Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-10-2006, 18:41   #2041
DVD2005
Senior Member
 
L'Avatar di DVD2005
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Messaggi: 23220
Quote:
Originariamente inviato da beatoangelico128
come faccio a disabilitare l'accellerazione HW della sk.audio? se non erro, dalle impostazioni sound.
dal pannello delle directx
__________________
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 18:44   #2042
beatoangelico128
Senior Member
 
L'Avatar di beatoangelico128
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 633
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005
dal pannello delle directx
tnx DVD2005,

però sto rosicando per l'overclock!!! da bios, ho disattivato il C'N'q, ho impostato tutti i parametri auto a mano. Ma è un problema di WinXP o di impostazioni Bios?
__________________
again
beatoangelico128 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 18:46   #2043
DVD2005
Senior Member
 
L'Avatar di DVD2005
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Messaggi: 23220
Quote:
Originariamente inviato da beatoangelico128
tnx DVD2005,
prego
__________________
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 08:51   #2044
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Nessuno più ha saputo nulla riguardo a quel discorso che il sistema accede per un microsecondo, a intervalli regolari (tipo 2 volte al secondo) al disco fisso? io ho ancora quel problema che mi scattano le applicazioni audio a video (è un problema video, l'audio va da dio).
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 10:10   #2045
phoenixxx
Senior Member
 
L'Avatar di phoenixxx
 
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 664
Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite
Devi farli partire da 2 cartelle diverse

ho fatto il test. c'è stato un solo secondo di differenza tra quello singolo e quello in contemporanea.
quindi? sto bene in salute?
__________________
...non facciamo gli ipocriti, pane al pane vino al vino!LE MIE FOTO/FORUM
phoenixxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 10:46   #2046
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da Samoht
Nessuno più ha saputo nulla riguardo a quel discorso che il sistema accede per un microsecondo, a intervalli regolari (tipo 2 volte al secondo) al disco fisso? io ho ancora quel problema che mi scattano le applicazioni audio a video (è un problema video, l'audio va da dio).
deve essere qualche applicazione che accede al disco rigido
potresti provare a chiudere, quelle che si possono chiudere,da Task Manager,
magari è l'antivirus, qualche post fa Zannawhite aveva postato il nome di una utility, Filemon mi pare di ricordare,che ti dice quali applicazioni accedono al disco rigido.
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 12:01   #2047
Torpedo
Senior Member
 
L'Avatar di Torpedo
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Messaggi: 9258
Quote:
Originariamente inviato da innomatte
che è l'RMClock?
ho messo tutto quello che dice il 3d ed ora provero' a vedere come va'.
dove le hai le ram?nero o blu?
Qui trovi tutto su RMClock:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1214702

E' un programma di risparmio energetico, e rappresenta la vera alternativa al C&Q di AMD...

Le G.Skill stanno sugli slot neri, 3-4-4-8 1T VDimm High (2,7V)
__________________
T๏гקє๔๏_мυѕι¢_1 Asus Prime B450M-K ◌ AMD Ryzen 5 5900x ◌ 32Gb G. Skill DDR4 ◌ Zotac RTX 3060 Ti ◌ Corsair M.2 SSD [480Gb]
T๏гקє๔๏_мυѕι¢_2 Asus Prime B450M-A ◌ AMD Ryzen 5 5600x ◌ 64Gb G. Skill DDR4 ◌ Palit StormX RTX 2060 ◌ Crucial M.2 SSD [2Tb]
T๏гקє๔๏_мυѕι¢_3 Acer Nitro 5 AN515-57-7655 15.6" ◌ Intel i7-11800H ◌ 16GB DDR4 ◌ GeForce RTX 3060 ◌ M.2 SSD [1Tb]
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 14:55   #2048
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g
deve essere qualche applicazione che accede al disco rigido
potresti provare a chiudere, quelle che si possono chiudere,da Task Manager,
magari è l'antivirus, qualche post fa Zannawhite aveva postato il nome di una utility, Filemon mi pare di ricordare,che ti dice quali applicazioni accedono al disco rigido.
Ok, scaricato filemon, stasera lo provo. Escludo l'antivirus: lo fa sempre, anche quando l'antiV non c'è. Che sia lo S.M.A.R.T. dei dischi? e come faccio a disabilitarlo, che sono in raid? systool ad esempio mi riconosce l'unità logica, ma non riesce a gestire i parametri smart per i singoli dischi!
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 18:08   #2049
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
ok: qui trovate uno snapshot dell'attività segnalata da filemon:



Come potete vedere, l'attività disco viene presa per la maggior parte da questo strano system:4, che da quel poco che ne so continua a scrivere nel file di paging - qualcuno mi corregga se sbaglio...

Cosa devo fare???
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 19:35   #2050
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da Samoht
ok: qui trovate uno snapshot dell'attività segnalata da filemon:



Come potete vedere, l'attività disco viene presa per la maggior parte da questo strano system:4, che da quel poco che ne so continua a scrivere nel file di paging - qualcuno mi corregga se sbaglio...

Cosa devo fare???
non ne ho la minima idea, forse puoi correlare con Task Manager
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 00:18   #2051
Van Helsing
Senior Member
 
L'Avatar di Van Helsing
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 5183
Potresti provare con Hijackthis per vedere quali sono i programmi che partono in automatico, magari trovi una corrispondenza.
__________________

Savvatore -- Non 'n stonn problem' -- C'ha vnut pu' fatt' d' Troien a me lass'ma perd'
You may wonder who I really am and why I say this....Come.....and I shall tell you a tale like none you have ever heard...
Van Helsing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 08:55   #2052
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Credo sia un buco del programma che uso (Traktor Dj Studio). Devo provare a scaricare l'ultima versione e vedere se funziona meglio... Sembra che il problema lo faccia solo lì...
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 12:55   #2053
beatoangelico128
Senior Member
 
L'Avatar di beatoangelico128
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 633
Quote:
Originariamente inviato da beatoangelico128
tnx DVD2005,

però sto rosicando per l'overclock!!! da bios, ho disattivato il C'N'q, ho impostato tutti i parametri auto a mano. Ma è un problema di WinXP o di impostazioni Bios?
RISOLTO !!!
Lo sapete perchè mi faceva così? La scheda madre!
Dunque sembra che hauno a dir poco "strano" BUG cioè
quando si disabilita il disco floppy, non si overclokka!
INCREDIBILE, MA VERO! Un ragazzo su un forum americano ha postato
ciò, io non ci credevo! Ma facendolo, sono rimasto stupito!!!
__________________
again
beatoangelico128 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 21:30   #2054
[SeldoN]
Member
 
L'Avatar di [SeldoN]
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Civitanova Marche (MC)
Messaggi: 144
Ciao gente! Ho letto "soltanto" le prime 21 pagine del 3d prima di esprimermi, poi ho deciso di non voler passare i prossimi 3 mesi della mia vita per arrivare fino all'ultima risposta, perciò perdonatemi se ripeto qualcosa di già detto.

Da quello che ho visto la situazione è decisamente oscura e ogni computer reagisce a modo suo agli X2 e alle patch, così ho letto di problemi di ogni tipo, ora vi dico la mia esperienza, che ancora non ho incontrato qui e che vi getterà addosso ulteriore confusione .

Ho WinXP SP2 senza la patch e ho esattamente i problemi descritti in apertura del 3d, discontinuità a volte nella riproduzione dell'audio e problemi con un paio di videgiochi che "scattano" però... il mio athlon 64 è single core!! Com'è possible che i sintomi siano quelli descritti in questa sede? Driver e bios aggiornati, compresi i driver amd, nessun cambiamento tra prima e dopo gli aggiornamenti, che dite provo ad installare la patch per windows destinata agli X2 ?! e se mi si spappola il sistema operativo lasciandomi a piedi anche per il lavoro mi uccido col fucile o coi sonniferi?

Ciao!
__________________
...e s'io commetto un'azione dannosa a' più, io sono punito; mentre non mi verrà fatto mai di vendicarmi delle loro azioni, quantunque ridondino in sommo mio danno....
[SeldoN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 21:36   #2055
Zannawhite
Senior Member
 
L'Avatar di Zannawhite
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Messaggi: 6564
Quote:
Originariamente inviato da [SeldoN]
......Ho WinXP SP2 senza la patch e ho esattamente i problemi descritti in apertura del 3d, discontinuità a volte nella riproduzione dell'audio e problemi con un paio di videgiochi che "scattano" però... il mio athlon 64 è single core!!........
Ci potresti dire l'intera configurazione, scheda madre, scheda video, banchi di memoria, scheda audio aggiuntiva,ecc...
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 08:28   #2056
T3mp
Senior Member
 
L'Avatar di T3mp
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
Messaggi: 1670
sentite questa.....

da quando ho montato il mio x2 4800 il pc non parte alla prima!
si ferma dopo il bios in schermata nera + prompt lampeggiante in alto...
ma come per magilla mi basta premere reset e al secondo tentativo tutto va a buon fine.

come mai ???????

mobo: DFI LanPARTY 939 ultra-D

TNX per la (spero) completissima guida
__________________
i7-4790k@4600ghz/24GB ddr3 2400/Asus z87-K/2070Super 8GB/EVGA 1300W
T3mp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 08:36   #2057
Zannawhite
Senior Member
 
L'Avatar di Zannawhite
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Messaggi: 6564
Quote:
Originariamente inviato da T3mp
sentite questa.....
da quando ho montato il mio x2 4800 il pc non parte alla prima!
si ferma dopo il bios in schermata nera + prompt lampeggiante in alto...
ma come per magilla mi basta premere reset e al secondo tentativo tutto va a buon fine.
come mai ???????
mobo: DFI LanPARTY 939 ultra-D
TNX per la (spero) completissima guida
, a me capitava una cosa simile, ma si bloccava alla scelta degli utenti di windows.

Adesso quel problemino che hai tu mi capita una volta ogni tanto.

E' inutile chiederti se hai aggiornato il BIOS all'ultima versione
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 09:21   #2058
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
A me lo fa solo con l'ultima versione (ultra-d)
E' un problema che si presenta con gli ultimi bios, se ad esempio uso il 623-3 parte sempre al primo colpo.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 09:25   #2059
Zannawhite
Senior Member
 
L'Avatar di Zannawhite
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Messaggi: 6564
Quote:
Originariamente inviato da ezio
A me lo fa solo con l'ultima versione (ultra-d)
E' un problema che si presenta con gli ultimi bios, se ad esempio uso il 623-3 parte sempre al primo colpo.
Chiedo una curiosità:
i Bios che non funzionano bene sono gli ultimi che hanno la funzionalità che dopo 3 reset o power ripristinano in automatico i valori di default della FSB ?
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 09:33   #2060
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
non ricordo da quale bios è stata introdotto quel sistema
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v