Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-01-2023, 14:27   #2641
DjDiabolik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1320
Ragazzi dalla Vodafone Power Station........ c'è una qualche maniera per vedere se la mia linea FTTC sia correttamente impostata col profilo 35b fino a 100Mbps ?

Ricordate i miei problemi che, erroneamente, segnalavo qua qualche giorno fà ?
Bè vi dico che è appena uscito un tecnico dal mio appartamento e dopo aver, se non sbaglio, fatto e testato un paio di coppie scoprendo che quella mia era completamente isolata ora sono tornato ad avere una connessione decente:


Io spesso passavo le 100Mbps per avvicianarmi ai 110 o 115 ogni tanto e 90.699 è grasso che cola (sopratutto dopo gli ultimi giorni) ma se per qualche motivo la mia Vodafone Power Station ora usa il profilo 17a potrebbe essere una spiegazione.
__________________
Un tizio entra in un BAR..............
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2023, 18:27   #2642
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3581
non si è capito da quello che scrivi se hai una 100 mega profilo corretto 17a o (avevi) la 200 mega, profilo corretto 35b;

ma guardando la tua portante dalla power station chiaramente hai una 100 mega col 17a , portante quasi piena direi... buona linea , quindi hai fatto chiamare il tecnico da Vodafone ??

vorrei capire però se avevi una 200 mega e ti hanno "downgradato" alla 100 mega??
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>

Ultima modifica di shoxblackify : 10-01-2023 alle 18:32.
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2023, 23:29   #2643
pitagoras
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 965
comunque fai prima a chiamare il 190 o meglio in chat, chiedi se la tua linea è a 100 o 200 mbit/s
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2023, 09:24   #2644
archangel987
Member
 
L'Avatar di archangel987
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Locorotondo (BA)
Messaggi: 200
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@shoxblackify

Non sarebbe possibile che Vodafone se ha in magazzino ancora una scorta di SGH-3000 per non generare malcontenti o richieste di aver solo il modello nuovo, aspetta di aver fatto fuori tali scorte di SGH-3000?

Ritengo la discusssione su SGH-3060 qui OT perchè non riguarda l'oggetto di questo thread (SGH-3000).

Per la nuova Power Station Wifi 6 esiste un thread dedicato.

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2974171
Temo sia proprio quello che è successo a me: spedendo la power station da un centro logistico mi è partita in automatico la vecchia perché magari prima si liberano delle vecchie e poi si diffonderà maggiormente la Wi-Fi 6. È su questo che sto basando la mia guerra silenziosa… XD

In merito all’esistenza della Power aggiornata a Wi-Fi 6 ax ammetto di aver dubitato anche io ma, tanto per fare un esempio, nel Vodafone store dove ho sottoscritto il contratto, in esposizione, c’erano i classici cartoni demo e su quello della Power station (una confezione completamente rossa) c’era il bollino “ora con Wi-Fi 6. È proprio per questo che sto protestando con loro visto che in sede di sottoscrizione avevo categoricamente richiesto quella.

Non saprei se siamo off topic, visto che non si tratta del modello per FTTH (per cui giustamente c’è un 3d dedicato) ma di una vera e propria revisione del modello in oggetto su questo 3d. Poi se è un problema la chiudo qui, ci mancherebbe!
__________________
CASE: Cooler master HAF 932; PSU: Seasonic X-760; MB: MSI Z170A Gaming M7; CPU: i7 6700k; DISSI: Corsair H100i GTX; RAM: Corsair Vengeance LPX 16GB DDR4 3200Mhz; VGA: ASUS GTX980Ti STRIX OC; SSD: Samsung 850 PRO 512GB;OS: Windows 10 PRO x64; MONITOR: Crossover 27q led-p
archangel987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2023, 17:49   #2645
yattaman_92
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 234
Quote:
Originariamente inviato da archangel987 Guarda i messaggi
Temo sia proprio quello che è successo a me: spedendo la power station da un centro logistico mi è partita in automatico la vecchia perché magari prima si liberano delle vecchie e poi si diffonderà maggiormente la Wi-Fi 6. È su questo che sto basando la mia guerra silenziosa… XD

In merito all’esistenza della Power aggiornata a Wi-Fi 6 ax ammetto di aver dubitato anche io ma, tanto per fare un esempio, nel Vodafone store dove ho sottoscritto il contratto, in esposizione, c’erano i classici cartoni demo e su quello della Power station (una confezione completamente rossa) c’era il bollino “ora con Wi-Fi 6. È proprio per questo che sto protestando con loro visto che in sede di sottoscrizione avevo categoricamente richiesto quella.

Non saprei se siamo off topic, visto che non si tratta del modello per FTTH (per cui giustamente c’è un 3d dedicato) ma di una vera e propria revisione del modello in oggetto su questo 3d. Poi se è un problema la chiudo qui, ci mancherebbe!
Secondo me vai anche di pec.

Se non dovessero venirti incontro, vai di conciliaweb
yattaman_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2023, 17:49   #2646
archangel987
Member
 
L'Avatar di archangel987
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Locorotondo (BA)
Messaggi: 200
Confermo assolutamente l’esistenza della Power Station aggiornata a Wi-Fi 6: confezione rossa e modello SHG3060. Se volete posto foto. La sto configurando per un mio cliente in questo momento, non senza una certa invidia…
__________________
CASE: Cooler master HAF 932; PSU: Seasonic X-760; MB: MSI Z170A Gaming M7; CPU: i7 6700k; DISSI: Corsair H100i GTX; RAM: Corsair Vengeance LPX 16GB DDR4 3200Mhz; VGA: ASUS GTX980Ti STRIX OC; SSD: Samsung 850 PRO 512GB;OS: Windows 10 PRO x64; MONITOR: Crossover 27q led-p
archangel987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2023, 17:59   #2647
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
@archangel987

Direi di parlarne nel thread dedicato.

@ATX12V

per favore se possibile ti chiedo di mettere nel primo post di questo thread una specifica che divida la discusisone tra Vodafone Power Station (SGH-3000 WiFi 5) e Vodafone Power Station WiFi 6 (SGH-3060) tipo

- Scopo del thread

Questo thread si occupa esclusivamente della

Vodafone Power Station (sigla SGH-3000)

Per il modello Power Station WiFi 6 ossia

Vodafone Power Station WiFi 6 (sigla SGH-3060)

esiste un thread dedicato

Vodafone Power Station WiFi 6 (SGH-3060)

..

Ultima modifica di Bovirus : 17-01-2023 alle 18:13.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2023, 16:14   #2648
archangel987
Member
 
L'Avatar di archangel987
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Locorotondo (BA)
Messaggi: 200
Chiedo venia, scopro solo ora del 3d dedicato, mi sposto li!
Se mi vedrete tornare in questa discussione sarà perché avrò perso la mia battaglia e mi sarò tenuto la vecchia Station… XD
Buona continuazione!
__________________
CASE: Cooler master HAF 932; PSU: Seasonic X-760; MB: MSI Z170A Gaming M7; CPU: i7 6700k; DISSI: Corsair H100i GTX; RAM: Corsair Vengeance LPX 16GB DDR4 3200Mhz; VGA: ASUS GTX980Ti STRIX OC; SSD: Samsung 850 PRO 512GB;OS: Windows 10 PRO x64; MONITOR: Crossover 27q led-p
archangel987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2023, 16:39   #2649
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
@archangel987

Se proprio non ce la fai ad avere la SGH.-3060 puoi acquistare su Ebay una Vodafone Station Wifi6 a 25 euro.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2023, 16:02   #2650
MrPhil17
Member
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 128
Segnalo aggiornamento firmware alla versione 3.9.00.9. Questo se l'è fatto in automatico, senza necessità di ripristino.
__________________
CPU AMD Ryzen 1700x @ 4.0Ghz w/ 1,33V Dissi Corsair Hydro H100i V2 Mobo Gigabyte AX370 Gaming K7 RAM 2x8GB Patriot Viper Steel @ 3600MHz GPU Gigabyte Radeon RX Vega 64 Gaming OC @ 1652/1050MHz UV-100mV SSDToshiba XG3 512GB + 2x2TB RAID0 Seagate ST2000DM008 PSU Corsair RM1000i Case Corsair Obsidian 800D

Ultima modifica di MrPhil17 : 19-01-2023 alle 16:09.
MrPhil17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2023, 17:18   #2651
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5545
Quote:
Originariamente inviato da MrPhil17 Guarda i messaggi
Segnalo aggiornamento firmware alla versione 3.9.00.9. Questo se l'è fatto in automatico, senza necessità di ripristino.
da me ancora Versione Firmware: XS_3.9.00.05
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2023, 19:35   #2652
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3581
Stessa versione anche a me
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2023, 16:16   #2653
DjDiabolik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1320
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
non si è capito da quello che scrivi se hai una 100 mega profilo corretto 17a o (avevi) la 200 mega, profilo corretto 35b;

ma guardando la tua portante dalla power station chiaramente hai una 100 mega col 17a , portante quasi piena direi... buona linea , quindi hai fatto chiamare il tecnico da Vodafone ??

vorrei capire però se avevi una 200 mega e ti hanno "downgradato" alla 100 mega??
Quote:
Originariamente inviato da pitagoras Guarda i messaggi
comunque fai prima a chiamare il 190 o meglio in chat, chiedi se la tua linea è a 100 o 200 mbit/s
Allora ragazzi la mia dovrebbe essere una fino a 200 mbit/s.
Il problema è che sulla VPS non c'è nessuna traccia di sapere che profilo sta usando il router stesso.
L'assistenza twitter mi ha detto che è corretto ma è da crederli ?
Al 190 non sanno nemmeno che pesci prendere........non parliamo nemmeno dell'inutile TOBI (forse nelle fatture c'è il tipo di contratto ?)

Cmq sia anche all'epoca della FTTC Tim mi era successo che tipo dopo svariate connessioni lato cabinet e lato provider mi sembra per garantirti uno stralcio di stabilità mi avevano abbassato il profilo credo con qualche procedura in automatico.
Però li dal pannello router del DGA4132 potevi vedere tranquillamente che profilo stava usando la tua FTCC sulla VPS nessuna traccia di questa info.
Quindi se ho una FTCC "Fino a 200 mbit/s" cappata a 100 causa uso errato del profilo 17a mi sa che me la devo tenere cosi.

*EDIT*
Vi confermo....... nella fattura alla seconda pagina dice:
Internet unlimited 21 attivo dal etc etc fino a 200 Mega.
__________________
Un tizio entra in un BAR..............

Ultima modifica di DjDiabolik : 20-01-2023 alle 16:19.
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2023, 21:41   #2654
max60
Senior Member
 
L'Avatar di max60
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Messaggi: 4518
Lunedì mi è saltata la vecchia VSR, ho chiamato il 190 e dopo vari test hanno dedotto che fosse da sostituire e abbiamo preso l'appuntamento per stamattina.
Stamattina prima mi hanno chiamato da un numero privato dicendo che si scusavano ma non erano arrivati i pezzi e quindi spostavano l'appuntamento alla settimana successiva.
Poi un'oretta dopo mi chiama un tecnico Vodafone che non sapeva nulla della telefonata di spostamento dell'appuntamento, e mi avvisa che sta arrivando.
Purtroppo non ero a conoscenza della differenza fra la Power Station con wifi 5 e 6, arriva me la monta e se ne va.
Stasera scopro che è il modello è SHG3000... e quindi quella vecchia
Magari il tizio che ha disdettato l'appuntamento pensava di darmi il modello nuovo, che essendo forse più richiesto, era davvero esaurito.
Così adesso mi tocca tenermi questo
Ma c'era tanta differenza fra i due modelli ?
Può valer la pena segnalare qualcosa a Vodafone ?
Sicuramente avendo una misera FTTC 100 Mega, potrebbero anche dirmi di accontentarmi della sostituzione a costo zero della mia vecchia VSR con quasi 7 anni sulle spalle...
Uff...
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2023, 09:19   #2655
pdario
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 563
Ciao, qua FiberCop sta mettendo la fibra FTTH: che voi sappiate, poi con Vodafone si può passare a FTTH solo chiedendo? O serve altro contratto? Rimane la VPS o cambiano router?
pdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2023, 21:12   #2656
max60
Senior Member
 
L'Avatar di max60
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Messaggi: 4518
Ma non c'è modo di scegleire il canale per le due bande, almeno per la 5 Ghz ?
Se no la Nowtv smart stick non vede la rete
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2023, 19:38   #2657
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3581
Quote:
Originariamente inviato da pdario Guarda i messaggi
Ciao, qua FiberCop sta mettendo la fibra FTTH: che voi sappiate, poi con Vodafone si può passare a FTTH solo chiedendo? O serve altro contratto? Rimane la VPS o cambiano router?
Bisogna vedere che offerta hai attualmente e verificare se è disponibile fino a 1gigabit in FTTH , sei hai una unlimited stai apposto…

Ti cambieranno il router con la VPStation Wifi6 e miraccomando che puoi richiedere ONT esterno con vodafone per le nuove attivazioni in FTTH..
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>

Ultima modifica di shoxblackify : 27-01-2023 alle 19:40.
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2023, 20:05   #2658
pdario
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 563
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Bisogna vedere che offerta hai attualmente e verificare se è disponibile fino a 1gigabit in FTTH , sei hai una unlimited stai apposto…

Ti cambieranno il router con la VPStation Wifi6 e miraccomando che puoi richiedere ONT esterno con vodafone per le nuove attivazioni in FTTH..
Allora aspetta: io ho un offerta a 200 o 300Mbit, non ricordo; dove vedo unlimited?

E non ho capito la raccomandazione: oltre al cambio da VPS a WiFi6, devo chiedere altro?
pdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2023, 20:06   #2659
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
@pdario
@shoxblackify

Le discusisoni su FTTH qui sono OT.
Come indicato nel primo post per le richieste su Vodafone FTTH esiste un thread dedicato

Ultima modifica di Bovirus : 27-01-2023 alle 20:09.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2023, 20:10   #2660
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3581
Pdario

scrivi nel thread che ti hanno indicato
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>

Ultima modifica di shoxblackify : 27-01-2023 alle 20:13.
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v