Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-08-2002, 13:26   #21
Annamaria
Senior Member
 
L'Avatar di Annamaria
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 3300
Quote:
Originariamente inviato da Dirty_Punk
[b]sinceramente non so se è fisicamente possibile. Probabilmente i DRCG non supportano tale moltiplicatore, dato che non l'ho mai visto su nessuna mobo...
comunque con buone ram si raggiungono i 180-190 di bus a 3x
Lo so', meglio avere componenti di qualita', sempre...
Hai visto nell'altro thread:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=300019

c'é ancora chi possedendo una mobo Abit non conosce Mr. Naturals...
Personalmente credo che Mr. Naturals sia un dipendente Abit sotto mentite spoglie, proprio non lo immagino uno smanettone che rischia la mobo nel tentativo di modificarne il bios...
__________________
Le mie trattative: https://drive.google.com/file/d/1wMV...ew?usp=sharing
HaRiMau? No grazie!
Annamaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2002, 13:40   #22
Dirty_Punk
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 2448
sisi ho visto, facciamo gli sborroni oggi eh?!

cmq effettivamente non so come possa provare e fare tutti quei bios!! impressionante!
Dirty_Punk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2002, 13:44   #23
Annamaria
Senior Member
 
L'Avatar di Annamaria
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 3300
Quote:
Originariamente inviato da Dirty_Punk
[b]sisi ho visto, facciamo gli sborroni oggi eh?!

cmq effettivamente non so come possa provare e fare tutti quei bios!! impressionante!
Io rimango sulla mia tesi...Ciao.
__________________
Le mie trattative: https://drive.google.com/file/d/1wMV...ew?usp=sharing
HaRiMau? No grazie!
Annamaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2002, 13:46   #24
Dirty_Punk
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 2448
beh per quello non rischia le mobo se ha un programmatore di eprom
Dirty_Punk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2002, 13:51   #25
]ken[
Senior Member
 
L'Avatar di ]ken[
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples (somewhere in the province), Italy (somewhere on Planet Earth)
Messaggi: 2626
Quote:
Originariamente inviato da Dirty_Punk
[b]Asus P4T533 con rambus a 32bit, in bundle con le memorie
P4 2260 da overclokkare a piacimento o P4 2400 ma non vale quello che costa
il 2533 costa troppissimo per quello che vale, e con la differenza di soldi ti fai le rimm 32bit che sono mostruose!!
Ciao Dirty Punk, ti ricordi di me? Come va l'ali? Mi permetto di intromettermi nella discussione perché sarei intenzionato a costruirmi un sistema basato su P4 da affiancare a quello basato su XP. Ho visto che hai accennato alle RIMM a 32 bit, se ti va potresti dirmi tutto quello che sai (o indicarmi dei link) anche in pvt riguardo alle migliori soluzioni (mobo, cpu, RAM) per allestire un PC con piattaforma Intel? Grazie per l'attenzione
__________________
Anyone can play weird. That's easy. What's hard is to be as simple as Bach. Making the simple complicated is commonplace. Making the simple complicated is commonplace. Making the complicated simple, awesomely simple...that's creativity. (C. Mingus)
]ken[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2002, 15:35   #26
Jack Ryan
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 231
ciao, forse è un abbastanza off topic ma mi potreste spiegare la storia dei divisori? ho fatto vari overclock in passato ma non capisco l'utilizzo del divisore... grazie
Jack Ryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2002, 16:10   #27
Dirty_Punk
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 2448
attualmente la miglio piattaforma con rimm è la P4T533 in bundle con le memorie PC4200 32bit

se stai su ddr invece direi: epox 4g4a per prezzo/prestazioni, abit it7 per overclock
Dirty_Punk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2002, 18:52   #28
Plus
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avellino
Messaggi: 1547
Mi intrometto anch'io nella discussione,in quanto interessato all'acquisto di un sistema rambus.Più precisamente,sarei orientato ad acquistare una mobo P4T533-R(ossia quella che supporta le rambus a 32 bit),un p4 1,8A Ghz (quindi con fsb 400,ma che fra un anno sostituirò con uno a 533) e 256 mb di pc800 32 bit (che successivamente sostituirò con quella 1066).Leggendo la storia dei DRCGs,mi sono venuti dei dubbi su questa mia configurazione,soprattutto xchè pensavo di acquistare proprio moduli Samsung.La mia domanda è questa:ritenete ok questa configurazione?Se non samsung,che marca?Non mi interessa affatto l'overclock.
Plus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2002, 19:33   #29
Annamaria
Senior Member
 
L'Avatar di Annamaria
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 3300
Quote:
Originariamente inviato da Plus
[b]Mi intrometto anch'io nella discussione,in quanto interessato all'acquisto di un sistema rambus.Più precisamente,sarei orientato ad acquistare una mobo P4T533-R(ossia quella che supporta le rambus a 32 bit),un p4 1,8A Ghz (quindi con fsb 400,ma che fra un anno sostituirò con uno a 533) e 256 mb di pc800 32 bit (che successivamente sostituirò con quella 1066).Leggendo la storia dei DRCGs,mi sono venuti dei dubbi su questa mia configurazione,soprattutto xchè pensavo di acquistare proprio moduli Samsung.La mia domanda è questa:ritenete ok questa configurazione?Se non samsung,che marca?Non mi interessa affatto l'overclock.
Io continuo a consigliare TH7II-R visto che Mr. Naturals su questa utilizza le Samsung pc1066 basta informarsi...Comunque sempre Abit visto che il genio in questione lavora solo per il bios di queste...
Spero che Dirty_Punk, non punisca la mia fissazione...

Qui potete leggere di MrNatural e magari domandare a lui com'é possibile utilizzare le 1066 con la Abit TH7II-R.

Vi riporto la sua configurazione.

P4 2.4ghz
Abit TH7II-Raid
512meg PC1066 Samsung
2x40gig WD ATA100 7200rpm HDs
Abit GF3 Ti200
__________________
Le mie trattative: https://drive.google.com/file/d/1wMV...ew?usp=sharing
HaRiMau? No grazie!
Annamaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2002, 10:04   #30
Jack Ryan
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 231
Quote:
Originariamente inviato da Jack Ryan
[b]ciao, forse è un abbastanza off topic ma mi potreste spiegare la storia dei divisori? ho fatto vari overclock in passato ma non capisco l'utilizzo del divisore... grazie
mi basterebbe anche un link tante grazie
Jack Ryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2002, 10:17   #31
Dirty_Punk
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 2448
sui P4 effettivamente la storia dei divisori è un po' strana, in quanto sulle mobo abit ci sono i FIX, quindi a nessuno interesserebbe usare i divisori per mantenere AGP/PCI in specifica se già i FIX lo fanno, ma c'è un problema. Con i FIX sembra che ci sia un po' meno overclokkabilità, e oltretutto con il FIX a 33mhz ci sono i problemi di coldboot, evitabili quindi con i divisori implementati dal PPL

Il PPL infatti supporta divisori ben superiori a quelli forniti con i bios originali Abit, anche perchè alla Abit non ci guadagnano nulla a implementarli (perchè sarebbe come certificare la propria scheda per tale frequenza) e qui esce il grande MrNatural, che attiva divisori nascosti e funzioni sempre nascoste dal bios

Ah annamarì, a mio parere potrebbe pur essere un tecnico abit, na non lo è necessariamente. Modifica i bios Abit in quanto sono tutti simili e le Abit sono le schede per smanettoni in assoluto. Se modificasse un bios MSI, quante persone smanettone conosci con mobo MSI?? e quanti non smanettoni metterebbero su un bios modificato da chissàchi??!?
Dirty_Punk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2002, 10:28   #32
Dirty_Punk
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 2448
Quote:
Originariamente inviato da Jack Ryan
[b]

mi basterebbe anche un link tante grazie
per trovare MrNatural vai su overclockers.com
vai sul forum, sotto la voce Intel Motherboards, scegli in alto Abit Boards, e li trovi tutti i bios che vuoi di MrNatural
Dirty_Punk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2002, 12:47   #33
Annamaria
Senior Member
 
L'Avatar di Annamaria
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 3300
Quote:
Originariamente inviato da Jack Ryan
[b]

mi basterebbe anche un link tante grazie
Io voglio aiutarti ulteriormente, per i link vai qui:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...p;pagenumber=2

x Dirty_Punk.

Sono d'accordo con te su tutto e ancora grazie per i chiarimenti.
__________________
Le mie trattative: https://drive.google.com/file/d/1wMV...ew?usp=sharing
HaRiMau? No grazie!
Annamaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2002, 23:59   #34
Plus
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avellino
Messaggi: 1547
Dirty_Punk,potresti cortesemente dare delle delucidazioni anche a me,riguardo alle domande del mio post precedente?
Plus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2002, 07:14   #35
Annamaria
Senior Member
 
L'Avatar di Annamaria
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 3300
Quote:
Originariamente inviato da Plus
[b]Mi intrometto anch'io nella discussione,in quanto interessato all'acquisto di un sistema rambus.Più precisamente,sarei orientato ad acquistare una mobo P4T533-R(ossia quella che supporta le rambus a 32 bit),un p4 1,8A Ghz (quindi con fsb 400,ma che fra un anno sostituirò con uno a 533) e 256 mb di pc800 32 bit (che successivamente sostituirò con quella 1066).Leggendo la storia dei DRCGs,mi sono venuti dei dubbi su questa mia configurazione,soprattutto xchè pensavo di acquistare proprio moduli Samsung.La mia domanda è questa:ritenete ok questa configurazione?Se non samsung,che marca?Non mi interessa affatto l'overclock.
Per le ram, le Samsung sono le migliori specie in overclock.
Per la mobo, mi tengo stretta la mia e visitando i link che ho postato capiresti il perché...
Perché Asus?
Secondo me sono le peggiori...Perché io dovrei fare da betatester ad una ditta che produce mobo nuove senza averle testate, cercando poi di rimediare con aggiornamenti bios ogni giorno?

Una IT72 Max no?
Scegli bene mi raccomando...
__________________
Le mie trattative: https://drive.google.com/file/d/1wMV...ew?usp=sharing
HaRiMau? No grazie!
Annamaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2002, 09:09   #36
Dirty_Punk
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 2448
x PLUS
a mio parere la P4T533 è una buona mobo, se non altro la prima ad avere il supporto delle rimm 32bit. A mio parere ti converrebbe prendere il bundle offerto dall'asus dove danno mobo+256Mb PC4200 a un prezzo che farebbe invidia a chiunque (costa poco di più di una IT7+256MB PC3200!!!)
A mio parere quella sarebbe la scelta più azzeccata. Inutile dire che ti conviene prenderla all'estero visto che in italia costano una pacca le rimm pc4200 (se le trovi) e il bundle credo si sia visto solo in un negozioetto di roma (chiedi a Speceboy, dovrebbe saperne di più)
Dirty_Punk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2002, 09:39   #37
Jack Ryan
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 231
Quote:
Originariamente inviato da Annamaria
[b]Io voglio aiutarti ulteriormente, per i link vai qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...p;pagenumber=2
ok, ci pensero su
tnx
Jack Ryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2002, 19:19   #38
Plus
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avellino
Messaggi: 1547
Quote:
Originariamente inviato da Annamaria
[b]

Per le ram, le Samsung sono le migliori specie in overclock.
Per la mobo, mi tengo stretta la mia e visitando i link che ho postato capiresti il perché...
Perché Asus?
Secondo me sono le peggiori...Perché io dovrei fare da betatester ad una ditta che produce mobo nuove senza averle testate, cercando poi di rimediare con aggiornamenti bios ogni giorno?

Una IT72 Max no?
Scegli bene mi raccomando...
Innanzitutto ti ringrazio per i tuoi consigli.Sì,ho letto i tuoi post,dai quali si evince un certo astio nei confronti delle mobo asus.Astio che,credo,scaturisca da qualche cattiva esperienza con una mobo così marcata.Discorso analogo,ma contrario va fatto per me.Io,infatti,con una mobo Asus,precisamente la P2b 440bx,mi sono trovato e mi trovo tutt'ora,a 3 anni e mezzo dall'acquisto,benissimo,e senza mai aver fatto aggiornamenti di bios.Non credo che,come tu sostieni,la asus non testi le mobo che produce... non può essere!!Non potrebbe mai,un'azienda così importante e dal nome così prestigioso,mettere in commercio prodotti con il rischio,per non averli testati,che possano essere malfunzionanti.Se così fosse,ci rimetterebbe per serietà e credibilità,con tutte le infauste conseguenze del caso.X quanto riguarda i continui aggiornamenti di bios,piuttosto che spiegarli come hai fatto tu,non potrebbero, invece,essere riconducibili ad una continua ricerca da parte della asus di soluzioni sempre migliori?Insomma,una sorta di programma di sviluppo di ogni mobo?Se così fosse,la asus si distinguerebbe sì dalle altre aziende,ma per una maggiore serietà e competenza.
De gustibus...
Plus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2002, 19:30   #39
Annamaria
Senior Member
 
L'Avatar di Annamaria
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 3300
Quote:
Originariamente inviato da Plus
[b]

Innanzitutto ti ringrazio per i tuoi consigli.Sì,ho letto i tuoi post,dai quali si evince un certo astio nei confronti delle mobo asus.Astio che,credo,scaturisca da qualche cattiva esperienza con una mobo così marcata.Discorso analogo,ma contrario va fatto per me.Io,infatti,con una mobo Asus,precisamente la P2b 440bx,mi sono trovato e mi trovo tutt'ora,a 3 anni e mezzo dall'acquisto,benissimo,e senza mai aver fatto aggiornamenti di bios.Non credo che,come tu sostieni,la asus non testi le mobo che produce... non può essere!!Non potrebbe mai,un'azienda così importante e dal nome così prestigioso,mettere in commercio prodotti con il rischio,per non averli testati,che possano essere malfunzionanti.Se così fosse,ci rimetterebbe per serietà e credibilità,con tutte le infauste conseguenze del caso.X quanto riguarda i continui aggiornamenti di bios,piuttosto che spiegarli come hai fatto tu,non potrebbero, invece,essere riconducibili ad una continua ricerca da parte della asus di soluzioni sempre migliori?Insomma,una sorta di programma di sviluppo di ogni mobo?Se così fosse,la asus si distinguerebbe sì dalle altre aziende,ma per una maggiore serietà e competenza.
De gustibus...
Non so' che aggiungere alla tua disanima, ma quello che penso io é comune a molte persone...
Ho usato Asus ai tempi del P3 e mi sono trovata particolarmente male specialmente in oc, con problemi vari tipo mancata accensione al primo avvio, eliminabile facendo partire il pc default->riavviarlo->overcloccarlo...Da quando uso Abit, nessun problema e il fatto che una persona come MrNatural metta mano solo ai bios di tale marca é una conferma e un'ulteriore punto a favore di Abit...Per la cronaca con il bios di MrNatural, 7F la mia Th7II-R ha ottenuto vari divisori in piu' la funzione Spread Spectrum Modulated e la compatibilita' con i nuovi P4 bus 533, grazie all'aggiunta del loro microcodice...Altro che gli innumerevoli bios rinominati da Asus...Detto tra noi i di bios rinominati ne posso fare anche 1000 al giorno...come vedi anche io sono superiore ad Asus.
Buon fine settimana.
__________________
Le mie trattative: https://drive.google.com/file/d/1wMV...ew?usp=sharing
HaRiMau? No grazie!
Annamaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2002, 19:30   #40
Plus
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avellino
Messaggi: 1547
X Dirty_Punk
Ti ringrazio per il tuo intervento e,soprattutto,per l'informazione che mi hai dato: non sapevo nulla del bundle offerto dalla asus!!!
Non è che potresti consigliarmi qualche sito estero affidabile e dai buoni prezzi cui potrei rivolgermi x acquistarla,dal momento che in Italia non si trova?
Se l'acquistassi all'estero,quanto mi costerebbero le spese di spedizione?E x la garanzia?Devo rivolgermi alla Asus Italia?Oppure al negozio estero on-line?
Un'ultima cosa.Se acquisto la p4t533,dovrò fare a meno di novità come serial ata e agp 8x.Che ne pensi?Ne vale la pena?
Plus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v