Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 13-02-2008, 14:55   #221
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
Guarda il discorso del raddoppio è molto discutibile può esser vero per le generazioni "vere" di vga (esempio 8800 GTX rispetto a 7900GTX). Ma per le cpu non credo si possa parlare di raddoppio . esempio rispetto ai pentium extreme edition passati certamente core 2 duo è andato molto di più, in quel caso è stato un raddoppio o casi, nel caso di penryn parlismo di un 30-40% tra l'altro dovuto quasi tutto alla possibilità di incrementare più facilmente il clock.
Per i primi nehalem idem, cioé scalderanno parecchio, quindi architettura mostruosa ma dubito che permetta un raddoppio, credo un 60% in più rispetto ad un modello core 2 duo a 45 nm corrispondente
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline  
Old 13-02-2008, 15:13   #222
Giakkes
Senior Member
 
L'Avatar di Giakkes
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 803
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Guarda il discorso del raddoppio è molto discutibile può esser vero per le generazioni "vere" di vga (esempio 8800 GTX rispetto a 7900GTX). Ma per le cpu non credo si possa parlare di raddoppio . esempio rispetto ai pentium extreme edition passati certamente core 2 duo è andato molto di più, in quel caso è stato un raddoppio o casi, nel caso di penryn parlismo di un 30-40% tra l'altro dovuto quasi tutto alla possibilità di incrementare più facilmente il clock.
Per i primi nehalem idem, cioé scalderanno parecchio, quindi architettura mostruosa ma dubito che permetta un raddoppio, credo un 60% in più rispetto ad un modello core 2 duo a 45 nm corrispondente
Si hai ragione ho un po' esagerato
Comunque la storia che i Nehalem a 45nm scalderanno parecchio è vera?
Scalderanno parecchio più dei Penryn e a consumi anche quelli parecchio più?
Allora se è così al massimo mi prenderò un quad-Penryn e poi aspetterò i Nehalem a 32nm
Comunque staremo a vedere, si sta parlando di cose che vedranno luce se tutto va bene nella Q4 metà del 2008, quindi 2009 e poi vedremo se realmente consumeranno di più, scalderanno di più, e quanto saranno le prestazioni, se per avere una cpu che va un 50% in più devo spendere un botto ad esempio 1000euro solo per la cpu per me se la possono pure tenere, fino a quando non l'avranno ottimizzata (ridotto i consumi e il riscaldamento) e abbassata di prezzo io credo che non la prenderò.
__________________
My PC: CPU: Intel E6750 [@ 3200mhz - Vcore:1.2875v], MOBO: ASUS P5K-E/WiFi-AP, VGA: ATI SAPPHIRE HD 3870 512Mb, RAM: Corsair 4gb (2x2gb) DHX 800mhz, HD: Hitachi 500GB, ALI: Enermax Infinity 650W, MONITOR: 22" Samsung 226 BW, CASSE: Creative GigaWorks T20, PERIFERICHE: Logitech G11 e G5 - ..::| P5K-E WiFi |Nehalem |ATI HD3870 |[HWU] Multiplayer Clan |::..
Giakkes è offline  
Old 13-02-2008, 19:10   #223
J!MmΨ
Senior Member
 
L'Avatar di J!MmΨ
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Messaggi: 6153
Quote:
Originariamente inviato da Giakkes Guarda i messaggi
Si hai ragione ho un po' esagerato
Comunque la storia che i Nehalem a 45nm scalderanno parecchio è vera?
Scalderanno parecchio più dei Penryn e a consumi anche quelli parecchio più?
Allora se è così al massimo mi prenderò un quad-Penryn e poi aspetterò i Nehalem a 32nm
Comunque staremo a vedere, si sta parlando di cose che vedranno luce se tutto va bene nella Q4 metà del 2008, quindi 2009 e poi vedremo se realmente consumeranno di più, scalderanno di più, e quanto saranno le prestazioni, se per avere una cpu che va un 50% in più devo spendere un botto ad esempio 1000euro solo per la cpu per me se la possono pure tenere, fino a quando non l'avranno ottimizzata (ridotto i consumi e il riscaldamento) e abbassata di prezzo io credo che non la prenderò.
trokji secondo me è praticamente impossibile che esca in quelle date, perlomeno nel segmento mainstream...
__________________
♠♣ www.9thgenericunit.com ArmA 3 Clan ♥♦
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320
J!MmΨ è offline  
Old 13-02-2008, 19:16   #224
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
Infatti non le ho dette io le date (mi rivolgo a te Jimmy) ma l'altro utente, cioé Giakkes . Le sue date non sono però impossibili , ma bisogna vedere: 1) se AMD riuscirà a ingranare la marcia 2) se intel farà uscire altri processori ocn frequenze e moltiplicatori più alti eccetra.. questo potrebbe far slittare il nuovo socket 3) se ci saranno i soliti ritardo dovuti a bugs o alla scarsa concorrenza..
IMHO penso che verso settembre del 2008 si avranno sul mercato i primi prodotti per server e per la fascia "entusiastico, entusiasta" e per l'adozione in massa del mercato si parlerà dell'inverno 2008-2009.
Secondo me consumare ocnsumeranno di più di penryn, secondo me saranno sui 60-90 W, dipenderà poi dall'architettura eccetra.. lo scaldare di più sarà legato all'aumento del numero di transistor notevole
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline  
Old 13-02-2008, 19:22   #225
usa9999999999
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Messaggi: 2406
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Infatti non le ho dette io le date (mi rivolgo a te Jimmy) ma l'altro utente, cioé Giakkes . Le sue date non sono però impossibili , ma bisogna vedere: 1) se AMD riuscirà a ingranare la marcia 2) se intel farà uscire altri processori ocn frequenze e moltiplicatori più alti eccetra.. questo potrebbe far slittare il nuovo socket 3) se ci saranno i soliti ritardo dovuti a bugs o alla scarsa concorrenza..
IMHO penso che verso settembre del 2008 si avranno sul mercato i primi prodotti per server e per la fascia "entusiastico, entusiasta" e per l'adozione in massa del mercato si parlerà dell'inverno 2008-2009.
Secondo me consumare ocnsumeranno di più di penryn, secondo me saranno sui 60-90 W, dipenderà poi dall'architettura eccetra.. lo scaldare di più sarà legato all'aumento del numero di transistor notevole
AMD è sempre più indietro, Intel ancora per molto avrà campo libero nei segmenti dal medio in su, così addio concorrenza...
__________________
Work in progress
Punti fermi: Thermaltake View 31, EVGA Supernova G3 850W
usa9999999999 è offline  
Old 13-02-2008, 20:04   #226
J!MmΨ
Senior Member
 
L'Avatar di J!MmΨ
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Messaggi: 6153
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Infatti non le ho dette io le date (mi rivolgo a te Jimmy) ma l'altro utente, cioé Giakkes . Le sue date non sono però impossibili , ma bisogna vedere: 1) se AMD riuscirà a ingranare la marcia 2) se intel farà uscire altri processori ocn frequenze e moltiplicatori più alti eccetra.. questo potrebbe far slittare il nuovo socket 3) se ci saranno i soliti ritardo dovuti a bugs o alla scarsa concorrenza..
IMHO penso che verso settembre del 2008 si avranno sul mercato i primi prodotti per server e per la fascia "entusiastico, entusiasta" e per l'adozione in massa del mercato si parlerà dell'inverno 2008-2009.
Secondo me consumare ocnsumeranno di più di penryn, secondo me saranno sui 60-90 W, dipenderà poi dall'architettura eccetra.. lo scaldare di più sarà legato all'aumento del numero di transistor notevole
scusa trokjii pensavo scrivessi te comunque in risposta alle tue affermazioni: 1) amd non riuscirà a ingranare la marcia quest anno, ma nemmeno l' anno prossimo con questa generazione di cpu, solamente perchè non c'è neanche più il prezzo a loro vantaggio; imho se ne parlerà, se sopravvive, all' uscita della prossima generazione, a meno che non facciano il colpaccio con gli x3, ma ne dubito
2) L' iter per i processori è sempre lo stesso, e specialmente adesso, non avrebbe senso introdurre un processore come nehalem, che distruggerebbe AMD, quando il mercato è già completamente suo; e imho nuovi stepping usciranno sicuramente, e ricordiamoci che siamo a metà febbraio, e di quad penryn in segmente mainstream solo ombra; 3) su nehalem non ci saranno nè bugs nè altro, per il semplice motivo che hanno avuto, stanno avendo, e avranno, tutto il tempo per progettare e ottimizzare la nuova architettura, visto che su penryn non mi pare ci abbiano lavorato troppo, apparte sulle dimensioni e se usciranno, saranno solamente trovate commerciali, ma ripeto, secondo me, questa volta se Intel stabilirà una data, la rispetterà Riguardo all' ultima affermazione, per il segmeno etnhusiast penso che usciranno agli inizi 2009, o anche oltre, semplicemente perchè non è che abbiano scarsa concorrenza, qui è proprio assente...
__________________
♠♣ www.9thgenericunit.com ArmA 3 Clan ♥♦
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320
J!MmΨ è offline  
Old 13-02-2008, 20:27   #227
usa9999999999
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Messaggi: 2406
Quote:
Originariamente inviato da J!MmΨ Guarda i messaggi
Riguardo all' ultima affermazione, per il segmeno etnhusiast penso che usciranno agli inizi 2009, o anche oltre, semplicemente perchè non è che abbiano scarsa concorrenza, qui è proprio assente...
Gli Enthusiast escono sempre per primi, nella lista delle CPU Intel di una determinata famiglia, infatti Bloomfield (Enthusiast/Server) dovrebbe vedersi a fine 2008, appunto...
__________________
Work in progress
Punti fermi: Thermaltake View 31, EVGA Supernova G3 850W
usa9999999999 è offline  
Old 13-02-2008, 20:36   #228
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
Quote:
cusa trokjii pensavo scrivessi te comunque in risposta alle tue affermazioni: 1) amd non riuscirà a ingranare la marcia quest anno, ma nemmeno l' anno prossimo con questa generazione di cpu, solamente perchè non c'è neanche più il prezzo a loro vantaggio; imho se ne parlerà, se sopravvive, all' uscita della prossima generazione, a meno che non facciano il colpaccio con gli x3, ma ne dubito
2) L' iter per i processori è sempre lo stesso, e specialmente adesso, non avrebbe senso introdurre un processore come nehalem, che distruggerebbe AMD, quando il mercato è già completamente suo; e imho nuovi stepping usciranno sicuramente, e ricordiamoci che siamo a metà febbraio, e di quad penryn in segmente mainstream solo ombra; 3) su nehalem non ci saranno nè bugs nè altro, per il semplice motivo che hanno avuto, stanno avendo, e avranno, tutto il tempo per progettare e ottimizzare la nuova architettura, visto che su penryn non mi pare ci abbiano lavorato troppo, apparte sulle dimensioni e se usciranno, saranno solamente trovate commerciali, ma ripeto, secondo me, questa volta se Intel stabilirà una data, la rispetterà Riguardo all' ultima affermazione, per il segmeno etnhusiast penso che usciranno agli inizi 2009, o anche oltre, semplicemente perchè non è che abbiano scarsa concorrenza, qui è proprio assente...
Quello che dici è in larga parte condivisibile . In effetti le mie erano quasi domande retoriche, però la palla di cristallo dell'informatica come penso tutti non ce l'ho, quindi continuo ancora a sperare che la situazione evolva in una maniera migliore (cioé che AMD ingrani, ma sono consapevole perfettamente di ciò che hai detto). Per gli enthusiast almeno all'inizio se li potranno tenere per quel che mi riguarda
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline  
Old 13-02-2008, 22:24   #229
<^MORFEO^>
Senior Member
 
L'Avatar di <^MORFEO^>
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Messaggi: 3401
Sono troppo impaziente...
Ho paura di non riuscire ad attendere l'uscita dei Nehalem!
Non penso di riuscire a tirare avanti col P4 630...
__________________
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline  
Old 14-02-2008, 13:15   #230
J!MmΨ
Senior Member
 
L'Avatar di J!MmΨ
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Messaggi: 6153
Quote:
Originariamente inviato da <^MORFEO^> Guarda i messaggi
Sono troppo impaziente...
Ho paura di non riuscire ad attendere l'uscita dei Nehalem!
Non penso di riuscire a tirare avanti col P4 630...
allora fatti un penryn
__________________
♠♣ www.9thgenericunit.com ArmA 3 Clan ♥♦
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320
J!MmΨ è offline  
Old 14-02-2008, 13:42   #231
Cocco83
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2005
Edit, ho letto già la mia risposta pagine addietro.....
__________________
i7 4790K 4.6Ghz 1,234V scoperchiata daily, Dissi raijintek, asus rampage hero VII, 16Gb ram g-skills ripjawsX 2133, SSD128GB samsung Evo840 2 x 1TB HDD, alimentatore OCZ 600watt modulare;
AMD FX6300 dissi coolermaster CNPS10X, gigabyte UD3 990FX, 16 gb kingston fury 1866mhz, SSD128GB samsung evo840 + 2 x 1TB HDD, alimentatore corsair 550watt modulare;
Notebook Asus N76VZ + mod i7 3840QM + SSD 128gb Samsung evo840

Ultima modifica di Cocco83 : 14-02-2008 alle 13:47.
Cocco83 è offline  
Old 14-02-2008, 15:09   #232
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27206
Quote:
Originariamente inviato da <^MORFEO^> Guarda i messaggi
Sono troppo impaziente...
Ho paura di non riuscire ad attendere l'uscita dei Nehalem!
Non penso di riuscire a tirare avanti col P4 630...
anch'io vogli aspettare i nehalem, ma sti peryn mi fanno una gola , specie l'8400, ed io ho un dual core. se avessi un p4 nn ci penserei 2 volte a fare l'upgrade ai penryn, tanto + che per i nehalem per i comuni mortali dovremmo aspettare un anno
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è online  
Old 14-02-2008, 16:09   #233
<^MORFEO^>
Senior Member
 
L'Avatar di <^MORFEO^>
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Messaggi: 3401
Quote:
Originariamente inviato da J!MmΨ Guarda i messaggi
allora fatti un penryn
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
anch'io vogli aspettare i nehalem, ma sti peryn mi fanno una gola , specie l'8400, ed io ho un dual core. se avessi un p4 nn ci penserei 2 volte a fare l'upgrade ai penryn, tanto + che per i nehalem per i comuni mortali dovremmo aspettare un anno
Ma non dittemi così!!!

Io cercavo conforto in voi...
Speravo mi diceste che non conviene prendere niente adesso e che l amiglior cosa è aspettare...
__________________
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline  
Old 14-02-2008, 16:27   #234
J!MmΨ
Senior Member
 
L'Avatar di J!MmΨ
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Messaggi: 6153
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Quello che dici è in larga parte condivisibile . In effetti le mie erano quasi domande retoriche, però la palla di cristallo dell'informatica come penso tutti non ce l'ho, quindi continuo ancora a sperare che la situazione evolva in una maniera migliore (cioé che AMD ingrani, ma sono consapevole perfettamente di ciò che hai detto). Per gli enthusiast almeno all'inizio se li potranno tenere per quel che mi riguarda
ma guarda trokji, io voglio come te che amd ingrani la marcia, ma effettivamente lo sappiamo tutti che con l' introduzione di penryn i c2d "vecchi" caleranno di prezzo così come le mobo che li supportano, e amd non fatturerà piu una mazza...e non me la sento neanche di boicottare intel, in quanto se fornisce prodotti migliori, bisogna premiarla, e premiarci

Quote:
Originariamente inviato da <^MORFEO^> Guarda i messaggi
Ma non dittemi così!!!

Io cercavo conforto in voi...
Speravo mi diceste che non conviene prendere niente adesso e che l amiglior cosa è aspettare...
mah, aspettare è la virtù dei deboli
__________________
♠♣ www.9thgenericunit.com ArmA 3 Clan ♥♦
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320
J!MmΨ è offline  
Old 14-02-2008, 16:41   #235
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27206
allora attendere può essere giusto alle volte, tuttavia ad attendere troppo in informatica nn si prenderà mai niente...

devi vedere i pro e i contro, e soprattutto il budget che hai e gli usi che fai del pc.Se sei un giocatore e utilizzi programmi "pesanti" un cambio è consigliato,inoltre il p4 consuma e scalda parecchio, mentre con i nuovi intel si è lavorato parecchio per ridurre il consumo, insomma devi vedere un pòte in base alle tue attuali esigenze, al limite puoi attendere che cali un pò di prezzo, ma dubito che lo farà a breve l'8400
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è online  
Old 14-02-2008, 16:48   #236
Giakkes
Senior Member
 
L'Avatar di Giakkes
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 803
Quote:
Originariamente inviato da <^MORFEO^> Guarda i messaggi
Ma non dittemi così!!!

Io cercavo conforto in voi...
Speravo mi diceste che non conviene prendere niente adesso e che l amiglior cosa è aspettare...
Aspettare cosa! Hai un P4! Comunque ho il dubbio che quando usciranno i Nehalem già si parlerà dei successore (che andranno meglio..ecc) quindi le cose son 3: o aspetti all'infinito , o ti prendi un ottimo processore come un penryn ora che poi non costa neanche molto (da un p4 a un penryn ) o decidi di aspettare un Nehalem che sicuramente fra un anno appena usce costerà un botto quindi ti toccherà aspettare anche un anno e mezzo o due (se AMD non se da una mossa) ad avere un buon prezzo accessibile a tutti.
Lo so che comprare ora un pc nuovo (cpu penryn, mobo, ecc) non conviene visto che quando escono i Nehalem tocca ricambiare tutto, ma ancora la data precisa di uscita non si sa e se AMD non si da una mossa la vedo brutta anche per i prezzi, quindi fai i tuoi calcoli e decidi (vada come vada), al massimo prendi quello che costa meno (consultano anche il mercatino) per tirare avanti un paio di anni per vedere come va la situazione.
__________________
My PC: CPU: Intel E6750 [@ 3200mhz - Vcore:1.2875v], MOBO: ASUS P5K-E/WiFi-AP, VGA: ATI SAPPHIRE HD 3870 512Mb, RAM: Corsair 4gb (2x2gb) DHX 800mhz, HD: Hitachi 500GB, ALI: Enermax Infinity 650W, MONITOR: 22" Samsung 226 BW, CASSE: Creative GigaWorks T20, PERIFERICHE: Logitech G11 e G5 - ..::| P5K-E WiFi |Nehalem |ATI HD3870 |[HWU] Multiplayer Clan |::..
Giakkes è offline  
Old 14-02-2008, 16:53   #237
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27206
io data la mia config volevo puntare direttamente ai nehalem, però ora che ho scoperto che i penryn sono compatibili con la mia mobo, quando si abbassano un pò forse faccio l'upgrade
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è online  
Old 14-02-2008, 17:05   #238
usa9999999999
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Messaggi: 2406
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
io data la mia config volevo puntare direttamente ai nehalem, però ora che ho scoperto che i penryn sono compatibili con la mia mobo, quando si abbassano un pò forse faccio l'upgrade
Welcome, Ghilty...
__________________
Work in progress
Punti fermi: Thermaltake View 31, EVGA Supernova G3 850W
usa9999999999 è offline  
Old 14-02-2008, 17:08   #239
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27206
Quote:
Originariamente inviato da usa9999999999 Guarda i messaggi
Welcome, Ghilty...
grazie

nehalem mi affiscina veramente tanto, nn potevo nn entrare in questa discussione. Sarà il primo intel con controller della memoriainterno, nuovo socket, istruzioni sse4 complete, processo produttivo a 45nm con maggiore efficienza...la lista nn finisce +
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è online  
Old 14-02-2008, 17:09   #240
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
Puoi sempre mandare una lettera ad Intel chiedendo un prototipo, ma prepara decine di migliaia di euro almeno e non è detto sarà esente da bug
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline  
 Discussione Chiusa


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v