Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-04-2006, 11:35   #1
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
suse 10 e windows xp condividere internet

come da titolo vorrei far condivere la connessione internet su un pc principale che monta windows xp (sp2) ad un altro pc che ha oltre a windows anche suse linux 10.i pc dialogono gia e condividono internet da windows.
Non riesco a farlo fare dal suse. Come si fa? non so dove andare dal suse perche sono nuovo asl linux.

Mi aiutate? cmq se puo servire sono collegati con cablaggio incrociato (crossover) utilizzando le scehde di rete di entrambi i pc.

innanzi tutto dove devo andare per la configurazione da linux? in quale menu?

Ringrazio anticipatamente.
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 11:43   #2
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
yoooh yoooh yoooo yoooh
ci sono riuscito in pratica a fatto in automatico
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 11:43   #3
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
ci sarebbe un antivirus per linux?
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 12:18   #4
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
up
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 14:20   #5
linux_goblin
Senior Member
 
L'Avatar di linux_goblin
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: bergamo
Messaggi: 702
non mi risulta anche perchè non ci sono (praticamente) virus per linux.
ce ne sono alcuni ma che trovano virus per windows (comodi per un server linux che mantiene cartelle condivise dei pc windows)

l'unica accortezza per evitare problemi con linux è di usare un utente diverso dall'utente root.

ciao,
Marco - Goblin
linux_goblin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 14:32   #6
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
Quote:
Originariamente inviato da linux_goblin
non mi risulta anche perchè non ci sono (praticamente) virus per linux.
ce ne sono alcuni ma che trovano virus per windows (comodi per un server linux che mantiene cartelle condivise dei pc windows)

l'unica accortezza per evitare problemi con linux è di usare un utente diverso dall'utente root.

ciao,
Marco - Goblin
ciao grazie per la risposta ma come faccio ora a condividere la stapante? è una canon pixma faccio la rilevazio da yast ma non la rileva. Ho visto che dallas tampante è uscito un cd per l'installazione da linux.
Pero la stampante su connessa al pc principale che ha winwows xp ovviamente la stampante è gia condivisa.
devo installare quel software nel sistema linux del scecondo pc?
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 15:32   #7
Scoperchiatore
Senior Member
 
L'Avatar di Scoperchiatore
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 1920
Per la stampante, è meglio che cerchi su

www.google.com/linux

se è supportata. Devi leggere bene le pagine che trovi, perchè purtroppo Linux dà ancora moltissimi problemi con la stampa. Quando trovi un qualche howto o una guida, prova a seguirla. Se hai punti oscuri, apri un altro thread, in cui volendo possiamo darti una mano.

Per la condivisione: non si è capito che devi fare. Da quanto ho intuito, hai il PC che è direttamente connesso a internet con Suse e WinXp, solo che win condivide e suse no.

Se il problema è questo, sul computer con suse, da root, devi eseguire:

iptables -I FORWARD -j ACCEPT
iptables -t nat -I POSTROUTING -o ppp0 -j MASQUERADE
iptables -I FORWARD -p tcp --tcp-flags SYN,RST SYN -j TCPMSS --clamp-mss-to-pmtu
echo 1 > /proc/sys/net/ipv4/ip_forward

Devi scrivere tutti questi comandi (puoi anche fare copia-incolla) su una shell da root. Se non fai copia-incolla, scrivili uno per uno. Puoi fare copia-incolla anche di tutti quanti.

ppp0 nel secondo comando è l'interfaccia di rete. Molto probabilmente è la stessa anche per te, ma non so come ti colleghi a internet. Se non ti funzionano questi 4 comandi, postami il risultato di

iptables -L -nv
ifconfig -a

così vedo.
__________________
"Oggi è una di quelle giornate in cui il sole sorge veramente per umiliarti" Chuck Palahniuk

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 16:13   #8
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Per la stampante, è meglio che cerchi su

www.google.com/linux

se è supportata. Devi leggere bene le pagine che trovi, perchè purtroppo Linux dà ancora moltissimi problemi con la stampa. Quando trovi un qualche howto o una guida, prova a seguirla. Se hai punti oscuri, apri un altro thread, in cui volendo possiamo darti una mano.

Per la condivisione: non si è capito che devi fare. Da quanto ho intuito, hai il PC che è direttamente connesso a internet con Suse e WinXp, solo che win condivide e suse no.

Se il problema è questo, sul computer con suse, da root, devi eseguire:

iptables -I FORWARD -j ACCEPT
iptables -t nat -I POSTROUTING -o ppp0 -j MASQUERADE
iptables -I FORWARD -p tcp --tcp-flags SYN,RST SYN -j TCPMSS --clamp-mss-to-pmtu
echo 1 > /proc/sys/net/ipv4/ip_forward

Devi scrivere tutti questi comandi (puoi anche fare copia-incolla) su una shell da root. Se non fai copia-incolla, scrivili uno per uno. Puoi fare copia-incolla anche di tutti quanti.

ppp0 nel secondo comando è l'interfaccia di rete. Molto probabilmente è la stessa anche per te, ma non so come ti colleghi a internet. Se non ti funzionano questi 4 comandi, postami il risultato di

iptables -L -nv
ifconfig -a

così vedo.
che significa da root? cioe dallo schell? ho fatto taglia incolla coi comandi che mi hai detto e non li ac cetta escono messaggi di errore.da ultimo quei ultimi comandi iptables....... dice comando non trovato.
la connessione la tiene windows xp il pc che la condivide.linux prende la connessione da winxp(pc)
grazie per le risposte
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 16:24   #9
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
per la condiviosne internet è un problema risolto sto navigando da linux era per la stampante.....
dove trovo una guida per comandi da shell?
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 05:06   #10
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
da dove si lanciano i comandi senza per questo usare le finestre del linux? io lo installto perche è un sistema operativo libero al contrario di windows con fai solo quello che ti permettono le finestre......
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 10:01   #11
Scoperchiatore
Senior Member
 
L'Avatar di Scoperchiatore
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 1920
Quote:
Originariamente inviato da Cobain
da dove si lanciano i comandi senza per questo usare le finestre del linux? io lo installto perche è un sistema operativo libero al contrario di windows con fai solo quello che ti permettono le finestre......
Tu hai veramente le idee poco chiare
__________________
"Oggi è una di quelle giornate in cui il sole sorge veramente per umiliarti" Chuck Palahniuk

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 10:24   #12
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Tu hai veramente le idee poco chiare
ah si ??? e dove si lancerebbero i comandi? che diamine di risposte dai all'interno dei thread?l'ho detto che l'ho cominciato ad usare per la prima volta.solo perche gia lo cnosci nessuno ti autorizza a rispondere cosi nei tread dovrebbero quanto meno sospenderti se funzionerebbero i moderatori.
il fatto che tu non abbia risposto non credo neanche che aveve le capacite di rispoindere alle mie domande.
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 10:25   #13
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
ma quel shell a che serve è software per il terminale? tipo telnet?
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 14:30   #14
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
up
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 18:43   #15
Scoperchiatore
Senior Member
 
L'Avatar di Scoperchiatore
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 1920
Quote:
Originariamente inviato da Cobain
ah si ??? e dove si lancerebbero i comandi? che diamine di risposte dai all'interno dei thread?l'ho detto che l'ho cominciato ad usare per la prima volta.solo perche gia lo cnosci nessuno ti autorizza a rispondere cosi nei tread dovrebbero quanto meno sospenderti se funzionerebbero i moderatori.
il fatto che tu non abbia risposto non credo neanche che aveve le capacite di rispoindere alle mie domande.
Sono stato troppo conciso. Se vedi io ho postato anche qualcosa di molto lungo per aiutarti, il tuo problema è nel fatto che non spieghi chiaramente ciò che vuoi.

Comunque, hai letto le FAQ sul forum, nella sezione apposita (sempre questa, sezione FAQ e manuali, guide)? Se sì, saprai bene dove e come si lanciano i comandi.

Se non hai voglia di leggere i manuali, allora lascia perdere Linux, non è come windows e non si può prescindere dal saper leggere e trovare risposte.
__________________
"Oggi è una di quelle giornate in cui il sole sorge veramente per umiliarti" Chuck Palahniuk

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v