Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-05-2008, 11:46   #3641
Bahamut Zero
Senior Member
 
L'Avatar di Bahamut Zero
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Messaggi: 3880
ragazzi ho appena formattato e installato windows xp SP3 e messo gli AMD DRIVER e AMD DUAL CORE OPTIMIZER

Quindi come dite voi il secondo devo toglierlo?

Ma che l'hanno fatto a fare allora?
__________________
Cancellato stare lucido dal mio vocabolario -Speaker Cenzou-
Bahamut Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 14:34   #3642
Qnick
Senior Member
 
L'Avatar di Qnick
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Messaggi: 7258
Se non ti crea problemi...perchè rimuoverlo?

Alla seconda domanda non saprei risponderti evidentemente non l'hanno ben testato in tutte le possibili configurazioni hw motivo per cui da problemi in svariati casi
__________________
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 15:05   #3643
Bahamut Zero
Senior Member
 
L'Avatar di Bahamut Zero
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Messaggi: 3880
volevo attivare il Cool N Quiet ma non riesco

Ho un X2 3800+ ho attivato il CNQ da BIOS ho messo i driver rpesi dal sito AMD e in gestione risparmio energia c'è gest. min. risparmio energia

In HARDWARE sotto COMPUTER ho PC MULTIPROCESSORE ACPI ma se faccio partire AMD POWER MONITOR mi indica sempre una frequenza di 2000Mhz e 1.3v di voltaggio

Come mai non diminuisce come fa sul mio portatile?
__________________
Cancellato stare lucido dal mio vocabolario -Speaker Cenzou-
Bahamut Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 15:11   #3644
Qnick
Senior Member
 
L'Avatar di Qnick
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Messaggi: 7258
Teoricamente hai fatto tutto alla perfezione...è strano che non vada.

Hai controllato con altri sw di monitoraggio tipo cpuz? Non credo che l'optimizer influisca sul cnq...se non ne vieni fuori puoi provare a disinstallarlo per escluderlo dai sospetti.
__________________
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 21:00   #3645
Bahamut Zero
Senior Member
 
L'Avatar di Bahamut Zero
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Messaggi: 3880
disinstallato l'optimizer ma anche CPUZ mi indica sempre 2000Mhz

Qualche altro consiglio?
__________________
Cancellato stare lucido dal mio vocabolario -Speaker Cenzou-
Bahamut Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 10:13   #3646
sks
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: CN
Messaggi: 928
Ho un problemino. Mi sono messo in testa di verificare se ci sono effettivi miglioramenti con i vari driver per amd dual core (cpu in firma). O guardato varie guide (tutte uguali), ma nn riesco a cpire perchè nel mio msinfo32 (start-esegui-msinfo32) la cpu è indicata sempre una.
In effetti non riesco a installare la patch kb896256, ma perchèp ho il sp3.ho i driver di amd aggiornati...vorrei sapere se cmq il sistema li vede ed e solo un errore di msinfo32 o se no che fare.
__________________
Ho trattato solo POSITIVAMENTE (Laba,s5otto,gerbido,WarSide,Maxyou1,compy,dbz,powhatan,pocaterra,ks!,zetec,Fatal Frame,Defqon1,tomejerry1974...)
sks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 14:19   #3647
aletaba
Senior Member
 
L'Avatar di aletaba
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: pavia
Messaggi: 1036
scusate ma non credo di aver capito.
i driver e le patch è ancora necessario installarli?
anche con una mobo uscita recentemente e xp sp2?
a me il cooln' quiet interessa, ma sento che se anche si installano i driver nn va..
__________________
TaBa

Ultima modifica di aletaba : 30-05-2008 alle 14:27.
aletaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 19:13   #3648
Bahamut Zero
Senior Member
 
L'Avatar di Bahamut Zero
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da aletaba Guarda i messaggi
scusate ma non credo di aver capito.
i driver e le patch è ancora necessario installarli?
anche con una mobo uscita recentemente e xp sp2?
a me il cooln' quiet interessa, ma sento che se anche si installano i driver nn va..
io con XP SP3 dopo aver attivato da BIOS e installato i driver non va.....rimane sempre sparato a 2000Mhz il mio X2 3800+
__________________
Cancellato stare lucido dal mio vocabolario -Speaker Cenzou-
Bahamut Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 19:16   #3649
aletaba
Senior Member
 
L'Avatar di aletaba
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: pavia
Messaggi: 1036
Quote:
Originariamente inviato da Bahamut Zero Guarda i messaggi
io con XP SP3 dopo aver attivato da BIOS e installato i driver non va.....rimane sempre sparato a 2000Mhz il mio X2 3800+
ma come è possibile??
ma nn funziona a nessuno il cool n' quiet???
è una truffa allora
__________________
TaBa
aletaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 22:54   #3650
Entropi@
Senior Member
 
L'Avatar di Entropi@
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: ~•»Vibo Valentia«•~ Powered by ASUS™ & AMD™ Trattative positive:41/41
Messaggi: 2037
Quote:
Originariamente inviato da aletaba Guarda i messaggi
ma come è possibile??
ma nn funziona a nessuno il cool n' quiet???
è una truffa allora
Non è una truffa... a me ha sempre funzionato.....che scheda madre hai?? sei in overclock? Io ho win xp pro con sp3....tutto ok!!!Personalmente ho installato solo i driver amd, senza l'optimizer o patch...... molto strano che non ti vada in risparmio energetico.....
__________________
Silverstone FT02 Windowed/Corsair RM750i/ MSI B450 GAMING PRO CARBON AC/Ryzen 2600@def cooled by Noctua Nh-U14S/G.Skill F4-3200C14D-16GFX @
DDR4-3200MHz CL14-14-14-34 /M2 Crucial P1 1TB+2*SSD Crucial Mx200 + Hdd Samsung 1TB & WD Red 1TB on nas/ MSI Gaming X 480 8GB/ Sound Blaster Z/Corsair Strafe RGB&DeathAdder Chroma
Entropi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 23:46   #3651
Luck554
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2
Abit AV8 quale processore ?

Ciao a tutti, posseggo una scheda madre Abit AV8 con processore Athlon64 3200+. Vorrei potenziare il mio PC, quale processore mi supporta la mia scheda madre ?
Grazie.
Luck554 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 12:38   #3652
erfinestra
Senior Member
 
L'Avatar di erfinestra
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Caltanissetta e dintorni
Messaggi: 1934
Quote:
Originariamente inviato da Luck554 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, posseggo una scheda madre Abit AV8 con processore Athlon64 3200+. Vorrei potenziare il mio PC, quale processore mi supporta la mia scheda madre ?
Grazie.
Sei o.t.
Comunque... http://www.abit.com.tw/cpu-support-l...av8_series.htm
erfinestra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 18:58   #3653
sks
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: CN
Messaggi: 928
help
__________________
Ho trattato solo POSITIVAMENTE (Laba,s5otto,gerbido,WarSide,Maxyou1,compy,dbz,powhatan,pocaterra,ks!,zetec,Fatal Frame,Defqon1,tomejerry1974...)
sks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 23:58   #3654
erfinestra
Senior Member
 
L'Avatar di erfinestra
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Caltanissetta e dintorni
Messaggi: 1934
Quote:
Originariamente inviato da sks Guarda i messaggi
Ho un problemino. Mi sono messo in testa di verificare se ci sono effettivi miglioramenti con i vari driver per amd dual core (cpu in firma). O guardato varie guide (tutte uguali), ma nn riesco a cpire perchè nel mio msinfo32 (start-esegui-msinfo32) la cpu è indicata sempre una.
In effetti non riesco a installare la patch kb896256, ma perchèp ho il sp3.ho i driver di amd aggiornati...vorrei sapere se cmq il sistema li vede ed e solo un errore di msinfo32 o se no che fare.
A me msinfo32 indica:
Processore x86 Family 15 Model 107 Stepping 2 AuthenticAMD ~3000 Mhz
Nessun riferimento a cpu dual core (o almeno io non lo vedo). Se vado però in gestione periferiche, alla voce processori, ne vedo due
erfinestra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 19:20   #3655
aletaba
Senior Member
 
L'Avatar di aletaba
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: pavia
Messaggi: 1036
Quote:
Originariamente inviato da Entropi@ Guarda i messaggi
Non è una truffa... a me ha sempre funzionato.....che scheda madre hai?? sei in overclock? Io ho win xp pro con sp3....tutto ok!!!Personalmente ho installato solo i driver amd, senza l'optimizer o patch...... molto strano che non ti vada in risparmio energetico.....

la mobo è una k10n78fullhd. windows xp sp2 e niente overclock.
quindi l'unica cosa che dovrei installare qual'è?
__________________
TaBa
aletaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 19:48   #3656
erfinestra
Senior Member
 
L'Avatar di erfinestra
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Caltanissetta e dintorni
Messaggi: 1934
Quote:
Originariamente inviato da aletaba Guarda i messaggi
la mobo è una k10n78fullhd. windows xp sp2 e niente overclock.
quindi l'unica cosa che dovrei installare qual'è?
Solo i driver per il c&c
erfinestra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 00:01   #3657
Qnick
Senior Member
 
L'Avatar di Qnick
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Messaggi: 7258
Leggo ora del problema di alcuni che hanno installato l'SP3 e non riescono più a far funzionare il cool 'n' quiet, mi pare strano...cmq a breve formatto il pc che ho in firma e da cui scrivo e vi farò sapere se funge correttamente oppure no

Cmq ribadisco che i driver per i dual core non servono ad "aumentare le prestazioni" del sistema ma solamente per abilitare le features di risparmio energetico

Byez
__________________
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 00:05   #3658
Qnick
Senior Member
 
L'Avatar di Qnick
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Messaggi: 7258
Aggiornamento Marzo 2008

Visto il continuo ripetersi delle stesse domande nel tempo, abbiamo pensato di aggiornare questa guida poichè non è più necessario seguire la vecchia procedura ed installare tutte le patch/hotfix proposte.Chi effettua un upgrade al proprio sistema installando un processore AMD Athlon64 X2 o Dual Core nella propria piattaforma, deve tener conto delle seguenti premesse affinchè non ci siano problemi.

1) Assicurarsi che la propria scheda madre abbia un BIOS aggiornato che sia in grado di supportare correttamente gli Athlon64 X2 o Dual Core.

2) Controllare che sia stato precedentemente installato almeno il Service Pack 2, altrimenti si corre il rischio di avere malfunzionamenti e schermate blu.


Se queste due condizioni sono entrambe soddisfatte, molto probabilmente non sarà necessario dover formattare e reinstallare il sistema operativo ex-novo, ma tutto funzionerà correttamente sin dal primo avvio del sistema, senza installare ulteriori patch e fix.Si consiglia in ogni caso di mantenere aggiornato il proprio S.O. con le varie patch post SP2 attraverso WindowsUpdate, regola valida sempre a prescindere da quale processore o configurazione hardware possediate.



3) Se volete utilizzare le features di risparmio energetico quali Cool 'n Quiet oppure RMclock, dovrete installare il driver AMD per i processori dual core che potete scaricare da qui: AMD Processor Driver Version 1.3.2.0053 for Windows XP and Windows Server 2003 (x86 and x64)

Quote:
Originariamente inviato da AMD
Allows the system to automatically adjust the CPU speed, voltage and power combination to match the instantaneous user performance need. This package is a user friendly localized software installation of the driver designed for end-users. This driver supports AMD processors on Windows XP SP2 and Windows Server 2003 SP2 x86 and x64 Editions.
N.B.: Tale driver è fornito solamente per i sistemi operativi Windows XP e Windows Server 2003, se utilizzare Vista non dovete installarlo in quanto non è necessario.



Solamente se riscontrate problemi di prestazioni con giochi ed altre applicazioni in seguito all'installazione del nuovo processore, potete provare a scaricare ed installare l'AMD Dual-Core Optimizer.Se ne consiglia l'installazione solamente in caso di particolari problemi che non si riesce a risolvere con le procedure più comuni, quali l'aggiornamento dei driver dei propri componenti (scheda madre, audio, video, etc) e la corretta configurazione degli stessi, l'installazione di aggiornamenti, fix e patch (in caso di giochi).L'installazione può portare a freeze improvvisi e BSOD, quindi utilizzate l'Optimizer solo in caso di effettivo bisogno.Lo trovate qui: AMD Dual-Core Optimizer

Quote:
Originariamente inviato da AMD
The AMD Dual-Core Optimizer can help improve some PC gaming video performance by compensating for those applications that bypass the Windows API for timing by directly using the RDTSC (Read Time Stamp Counter) instruction. Applications that rely on RDTSC do not benefit from the logic in the operating system to properly account for the affect of power management mechanisms on the rate at which a processor core's Time Stamp Counter (TSC) is incremented. The AMD Dual-Core Optimizer helps to correct the resulting video performance effects or other incorrect timing effects that these applications may experience on dual-core processor systems, by periodically adjusting the core time-stamp-counters, so that they are synchronized.



Si ringrazia l'utente asphalt per il prezioso contributo dato dalla precedente guida, che viene riportata integralmente nel quote sottostante, nonchè tutti gli utenti che in questi mesi hanno supportato la discussione rispondendo alle più comuni domande sull'argomento.

Qnick


Quote:
Originariamente inviato da asphalt Guarda i messaggi
Sull'onda del successo degli attuali A64 e A64 X2 ho deciso di Riscrivere questa piccola guida che alla luce dei nuovi sviluppi si è modificata leggermente...difatto mi preme specificare che se durante il funzionamento del vostro sistema operativo non avete riscontrato nessuna anomalia non dovete e ripeto non dovete installare alcunchè. Io personalmente le ho eseguite tutte ugualmente.

Ora, visto che la maggior parte di voi guarda di buon acchio l'acquisto degli a64 X2 vi faccio presente che ci sono alcune patch e driver disponibili da dover obbligatoriamente installare nel vs. sistema operativo in modo tale da poter sfruttare al meglio il nuovo giocattolo..... cominciamo con le dovute premesse:

1) le attuali patch sono tutte abbligatorie per chi usa gli Athlon 64bit X2 con Windows XP-SP2.

2) nel caso abbiate acquistato un Athlon 64 bit X2 dovrete:

A) controllare che la vs. scheda madre abbia l'ultimo bios disponibile nel quale sia esplicitamente indicato il supporto per gli Athlon64 Dual core o più sinteticamente abbreviato in X2.

B) Installare il sistema operativo ex novo ma soprattutto, qualora usiate il sistema operativo Microsoft, controllate che esso sia con il Service Pack2, pena malfunzionamenti e schermate blue a non finire.
Se non siete sicuri che il Vs sistema operativo carichi automaticamente i servizi necessari per il Dual Processor fatelo manualmente , mediante la pressione del tasto ESC durante le prime schermate Blue di caricamento, e selezionate PC Multiprocessor ACPI durante l'installazione del Sistema Operativo. Normalmente questa procedura è automatica con la SP2.

C) Scaricate ed Installate i seguenti driver a seconda del vs. Sistema Operativo se a 32Bit o 64Bit
Driver
Scaricate AMD Athlon™ 64 Processor Driver for Windows XP and Windows Server 2003 Version (exe) 1.3.2.... naturalmente se possedete Windows XP SP2 and Windows Server 2003 SP1 a 32 bit.
oppure scaricate
AMD Athlon™ 64 Processor Driver for Windows XP x64 Edition and Windows Server 2003 x64 Editions Version (exe) 1.3.2 se possedete sistemi operativi Microsoft a 64bit.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ciò è stato rilasciato per far sì che la velocità della CPU sia automaticamente riconosciuta e regolata dal vs. sistema operativo.... mi sento di dover aggiungere che questa patch è importante anche se non usate il Cool'N'Quite quindi non inficerà le prestazioni del vs. processore/sistema.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

C1) Scaricate questa nuova patch AMD Dual-Core Optimizer NEW ,rilasciata ufficialmente da AMD, che dovrebbe risolverve alcune problematiche riscontrate con alcuni giochi e/o applicazioni rendendo difatto leggermente più veloce la risposta dei processori alle vsotre richieste.

D) NEW Scaricate la HotFix per SP2 in Italiano Data di pubblicazione: 19/12/2006
Una volta installata la patch riavviate, siete liberi di eseguire anche la modifica nel registro indicata di seguito punto (E) non siamo sicuri se possa essere utile per la sua attivazione come accadeva per le patch precedenti.

In caso di qualsiasi malfunzionamento potrete disinstallarla mediante il Pannello di Controllo-->Installa Applicazioni-->Aggiornamento rapido per Windows XP KB896256 - v4 ITA Download

Quote:
Note:
Installare questo aggiornamento per risolvere un problema a causa del quale potrebbe verificarsi una riduzione delle prestazioni in sistemi basati su Windows provvisti di più processori dei quali supportano le funzionalità di risparmio energia. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer. cliccandovi sopra e premendo rimuovi.
----------------------------------------------------------------------
E) "Editate" il vs. registro di sistema per abilitare quello che si può soprannominare la HOTFIX delle patch (vedi anche allegato).
Seguite questi step e non sbaglierete nulla e/o guardate l'immagine allegata

1. Click Start, click Esegui,scrivete nel riquadro bianco regedit e cliccate OK.
2. Cercate la stringa HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager, cliccate con il tasto destro e nuovamente cliccate su Nuovo, poi cliccate su Chiave.
3. Scrivete Throttle per il nome alla nuova chiave.
4. click mouse destro su Throttle,cliccate su Nuovo, e ancora click DWORD Value.
5. Scrivete PerfEnablePackageIdle per il nome alla chiave Dword appena creata.
6. Clic mouse destro su PerfEnablePackageIdle, e cliccate Modifica.
7. Scrivete il valore 1 assicurandovi che sia selezionatao il segno di spunta su esadecimale e click su OK.
8. Uscite dall'editor.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Questa "patch" serve a risolvere alcuni problemi di riconoscimento da parte del sistema operativo dei processori, anche e soprattutto per i Dual Processor (Athlon64 X2) e per chi ha fisicamente più socket sulla propria motherboard e/o processori che posseggano la Intel Hyper-Threading Technology.
Naturalmente avete la possibilità di disabilitarla nel caso abbiate qualsiasi tipo di problema sostituendo al valore "1" lo "0".
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

F) A questo punto non dovrete far altro che installare tutti i driver delle vs. periferiche e controllare sul pannello di controllo in Sistema -->Hardware-->Gestione Periferiche se alla voce Computer è indicato PC Multiprocessore ACPI.

Controllate inoltre se nel Boot.ini è presente la voce:
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect /usepmtimer

Se non fosse presente ed in seguito avete riscontrato questi problemi:
• Quando ascoltate audio, l' audio potrebbe essere riprodotto a scatti.
• Quando ascoltate audio MIDI, la music potrebbe essere riprodotta
lentamente.
• Il Pc potrebbe non entrare correttamente nello stato di risparmio di
energia C3. che nel caso di sistemi portatili potrebbe causare il
consumo anormale della vs. batteria.
Questa patch è da usare sui sistemi operativi Microsoft Windows XP- o Microsoft Windows 2000-based che usano la tecnologia Intel® HyperThreading Technology o similare o Enhanced SpeedStep® Technology o similare.
• Aggiungo..... Quando un gioco specifico comincia ad andare a scatti.

allora modificate ed "Editate" il Boot.ini manualmente in questa maniera:
andate nella directory dell' Hard Disk principale, ossia dove avete installato il sistema operativo ... solitamente c:\ boot.ini .... e
1) cliccate con il tasto destro del mouse e selezionate Apri.
2) si aprirà la finestra come da esempio sotto:
Quote:
****************Esempio********************
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOW S
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
******************************************
alla fine dell'ultima riga dopo /fastdetect aggiungete /usepmtimer
l'esempio precedente diverrà così
Quote:
***********Esempio*******************
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOW S
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect /usepmtimer
*******************************************
3) Salvate e riavviate il computer

Vorrei precisare che è vero che Windows gestisce più processori dalla notte dei tempi e che è capace di far lavorare due o più processori all'unisono ed in maniera nativa, ma a volte con alcuni programmi non scritti per dual core il sistema va in crasch ispiegabilmente. Questo può essere imputato al fatto che Microsoft con Windows avrebbe dovuto gestire la logica di 2 o più processori separati e non di 2 processori su un singolo core su singolo socket, e per di più con l'aggiunta del risparmio energetico... questa è semplicemente una mia personale riflessione.
http://www.atris.it/Forum/attachment...1&d=1133477132

Approfitto per ri-postare quanto scritto tempo fa, e già che ci sono mi ri-auto-segnalo affinchè venga aggiornata la prima pagina del thread, dato che tutte le patch indicate nella attuale prima pagina non sono più necessarie.
__________________
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link

Ultima modifica di Qnick : 02-06-2008 alle 00:09.
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 09:26   #3659
Gekker
Senior Member
 
L'Avatar di Gekker
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ---> Salerno <--- Feedback: 100% POSITIVO Trattative: 145
Messaggi: 7929
Il Cool & Quiet NoN funzionerà fin quando non avrete applicato questa combinazione:

__________________
★★★ www.h2onews.org ★★★
Gekker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 11:05   #3660
Qnick
Senior Member
 
L'Avatar di Qnick
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Messaggi: 7258
Corretto, era un'informazione che davo per scontata

Nel dubbio, è sempre meglio ribadirla
__________________
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v