Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-01-2020, 22:34   #741
GreenHunter
Member
 
L'Avatar di GreenHunter
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 183
Scusate ma con l' iPad pro del 2018 posso fare editing 3D?
GreenHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 06:20   #742
merut82
Senior Member
 
L'Avatar di merut82
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 3454
Quote:
Originariamente inviato da GreenHunter Guarda i messaggi
Scusate ma con l' iPad pro del 2018 posso fare editing 3D?
La potenza c’è. Devi controllare che esista l’applicazione adatta alle tue esigenze.
__________________
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2- Nikon D3100 - Apple Watch 9
"Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione"
"Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà."
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 09:50   #743
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da GreenHunter Guarda i messaggi
Scusate ma con l' iPad pro del 2018 posso fare editing 3D?
cosa significa "3D editing" ?
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2020, 08:34   #744
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3718
Ho trovato un modo per liberare la cartella “altro” in modo definitivo... un bel ripristino e via!!! Che amarezza.
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 10:50   #745
merut82
Senior Member
 
L'Avatar di merut82
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 3454
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Ho trovato un modo per liberare la cartella “altro” in modo definitivo... un bel ripristino e via!!! Che amarezza.
Soluzione temporanea. Si riformerà perchè è necessaria al funzionamento di iOS.
__________________
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2- Nikon D3100 - Apple Watch 9
"Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione"
"Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà."
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 10:52   #746
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Ho trovato un modo per liberare la cartella “altro” in modo definitivo... un bel ripristino e via!!! Che amarezza.
hai solo ritardato la formazione della cache.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 18:01   #747
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3718
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
hai solo ritardato la formazione della cache.
Sì certo però sto vedendo che adesso si svuota molto più velocemente rispetto a prima del ripristino forse c’era qualcosa che non andava.
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 18:08   #748
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Sì certo però sto vedendo che adesso si svuota molto più velocemente rispetto a prima del ripristino forse c’era qualcosa che non andava.
non saprei... magari era il lavoro sulle cartelle condivise di Foto.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2020, 17:29   #749
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3718
Mi consigliate 2 app una per monitorare la velocità effettiva di navigazione e download e latra per riordinare in base ai metadati le foto nelle cartelle in hard disk esterni? Grazie.
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 09:23   #750
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Ciao a tutti, vi capita mai di avere impostazioni bloccata ? Si sblocca chiudendola dal multitasking, su iPhone mai successo, su iPad Pro ogni tanto mi capita
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 10:30   #751
NewEconomy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 998
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vi capita mai di avere impostazioni bloccata ? Si sblocca chiudendola dal multitasking, su iPhone mai successo, su iPad Pro ogni tanto mi capita
Mai successo fino ad ora
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 11:37   #752
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vi capita mai di avere impostazioni bloccata ? Si sblocca chiudendola dal multitasking, su iPhone mai successo, su iPad Pro ogni tanto mi capita
L'ho visto succedere solo una volta su iPhone, dopo aver pasticciato parecchio avanti ed indietro sulle impostazioni.
Mai su iPad Pro.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2022, 17:32   #753
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5574
domanda per i possessori di ipad PRO:

- vorrei prenderne un usato per sostituire il mio Air2 16GB pieno come un uovo, vorrei il Pro solo per l'audio stereo (l'air in orizzontale mi stromba un orecchio),
- fatta questa premessa, ho visto che il 10.5 del 2017 ha ancora il design classico come il mio Air2, mentre i modelli dopo hanno le nuove cornici strette.
Ho paura che siano scomode per tenerlo in mano molte ore, e troppo strette per non toccare involontariamente lo schermo.

Voi che suppongo avrete passato vari modelli ormai, cosa mi dite? vado sul vecchio o sono mie pippe mentali e cerco un 11?

Gradirei anche consigli su siti affidabili dove prenderli ricondizionati, di solito gli mettono batteria nuova e magari un anno di garanzia.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e DisinformazioneH : 1 e 2. BOOOM

Ultima modifica di sbaffo : 23-05-2022 alle 11:17.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2022, 09:48   #754
merut82
Senior Member
 
L'Avatar di merut82
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 3454
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
domanda per i possessori di ipad PRO:

- vorrei prenderne un usato per sostituire il mio Air2 16GB pieno come un uovo, vorrei il Pro solo per l'audio stereo (l'air in orizzontale mi stromba un orecchio),
- fatta questa premessa, ho visto che il 10.5 del 2017 ha ancora il design classico come il mio Air2, mentre i modelli dopo hanno le nuove cornici strette.
Ho paura che siano scomode per tenerlo in mano molte ore, e troppo strette per non toccare involontariamente lo schermo.

Voi che suppongo avrete passato vari modelli ormai, cosa mi dite? vado sul vecchio o sono mie pippe mentali e cerco un 11?

Gradirei anche consigli su siti affidabili dove prenderli ricondizionati, di solito gli mettono batteria nuova e magari un anno di garanzia.
Esattamente
__________________
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2- Nikon D3100 - Apple Watch 9
"Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione"
"Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà."
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2022, 18:30   #755
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5574
Quote:
Originariamente inviato da merut82 Guarda i messaggi
Esattamente
grazie della risposta concisa e decisa

tra l'altro andandoli a vedere al centro commerciale mi è sembrato che anche l'ultimo Air è finalmente stereo in landscape, al contrario di quanto avevo letto al lancio, seppure abbia due griglie finte su 4, ma almeno i 2 speaker li hanno posizionati con buon senso sui due lati corti. Qualcuno che ce l'ha può confermare?
EDIT: risolto guardando su ifixit il teardown, mannaggia che apple desse indicazioni chiare. (in realtà la descrizione dell'air non lo dice, ma ho scoperto che se si usa il comparatore la descrizione cambia e lo dice )
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e DisinformazioneH : 1 e 2. BOOOM

Ultima modifica di sbaffo : 25-05-2022 alle 10:29.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2022, 21:10   #756
y4k
Senior Member
 
L'Avatar di y4k
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
Messaggi: 1392
Quote:
Originariamente inviato da GreenHunter Guarda i messaggi
Scusate ma con l' iPad pro del 2018 posso fare editing 3D?
L'assicurazione casco non copre i danni causati da scan

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
y4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 22:01   #757
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Ciao a tutti, volevo un parere.

Ho un iPad Air 2 che funziona ancora bene. Lo uso fondamentalmente per tre cose:
Navigazione web
Vedere e ritoccare leggermente le foto che faccio con il mio iPhone SE (niente di professionale)
Ascoltare musica: Spotify che pilota un Chromecast audio

Conviene passare a iPad Pro ? In particolare per le foto lo schermo è molto migliore rispetto al mio (considerando uso domestico)?

Son tanti soldi e sarebbe solo uno sfizio per cui chiedo. Forse meglio orientarsi su iPad base o tenermi il mio ancora per un po’ ?

Ps: avevo un MacBook Air M1 che ho regalato a mio papà che è appassionato di foto e fotoritocco, io alla fine mi son reso conto che il computer meno lo uso è meglio sto (ci lavoro già tutto il giorno) per cui ora uso solo il tablet nel tempo libero. Se devo compilare un documento ho un vecchissimo portatile Windows lenovo che accendo solo al bisogno.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 05-10-2022 alle 22:05.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2022, 00:10   #758
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5574
ciao, ci avevo pensato anche io per l'audio, ma confrontando sul sito apple l'Air M1 col Pro 11 vedo che hanno uno schermo uguale (P3) a parte il promotion che non credo ti interessi. Il 12.9 invece è anche HDR (XDR) ma costa 1200€
L'ipad normale invece è sRGB, che poi è lo standard delle tv anche in UHD.
Non so se le foto digitali normalmente siano sono in standard sRGB come la tv o P3.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e DisinformazioneH : 1 e 2. BOOOM

Ultima modifica di sbaffo : 06-10-2022 alle 00:15.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2022, 13:52   #759
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
ciao, ci avevo pensato anche io per l'audio, ma confrontando sul sito apple l'Air M1 col Pro 11 vedo che hanno uno schermo uguale (P3) a parte il promotion che non credo ti interessi. Il 12.9 invece è anche HDR (XDR) ma costa 1200€
L'ipad normale invece è sRGB, che poi è lo standard delle tv anche in UHD.
Non so se le foto digitali normalmente siano sono in standard sRGB come la tv o P3.
Grazie delle info. Stavo pensando di prendere qualcosa di più del modello base in quanto sostituirebbe completamente il computer per le cose di casa.

12.9 troppo grosso temo per tenerlo in mano comodamente. Stavo quasi pensando addirittura al mini per dire.

Sono confuso, anche perché pensavo di prendere almeno 128 gb e connettività di rete, costosa ma comoda visto che con 10 euro se mi sposto ho un mese di traffico dati. Boh sono molto indeciso
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2022, 01:20   #760
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5574
occhio che se vuoi usarlo per tutto al posto del computer di casa prima o poi ti ci vuole la tastiera, una fucilata.
E la connetività di rete te la fai con l'hotspot del cellulare senza spendere 160eu in più sull'ipad e tot al mese per la sim.
Per il resto il pro e l'air hanno entrambi M1 e l'audio stereo vero, il liscio ha A13 che non è mica scarso.
https://www.apple.com/it/ipad/compar...n,ipad-9th-gen
Io aspetto l'occasione per prendere l'Air M1.
A proposito quando escono gli ipad nuovi così questi scendono di prezzo?
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e DisinformazioneH : 1 e 2. BOOOM
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v