Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-10-2007, 19:08   #301
xmnemo85x
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Messaggi: 3917
ho appena comprato il netgear d834gt non ho trovato il d834gtit...cosa cambiava?questo l'ho pagato 99€ ed è a 108mb con chiave usb inclusa!come vi sembra???
__________________
Mac Book Pro 14 M1 Pro // Iphone 15 Pro Max 256gb / Ipad Pro 10.5" 64gb / Xbox Series X //
xmnemo85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 19:33   #302
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
è ok, vedi primo del post thread ufficiale per tutti i dettagli
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 21:06   #303
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
Quote:
Originariamente inviato da xmnemo85x Guarda i messaggi
ho appena comprato il netgear d834gt non ho trovato il d834gtit...cosa cambiava?questo l'ho pagato 99€ ed è a 108mb con chiave usb inclusa!come vi sembra???
sono domande che bisogna porre prima....
dopo che cosa ti si puo' consigliare ???
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 13:34   #304
Fra_cool
Senior Member
 
L'Avatar di Fra_cool
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
Messaggi: 1036
Ciao!
Quote:
Originariamente inviato da Puddo Guarda i messaggi
...cut...
PS Nel 2700 hanno cambiato il chip adsl ed infatti il router è una vera bomba in tutto e per tutto,ovviamente il target è differente dal 2800 (2 vpn vs 32) ma per un utilizzo casalingo è assai raccomandato.
...quindi è preferibile il Draytek Vigor 2700 (credo il "G" nel mio caso) al 2800?

Oltre alle funzionalità di questo specchietto (LINK), ci sono differenze sostanziali fra le versioni liscie e le "e" ?

La mia Lan attualmente ha:
3 pc wired
3 wireless
1 stampante di rete (percui il printer serer del 2800G sarebbe inutile)
aladino (devo chiedere alla telezozz se funziona anche su router diversi)

Impiego parecchi P2P e perciò vorrei cambiare l'attuale router di alice...

Grazie!

Ciao, Frà!

Ultima modifica di Fra_cool : 29-10-2007 alle 13:47. Motivo: non avevo specificato che si parlasse dei draytek Vigor...
Fra_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 15:35   #305
Fau79
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 39
Ciao a tutti, sono intenzionato a fare una piccola rete domestica x collegare 2 al max 3 pc. La rete che vorrei fare è così composta:
pc1 con cavo ethernet (x il mulo)
pc2 ed eventuale pc3 con chiavetta usb.

L'utilizzo che ne vorrei fare è principalmente (quasi esclusivamente) la condivisione della linea adsl. Dopo aver girato un pò x il forum ed essermi fatto una vaga idea, la mia scelta ricade tra:

kit d-link dsl-924T ---- router dsl624T + chiavetta usb 69€

kit netgear dgb111g ---- router dg834g + chiavetta usb 89€

(si forse online troverei prezzi migliori, ma preferisco il negozio vicino casa :P)

Da quello ho capito il netgear da sicuramente meno problemi, ora mi chiedevo se si merita i 20€ di differenza. Poi ho letto che il d-link ha problemi con il mulo, il problema persiste o è stato risolto con i nuovi firmware? Può essere risolto in qualche maniera? I problemi con il mulo sono solo x il pc connesso in wireless o anche se wired con ethernet?

Mi consigliate anche qualche altro kit? O avete altri consigli da darmi?

Grazie a tutti in anticipo

p.s. hmmm non avendo la più pallida idea di come configurare una rete e data la popolarita del netgear tra gli utenti del forum... hmmm
Fau79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 15:50   #306
Intrepido
Senior Member
 
L'Avatar di Intrepido
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 7120
Quote:
Originariamente inviato da Fau79 Guarda i messaggi

kit d-link dsl-924T ---- router dsl624T + chiavetta usb 69€

kit netgear dgb111g ---- router dg834g + chiavetta usb 89€

nche qualche altro kit? O avete altri consigli da darmi?
Tra i due, io prenderei il Netgear, non lo prenderei con al chiavetta usb, in quanto quest'ultime soffrono di scarsa alimentazione, meglio se vai su una pci se desktop, o pcmia se notebook.

Ciao
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 16:09   #307
Fau79
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Tra i due, io prenderei il Netgear, non lo prenderei con al chiavetta usb, in quanto quest'ultime soffrono di scarsa alimentazione, meglio se vai su una pci se desktop, o pcmia se notebook.

Ciao
ciao
avrei preferito la chiavetta apppunto per una maggiore versatilità.
Ho visto che prendendo il router e scheda separatamente i prezzi salgono sensibilmente. La scarsa alimentazione che problemi può portare?

Se devo scegliere tra le 2 prenderei pcmia x il notebook. Che scheda mi consigli a buon prezzo?
Fau79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 16:27   #308
Intrepido
Senior Member
 
L'Avatar di Intrepido
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 7120
Quote:
Originariamente inviato da Fau79 Guarda i messaggi
Ho visto che prendendo il router e scheda separatamente i prezzi salgono sensibilmente. La scarsa alimentazione che problemi può portare?
E', ma la salute ci guadagna , sai quante incavolature in meno. Perchè la scarsa alimentazione, porta a continue disconnessioni. Preciso, non sono tutte così, ma per non rischiare visto che l'acquisto lo devi ancora fare.

Quote:
Originariamente inviato da Fau79 Guarda i messaggi
Se devo scegliere tra le 2 prenderei pcmia x il notebook. Che scheda mi consigli a buon prezzo?
Se prendi il Netgear, puoi stare anche sulle Netgear. Buone sono anche le Linksys, ma aspetta altri consigli .
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 16:48   #309
Fau79
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
E', ma la salute ci guadagna , sai quante incavolature in meno. Perchè la scarsa alimentazione, porta a continue disconnessioni. Preciso, non sono tutte così, ma per non rischiare visto che l'acquisto lo devi ancora fare.
eheh immagino
però nel caso ho sempre la possibilità del "soddisfatto o rimborsato" ovvero cambio merce, o no?
Sto dando uno sguardo ma i prezzi di router e scheda separate è un pò fuori budget. Credo rischierò con le usb, mentre ho trovato un altro kit netgear con router dg834gt a 99€. Quindi x 10€ raddoppierei la velocità. Passando a 108Mbps peggiorerei la questione alimentazione?

Altro dubbio x utilizzo con skype e videochiamate è sufficiente 54Mbps?

Gracias
Fau79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 18:22   #310
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da Fau79 Guarda i messaggi
Credo rischierò con le usb, mentre ho trovato un altro kit netgear con router dg834gt a 99€.
Prendi questo per 10 euro in più, senza dubbio.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 23:54   #311
shinjimimura
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 166
Ciao a tutti, mi inserisco in questo topic per chiedere ai più esperti un consiglio:

ho trovato il netgear dg384g a 55 euro, e sto pensando di prenderlo per la mia rete. Questa si dovrà comporre di 2 computer, a volte 3, ovvero:
- il mio Imac nuovo, con il quale oltre a navigare userò amule e azureus.
- il mio vecchio pc, passato a mio padre, che dovrà essenzialmente solo navigarci e scaricare la posta
- saltuariamente il portatile (MacBookPro) di mio fratello

Il mio provider è infostrada, con contratto tuttoincluso. Detto tutto questo, pensate che il dg384g sia una scelta adeguata per me o avete qualche alternativa migliore da consigliarmi? C'è da precisare che non so se il modem sia v1, v2 o v3, essendo nuovo da un negozio penso v3 ma non ne sono sicuro. La differenza fra le revisione è tale da determinare la vantaggiosità o meno dell'acquisto?

Ok, ecco i miei dubbi, grazie a chi mi aiuterà
shinjimimura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 07:17   #312
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Probabilmente sarà o v3 o v4. Comunque io ti consiglio sempre il GT, anziché il G nel tuo caso. Comunque aspetta anche i pareri degli altri amici.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 07:45   #313
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
V4 in giro non l'ho ancora visto
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 07:54   #314
shinjimimura
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Probabilmente sarà o v3 o v4. Comunque io ti consiglio sempre il GT, anziché il G nel tuo caso. Comunque aspetta anche i pareri degli altri amici.
Si, ho letto che il GT è migliore (ha una capacità massima doppia, no?), ma la differenza è solo nella velocità (avendo un abbonamento a 4 Mb i 54 del dg834g sarebbero più che sufficienti) o anche di stabilità e altro? Insomma la differenza vale i 50 euro in più che dovrei spendere, contando che mi servirà SOLO per condividere la connessione?

Grazie per il consiglio comunque, aspetto che tu ed altri mi indichiate la via
shinjimimura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 11:50   #315
ciuaz!!!
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 562
Ciao ragazzi. Ho acquistato il Netgear DG834GT in modo da poter utilizzare la rete con il mio portatile.
Solo che mi si presentano svariati problemi, in quanto il portatile si disconnette continuamente.
Ho fatto una prova: scaricando dei driver nVidia dal salotto (linea d'aria 5 metri ) la velocità si attestava sui 50/60 kb/sec.
Avvicinandomi sempre di più al router, arrivavo ai 300/400 Kb/sec
Inutile dire che stando al primo piano, invece, navigo bene per una decina di minuti poi non si apre più niente.
(strano però che il campo sia segnato come "buono" "ottimo"...)

Sono disperato vi prego datemi una mano... cosa posso comprare? Un ripetitore?
Ho comprato il router apposta per far navigare mia sorella dalla sua camera (---> così io me ne sto tranquillo nella mia )
ciuaz!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 11:54   #316
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
Quote:
Originariamente inviato da ciuaz!!! Guarda i messaggi
Ciao ragazzi. Ho acquistato il Netgear DG834GT in modo da poter utilizzare la rete con il mio portatile.
Solo che mi si presentano svariati problemi, in quanto il portatile si disconnette continuamente.
Ho fatto una prova: scaricando dei driver nVidia dal salotto (linea d'aria 5 metri ) la velocità si attestava sui 50/60 kb/sec.
Avvicinandomi sempre di più al router, arrivavo ai 300/400 Kb/sec
Inutile dire che stando al primo piano, invece, navigo bene per una decina di minuti poi non si apre più niente.
(strano però che il campo sia segnato come "buono" "ottimo"...)

Sono disperato vi prego datemi una mano... cosa posso comprare? Un ripetitore?
Ho comprato il router apposta per far navigare mia sorella dalla sua camera (---> così io me ne sto tranquillo nella mia )
vagamente OT

qui si consigliano gli acquisti per router
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 12:00   #317
ciuaz!!!
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 562
Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
vagamente OT

qui si consigliano gli acquisti per router
In effetti Ho letto ora il thread ufficiale del mio router, magari posto là...
ciuaz!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 13:09   #318
maximarco
Senior Member
 
L'Avatar di maximarco
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
Messaggi: 1409
io pensavo al Atlantis Land A02-RA340 .


Secondo voi comè?

vorrei un router per alice 20 mega che supporti ICQ netmeeting ecc.. che sia UPnP che supporti dynDNS (e siti similari) con switch integrato (minimo 4 porte) e buon utilizzo di emule e del suo webserver. Nella mia rete è presente anche un server FTP. NO WIRELESS.

Consigliate qualcosa di diverso? (a questo prezzo) magari con print server

Ultima modifica di maximarco : 30-10-2007 alle 13:38.
maximarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 13:44   #319
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
E' un ottimo router (basta leggere le discussioni sul 440 all'inizio, e sono molto simili). Per il funzionamento dell'UPNP chiedi nel thread ufficiale, visto che alcuni firmware avevano qualche problema su questo.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 16:32   #320
maximarco
Senior Member
 
L'Avatar di maximarco
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
Messaggi: 1409
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
E' un ottimo router (basta leggere le discussioni sul 440 all'inizio, e sono molto simili). Per il funzionamento dell'UPNP chiedi nel thread ufficiale, visto che alcuni firmware avevano qualche problema su questo.
Qualche altro router (più o meno con le stesse caratteristiche) per poter fare una valutazione?
maximarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v