Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-05-2012, 22:11   #241
lelloz
Senior Member
 
L'Avatar di lelloz
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2128
i driver del chipset installano anche la sk video integrata (che è una ATI mobility radeon 4200), download qui: http://support.amd.com/us/gpudownloa...ndows_all.aspx
Mentre i catalyst per la HD6450 installano i driver per questa altra GPU, download qui: http://www2.ati.com/drivers/12-4_vis..._64_dd_ccc.exe

l'accelerazione video dipende dal software che utilizzi, l'importante è avere i driver a posto. Una volta installati i driver, dovresti avere due schede video in lista nella gestione periferiche. Ovviamente si attiva quella a cui è collegato un monitor, forse scattavano i video perchè eri in VGA (e il sistema usava la gpu integrata). Quindi ti conviene collegare soltanto la tv via HDMI e vedrai che il sistema rileva come GPU la 6450.

Come software per sfruttare l'accelerazione ti consiglio XBMC se vuoi un ambiente MediaCenter o i K-Lite codec pack (che installa tutti i codec + il player) per riprodurre i files normalmente.
__________________
Ho pochi post perchè uso il tasto "cerca".

Ultima modifica di lelloz : 23-05-2012 alle 13:46.
lelloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 00:19   #242
scresan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 258
Grazie 1000. Scarico il primo file e provo ad installarlo subito. La seconda parte avevo gia' fatto.

Ho trovato una guida per modificare il nome del workgroup di whs2011. Se a qualcuno serve è questa.

http://connecteddigitalworld.com/201...server-2011/1/
scresan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 07:53   #243
scresan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 258
Fatto ! La causa dei filmati a scatti erano i driver . Dopo l'installazione di quelli indicati da lelloz, tutto fila liscio. A proposito dei raid sw di whs : dopo la reinstallazione del s.o. quando sono andato nella gestione dischi e' apparsa una finestra che mi chiedeva di riorganizzare i dischi . Ho risposto si ed in 1 secondo il s.o. ha ricostruito i due raid 1 e tutti i dati che avevo sopra sono magicamente ricomparso. Direi : ottima cosa!
scresan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 09:56   #244
dinamite2
Senior Member
 
L'Avatar di dinamite2
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Messaggi: 9845
che programma usate per vedere gli mkv?
a me ne interessa uno che utilizza la gpu e che mi faccia passare le codiifiche dolby digital e dts.
Avete idee?
__________________
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb
| PSU Evga G2 750 | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & LG Oled 48C1 |
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 12:05   #245
scresan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 258
Di solito utilizzo vlc, ma credo che caricando i giusti pacchetti di decodifica, si riesca a visualizzare tutto dal player di windows.
Questa sera verifico il tutto, con delle prove.
scresan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 12:29   #246
dinamite2
Senior Member
 
L'Avatar di dinamite2
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Messaggi: 9845
io ho provato vlc (ma vedo che con questo il carico della cpu è alto), il problema è che ho collegato il microserver hp ad un sintoamplificatore yamaha, e con vlc non riesco ad abilitare le codifiche dolby digital e dts.
Ho provato invece xbmc e le codifiche funzionano perfettamente, però noto che applica dei filtri al video, e infatti la qualità non mi piace molto....
__________________
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb
| PSU Evga G2 750 | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & LG Oled 48C1 |
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 23:29   #247
lelloz
Senior Member
 
L'Avatar di lelloz
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2128
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
io ho provato vlc (ma vedo che con questo il carico della cpu è alto), il problema è che ho collegato il microserver hp ad un sintoamplificatore yamaha, e con vlc non riesco ad abilitare le codifiche dolby digital e dts.
Ho provato invece xbmc e le codifiche funzionano perfettamente, però noto che applica dei filtri al video, e infatti la qualità non mi piace molto....
con XBMC puoi variare qualsiasi parametro video. Se non vuoi usarlo e preferisci un lettore stand alone, install i k-lite codec pack che integrano anche il media player classic con supporto a tutte le codifiche e possibilità di variare numerosi parametri
__________________
Ho pochi post perchè uso il tasto "cerca".
lelloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 14:15   #248
dinamite2
Senior Member
 
L'Avatar di dinamite2
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Messaggi: 9845
Ho installato e configurato Media Player Classic - Home Cinema , lo trovo perfetto per me.
Le codifiche audio che mi interessano passano tranquillamente tramite il sinto amplificatore e i filmati vanno fluidi che è una bellezza.
Sono davvero soddisfatto da questo microserver, lo uso come nas, scarico direttamente dalla mia seedbox al microserver, e mi funziona da lettore multimediale.
Adesso si che posso "buttare" il popcorn hour che ho

P.S. La cpu oscilla tra il 10 e 20 % mentre la gpu arriva al massimo al 30% è normale?

__________________
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb
| PSU Evga G2 750 | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & LG Oled 48C1 |
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 14:21   #249
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9755
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
P.S. La cpu oscilla tra il 10 e 20 % mentre la gpu arriva al massimo al 30% è normale?
Beh, ti lamenti?
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 14:44   #250
dinamite2
Senior Member
 
L'Avatar di dinamite2
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Messaggi: 9845
ok quindi deduco che sia normale e che vada bene.
Grazie warside per l'aiuto che mi hai dato.
__________________
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb
| PSU Evga G2 750 | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & LG Oled 48C1 |
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 16:43   #251
mattias93
Senior Member
 
L'Avatar di mattias93
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Vicino Roma
Messaggi: 778
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
Ho installato e configurato Media Player Classic - Home Cinema , lo trovo perfetto per me.
Le codifiche audio che mi interessano passano tranquillamente tramite il sinto amplificatore e i filmati vanno fluidi che è una bellezza.
Sono davvero soddisfatto da questo microserver, lo uso come nas, scarico direttamente dalla mia seedbox al microserver, e mi funziona da lettore multimediale.
Adesso si che posso "buttare" il popcorn hour che ho

P.S. La cpu oscilla tra il 10 e 20 % mentre la gpu arriva al massimo al 30% è normale?

hai intenzione di venderlo? comunque quei tempi sono ottimi.
__________________
TRATTATIVE OK: Renzo19, sandroz84
NOTEBOOK: Toshiba Satellite l650-14g - Intel I3-330 - ATI MR5650 1GB - LED HD Ready 15,6" - 500Gb - web-mic
FISSO: Athlon 64 x2 5000+ - ATI Shappire 4890 - NESTEQ E2CS xs-600W - HP 2007v 20" HD+
mattias93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 21:56   #252
scresan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 258
Si si!! La bestiolina si comporta molto bene!!!!
scresan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 21:28   #253
lelloz
Senior Member
 
L'Avatar di lelloz
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2128
Un'altra meravigliosa cosa che è possibile fare con WHS2011 è quella di poter creare più utenti e renderli attivi contemporaneamente.

Mi spiego: per motivi di sicurezza, oltre all'utente Administrator, ho creato un utente con privilegi standard e password nota per permettere (a familiari, etc.) di loggarsi ed eseguire XBMC in modo da utilizzare la parte multimediale davanti alla TV mentre l'utente Administrator è collegato in desktop remoto.

In questo modo non bisogna per forza loggarsi con quest'ultimo per potersi guardare un film
__________________
Ho pochi post perchè uso il tasto "cerca".
lelloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 13:38   #254
Tr3-P
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Catania
Messaggi: 533
Buongiorno,

Vi chiedo consigli per realizzare un NAS/server per le mie esigenze.

Devo collegare contemporaneamente 8 HDD da 2tb, non mi interessa in nessun modo il raid, i dischi tramite appositi tray possono essere rimossi e reinseriti a caldo, in modo da poterli utilizzare al volo anche con altri dispositivi.

Sto valutando diverse ipotesi, tra le quali Freenas e whs. Ovviamente totalmente differenti tra loro.

Inizio con le domande su whs:

1) supporta l'hotswap? Ovvero se il disco è condiviso in rete una volta ricollegato al server manterrà la condivisione? Gli HDD in condivisione possono andare in stand-by?

2) supporta USB 3.0? Dovrò trasferire file da 40gb circa su una pendrive USB 3.0 e non vorrei aspettare 1 ora...

3) nel caso di trasferimento di file tra un disco e l'altro del server quale è la soluzione migliore?

4) sarebbe possibile installare una virtual machine da dedicare alla navigazione?

5) in cosa è migliore rispetto a windows7?

Al momento dispongo di tutto l'hw necessario, mb intel dg43nb, cpu e8400, 4gb ddr2, HDD da 320 per il sistema e gli 8 HDD per lo storage.

Grazie
Tr3-P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 13:53   #255
pinc0
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: padova nord
Messaggi: 5217
Quote:
Originariamente inviato da Tr3-P Guarda i messaggi

Inizio con le domande su whs:

1) supporta l'hotswap? Ovvero se il disco è condiviso in rete una volta ricollegato al server manterrà la condivisione? Gli HDD in condivisione possono andare in stand-by?

2) supporta USB 3.0? Dovrò trasferire file da 40gb circa su una pendrive USB 3.0 e non vorrei aspettare 1 ora...

Al momento dispongo di tutto l'hw necessario, mb intel dg43nb, cpu e8400, 4gb ddr2, HDD da 320 per il sistema e gli 8 HDD per lo storage.

Grazie
1) hotswap deve essere supportato dal hardware e nn dal os
2) idem come sopra. a meno che tu nn abbia un controller usb3 aggiuntivo, x cui i problemi nn sussiste visto che avrai driver suoi

Gli HDD in condivisione possono andare in stand-by?
questa sarebbe una domanda che interesserebbe anche me?
però vado nel dettaglio; windows permette lo spegnimento degli hd però in presenza di + hd posso decidere quali??
__________________
360 trattative positive x altri miei feedback, pm
utenti da evitare: operat , kira@zero
pinc0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 14:07   #256
mattias93
Senior Member
 
L'Avatar di mattias93
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Vicino Roma
Messaggi: 778
Quote:
Originariamente inviato da Tr3-P Guarda i messaggi
Buongiorno,

Vi chiedo consigli per realizzare un NAS/server per le mie esigenze.

Devo collegare contemporaneamente 8 HDD da 2tb, non mi interessa in nessun modo il raid, i dischi tramite appositi tray possono essere rimossi e reinseriti a caldo, in modo da poterli utilizzare al volo anche con altri dispositivi.

Sto valutando diverse ipotesi, tra le quali Freenas e whs. Ovviamente totalmente differenti tra loro.

Inizio con le domande su whs:

1) supporta l'hotswap? Ovvero se il disco è condiviso in rete una volta ricollegato al server manterrà la condivisione? Gli HDD in condivisione possono andare in stand-by?

2) supporta USB 3.0? Dovrò trasferire file da 40gb circa su una pendrive USB 3.0 e non vorrei aspettare 1 ora...

3) nel caso di trasferimento di file tra un disco e l'altro del server quale è la soluzione migliore?

4) sarebbe possibile installare una virtual machine da dedicare alla navigazione?

5) in cosa è migliore rispetto a windows7?

Al momento dispongo di tutto l'hw necessario, mb intel dg43nb, cpu e8400, 4gb ddr2, HDD da 320 per il sistema e gli 8 HDD per lo storage.

Grazie
1) per l'hotswap devi comprare un case apposito. Ma 8 slot è difficile trovarne. Gli hd vanno automaticamente in standby se non utilizzati (credo).
2)dipende dalla tua scheda madre. Se non ha l'usb 3.0 devi comprare un controller pci o pci-e
3)non capisco
4)certo
5)la gestione dello storage, interfacce, virtualizzazione... un po' tutto alla fine.
__________________
TRATTATIVE OK: Renzo19, sandroz84
NOTEBOOK: Toshiba Satellite l650-14g - Intel I3-330 - ATI MR5650 1GB - LED HD Ready 15,6" - 500Gb - web-mic
FISSO: Athlon 64 x2 5000+ - ATI Shappire 4890 - NESTEQ E2CS xs-600W - HP 2007v 20" HD+
mattias93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 14:58   #257
Tr3-P
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Catania
Messaggi: 533
Grazie ad entrambi per le risposte...

Ho trovato un case aerocool con 9 slot da 5,25, vorrei montare 2 HDD Cage della Lian-Li che consentono l'estrazione dei dischi al volo.

é molto importante che gli HDD vadano in stand-by in quanto li utilizzerei sporadicamente essendo dedicati per lo più all'archiviazione, attualmente i dischi sono dei WD Elements usb 2.0 che dopo un tot di temp vanno in stand-by e si riattivano appena li apro o trasferisco dei file, tutto automaticamente ovviamente...

3) Se effetto lo spostamento dei file tramite un altro PC in rete, i dati attraversano la rete lan nonostante lo spostamento avvega sulla stessa macchina se non sbaglio, io vorrei evitarlo...
Tr3-P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 19:57   #258
ReMarco
Senior Member
 
L'Avatar di ReMarco
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
Messaggi: 5106
scusa, ma a cosa ti serve estrarre i dischi al volo?
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 20:06   #259
Tr3-P
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Catania
Messaggi: 533
Quote:
Originariamente inviato da ReMarco Guarda i messaggi
scusa, ma a cosa ti serve estrarre i dischi al volo?

Utilizzo un lettore bluray che non può riprodurre le iso bluray tramite lan e quindi, mi potrebbe essere utile staccare fisicamente l'hard disk e collegarlo al lettore tramite una docking.

Dato che parliamo di file di grosse dimensioni trovo più comodo staccare l'hard disk al volo collegarlo al lettore e poi riposarlo, piuttosto che copiarlo su un altro supporto e quindi attendere 25/30 minuti per la copia...

al momento attuale questi HDD sono tutti USB o dentro un NAS, ma vorrei eliminare tutti gli alimentatori ed i cavi e concentrare tutto nel server, non perdendo la portabilità dei dischi...
Tr3-P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 21:20   #260
mattias93
Senior Member
 
L'Avatar di mattias93
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Vicino Roma
Messaggi: 778
Quote:
Originariamente inviato da Tr3-P Guarda i messaggi
Utilizzo un lettore bluray che non può riprodurre le iso bluray tramite lan e quindi, mi potrebbe essere utile staccare fisicamente l'hard disk e collegarlo al lettore tramite una docking.

Dato che parliamo di file di grosse dimensioni trovo più comodo staccare l'hard disk al volo collegarlo al lettore e poi riposarlo, piuttosto che copiarlo su un altro supporto e quindi attendere 25/30 minuti per la copia...

al momento attuale questi HDD sono tutti USB o dentro un NAS, ma vorrei eliminare tutti gli alimentatori ed i cavi e concentrare tutto nel server, non perdendo la portabilità dei dischi...
Ottimo progetto ma, non ti converrebbe concentrare i tuoi blu ray su 2-3 hd e prendere solo 3 hotswap? o sono tutti bluray?
__________________
TRATTATIVE OK: Renzo19, sandroz84
NOTEBOOK: Toshiba Satellite l650-14g - Intel I3-330 - ATI MR5650 1GB - LED HD Ready 15,6" - 500Gb - web-mic
FISSO: Athlon 64 x2 5000+ - ATI Shappire 4890 - NESTEQ E2CS xs-600W - HP 2007v 20" HD+
mattias93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v