Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-08-2014, 08:59   #3601
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7409
Ragazzi conoscete un corriere che permette la spedizione all'estero (EU) a carico del destinatario?
Bartolini permette questa operazione solo in Italia, DHL/UPS non ho trovato nulla.

edit: non sono riuscito a trovare nulla vs estero che mi permettesse di fare spedizione a carico del destinatario. Viene permessa questa operazione solo se si ha un codice cliente destinatario presso il quale addebitare la spedizione.

Ad ogni modo sono riuscito a spedire con spedire.com e per un pacco da 5kg verso Germania ho pagato solo 24€, quando già il pacco normale postale di quel peso sarebbe costato 36€ + IVA (e spedire.com spedisce con UPS, che è un tantino diverso ).
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ

Ultima modifica di caurusapulus : 29-08-2014 alle 10:18.
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 09:45   #3602
matty200
Senior Member
 
L'Avatar di matty200
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sabaudia
Messaggi: 454
Ragazzi ma se richiedo il ritiro domenica , me lo da sempre per lunedì su ioinvvio ?


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
CPU I7 6700K Dissi Enermax Liqmax II 240 RAM Corsair 16Gb ddr4 3000mhz Mobo Asus z170 pro gamingScheda video Gigabyte GTX 980ti 6gb, HD SSd 431Gb samsung 840 Evo ALI Corsair hx 1050 CASE Cooler master Stryker
matty200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 20:21   #3603
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11836
Quote:
Originariamente inviato da matty200 Guarda i messaggi
Ragazzi ma se richiedo il ritiro domenica , me lo da sempre per lunedì su ioinvvio ?
Su qualsiasi sito lo darebbe per lunedì... di domenica la vedo difficile che passi il corriere!
__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 441] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2014, 13:07   #3604
hw85
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 4259
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
salve gente è un po che non controllo il thread...ero rimasto molto soddisfatto di trackpooling...è comparso qualcosa di altrettanto valido? (i preferiti non sono mai troppi)


edit: com'è expiweb?
Expiweb a mio (e non solo) parere è il migliore attualmente. Scorri qualche pagina addietro e troverai diversi feedbacks in merito.
__________________
concluso positivamente con:sidro007-EBJ-blindzoom-cala_l_asso-Elionba82-carson-piottocentino-Marco83_an-capzero-nino.nino-Pyefruitjuice-spakkone-Drago-relativo-pippo1955-MauritZ-stefano_na-Marci-SchumyFast-Andreww!!!-Neapolitan89-DEXTHA-kernelex-umegh-AndreaFra-zamboqdb-Xenon [TMI] || CERCO : Nulla per il momento || VENDO: Nulla per il momento
hw85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2014, 13:13   #3605
matty200
Senior Member
 
L'Avatar di matty200
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sabaudia
Messaggi: 454
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Su qualsiasi sito lo darebbe per lunedì... di domenica la vedo difficile che passi il corriere!

😂 nono appunto chiedevo se lo dava sempre per lunedì o per martedì xD


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
CPU I7 6700K Dissi Enermax Liqmax II 240 RAM Corsair 16Gb ddr4 3000mhz Mobo Asus z170 pro gamingScheda video Gigabyte GTX 980ti 6gb, HD SSd 431Gb samsung 840 Evo ALI Corsair hx 1050 CASE Cooler master Stryker
matty200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2014, 13:51   #3606
papinist
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da hw85 Guarda i messaggi
Expiweb a mio (e non solo) parere è il migliore attualmente. Scorri qualche pagina addietro e troverai diversi feedbacks in merito.
e anche sendabox, che al momento credo sia il più economico.
papinist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 15:19   #3607
limpid-sky
Senior Member
 
L'Avatar di limpid-sky
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1702
I privati possono usare DHL e iscriversi al sito per spedire?Esperienze? Hanno una fascia di prezzo fino a 2kg in europa che mi interessa.
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 21:57   #3608
fed_cas
Senior Member
 
L'Avatar di fed_cas
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lucca
Messaggi: 1302
state alla larga da spediamo.it! su due spedizioni mi hanno aperto due pratiche di difformità non dovute! qui i dettagli: http://www.ciao.it/Spediamo_it__Opin...80/SortOrder/2

anche io sono rimasto, come molti altri immagino, orfano dopo la fine di spedireweb... leggendo nelle pagine addietro comunque sembra che quelli che vadano per la maggiore siano expiweb e sandabox (e mi pare che la tendenza sia di preferire il primo)... proverò quello alla prossima

Ultima modifica di fed_cas : 10-09-2014 alle 14:41.
fed_cas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 08:16   #3609
elijahk
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 272
grazie per l'informazione
un anno fa avevo fatto qualche spedizione con spediamo.it, era tutto a posto...
elijahk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 08:18   #3610
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da fed_cas Guarda i messaggi
state alla larga da spediamo.it! su due spedizioni mi hanno aperto due pratiche di difformità non volute! qui i dettagli: http://www.ciao.it/Spediamo_it__Opin...80/SortOrder/2

anche io sono rimasto, come molti altri immagino, orfano dopo la fine di spedireweb... leggendo nelle pagine addietro comunque sembra che quelli che vadano per la maggiore siano expiweb e sandabox (e mi pare che la tendenza sia di preferire il primo)... proverò quello alla prossima
Anche a me una volta lo chiesero. Dissi di farmi avere un documento di sda attestante le dimensioni che facevano sforare la fascia di prezzo, e mi fecero un copia incolla che puoi benissimo modificare, il bello però fu che: moltiplicando le loro misure dividendole per 5000 veniva fuori la mia fascia di prezzo ugualmente.... mi risposero: no perché queste hanno un centro di costo diverso???????? Il servizio in generale funziona, ma sono mezzi dilettanti. Meglio expiweb!

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 09:15   #3611
frupoli
Senior Member
 
L'Avatar di frupoli
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: _____________ Trattative: >200 HWUp + TOM's
Messaggi: 5938
Per quanto mi riguarda (e solo nell'intento di fornire più di una voce, per formarsi una opinione più concreta), spediamo.it mi ha fornito e fornisce tuttora un buon servizio, senza gravi problemi.

Anche io ho avuto un paio di volte (su decine di spedizioni) pratiche di difformità, probabilmente per misure e dimensioni da me indicate troppo esatte (generalmente ora tendo a stare più "abbondante" di pochi cm).
Posso concordare sul fatto che è spiacevole, specie quando le differenze sono minime.

Tuttavia l'importante, secondo me, è che sulla generalità delle spedizioni sia assicurato il buon esito, la rapidità e puntualità del servizio, la gestione di qualche piccolo problema episodico che potrebbe succedere.
Nel mio caso, spediamo.it continua a funzionare in tal senso.
Tuttavia tengo in considerazione anche gli altri da Voi citati e sono pronto a cambiare... qualora ne sentissi la necessità e/o lo valutassi conveniente.

E anzi: ribadisco l'utilità di questo thread e ringrazio per i contributi degli utenti... ottimo modo per condividere e mettere a frutto le esperienze singole!



PS. Per spedizioni internazionali invece sono al secondo esperimento con truckpooling.it che consente di scegliere la miglior tariffa. Fornirò feedback appena possibile.

edit: Feedback positivo truckpooling ==> spedizione con SDA Europe. Partita 8/9 Italia ==> Consegnata 11/9 Paesi Bassi. OK!
__________________
||Mercatino|| Ho concluso contento con > 200 utenti su questo ed altri forum (elenco QUI).
||Vendite in corso => ---

Ultima modifica di frupoli : 11-09-2014 alle 11:32. Motivo: http://www.sda.it/SITO_SDA-INSIDEX-WEB/pages/Servizio_Road_Europe_it/248 trk D760845000484
frupoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 10:58   #3612
FedeGata
Senior Member
 
L'Avatar di FedeGata
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 2788
Scusatemi, ma cosa è successo a spedireweb?
Per una spedizione da Milano ad Asti ho fatto riferimento a spediamo (tutto ok, il giorno dopo era al destinatario) ma ho sempre usato spedireweb e mai un problema (anche se forse era il più caro delle alternative). Avevo l'account con loro, vorrei capire cosa sta succedenddo.
__________________
PcSilenzioso proud member --> join us on silent lab( on Telegram) !
Bits n chips member
FedeGata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 11:06   #3613
Gian_Carlo
Member
 
L'Avatar di Gian_Carlo
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 296
Hanno chiuso i rapporti con SDA e cambiato vettore: non so chi usino adesso, ma dopo un mancato ritiro (l'avevo prenotato proprio nei giorni in cui SDA ha smesso di ritirare le prenotazioni di spedireweb, pare perchè non fossero stati pagati) e conseguente brutta figura ho cambiato spedizioniere e non ho alcuna intenzione di riprovarci con loro.
__________________
A una foto tecnicamente perfetta, ma insignificante, preferisco mille volte una foto con qualche difetto, ma emozionante!
Gian_Carlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 11:29   #3614
fed_cas
Senior Member
 
L'Avatar di fed_cas
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lucca
Messaggi: 1302
Quote:
Originariamente inviato da Gian_Carlo Guarda i messaggi
Hanno chiuso i rapporti con SDA e cambiato vettore: non so chi usino adesso, ma dopo un mancato ritiro (l'avevo prenotato proprio nei giorni in cui SDA ha smesso di ritirare le prenotazioni di spedireweb, pare perchè non fossero stati pagati) e conseguente brutta figura ho cambiato spedizioniere e non ho alcuna intenzione di riprovarci con loro.
idem, credo che ormai abbiano decretato il loro fallimento... anche nel remoto caso in cui riescano a ritornare operativi ed efficienti, hanno perso tutta la credibità... peccato
fed_cas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 14:32   #3615
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
mi accodo, un alternativa a spedireweb che sia fatto decentemente sia come sito sia come servizio e che usi sda?

expiweb - il sito è davvero troppo semplificato
spediamo - non ho voglia di appiccicarmi per pacchi non conformi

che altro c'e' ?
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 14:52   #3616
limpid-sky
Senior Member
 
L'Avatar di limpid-sky
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1702
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
mi accodo, un alternativa a spedireweb che sia fatto decentemente sia come sito sia come servizio e che usi sda?

expiweb - il sito è davvero troppo semplificato
spediamo - non ho voglia di appiccicarmi per pacchi non conformi

che altro c'e' ?
expiweb a parte il sito semplice che non significa nulla e ha tutto quello che serve funziona benissimo.
potresti provare sendabox, non che abbiano un sito fatto molto meglio.
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 17:45   #3617
FedeGata
Senior Member
 
L'Avatar di FedeGata
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 2788
Secondo me è una questione di corriere (inteso come delivery boy). Io quello che passa da me lo conosco, a momenti esco con la tazzina del caffè in mano. Non mi darebbe mai una segnalazione di pacco non conforme, anche perchè mi metto con il righello a prendere le esatte misure, e con la bilancia per il peso.
__________________
PcSilenzioso proud member --> join us on silent lab( on Telegram) !
Bits n chips member
FedeGata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 00:54   #3618
hw85
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 4259
Effettuato spedizione per vendita su ebay, tramite promozione DHL, 6 euro fino ad 1KG . Ottimo servizio, se vi trovate a vendere su ebay, tenetelo presente.

Vi aggiorna costantemente sullo stato di spedizione (attraverso l'attivazione dell'apposito servizio gratuito ALLERT) tramite email\sms.

Certo che riguardando bene le tariffe di sendabox sembra essere abbastanza allettante, magari al prossimo giro faccio un tentativo con loro! (5,99 euro fino a 3KG non mi sembra affatto male come offerta!)
__________________
concluso positivamente con:sidro007-EBJ-blindzoom-cala_l_asso-Elionba82-carson-piottocentino-Marco83_an-capzero-nino.nino-Pyefruitjuice-spakkone-Drago-relativo-pippo1955-MauritZ-stefano_na-Marci-SchumyFast-Andreww!!!-Neapolitan89-DEXTHA-kernelex-umegh-AndreaFra-zamboqdb-Xenon [TMI] || CERCO : Nulla per il momento || VENDO: Nulla per il momento
hw85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 01:08   #3619
papinist
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 311
io ho usato tantissimo sendabox ultimamente e mi sono trovato sempre bene!
papinist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 01:28   #3620
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Quote:
Originariamente inviato da limpid-sky Guarda i messaggi
expiweb a parte il sito semplice che non significa nulla e ha tutto quello che serve funziona benissimo.
potresti provare sendabox, non che abbiano un sito fatto molto meglio.
un sito sistemato aiuta anche ad es salvare l'indirizzo di casa cosi' da non doverlo inserire ogni volta..

ma poi qualche centinaia di euro in mano ad un ragazzino e il frontend almeno te lo fanno meglio, non vorrà dire nulla ma.. insomma spedireweb era carino, ben fatto e funzionale... continuerei ad usarlo solo per quello se non fosse che sda non lo usano
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v