Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-10-2022, 00:45   #20681
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Connessione internet interrotta errore ppp.
__________________
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2022, 00:47   #20682
Fricc
Junior Member
 
L'Avatar di Fricc
 
Iscritto dal: Dec 2019
Città: L'Aquila
Messaggi: 3
Anche qui niente linea
Fricc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2022, 00:48   #20683
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Sarà un problema di Openfiber o nodo Tiscali? io sono connesso al nodo di Roma.
__________________
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2022, 01:35   #20684
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11068
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Sarà un problema di Openfiber o nodo Tiscali? io sono connesso al nodo di Roma.
Mi sa che e' la classica manutenzione mensile che dura un paio d'ore...
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2022, 08:15   #20685
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
Di notte è ordinaria manutenzione, non dovreste neanche più segnalarlo nei forum. Lo dovreste sapere a memoria.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2022, 11:06   #20686
picazzo
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Sarà un problema di Openfiber o nodo Tiscali? io sono connesso al nodo di Roma.
Quote:
Originariamente inviato da Fricc Guarda i messaggi
Anche qui niente linea
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@matte91snake: Serve pecunia, tanta pecunia. Dopodiché pur avendo i miliardi, ordinando eventuali nuovi apparati ora con la crisi globale dei chip, ti arriverebbero tra 1 anno/1 anno e mezzo minimo.
Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
C'è una ragione per cui non stano sistemando il problema di saturazione?
Questa storia va avanti da 2 anni...ha fatto il botto di clienti negli ultimi anni, ma hanno lasciato gli stessi apparati, che sono sottodimensionati all'attuale clientela.
E dal 2020 che stanno promettendo di sistemare, e voi ancora gli credete. Cambiate con NavigaBene e Dimensione, e guarda caso i problemi si risolvono.

Se volete continuare a foraggiarli, fate pure...

Ultima modifica di picazzo : 06-10-2022 alle 21:44.
picazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2022, 18:22   #20687
wonderi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 204
Quote:
Originariamente inviato da wonderi Guarda i messaggi
qualcuno ha problemi lato fonia (voip)?

La settimana scorsa andava tutto bene. Ora un mio amico mi ha avvisato e ho anche io verificato che chiamando il mio numero fisso (sia da altro fisso che da cellulare) c'è un risponditore automatico che ripete in loop:

"Tiscali
la persona chiamata al momento non è disponibile
la preghiamo di richiamare più tardi"

Non ho cambiato nulla nelle impostazioni e l'ATA col telefono nei log mi segnala un regolare collegamento su Tiscali.
Qualcuno può aiutarmi a capire cosa sia possibile fare per il problema del telefono che non funziona in ricezione da 15 giorni?
a) ho segnalato decine di volte nella chat Tiscali dalla pagina assistenza e rispondono sempre al 100% con un copia e incolla di un lungo messaggio che invita sostanzialmente a resettare il modem essendo il servizio fonia VOIP.

b) ho chiamato l'assistenza telefonica e atteso un'ora per parlare.... Poi hanno aperto segnalazione guasto e il giorno dopo l'hanno chiusa, senza neppure comunicare nulla (ho visto sul sito la chiusura come 'risolto', ma non hanno fatto nulla).

c) ho richiamato l'assistenza che mi comunica che per loro funziona tutto ed è un problema del mio modem e che non faranno nulla. Ho provato di nuovo e mi chiudono il telefono in faccia.

Uso un telefono VOIP (Perfectone Ip 301) e da anni va alla perfezione e non ho cambiato assolutamente nulla.
Anzi ho più configurazioni VOIP registrate e quella NON Tiscali (Cloud Orchestra) funziona tuttora alla perfezione.
Quindi sono certo al 100% che si tratti di un problema di instradamento di Tiscali e non un problema del modem. Devono aver cambiato qualcosa che invia le chiamate a questa segreteria che da indisponibilità automatica.

Come posso risolvere il problema se Tiscali non vuole intervenire?

Inoltre: è possibile fare la migrazione della sola parte fonia (la parte dati è abbastanza stabile per me)?
Se si, cosa fa tiscali, ti deve fornire un altro numero?

Ultima modifica di wonderi : 06-10-2022 alle 18:29.
wonderi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2022, 21:28   #20688
wonderi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 204
qualcuno usa un client voip (softphone) o può provarlo (ad esempio phonerlite) con Tiscali?

Ho fatto diverse prove. Il client sembra registrarsi (come il telefono voip), ma alla fine arriva un risponditore che dice 'Tiscali, il numero è inesistente'.

Quindi la voce registrata cambia a seconda del client che si usa...
(con il telefono voip mi dice che il cliente non è disponibile)
wonderi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2022, 22:27   #20689
picazzo
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da janosaudron Guarda i messaggi
Pensavo a iliad essendo loro cliente per il mobile...
dipende che devi farci, sicuramente avrai un ottimo prezzo.
picazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2022, 23:45   #20690
alefello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 809
Quote:
Originariamente inviato da wonderi Guarda i messaggi
Qualcuno può aiutarmi a capire cosa sia possibile fare per il problema del telefono che non funziona in ricezione da 15 giorni?
a) ho segnalato decine di volte nella chat Tiscali dalla pagina assistenza e rispondono sempre al 100% con un copia e incolla di un lungo messaggio che invita sostanzialmente a resettare il modem essendo il servizio fonia VOIP.

b) ho chiamato l'assistenza telefonica e atteso un'ora per parlare.... Poi hanno aperto segnalazione guasto e il giorno dopo l'hanno chiusa, senza neppure comunicare nulla (ho visto sul sito la chiusura come 'risolto', ma non hanno fatto nulla).

c) ho richiamato l'assistenza che mi comunica che per loro funziona tutto ed è un problema del mio modem e che non faranno nulla. Ho provato di nuovo e mi chiudono il telefono in faccia.

Uso un telefono VOIP (Perfectone Ip 301) e da anni va alla perfezione e non ho cambiato assolutamente nulla.
Anzi ho più configurazioni VOIP registrate e quella NON Tiscali (Cloud Orchestra) funziona tuttora alla perfezione.
Quindi sono certo al 100% che si tratti di un problema di instradamento di Tiscali e non un problema del modem. Devono aver cambiato qualcosa che invia le chiamate a questa segreteria che da indisponibilità automatica.

Come posso risolvere il problema se Tiscali non vuole intervenire?

Inoltre: è possibile fare la migrazione della sola parte fonia (la parte dati è abbastanza stabile per me)?
Se si, cosa fa tiscali, ti deve fornire un altro numero?
A me era capitato passando da VULA a NGA, che mi avevano cambiato la password del voip.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2022, 06:41   #20691
wonderi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 204
Quote:
Originariamente inviato da alefello Guarda i messaggi
A me era capitato passando da VULA a NGA, che mi avevano cambiato la password del voip.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
Non credo sia un problema di password, visto che le telefonate in uscita partono regolarmente dal telefono VOIP.
Il problema sembra essere proprio di instradamento delle chiamate in entrata.
Comunque ho richiesto i parametri di nuovo, per verificare se hanno cambiato qualcosa.
wonderi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2022, 13:24   #20692
Hacker21
Senior Member
 
L'Avatar di Hacker21
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 898
Finalmente dopo averli stalkerati per giorni mi hanno mandato un tecnico a verificare e mi ha fatto spedire un modem zyxel VMG8825-T50K con ont esterno al posto del genew con ont integrato precedente così nel caso posso mettere anche un modem diverso.
C'è un modo per entrare nell'ont e vedere i valori di attenuazione o di potenza ricevuta? Ho visto che sulle etichette del modem e dell'ont hanno entrambi ip 192.168.1.1 e ovviamente da browser mi apre la gestione modem,dovrei collegarmi direttamente all'ont escludendo momentaneamente il modem?

Ultima modifica di Hacker21 : 07-10-2022 alle 13:28.
Hacker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2022, 18:52   #20693
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Che modello di ont ti hanno dato? Non ha il logo Open Fiber sopra vero?
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2022, 22:43   #20694
Hacker21
Senior Member
 
L'Avatar di Hacker21
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 898
No senza logo sopra, è un genew hg7010.
Hacker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2022, 10:37   #20695
Hacker21
Senior Member
 
L'Avatar di Hacker21
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 898
Allora,dopo alcuni giorni in cui non ho notato anomalie stamani non riesco a navigare,sull'ont i 3 led sono accesi verdi mentre sul modem internet è rosso fisso,riavvii di entrambi gli apparati inutili, assistenza telefonica irreperibile, raggiungibili solo su WhatsApp dove si limitano a scrivere che segnaleranno al settore tecnico. Visto il problema ho provato a collegarmi direttamente all'ont per dare un'occhiata ma dopo aver digitato user e psw di default la pagina non risulta più raggiungibile neanche dopo un altro riavvio dell'ont.
Sto seriamente pensando di andarmene,non mi è possibile lavorare da casa in queste condizioni.
Hacker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2022, 19:16   #20696
Padre Maronno
Senior Member
 
L'Avatar di Padre Maronno
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: e se poi te ne penti?
Messaggi: 1174
Qualè l'esatta procedura per la disdetta tiscali?

Sul loro sito (https://assistenza.tiscali.it/inform...zione-servizi/) ce scritto "compila il modulo" ma rimanda ad una pagina mytiscali dove mi dice che il servizio è "cessato" ma non ci sono pdf o altro.

Update: ho contattato il 130 l'operatore mi ha riferito che poiché ho migrato verso altro operatore anche la linea voce, non devo fare assolutamente nulla, mi verrà solo addebitata la ultima fattura di settembre e basta. Mytiscali mi dice nello stato "cessato".

E' corretta sta procedura ?
__________________
Taci. E se poi te ne penti?!!

Ultima modifica di Padre Maronno : 10-10-2022 alle 19:34.
Padre Maronno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2022, 22:16   #20697
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Padre Maronno: Si, non devi far nulla. Ricorda di rispedire il modem e di caricare la ricevuta del relativo pacco, a menoché tu non voglia tenerlo e pagare dunque la relativa penale.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2022, 21:35   #20698
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11068
Palermo, dalle 21 circa, timeout 503 o 504 a ims.tiscali.net. Voip non funzionante, navigazione ok.

Non ho trovato segnalazioni su Fibraclick, devo temere guasto su singola connessione?

Grazie in anticipo per eventuali risposte.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2022, 21:40   #20699
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 1869
Doppio sorry

Ultima modifica di gnpb : 12-10-2022 alle 21:42.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2022, 21:41   #20700
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 1869
Anche a Milano telefonia down, è la seconda volta in pochi giorni in ore serali, mi sa che c'è qualche lavoro in corso
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Arrivano le auto Gen3 Evo per la Formula...
Garry's Mod: 20 anni di contenuti da ver...
Motorola MA1 è tornato a 69€: come usare...
TSMC aggiorna la roadmap: svelato il pro...
I Redmi Note 13 tornano in offerta, alcu...
NARWAL Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
TikTok Lite sospeso dopo l'indagine UE. ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v