Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-08-2022, 22:29   #2501
pdario
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 563
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
ce l'abbiamo la possibilità di riservare l'indirizzo ip al dispositivo associato, così da assegnare sempre lo stesso ip all'indirizzo mac?

non mi sembra di trovare niente a riguardo...
Sì, in impostazioni / IPv4 (fore devi mettere modalità avanzata)
pdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2022, 09:32   #2502
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5545
Quote:
Originariamente inviato da Putipower Guarda i messaggi
si puo fare benissimo.quando c'e' il dmz c'è sempre il dhcp reservetation
Quote:
Originariamente inviato da pdario Guarda i messaggi
Sì, in impostazioni / IPv4 (fore devi mettere modalità avanzata)
insomma dovrebbe essere qui, se non ho capito male

__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2022, 22:21   #2503
pdario
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 563
Sì, è quella
pdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2022, 17:35   #2504
DjDiabolik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1320
Quote:
Originariamente inviato da al_x Guarda i messaggi
Salve, che router alternativo posso acquistare che abbia una copertura wi-fi più potente ed ovviamente gestisca il voip ?

Grazie a tutti
E si anche io mi sento di consigliarti un bel fritzbox. Prendine uno della serie 75xx poi vedi quello che + ti aggrada.
Credo di aver capito che se devi usare la FTCC il 7530 potrebbe bastare poi nel caso in futuro passi alla FTTH però credo dovrai optare per usare l'ONT.
Mi sembra invece di aver capito che sul 7590 sono supportati sia la FTCC e sia la FTTH anche senza ONT.

Sul lato delle configurazioni poi s'è ne è parlato di recente anche qua ma cmq sia nei thread dedicati appunto troverai sicuramente ciò che ti servirà.

Il discorso wi-fi più potente onestamente chi li usa i fritz ne parlano bene...... ma che ti devo dire.... io con la qui presente Vodafone Station c'ho giorni in cui la copertura della stessa sembra essere il TOP altri giorni che invece la copertura non oltrepassa la stessa stanza dov'è sta la stessa VS.
Boh....... io ho coperto il mio appartamento, come già credo di aver detto, rimontando il mio fidato DGA4132 cosi che in pratica ho due access point in casa e cosi facendo più o meno riesco a coprire ogni angolo di casa.
Se tenessi solo la VS come dicevo sopra non capisco perchè la sua copertura cambia da giorno a giorno........


*EDIT*
Spesso però da queste parti mi sono trovato a criticare invece notavo sta cosa nel pannello della mia VS:
Quote:
Tempo di funzionamento dall'ultimo riavvio
44 giorni, 1 ore e 39 minuti
E l'ultima volta l'ho riavviato io perchè avevo sgarbugliato il cablaggio del mio pc Non so se ci sono state disconnessioni durante questo periodo però perchè la VS mostra i campi dovuti con tutti NA...... ottima soluzione dirrei per evitare che uno possa monitorare la cosa.
__________________
Un tizio entra in un BAR..............

Ultima modifica di DjDiabolik : 02-09-2022 alle 17:47.
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2022, 08:33   #2505
caviale86
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2022
Messaggi: 1
Supporto per cambio nome Rete Versione Firmware: XS_3.7.04.06

Ciao
Ho appena attivato la vodafone power station ma ho bisogno di cambiare nome della rete perchè ho diversi dispositivi connessi a quella vecchia.
Versione Firmware: XS_3.7.04.06
Mi potreste dare una mano per capire come fare per eliminare il prefisso Vodafone?
Grazie
caviale86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2022, 19:03   #2506
jendrassik77
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2022
Messaggi: 2
Problema porte LAN

Buongiorno a tutti.
Dopo un forte temporale ho notato che le porte LAN della Vodafone station non funzionano più.

Qualcuno ha esperienze in merito? C'è modo di recuperare via software?

Grazie mille
jendrassik77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2022, 19:22   #2507
ufomito
Senior Member
 
L'Avatar di ufomito
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2737
Chiedo un aiuto a chi ha piu esperienza di me con la Vodafone station.
è possibile utilizzare il mio attuale modem ASUS dsl AC68U per gestire la connessione internet ( con doppino telefonico ovviamente ) e la power station a cascata per gestire i telefoni ?
Che a quanto ho capito funzionano solo se collegati sul router ( che sia la station o uno compatibile )
__________________
Sistema X5670 @ 4.4GHz daily HT Gigabyte UD7. 12gb corsair Dominator 1600, Corsair modulare 1KW, GTX 1070 Zotac AMP ext, Crucial C300 + 840 evo, Soundblaster ZX, Megaworks 550
ufomito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2022, 20:09   #2508
billo63
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 7
buonasera ho attivato una fwa vodafone e mi hanno installato l' antenna e una vodafone power station... il problema è che non riesco a entrare nel pannello della power... la passwor di accesso non funziona...ho provato a chiamare il 190 ma mi hanno detto che ci vuole tempo per attivare tutti i servizi....ma è vero? è capitato a qualcuno?

grazie e scusate
billo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2022, 08:14   #2509
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5987
Quote:
Originariamente inviato da billo63 Guarda i messaggi
buonasera ho attivato una fwa vodafone e mi hanno installato l' antenna e una vodafone power station... il problema è che non riesco a entrare nel pannello della power... la passwor di accesso non funziona...ho provato a chiamare il 190 ma mi hanno detto che ci vuole tempo per attivare tutti i servizi....ma è vero? è capitato a qualcuno?

grazie e scusate
intendi che se fai http://192.168.1.1/ o l'equivalente della powerstation nel browser non riesci ad entrare qui?

https://www.vodafone.it/portal/Priva...ispositivi-USB

mi sembra strano
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2022, 11:38   #2510
billo63
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 7
Si proprio li nel pannello di controllo… anche a me sembra strano… non mo è mai capitato… ho fatto diversi reset sia di linea che di power station ma niente…. Con la password scritta sotto la vps… niente… invece la password del wifi funziona perfettamente… non capisco….
billo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2022, 13:44   #2511
pitagoras
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 965
Quote:
Originariamente inviato da jendrassik77 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.
Dopo un forte temporale ho notato che le porte LAN della Vodafone station non funzionano più.

Qualcuno ha esperienze in merito? C'è modo di recuperare via software?

Grazie mille
hard reset e se non vanno, chiami assistenza per sostituzione gratuita
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2022, 14:14   #2512
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5987
Quote:
Originariamente inviato da billo63 Guarda i messaggi
Si proprio li nel pannello di controllo… anche a me sembra strano… non mo è mai capitato… ho fatto diversi reset sia di linea che di power station ma niente…. Con la password scritta sotto la vps… niente… invece la password del wifi funziona perfettamente… non capisco….
ok ma quando fai http://vodafone.station/ cosa ottieni?
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2022, 15:00   #2513
billo63
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 7
Sembra strano anche a me..... ma quando ho fatto http://vodafone.station/ ottengo la pagina di login ...quella con la figura della vps ... con scritto benvenuto e i due form per l 'user e la password...inserisco come user vodafone e la pass scritta sotto la vps e mi dice sempre password errata... boh..

Ultima modifica di billo63 : 10-09-2022 alle 15:26.
billo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2022, 15:35   #2514
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5987
Quote:
Originariamente inviato da billo63 Guarda i messaggi
Sembra strano anche a me..... ma quando ho fatto http://vodafone.station/ ottengo la pagina di login ...quella con la figura della vps ... con scritto benvenuto e i due form per l 'user e la password...inserisco come user vodafone e la pass scritta sotto la vps e mi dice sempre password errata... boh..
sei sicuro che non hai cambiato la password di accesso al router? o l'ha fatto il tecnico quando sono venuti ad installare

altra cosa sicuro che bisogna mettere come user vodafone e non admin?

certo che se non riesci ad accedere al pannello rimane il reset fisico

ma se non dovesse funzionare nemmeno quello avranno sbagliato l'adesivo con le password?

Ultima modifica di Unax : 10-09-2022 alle 15:45.
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2022, 17:59   #2515
billo63
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 7
Ho gia fatto tre reset fisici ( col tastino dietro la vps) ho fatto anche un reset di rete consigliato da un consulente vodafone.... l' user da usare è scritto sotto la vps insieme alla password...io credo sia sbagliato l adesivo.... ma la password del wifi funziona...boh!?!
lunedi provero a ritelefonare al 190... ma se non me lo risolvono ridò tutto indietro sono nel mese di prova!

Ultima modifica di billo63 : 10-09-2022 alle 18:01.
billo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2022, 21:55   #2516
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5987
Quote:
Originariamente inviato da billo63 Guarda i messaggi
Ho gia fatto tre reset fisici ( col tastino dietro la vps) ho fatto anche un reset di rete consigliato da un consulente vodafone.... l' user da usare è scritto sotto la vps insieme alla password...io credo sia sbagliato l adesivo.... ma la password del wifi funziona...boh!?!
lunedi provero a ritelefonare al 190... ma se non me lo risolvono ridò tutto indietro sono nel mese di prova!
ultima cosa la password ha delle lettere che possono essere confuse con altre lettere tipo l o I (la prima è un elle la seconda una i ma magari stampate male )
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2022, 11:09   #2517
billo63
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 7
guarda la pass è questa..efxty8p395f4x
non mi sembra si presti ad errori...
billo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2022, 14:01   #2518
DjDiabolik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1320
Quote:
Originariamente inviato da caviale86 Guarda i messaggi
Ciao
Ho appena attivato la vodafone power station ma ho bisogno di cambiare nome della rete perchè ho diversi dispositivi connessi a quella vecchia.
Versione Firmware: XS_3.7.04.06
Mi potreste dare una mano per capire come fare per eliminare il prefisso Vodafone?
Grazie
Se parli per il wi-fi se non sbaglio esiste una procedura che coinsiste nel modificare la cache del browser dalla console di debug.
Cosi facendo quando poi mandi il comando per la modifica dei settaggi in pratica viene tolto il prefisso Vodafone.
Avevo trovato questa guida tempo fà tramite google ma non so se ora funziona ancora....... credo che all'epoca in pratica il prefisso Vodafone sia semplicemente una modifica che fa al volo la GUI al momento di inviare il comando di cambio del nome.
Cioè tu dalla GUI metti ad esempio "CIAO" e quando dai send la gui invia "VODAFONE-CIAO" e appunto invece facendo la cosa tramite la console di debug del browser era possibile evitare sta cosa e veniva inviato invece il plain-text da te inserito senza il prefisso vodafone.

Ragazzi invece una cosa...... sbaglio ma fino ad un pò di tempo fà era possibile cambiare il canale della WI-FI sulla rete 2.4Ghz ma non su quella 5Ghz.
Invece ora sono andato a vedere e sembra che sta cosa non sia più possibile farla per entrambe le frequenze...... normale ?

E' stato rilasciato un nuovo firmware di recente ?

Quote:
Originariamente inviato da jendrassik77 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.
Dopo un forte temporale ho notato che le porte LAN della Vodafone station non funzionano più.

Qualcuno ha esperienze in merito? C'è modo di recuperare via software?

Grazie mille
Se ce l'hai in comodato d'uso fattela cambiare......... è questo, diciamo, la comodità perchè di fatto in teoria il router è coperto da assistenza perpetua anche dopo i canonici due anni di garanzia perchè di fatto del router tu non hai mai fatto l'acquisto fisico.
Sbaglio ?





*EDIT*
Per togliere il prefisso VODAFONE sembra easy... ma io con l'attuale firefox ho provato a seguire sta cosa:
https://www.reddit.com/r/ItalyInform...scoperto_come/

Ora la console di debug di Firefox è completamente diversa ma ammesso che ho trovato tutto correttamente ho messo il breakpoint ma a me sembra non funzionare.
Li ti dice di settare il breakpoint provare a cambiare qualcosa e cliccare su Applica ed in teoria dovrebbe bloccarsi l'interruzzione della pagina. Quindi tu poi modifichi il plain-text da inviare e togli la dicitura "Vodafone+" e appunto viene inviato il nome senza il prefisso ma a me non funziona il breakpoint credo.


Google poi restituisce altre procedure che non ho testato simile a questa:
https://www.paolettopn.it/2016/11/08...#comment-32471


Sempre tramite google c'è anche un commento in questo thread..... questo:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=402

Prova a fammi sapere
__________________
Un tizio entra in un BAR..............

Ultima modifica di DjDiabolik : 13-09-2022 alle 14:37.
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2022, 13:42   #2519
pitagoras
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 965
@DjDiabolik

per i canali, sicuramente hai il doctor wifi attivo, contatta l'assistenza e chiedi la disattivazione
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2022, 10:26   #2520
DjDiabolik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1320
Quote:
Originariamente inviato da pitagoras Guarda i messaggi
@DjDiabolik

per i canali, sicuramente hai il doctor wifi attivo, contatta l'assistenza e chiedi la disattivazione
Vuoi sapere una cosa ? Hai presente le procedure indicate sopra ?
Io ho provato ad eseguirne qualcuna senza effettivamente riuscire a fare ciò che dovrebbe ma scorrendo i listati nei debug sul tasto "Applica" e sulla pagina stessa dovrebbe starci qualcosa relativa all'attivazione (o forse credo alla disattivazione se lo attivi) di tale Doctor Wi-Fi direttamente dalla GUI.

Cmq grazie per la dritta........ Vedrò se sto DoctorWi-Fi come si comporta.
Ma cmq sia a Luglio dopo la prima installazione mi sembra che sulla 2.4Ghz si potesse settare il canale ma non sulla 5Ghz mentre ora vedo che non è possibile farlo per nessuna delle due reti.

Ora ho forse ricordo male io...... o è stato aggiornato il firmware....... oppure riescono anche e solo ad aggiornare la solo e stessa GUI esattamente come è possibile farlo (ad esempio) con la GUI Ansuel per il mio vecchio amico DGA4132.
Ma pendo altamente per il fatto che ho la mente sbiadita io..... gli anni cominciano a sentirsi
__________________
Un tizio entra in un BAR..............
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v