Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-06-2009, 17:25   #61
clark_zambi
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 46
quindi mi dite che è meglio prendere amd ?
clark_zambi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 18:00   #62
TheBestFix
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1998
Quote:
Originariamente inviato da clark_zambi Guarda i messaggi
quindi mi dite che è meglio prendere amd ?
prenditi un 720 x3 b.e. a poco piu' di 100 € e tagli la testa al toro, avresti un procio in rapporto prezzo/prestazioni superiore a qualsiasi dual intel o amd, oltretutto overcloccabile fino a 3,6-3,8 ghz ad aria.
TheBestFix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 18:33   #63
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8049
Quote:
Originariamente inviato da Dre@mwe@ver Guarda i messaggi
Il 5200 è più prestante di un 7750? Davvero io credevo il contrario...chiedo venia

Io credo che un bel X2 550 con molti sbloccato sia ottimo, fai un piccolo sforzo economico e considera quello
Quote:
Originariamente inviato da Sallino Guarda i messaggi
Non so sai? L'Intel non è proprio nuovo (non è neanche core 2... lol)... Ci vorrebbero dei bench
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
a def sono più o meno lì,in oc dipende,ma la cosa più eclatante di intel come vantaggio sono i consumi..nn c'é proprio storia.
Quote:
Originariamente inviato da clark_zambi Guarda i messaggi
quindi i due si equivalgono ? o con un ali LC-POWER Green Power LC6550GP V2.2 550W è forse meglio un e5200 e fagli magari un po' di O.C. , visto che da quello che ho capito l'amd consuma molto ?


http://www.bit-tech.net/hardware/cpu...00-oc-review/1

http://www.extremeoverclocking.com/r...7750_BE_1.html
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 18:52   #64
clark_zambi
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 46
quindi da questi test cosa si capisce ? scusa se non ci capisco molto....
nel primo link dice che l' e5200 è migliore , o no ?

Ultima modifica di clark_zambi : 08-06-2009 alle 18:54.
clark_zambi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 19:07   #65
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
La differenza non è abissale in nessun senso per come la vedo io, l'E5200 va e si overclocka un po' di più, io mi limiterei a prendere quello per cui si ha già la scheda madre, se si vuole limitare al massimo la spesa.

Se invece bisogna ricomprare tutto in ogni caso mi prenderei il 7750 e una mobo che supporti sicuramente i processori AM3, così da avere più possibilità di upgrade in un futuro piu o meno prossimo, e a costi generalmente piu contenuti.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 20:20   #66
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Il 7750 a default è + o - equivalente ad un e7300, quindi dovrebbe essere un po superiore all'e5200, vedi qui, ma ha consumi superiori e in oc si ferma un po' prima.
Il 720 X3 ha consumi superiori, ma è superiore anche come prestazioni.... sia a default che in oc.
Il 550 X2 sembra axere consumi limitati (l'aspetto per la fine della settimana) ed ottime prestazioni... oltre ad avere un ottimo potenziale in oc, ma secondo me.... ha ancora un prezzo troppo alto per essere un dual core.

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 20:38   #67
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
Quote:
Il 7750 a default è + o - equivalente ad un e7300, quindi dovrebbe essere un po superiore all'e5200, vedi qui, ma ha consumi superiori e in oc si ferma un po' prima.
Non voglio fare polemiche di nessun tipo, ma quella comparativa mi sembra un po' azzardata. Cioè, i primi bench del Phenom II X2 550 BE lo vedono leggermente superiore ad un E7400, mi sembra strano che un 7750 sia così simile.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 21:51   #68
Sallino
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sardegna
Messaggi: 2010
Da questi test la scelta sembra ricadere sul X2 7750 per le prestazioni, mentre per i consumi sul E5200. A questo punto la scelta spetta a te, clark_zambi

Preferisci prestazioni o consumi?
__________________
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!-
Sallino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 22:22   #69
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Non voglio fare polemiche di nessun tipo, ma quella comparativa mi sembra un po' azzardata. Cioè, i primi bench del Phenom II X2 550 BE lo vedono leggermente superiore ad un E7400, mi sembra strano che un 7750 sia così simile.
Nn ho fatto io quei test, ma se il 550 è leggermente superiore all'e7400 può essere che il 7750 sia all'incirca equivalente all'e7300, deduco dal numero che il 7400 sia superiore al 7300.

PS
neppure io voglio fare polemica, purtroppo ho il 7750... ma nn ho proci intel da testare di persona, quindi mi baso sulle comparative che trovo

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 07:47   #70
clark_zambi
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da Sallino Guarda i messaggi
Da questi test la scelta sembra ricadere sul X2 7750 per le prestazioni, mentre per i consumi sul E5200. A questo punto la scelta spetta a te, clark_zambi

Preferisci prestazioni o consumi?
Preferisco le prestazioni... quindi dovrei prendere il 7750 ma per un minimo di overclock con quale scheda madre microATX lo dovrei abbinare ?
clark_zambi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 08:14   #71
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8049
Quote:
Originariamente inviato da clark_zambi Guarda i messaggi
quindi da questi test cosa si capisce ? scusa se non ci capisco molto....
nel primo link dice che l' e5200 è migliore , o no ?
nel primo link dice che l'e5200 è migliore in oc in 9 test su 10.
a me pare che in entrambe le recensioni (le ho postato senza leggerle attentamente, lo ammetto) l'x2 7750 be sia un pò troppo veloce rispetto a quanto dovrebbe essere, visto che è un processore derivato dai primi phenom. su questo chiederei al buon capitan crazy .... che sicuramente ne sa di più

se proprio vuoi restare su amd io suggerisco o il regor athlon x2 250 oppure il callisto phenom II x2 550. il primo è un dual core nativo per cui consuma meno. pare vada un pelo meno dell'e6300 intel. il callisto invece deriva dal phenom II e va più dell'e6300 intel.
in ogni caso il migliore rapporto qualità prezzo è l'x3 720 be che si trova a circa 105 (contro gli 85 ed i 95 dei due qui sopra) che ne fa sicuramente il processore dal miglior rapporto qualità prezzo.
costa di (un bel pò) di più dell'x27750be ma secondo me li vale tutti.

questo ovviamente se parti da 0.
nel caso pare sconsigliabile la soluzione 775 perchè, pur essendo molto diffusa e quindi probabilmente i processori si troveranno a lungo, è ormai un socket già morto destinato ad essere sostituito dall' i5 (e già sostiuito per la fascia alta dall'i7).
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 08:28   #72
clark_zambi
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
nel primo link dice che l'e5200 è migliore in oc in 9 test su 10.
a me pare che in entrambe le recensioni (le ho postato senza leggerle attentamente, lo ammetto) l'x2 7750 be sia un pò troppo veloce rispetto a quanto dovrebbe essere, visto che è un processore derivato dai primi phenom. su questo chiederei al buon capitan crazy .... che sicuramente ne sa di più

se proprio vuoi restare su amd io suggerisco o il regor athlon x2 250 oppure il callisto phenom II x2 550. il primo è un dual core nativo per cui consuma meno. pare vada un pelo meno dell'e6300 intel. il callisto invece deriva dal phenom II e va più dell'e6300 intel.
in ogni caso il migliore rapporto qualità prezzo è l'x3 720 be che si trova a circa 105 (contro gli 85 ed i 95 dei due qui sopra) che ne fa sicuramente il processore dal miglior rapporto qualità prezzo.
costa di (un bel pò) di più dell'x27750be ma secondo me li vale tutti.

questo ovviamente se parti da 0.
nel caso pare sconsigliabile la soluzione 775 perchè, pur essendo molto diffusa e quindi probabilmente i processori si troveranno a lungo, è ormai un socket già morto destinato ad essere sostituito dall' i5 (e già sostiuito per la fascia alta dall'i7).
l' x3 720 mi attira molto , magari farò qualche sforzo economico in + , me se prendo questo che scheda madre microATX andrebbe bene senza spendere molto?
clark_zambi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 08:31   #73
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8049
Quote:
Originariamente inviato da clark_zambi Guarda i messaggi
l' x3 720 mi attira molto , magari farò qualche sforzo economico in + , me se prendo questo che scheda madre microATX andrebbe bene senza spendere molto?
consiglio le mobo con il chipset 790g
si occano molto bene e si trovano attorno dai 90 in su.
potresti prendere anche un 780g, sui 70 ma imho per la differenza meglio restare sul 790g

Ultima modifica di Jackari : 09-06-2009 alle 08:39.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 08:39   #74
clark_zambi
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
consigliate le mobo con il chipset 790g
si occano molto bene e si trovano attorno dai 90 in su.
potresti prendere anche un 780g, sui 70 ma imho per la differenza meglio restare sul 790g
Una ASROCK A780GMH/128M a 60 € potrebbe andar bene , no ? tanto visto che la cpu rispetto a quelle che prendevo in considerazione prima è molto più performante l' oc non mi interessa molto....
clark_zambi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 08:42   #75
aless0074
Member
 
L'Avatar di aless0074
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 78
salve qualcuno sa quando esce il Phenom II x3 740 3.0GHz 95W?
aless0074 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 09:31   #76
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8049
Quote:
Originariamente inviato da clark_zambi Guarda i messaggi
Una ASROCK A780GMH/128M a 60 € potrebbe andar bene , no ? tanto visto che la cpu rispetto a quelle che prendevo in considerazione prima è molto più performante l' oc non mi interessa molto....
va benino.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 10:03   #77
teresailli
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Monte di Procida (NA)
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da clark_zambi Guarda i messaggi
Una a 60 € potrebbe andar bene , no ? tanto visto che la cpu rispetto a quelle che prendevo in considerazione prima è molto più performante l' oc non mi interessa molto....

Prendi una ASROCK A780GHX/128M
__________________
Xigmatek Midgard Wind.V2, DFI NF4 Infinity, Opteron 165, Thermaltake Blu Orb2, Nvidia 8800GTS 320MB, Seasonic X-750,WD Black WD6401AALS, Pioneer DVR-215BK. TRATTATIVE : enry74, uazzamerican, aloaa, YANEZ84, franco77, peppeilgrosso, alle_82, marcowheelie, witek, beleno, Capridream,2fst4rc, Deneb, O_RusS, Maricon, guns81, flow_cfd, PaSteam, Nicola[3vil5], riccardo68, alenter, franzgranata,Re Riccardo, streetracerHCI, nengistelle, lele84,interamnia1965, horse76,lotusblack.
teresailli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 10:36   #78
clark_zambi
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da teresailli Guarda i messaggi
Prendi una ASROCK A780GHX/128M
ma è atx , mentre a me serve microATX perchè altrimenti non mi ci entra nel case...
clark_zambi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 10:52   #79
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8049
Quote:
Originariamente inviato da clark_zambi Guarda i messaggi
Una ASROCK A780GMH/128M a 60 € potrebbe andar bene , no ? tanto visto che la cpu rispetto a quelle che prendevo in considerazione prima è molto più performante l' oc non mi interessa molto....
Quote:
Originariamente inviato da teresailli Guarda i messaggi
Prendi una ASROCK A780GHX/128M
Quote:
Originariamente inviato da clark_zambi Guarda i messaggi
ma è atx , mentre a me serve microATX perchè altrimenti non mi ci entra nel case...
sono uguali
l'una è atx e l'altra micro
ovviamente l'atx ha in più il supporto crossfire (che a mio parere non serve a niente). ma tanto se hai un case piccolo due vga sicuramente non ci stanno
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 18:38   #80
PeK
Senior Member
 
L'Avatar di PeK
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Messaggi: 10758
ragazzi, qual'è la cpu am2 meno costosa in assoluto?

devo prendere una cpu supportata per aggiornare il bios della scheda madre nuova
__________________
Millennium hand and shrimp, bugrit!
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v