Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-06-2021, 08:44   #8661
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17956
ho provato l'auto undervolt e scoperto che per qualche misterioso motivo ingegneristico AMD mi disabilita lo zero rpm, quindi ho provato per un giorno 1000mv manuali e ieri sera 990mv lasciando attivo lo zero rpm, sembra funzionare. già che c'ero ho dato un centinaio di rpm in più alle ventole

quando ho tempo proverò a scendere a step di 10mv per volta

è possibile rinominare le scritte dell'overlay? tipo quella della ventola in italiano è troppo lunga e mi copre il dato stesso (la uso in orizzontale in alto)
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 09:33   #8662
incorreggiubile
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Messaggi: 1563
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
ho provato l'auto undervolt e scoperto che per qualche misterioso motivo ingegneristico AMD mi disabilita lo zero rpm, quindi ho provato per un giorno 1000mv manuali e ieri sera 990mv lasciando attivo lo zero rpm, sembra funzionare. già che c'ero ho dato un centinaio di rpm in più alle ventole

quando ho tempo proverò a scendere a step di 10mv per volta

è possibile rinominare le scritte dell'overlay? tipo quella della ventola in italiano è troppo lunga e mi copre il dato stesso (la uso in orizzontale in alto)
Overlay della Radeon Suite? No! Di RTSS/Afterburner? Sì!
incorreggiubile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 09:40   #8663
RoUge.boh
Senior Member
 
L'Avatar di RoUge.boh
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 6128
Forse forse fine anno la situazione potrebbe migliorare:

https://www.reddit.com/r/Amd/comment...e_trend_chart/
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 09:54   #8664
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17956
Quote:
Originariamente inviato da incorreggiubile Guarda i messaggi
Overlay della Radeon Suite? No! Di RTSS/Afterburner? Sì!
perchè devo usare tool esterni quando c'è bello comodo quello amd?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 09:57   #8665
Dark_Lord
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Lord
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Messaggi: 2850
Ma avete visto la 6900xt liquid reference, mi sono appena innamorato, è belliffima

(anche se la vega liquid era molto più bella)
__________________
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 10:44   #8666
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18369
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
ho provato l'auto undervolt e scoperto che per qualche misterioso motivo ingegneristico AMD mi disabilita lo zero rpm, quindi ho provato per un giorno 1000mv manuali e ieri sera 990mv lasciando attivo lo zero rpm, sembra funzionare. già che c'ero ho dato un centinaio di rpm in più alle ventole

quando ho tempo proverò a scendere a step di 10mv per volta

è possibile rinominare le scritte dell'overlay? tipo quella della ventola in italiano è troppo lunga e mi copre il dato stesso (la uso in orizzontale in alto)
Non si può fare, al massimo puoi cambiare la lingua dei driver credo, o se no riduci proprio l'overlay

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord Guarda i messaggi
Ma avete visto la 6900xt liquid reference, mi sono appena innamorato, è belliffima

(anche se la vega liquid era molto più bella)
Non è disponibile ovunque per ora, difatti non compare neanche nels ito ufficiale di amd, solo oem dicevano, più rara che unica insomma
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 10:48   #8667
incorreggiubile
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Messaggi: 1563
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
perchè devo usare tool esterni quando c'è bello comodo quello amd?
Perchè:
1) ha la flessibilità di una parete di granito
2) non permette il monitoraggio di altre GPU non AMD eventualmente presenti sul sistema
3) si basa sulle API di AMD che se non erro danno una stima diversa per i valori di alcuni parametri da altre API più generiche (e open)

Inoltre l'hooking (il processo di aggancio all'applicazione da monitorare) non è per niente perfetto (ad esempio in borderless windowed fullscreen), quello di RTSS è addirittura customizzabile (puoi decidere tu il livello/modalità di hooking dell'applicazione, così da non avere problemi con essa).

Ultima modifica di incorreggiubile : 17-06-2021 alle 10:51.
incorreggiubile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 11:14   #8668
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17956
Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
Forse forse fine anno la situazione potrebbe migliorare:

https://www.reddit.com/r/Amd/comment...e_trend_chart/
599€ amazzone tedesca 6700xt merc
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 12:00   #8669
AndyTheAngel
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Treviso
Messaggi: 90
Ciao ragazzi!
Finalmente sono riuscito ad aggiudicarmi una 6900 XT, arrivata ieri.
La monto al posto della mia RX 580, accendo, tutto bene. La provo con Shadow of the tomb raider tutto al massimo, e funziona.
Faccio partire il benchmark "Time spy" di 3D Mark, e OGNI volta che arriva ad un certo punto poco dopo l'inizio (dopo che la ragazza vede il mostro gigante fuori dal muro spaccato e comincia a correre in prima persona) si spegne tutto di colpo. Il pc non si riaccende fintanto che non spengo e riaccendo l'interuttore dell'alimentatore.

Ho provato più volte, anche con il benchmark "Port royale" che dovrebbe testare il ray tracing, e succede lo stesso. Si spegne tutto di colpo.

Dai sintomi, sospetto il problema sia l'alimentatore che entra in protezione per qualche picco di voltaggio, ma non sono un esperto (mi sta aiutando anche un amico più esperto di me, ma fino a stasera non posso sentirlo e poi avrei piacere a sapere se altri si sono trovati nella mia stessa situzione)
Confesso anche che per la fretta (era mezzanotte ieri sera) ho collegato entrambi i pin di alimentazione della mia scheda allo stesso cavo di alimentazione, in serie. Stasera provo ad usarne due.

Escludo l'alimentatore non basti, è nuovo ed è un Corsair RM850i, ieri la scheda consumava mediamente 255W.

A parte il tentativo di usare due cavi stasera, avete idee o suggerimenti?
Appena possibile proverò la scheda anche con altri giochi... ma per ora 3DMark niente, mi ammazza il pc

EDIT: specifico che parlo di una 6900 reference AMD
__________________
<CPU>AMD Ryzen 5900X<MB>ASUS ROG Strix X570-E Gaming<CPU COOLER>ASUS ROG STRIX LC 360 RGB<RAM>2x16GB DDR4 Crucial Ballistix 4400Mhz CL19<GPU>AMD Radeon RX 6900 XT Reference 16GB<SSD1>Samsung 980 PRO 500GB<SSD2>Samsung 870 QVO 1TB<HD3>Seagate Barracuda 4TB<MONITOR>Samsung Odyssey G7 32" 240Hz 1ms 1440p HDR600<PSU>Corsair RM850i<CASE>Corsair SPEC-OMEGA RGB<OS>Win10

Ultima modifica di AndyTheAngel : 17-06-2021 alle 12:01. Motivo: Specifiche
AndyTheAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 12:11   #8670
LentapoLenta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3437
Quote:
Originariamente inviato da AndyTheAngel Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!
Finalmente sono riuscito ad aggiudicarmi una 6900 XT, arrivata ieri.
La monto al posto della mia RX 580, accendo, tutto bene. La provo con Shadow of the tomb raider tutto al massimo, e funziona.
Faccio partire il benchmark "Time spy" di 3D Mark, e OGNI volta che arriva ad un certo punto poco dopo l'inizio (dopo che la ragazza vede il mostro gigante fuori dal muro spaccato e comincia a correre in prima persona) si spegne tutto di colpo. Il pc non si riaccende fintanto che non spengo e riaccendo l'interuttore dell'alimentatore.

Ho provato più volte, anche con il benchmark "Port royale" che dovrebbe testare il ray tracing, e succede lo stesso. Si spegne tutto di colpo.

Dai sintomi, sospetto il problema sia l'alimentatore che entra in protezione per qualche picco di voltaggio, ma non sono un esperto (mi sta aiutando anche un amico più esperto di me, ma fino a stasera non posso sentirlo e poi avrei piacere a sapere se altri si sono trovati nella mia stessa situzione)
Confesso anche che per la fretta (era mezzanotte ieri sera) ho collegato entrambi i pin di alimentazione della mia scheda allo stesso cavo di alimentazione, in serie. Stasera provo ad usarne due.

Escludo l'alimentatore non basti, è nuovo ed è un Corsair RM850i, ieri la scheda consumava mediamente 255W.

A parte il tentativo di usare due cavi stasera, avete idee o suggerimenti?
Appena possibile proverò la scheda anche con altri giochi... ma per ora 3DMark niente, mi ammazza il pc

EDIT: specifico che parlo di una 6900 reference AMD
IMHO 100% PSU.
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 12:17   #8671
Dattofree
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 536
Quote:
Originariamente inviato da AndyTheAngel Guarda i messaggi

A parte il tentativo di usare due cavi stasera
Quanti ne stavi usando?
Dattofree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 12:42   #8672
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
A meno che sia cotto quell'ali vedrai che con i due cavi separati dovresti risolvere....timespy è uno degli scenari più intensi lato consumi fra i bench che girano
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 13:00   #8673
djsnake
Senior Member
 
L'Avatar di djsnake
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Paris
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da AndyTheAngel Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!
Finalmente sono riuscito ad aggiudicarmi una 6900 XT, arrivata ieri.
La monto al posto della mia RX 580, accendo, tutto bene. La provo con Shadow of the tomb raider tutto al massimo, e funziona.
Faccio partire il benchmark "Time spy" di 3D Mark, e OGNI volta che arriva ad un certo punto poco dopo l'inizio (dopo che la ragazza vede il mostro gigante fuori dal muro spaccato e comincia a correre in prima persona) si spegne tutto di colpo. Il pc non si riaccende fintanto che non spengo e riaccendo l'interuttore dell'alimentatore.

Ho provato più volte, anche con il benchmark "Port royale" che dovrebbe testare il ray tracing, e succede lo stesso. Si spegne tutto di colpo.

Dai sintomi, sospetto il problema sia l'alimentatore che entra in protezione per qualche picco di voltaggio, ma non sono un esperto (mi sta aiutando anche un amico più esperto di me, ma fino a stasera non posso sentirlo e poi avrei piacere a sapere se altri si sono trovati nella mia stessa situzione)
Confesso anche che per la fretta (era mezzanotte ieri sera) ho collegato entrambi i pin di alimentazione della mia scheda allo stesso cavo di alimentazione, in serie. Stasera provo ad usarne due.

Escludo l'alimentatore non basti, è nuovo ed è un Corsair RM850i, ieri la scheda consumava mediamente 255W.

A parte il tentativo di usare due cavi stasera, avete idee o suggerimenti?
Appena possibile proverò la scheda anche con altri giochi... ma per ora 3DMark niente, mi ammazza il pc

EDIT: specifico che parlo di una 6900 reference AMD
Premetto che non ho mai avuto sti problemi e quindi poco esperto, ma per me è l'm utilizzo del cavo unico, che è sempre sconsigliato.
Riprova con due che per me risolvi come han detto altri qui sopra
__________________
Corsair carbide 450D | AMD Ryzen 5800x | Be quiet! Dark rock 4 pro | Gigabyte x570 aorus elite | Corsair ddr4 32gb @3200 Mhz | PNY 4080 XLR8 Epic-x OC | Corsair MP600 PRO XT 2TB | Sandisk 1TB ultra 3D | LG Ultragear 34GN850 | Seasonic 850w gold focus plus | Fibra Orange: 2Gb/s down, 800 Mb/s up
djsnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 13:10   #8674
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17956
Quote:
Originariamente inviato da AndyTheAngel Guarda i messaggi
Confesso anche che per la fretta (era mezzanotte ieri sera) ho collegato entrambi i pin di alimentazione della mia scheda allo stesso cavo di alimentazione, in serie. Stasera provo ad usarne due.

Escludo l'alimentatore non basti, è nuovo ed è un Corsair RM850i, ieri la scheda consumava mediamente 255W.

A parte il tentativo di usare due cavi stasera, avete idee o suggerimenti?
Appena possibile proverò la scheda anche con altri giochi... ma per ora 3DMark niente, mi ammazza il pc

EDIT: specifico che parlo di una 6900 reference AMD
usare SEMPRE ma SEMPRE due cavi separati con queste VGA ragazzi

sicuro risolvi usando i due cavi separati

non fate mai daisy chain a meno di avere vga dal consumo molto basso

ps ma sono il solo che non ha installato 3dmark?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 13:11   #8675
Gigibian
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4059
Quote:
Originariamente inviato da AndyTheAngel Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!
Finalmente sono riuscito ad aggiudicarmi una 6900 XT, arrivata ieri.
La monto al posto della mia RX 580, accendo, tutto bene. La provo con Shadow of the tomb raider tutto al massimo, e funziona.
Faccio partire il benchmark "Time spy" di 3D Mark, e OGNI volta che arriva ad un certo punto poco dopo l'inizio (dopo che la ragazza vede il mostro gigante fuori dal muro spaccato e comincia a correre in prima persona) si spegne tutto di colpo. Il pc non si riaccende fintanto che non spengo e riaccendo l'interuttore dell'alimentatore.

Ho provato più volte, anche con il benchmark "Port royale" che dovrebbe testare il ray tracing, e succede lo stesso. Si spegne tutto di colpo.

Dai sintomi, sospetto il problema sia l'alimentatore che entra in protezione per qualche picco di voltaggio, ma non sono un esperto (mi sta aiutando anche un amico più esperto di me, ma fino a stasera non posso sentirlo e poi avrei piacere a sapere se altri si sono trovati nella mia stessa situzione)
Confesso anche che per la fretta (era mezzanotte ieri sera) ho collegato entrambi i pin di alimentazione della mia scheda allo stesso cavo di alimentazione, in serie. Stasera provo ad usarne due.

Escludo l'alimentatore non basti, è nuovo ed è un Corsair RM850i, ieri la scheda consumava mediamente 255W.

A parte il tentativo di usare due cavi stasera, avete idee o suggerimenti?
Appena possibile proverò la scheda anche con altri giochi... ma per ora 3DMark niente, mi ammazza il pc

EDIT: specifico che parlo di una 6900 reference AMD
99% è incompatibilità con l'alimentatore.
Devi prenderne uno meno rigoroso con i carichi sulle +12.

Tipo quello che ho io in firma funziona bene con la 6900xt
__________________
AMD Ryzen 7800X3D - PBO MAX CO(-35/-40) All core | 32GB (2x16GB) G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz @c30 36 36 96(EXPO) | AIO Arctic LF2 420mm | Gigabyte B650 AORUS ELITE AX | AMD RX 7900XTX Sapphire Nitro+ @1100/3000 2750 +15% | Corsair 7000D | Seasonic Focus GX 1000 80+Gold | NVMe Lexar NM790 2TB | Samsung Odyssey G7 27" QHD 240HZ PVA HDR [MY AMD PC - PHOTO]
Gigibian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 13:49   #8676
AndyTheAngel
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Treviso
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da Gigibian Guarda i messaggi
99% è incompatibilità con l'alimentatore.
Devi prenderne uno meno rigoroso con i carichi sulle +12.

Tipo quello che ho io in firma funziona bene con la 6900xt
Porca vacca spero di no, costava 170€ ed ha tipo 6 mesi....

Intanto vedo per il passaggio a due cavi, mi auguro abbiano ragione gli altri dicendo che risolvo così
__________________
<CPU>AMD Ryzen 5900X<MB>ASUS ROG Strix X570-E Gaming<CPU COOLER>ASUS ROG STRIX LC 360 RGB<RAM>2x16GB DDR4 Crucial Ballistix 4400Mhz CL19<GPU>AMD Radeon RX 6900 XT Reference 16GB<SSD1>Samsung 980 PRO 500GB<SSD2>Samsung 870 QVO 1TB<HD3>Seagate Barracuda 4TB<MONITOR>Samsung Odyssey G7 32" 240Hz 1ms 1440p HDR600<PSU>Corsair RM850i<CASE>Corsair SPEC-OMEGA RGB<OS>Win10
AndyTheAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 14:13   #8677
LentapoLenta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3437
Quote:
Originariamente inviato da AndyTheAngel Guarda i messaggi
Porca vacca spero di no, costava 170€ ed ha tipo 6 mesi....

Intanto vedo per il passaggio a due cavi, mi auguro abbiano ragione gli altri dicendo che risolvo così
Da quello che ho letto in giro, l'uso del cavo singolo sdoppiato produce più che altro instabilità... ma se il pc si spenge di botto, mi sa che proprio non gliela fa a reggere il picco.
Capisco il tuo disappunto, ma Corsair per gli alimentatori non è 'sto granchè (e ne ho uno pure io nel case)... diciamo che per le stesse cifre si trova roba di qualità superiore.
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 14:32   #8678
AndyTheAngel
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Treviso
Messaggi: 90
Staremo a vedere, stasera vi aggiorno...

Intanto vi pongo un'altra domanda che mi pare non sia stata mai fatta (in caso contrario chiedo scusa): ieri sera ho testato la scheda su Shadow of the tomb raider. A raster ho messo tutto al massimo (qualunque impostazione, effetto, texture, dettaglio ecc) e fin lì tutto ok, con ottime performance.
MA non era attivabile il raytracing. Avevo inteso che il gioco supportasse RT di AMD (sbaglio o era tra i titoli usati per dimostrare le performance della serie 6000?) ma di fatto non era attivabile né dalle impostazioni all'avvio, nè dall'interno del gioco.
Sbaglio qualcosa io, o non supporta RT di AMD?
__________________
<CPU>AMD Ryzen 5900X<MB>ASUS ROG Strix X570-E Gaming<CPU COOLER>ASUS ROG STRIX LC 360 RGB<RAM>2x16GB DDR4 Crucial Ballistix 4400Mhz CL19<GPU>AMD Radeon RX 6900 XT Reference 16GB<SSD1>Samsung 980 PRO 500GB<SSD2>Samsung 870 QVO 1TB<HD3>Seagate Barracuda 4TB<MONITOR>Samsung Odyssey G7 32" 240Hz 1ms 1440p HDR600<PSU>Corsair RM850i<CASE>Corsair SPEC-OMEGA RGB<OS>Win10
AndyTheAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 15:05   #8679
incorreggiubile
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Messaggi: 1563
Problemi con DX o versione dell'OS ?

Certo che lo supporta, attualmente NON esiste roba "Nvidia only" (nei videogames), è tutto in DXR o equivalente Vulkan.
Pure Quake 2 RTX ha il path vendor-agnostic in Vulkan.
incorreggiubile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 15:26   #8680
AndyTheAngel
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Treviso
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da incorreggiubile Guarda i messaggi
Problemi con DX o versione dell'OS ?

Certo che lo supporta, attualmente NON esiste roba "Nvidia only" (nei videogames), è tutto in DXR o equivalente Vulkan.
Pure Quake 2 RTX ha il path vendor-agnostic in Vulkan.
Mah, era attiva la modalità DX12. La mia installazione del pc è abbastanza pulita, perchè l'ho assemblato a inizio febbraio e lo tengo con abbastanza cura (non maniacale, ma attento)
Inoltre prima del cambio di scheda ho fatto pulizia dei driver con DDU da modalità di ripristino, blocco del download automatico dei driver di windows, spegnimento per installare direttamente la scheda nuova senza avvii intermedi.

Non saprei che altro fare, se non un format (che preferirei evitare XD)
__________________
<CPU>AMD Ryzen 5900X<MB>ASUS ROG Strix X570-E Gaming<CPU COOLER>ASUS ROG STRIX LC 360 RGB<RAM>2x16GB DDR4 Crucial Ballistix 4400Mhz CL19<GPU>AMD Radeon RX 6900 XT Reference 16GB<SSD1>Samsung 980 PRO 500GB<SSD2>Samsung 870 QVO 1TB<HD3>Seagate Barracuda 4TB<MONITOR>Samsung Odyssey G7 32" 240Hz 1ms 1440p HDR600<PSU>Corsair RM850i<CASE>Corsair SPEC-OMEGA RGB<OS>Win10
AndyTheAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v