Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-09-2009, 13:03   #1981
AtuttaBIRRA!
Senior Member
 
L'Avatar di AtuttaBIRRA!
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8555
Quote:
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA! Guarda i messaggi
Darty ho guardato oggi e non c'erano. Ce n'erano diversi tipi, anche Sony, ma da 20-30eur solo quelle molto fini, che non fanno al caso mio.

Vedrò da MW, ovviamente se costano massimo 5Eur in più rispetto ad internet, altrimenti tanto vale che mi pago la s.s.
Alla fine le ho ordinate su un sito che ha il punto di ritiro proprio nel mio paese, così l'ho pagata 28 e zero spese di spedizione.

Poi vi dirò come sono
__________________
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high.
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 13:44   #1982
Diobrando_21
Senior Member
 
L'Avatar di Diobrando_21
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3099
Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
scusate ragazzi ho preso nuovamente le sharkoon 5.1 digital (le prime erano difettose)...come mi consigliate di fare il rodaggio? e per quante ore? grazie
ragazzi, nessuno sa darmi una risposta?...anche del tipo "che caxxate dici, non serve nessun rodaggio", già andrebbe bene ...fatemi sapere, ciao
__________________
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 14:35   #1983
Biancavaliere67
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Perugia
Messaggi: 306
Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
ragazzi, nessuno sa darmi una risposta?...anche del tipo "che caxxate dici, non serve nessun rodaggio", già andrebbe bene ...fatemi sapere, ciao
Penso serva solo per cuffie d'ascolto per chi c'ha orecchio, io con le mie penso di non farlo, comunque ho letto in post precedenti 50 o 100 ore.
Biancavaliere67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 14:48   #1984
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da Biancavaliere67 Guarda i messaggi
Penso serva solo per cuffie d'ascolto per chi c'ha orecchio, io con le mie penso di non farlo, comunque ho letto in post precedenti 50 o 100 ore.
Per quanto riguarda il discorso del rodaggio non ne farei una questione. Una cuffia si attacca e suona. Punto. Poi col tempo tende magari a cambiare un po' la sonorità ( o magari ci si abitua ). Non è un'auto o una moto che va rodata non superando un certo numero di giri ( volume per una cuffia ) per tot km.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 15:42   #1985
Diobrando_21
Senior Member
 
L'Avatar di Diobrando_21
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3099
Quote:
Originariamente inviato da Biancavaliere67 Guarda i messaggi
Penso serva solo per cuffie d'ascolto per chi c'ha orecchio, io con le mie penso di non farlo, comunque ho letto in post precedenti 50 o 100 ore.
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il discorso del rodaggio non ne farei una questione. Una cuffia si attacca e suona. Punto. Poi col tempo tende magari a cambiare un po' la sonorità ( o magari ci si abitua ). Non è un'auto o una moto che va rodata non superando un certo numero di giri ( volume per una cuffia ) per tot km.
quindi in ogni caso il rodaggio servirebbe solo per arrivare alle massime prestazioni dell'oggetto in questione?

io pensavo servisse perché se nuove c'era il rischio di romperle mettendole subito ad alto volume...
__________________
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 15:47   #1986
Biancavaliere67
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Perugia
Messaggi: 306
Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
quindi in ogni caso il rodaggio servirebbe solo per arrivare alle massime prestazioni dell'oggetto in questione?

io pensavo servisse perché se nuove c'era il rischio di romperle mettendole subito ad alto volume...
Esatto, però magari potrebbero anche peggiorare, dipende dai gusti, io da seguace della termodinamica non lo farò, si sa che il calore fa invecchiare la roba elettronica più velocemente, tanto le userò per anni, si roderaggeranno senza bisogno di farlo apposta.

Penso sia più una cosa da professionisti che hanno l'orecchio per sentire le piccole differenze sonore.
Biancavaliere67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 15:59   #1987
Diobrando_21
Senior Member
 
L'Avatar di Diobrando_21
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3099
Quote:
Originariamente inviato da Biancavaliere67 Guarda i messaggi
Esatto, però magari potrebbero anche peggiorare, dipende dai gusti, io da seguace della termodinamica non lo farò, si sa che il calore fa invecchiare la roba elettronica più velocemente, tanto le userò per anni, si roderaggeranno senza bisogno di farlo apposta.

Penso sia più una cosa da professionisti che hanno l'orecchio per sentire le piccole differenze sonore.
quindi una cuffia o qualsiasi diffusore, anche se nuovo, può essere sparato subito ad alto volume?
__________________
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 16:04   #1988
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
quindi una cuffia o qualsiasi diffusore, anche se nuovo, può essere sparato subito ad alto volume?
Io direi proprio di no. Proprio perché le membrane e le parti mobili sono nuove si rischia di fare danno secondo me.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 16:07   #1989
Biancavaliere67
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Perugia
Messaggi: 306
Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
quindi una cuffia o qualsiasi diffusore, anche se nuovo, può essere sparato subito ad alto volume?
Si ma attenzione coi volumi alti, con degli passare degli anni poi si perde l'udito, si è visto che i popoli che vivono in zone molto silenziose (ad esempio i beduini nel deserto) mantengono l'udito intatto fino a tarda età, da noi invece tra auricolari, discoteche, traffico, ecc.. quasi tutti da vecchi non sentono più un cavolo.

(scusate l'escursus ma può essere utile saperlo, soprattutto per i fanatici di musica!)
Biancavaliere67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 16:12   #1990
Diobrando_21
Senior Member
 
L'Avatar di Diobrando_21
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3099
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Io direi proprio di no. Proprio perché le membrane e le parti mobili sono nuove si rischia di fare danno secondo me.
è quello che pensavo pure io...proprio per questo che vi sto chiedendo se serve o no fare il rodaggio...non per la qualità sonora ma per evitare di romperle...serve o no?

Quote:
Originariamente inviato da Biancavaliere67 Guarda i messaggi
Si ma attenzione coi volumi alti, con degli passare degli anni poi si perde l'udito, si è visto che i popoli che vivono in zone molto silenziose (ad esempio i beduini nel deserto) mantengono l'udito intatto fino a tarda età, da noi invece tra auricolari, discoteche, traffico, ecc.. quasi tutti da vecchi non sentono più un cavolo.

(scusate l'escursus ma può essere utile saperlo, soprattutto per i fanatici di musica!)
sisi tranquillo non è mia intenzione diventare sordo...
__________________
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 16:54   #1991
Brolente
Bannato
 
L'Avatar di Brolente
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Messaggi: 4844
Quote:
Originariamente inviato da Biancavaliere67 Guarda i messaggi
Si ma attenzione coi volumi alti, con degli passare degli anni poi si perde l'udito, si è visto che i popoli che vivono in zone molto silenziose (ad esempio i beduini nel deserto) mantengono l'udito intatto fino a tarda età, da noi invece tra auricolari, discoteche, traffico, ecc.. quasi tutti da vecchi non sentono più un cavolo.

(scusate l'escursus ma può essere utile saperlo, soprattutto per i fanatici di musica!)
hai fatto bene a dirlo ma:

1- durante il rodaggio specialmente nelle casse è meglio non alzare al massimo..

2- azzo allora io dovrei smettere di suonare (2 prove e un live a sett )
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 17:28   #1992
Biancavaliere67
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Perugia
Messaggi: 306
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
hai fatto bene a dirlo ma:

1- durante il rodaggio specialmente nelle casse è meglio non alzare al massimo..

2- azzo allora io dovrei smettere di suonare (2 prove e un live a sett )
Bè adattando il detto:

"I ciccioni vivono la metà ma mangiano il doppio"

si potrebbe dire:

"I musicisti sentiranno la metà ma hanno già sentito il doppio"

Scusate l'off- questo era l'ultimo.
Biancavaliere67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 17:32   #1993
Brolente
Bannato
 
L'Avatar di Brolente
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Messaggi: 4844
Quote:
Originariamente inviato da Biancavaliere67 Guarda i messaggi
Bè adattando il detto:

"I ciccioni vivono la metà ma mangiano il doppio"

si potrebbe dire:

"I musicisti sentiranno la metà ma hanno già sentito il doppio"

Scusate l'off- questo era l'ultimo.
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 18:02   #1994
Biancavaliere67
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Perugia
Messaggi: 306
Quote:
Originariamente inviato da vetrofragile Guarda i messaggi
upp
Con microfono non so dirti proprio, è difficile trovare buone cuffie con microfono, ci sono quelle pensate apposta per i gamers online però io sono troppo nabbo per poterti consigliare.
Biancavaliere67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 18:16   #1995
waikiki
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 3161
Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
ciao ragazzi scusate a ms servirebbero delle cuffie aperte,comode con cuipossa ascoltare mp3,video,youtube e giochi e che magari avessero anche il mic per comuncare via chat, skype,gTeamspeak,ecc.
Esistono a buon prezzo, quali?
Grazie
mi date un consiglio per favore?
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 18:23   #1996
Biancavaliere67
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Perugia
Messaggi: 306
Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
mi date un consiglio per favore?
Ho appena comprato le AKG K514: http://www.akg.com/personal/K_514,pc..._psmand,6.html

50€ - 1 centesimo da MW, ma si trovano anche a meno.

Non sono un esperto magari prima aspetta qualche altro consiglio
Biancavaliere67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 19:13   #1997
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3928
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
cuffie di tipo chiuso con microfono per gioco e musica, sotto i 100€.

razer piranha?o altro?
allora?
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 21:02   #1998
theGiantsKiller
Senior Member
 
L'Avatar di theGiantsKiller
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 605
Quote:
Originariamente inviato da Biancavaliere67 Guarda i messaggi
Ho appena comprato le AKG K514: http://www.akg.com/personal/K_514,pc..._psmand,6.html

50€ - 1 centesimo da MW, ma si trovano anche a meno.

Non sono un esperto magari prima aspetta qualche altro consiglio
Scusa..anche io ho intenzione di prenderle..con che cosa le senti? Pc? Lettore mp3 portatile? E non si sente basso il volume?
theGiantsKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 21:30   #1999
Biancavaliere67
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Perugia
Messaggi: 306
Quote:
Originariamente inviato da theGiantsKiller Guarda i messaggi
Scusa..anche io ho intenzione di prenderle..con che cosa le senti? Pc? Lettore mp3 portatile? E non si sente basso il volume?
Portatile, se ti serve saperlo posso provarle anche sull'ipod, si sente forte e chiaro, impossibile tenersele addosso (troppo forte) già a metà del volume massimo. (impedenza solo 32 ohm)

Le ho provato anche nel pc fisso del mio coinquilino con dei giochi e rendono davvero tanto (non ho però termini di confronto con altre cuffie, è ovvio che con delle cuffie AKG senti parecchio meglio che con dei normali auricolari però non so dirti se ci sono prodotti migliori allo stesso prezzo).

Sono anche comode
Biancavaliere67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 09:27   #2000
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
quindi una cuffia o qualsiasi diffusore, anche se nuovo, può essere sparato subito ad alto volume?
Beh come ogni cosa non bisogna esagerare.
Ma non è certo necessario tenere un diffusore o una cuffia al minimo per 50 o 100 ore prima di alzare a palla.

Sicuramente occorre applicare molta cautela se un diffusore è vecchio ed è stato fermo per molto tempo, dato che le sospensioni elastiche ( soprattutto quelle del woofer ) potrebbero essersi indurite col tempo e si potrebbero sbriciolare.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v