342\\reteaziendale\server\C:\bit

oppure http:\\93.122.96.342\\192.168.1.1\192.168.1.2\C:\bit

dove 192.168.1.2 è l' indirizzo ip del mio server e il 192.168.1.1 e l' indirzzo del server dhcp presente router


dimenticavo di segnalare che la mia rete usa degli IP statici e per ora non vi è nesun server DHCP che assegna gli indirizzi ip

MI SBAGLIO ? potete illuminarmi meglio ?
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 17:53   #40
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
UP nesun altro suggerimento ?
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v