Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-12-2009, 13:18   #3141
Demon Requiem
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da xmnemo85x Guarda i messaggi
salve, scusate l'intromissione, ma sto cercando una cuffia per la tv, jack piccolo (3.5 suppongo), cavo lungo sui 3 metri. Devo guardarci la tv e giocare con l'xbox360, e guardare dvd. Sulla spesa circa €45. Cosa mi consigliate?ho visto che ci sono le sennheiser hd201 gaming, avrei visto anche altre akg o sennheiser ma io le cerco chiuse.

Poi altra domanda, meglio sovraurali o circumaurali???

altrimenti ho visto le akg 99...ma sono semiaperte...ma domanda...fra chiuse e semiaperte...che differenza c'è di attenuazione in quanto a Db?

ora ho le tdk mp 100...

Grazie anticipatamente.
Considera anche le AKG K 516 TV
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 17:15   #3142
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da xmnemo85x Guarda i messaggi
salve, scusate l'intromissione, ma sto cercando una cuffia per la tv, jack piccolo (3.5 suppongo), cavo lungo sui 3 metri. Devo guardarci la tv e giocare con l'xbox360, e guardare dvd. Sulla spesa circa €45. Cosa mi consigliate?ho visto che ci sono le sennheiser hd201 gaming, avrei visto anche altre akg o sennheiser ma io le cerco chiuse.
Per il tuo uso guarderei anche le Philips, che hanno un buon rapporto prezzo prestazioni per usi non hi-fi.

Potesti guardare anche le Sony MDR-XD200 che trovi facilmente nelle catene di elettronica attorno ai 30 euro e hanno anche la regolazione della risposta in frequenza per voce / effetti

Piuttosto domandati se ti serve la regolazione del volume sulla cuffia o puoi comandare il volume cuffie direttamente col telecomando (su alcuni TV il telecomando regola solo il volume degli altoparlanti ma non quello delle cuffie)
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 17:43   #3143
Gabro27
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13
Dove comprare

Approfitto ancora della vostra gentilezza...
Mi sono finalmente deciso a prendere le PX100-II della Sennheiser e mi chiedevo quale fosse il modo più conveniente per acquistarle.
Io le ho trovate (in Italia) solo sull'Apple Store a 49,95 (spedizione gratuita)
Conoscete qualche negozio specializzato online? Oppure anche fisico in zona Milano?

Grazie ciao!
Gabro27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 18:58   #3144
Nic91
Member
 
L'Avatar di Nic91
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 131
seguendo i vostri consigli oggi ho preso le akg k242 hd
bisogna rodarle prima che diano il massimo?
Nic91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 19:43   #3145
alex04
Member
 
L'Avatar di alex04
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
Messaggi: 249
Quote:
Originariamente inviato da Nic91 Guarda i messaggi
seguendo i vostri consigli oggi ho preso le akg k242 hd
bisogna rodarle prima che diano il massimo?
Si, almeno 50 ore .. c'è anche chi dice più di cento ma io dopo le prime 50/60 ore di pink-noise non ho più notato grossi cambiamenti.

Edit: mi ero dimenticato di scrivere che la mia esperienza è con la gemella K240.
alex04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 00:21   #3146
Nic91
Member
 
L'Avatar di Nic91
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da alex04 Guarda i messaggi
Si, almeno 50 ore .. c'è anche chi dice più di cento ma io dopo le prime 50/60 ore di pink-noise non ho più notato grossi cambiamenti.

Edit: mi ero dimenticato di scrivere che la mia esperienza è con la gemella K240.
Per ora sto usando le akg k242 hd con l'iPod touch e col macbook pro, non sono male... Pero speravo qualcosa di meglio visto la spesa... Dite che ci vuole una sorgente sonora migliore? O e' solo questione di rodaggio? Grazie
Nic91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 08:59   #3147
alex04
Member
 
L'Avatar di alex04
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
Messaggi: 249
non so quante ore di ascolto hanno le tue cuffie; per la mia esperienza all'inizio tendono ad essere cupe, con la gamma bassa che tende a coprire un po' tutto il resto, poi migliorano parecchio.
Questo aspetto della gamma bassa troppo presente, a mio avviso rimane anche dopo il rodaggio quando usata coi lettori portatili. Probabilmente non hanno abbastanza corrente per pilotarla e il suono ne esce un po' "equalizzato" verso il basso.
Sicuramente beneficiano di un ampli ma col mac non dovresti avere grossi problemi.

Magari è il tipo di suono monitor, poco coinvolgente, che non ti piace.
alex04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 10:05   #3148
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da alex04 Guarda i messaggi
non so quante ore di ascolto hanno le tue cuffie; per la mia esperienza all'inizio tendono ad essere cupe, con la gamma bassa che tende a coprire un po' tutto il resto, poi migliorano parecchio.
Questo aspetto della gamma bassa troppo presente, a mio avviso rimane anche dopo il rodaggio quando usata coi lettori portatili. Probabilmente non hanno abbastanza corrente per pilotarla e il suono ne esce un po' "equalizzato" verso il basso.
Sicuramente beneficiano di un ampli ma col mac non dovresti avere grossi problemi.

Magari è il tipo di suono monitor, poco coinvolgente, che non ti piace.
Mi spiace deluderti ma, anche se hanno apparentemente un'impedenza "bassa" (55 Ohm) queste cuffie (come le sorelle maggiori) vogliono parecchia corrente, quindi per dare il meglio di se hanno bisogno di un amplificatore per cuffia.
Quote:
Originariamente inviato da Nic91 Guarda i messaggi
Per ora sto usando le akg k242 hd con l'iPod touch e col macbook pro, non sono male... Pero speravo qualcosa di meglio visto la spesa... Dite che ci vuole una sorgente sonora migliore? O e' solo questione di rodaggio? Grazie
Quando sono nuove queste cuffie sono chiuse, il basso non esiste in quanto è "bloccato" e gli aucti strimpellano, la mia dopo 150 ore si è assestata (io ho una 240 MKII che è la trasposizione professinale delle tue).
Ti consiglio di prendere un anpli per cuffie anche di pochi € ( io la ho collegata ad un mixer) e farla rodare bene, mandala in loop con le tue song preferite per almeno 50-60 ore a volumi medi, appena termini questo primo step poi aumentare un pò di + il volume,ricordando sempre di non esagerare fin quando non termini il rodaggio.
Altra cosa importante, queste cuffie suonano bene dopo che i trasduttori scaldino bene, quindi noterai anche tu stesso che dopo 30 min il suono sarà diverso..
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 10:32   #3149
alex04
Member
 
L'Avatar di alex04
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
Messaggi: 249
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Mi spiace deluderti ma, anche se hanno apparentemente un'impedenza "bassa" (55 Ohm) queste cuffie (come le sorelle maggiori) vogliono parecchia corrente, quindi per dare il meglio di se hanno bisogno di un amplificatore per cuffia.
[..]
Sicuramente per dare il 100% serve un amplificatore (ed infatti la uso con un ampli ) ma anche col solo PC un buon 70% del potenziale si ottiene, certo dipende anche dal computer usato: su uno dei miei notebook non ho quasi niente in gamma bassa (sotto i 100Hz) mentre con un altro di marca diversa risultava molto arretrata la gamma medio-alta e alta... ma questi sono problemi delle schede integrate presenti con tutte le cuffie.
alex04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 10:49   #3150
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Ciao m@iko mi stavoper dimenticare di te... nooo non c'è l'emotion per auto frustarmi??
Figurati! Auguroni e buone feste
Quote:

Accetto il consiglio sulle beyer DT e vedo cosa trovo in giro a riguardo, però non sò perchè mami ispirano le senn anche s enon ho ancora deciso quale fra le 2 sorelline hd 600 e 650, sembra che siano molto differenti per quanto condividano molte cose.

Posso essere in disaccordo con ciò che hai scirtto sulle AKG 240 MKII??

La 240 mkII non è carente di bassi e ne carichi di medi bassi, ma ogni sua frequenza (a parte gli alti) sono riprodotte in modo corretto, dai 40 hz a salire, quiesto te lo dico con certezza perchè ascolto molti generi di musica, tra cui l'hip hop che si sà non è per niente carente di bassi e non intesi come gli unz unz ( punch) da discoteca, ma si parla di frequenza anche sotto i 20hz.
Io non sò se tu (ed altri ovviamente) avete mai ascoltato un impianto da studio con casse monitor ( attive che passive), ma io posso dire che hanno lo stesso modo di comportarsi delle akg, in pratica tutto dipende dal pezzo che si stà ascoltando e da come è stato registrato, da quello che io ho capito ( per esperienza sia chiaro) è se una traccia audio è carente su derterminate frequenze una cassa o cuffia monitor che sia di certo non la riproduce e non lo nasconde, ansi essendo una monitor iper dettagliata verrà messo in primo piano.Ho capito che una monitor non è moltoindicata per l'ascolto audio, in quanto non avendo "corpo" (io aggiungerei anima, personalità) la riproduzione risulta fredda!
Sul lato acuti beh, avvolte si sono striduli da dar fastidio da far male anche l'orecchia e da rendere faticoso l'ascolto, però io avendola collegata al mixer risolvo tagliondo gli hz sugli alti...
Che possano definirsi "monitor" qualche riserva ce l'ho.
E' molto probabile che le "monitor" fossero le prime 240 Monitor da 600 Ohm,
Qualche correzione sui parametri da parte dei progettisti AKG, in fase d'opera, sulle successive versioni è probabile che si sia verificata.

Motivo? Incontrare probabilmente una migliore accoglienza per una utenza più votata ad un ascolto rock/pop ecc. e meno per classica/jazz.

Purtroppo ti accorgi quando hai per le "orecchie" altre cuffie. Senza andar lontano la 501 sempre AKG è veramente bilanciata ed equilibrata seppur leggermente debole in gamma bassa non mediobassa. Grandioso heastage ed ottima definizione.
Quote:

Per quanto mi riguarda io ho deciso si di ampliare il mio parco audio e per prima cosa mi serve una pci degna di questo appunto l'essence dell'asus, perchè ha caratteristiche degne di impianti Hi-end e di un amplificatore per cuffia integrata sino al pilotaggio di 600 ohm, mica bruscolini eh .
Dopo aver preso l'audio mi tocca decidere, se prendere un'altra cuffia che non sia akg, come detto niente più monitor oppure un ampli da Wattaggi generosi (100w almeno) e 2 torri in modo da avere scelta tra cuffie e non, rimandanto l'acquisto senn al prossimo giro (dire che forse in 1 anno risceo a fare tutto ).

Grazie...posso chiederti che significa "Ti linko una nuovissima recensione della 702 pervenutami qualche minuto fa"?
Semplicemente ho ricevuto qualche minuto prima che leggessi il tuo intervento una e-mail pubblicitaria da i signori sotto linkati e se noti il" playback 26" è in data 21/dicembre......

http://www.avguide.com/channel/cyberlistener


Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Mi spiace deluderti ma, anche se hanno apparentemente un'impedenza "bassa" (55 Ohm) queste cuffie (come le sorelle maggiori) vogliono parecchia corrente, quindi per dare il meglio di se hanno bisogno di un amplificatore per cuffia.

Condivido pienamente
Quote:
Quando sono nuove queste cuffie sono chiuse, il basso non esiste in quanto è "bloccato" e gli aucti strimpellano, la mia dopo 150 ore si è assestata (io ho una 240 MKII che è la trasposizione professinale delle tue).
Ti consiglio di prendere un anpli per cuffie anche di pochi € ( io la ho collegata ad un mixer) e farla rodare bene, mandala in loop con le tue song preferite per almeno 50-60 ore a volumi medi, appena termini questo primo step poi aumentare un pò di + il volume,ricordando sempre di non esagerare fin quando non termini il rodaggio.
Altra cosa importante, queste cuffie suonano bene dopo che i trasduttori scaldino bene, quindi noterai anche tu stesso che dopo 30 min il suono sarà diverso..
Non posso che confermare

Ultima modifica di m@iko : 28-12-2009 alle 10:53.
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 11:20   #3151
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Figurati! Auguroni e buone feste


Che possano definirsi "monitor" qualche riserva ce l'ho.
E' molto probabile che le "monitor" fossero le prime 240 Monitor da 600 Ohm,
Qualche correzione sui parametri da parte dei progettisti AKG, in fase d'opera, sulle successive versioni è probabile che si sia verificata.
Ciao m@iko, passate buone feste? Volevo solo aggiungere che ti ho confuso (nella mia mente) con demon, era da tempo che non passavo di qui ed ho associato "la persona" al nick differente

Posso ri-domandarti se hai mai ascoltato delle casse da studio, quindi monitor in una sala costruita ad hoc ( che ne sò radio locale o altro?).
Io si le ascoltate, questo delle amicizie che ha mio fratello che è un tecnico del suono (lui stesso mi consigliò le akg come marca).

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Motivo? Incontrare probabilmente una migliore accoglienza per una utenza più votata ad un ascolto rock/pop ecc. e meno per classica/jazz.

Purtroppo ti accorgi quando hai per le "orecchie" altre cuffie. Senza andar lontano la 501 sempre AKG è veramente bilanciata ed equilibrata seppur leggermente debole in gamma bassa non mediobassa. Grandioso heastage ed ottima definizione.
Io lo dico e lo ripeto che le 240 akg hanno un problemino che non è l'equilibrio sonico, ma il fatto che hanno degli acuti che sono pugenti e striduli in determinati frangenti, però man mano che l'ascolto (consiglioa volumi medi bassi) mi rendo conto (in flat) che la cuffie è equilibrata e che il problema degli alti penso che sia dovuta un' errata estensione.

Come dicevano in altro forum (che tu conosci bene...) di appasionati e di audiofili, le akg hanno uno stampo "live", ci credi che ho capito ieri il vero significato di questa definizione??:

Ieri ho provato ad impsotare tutto flat senza tagliare gli alti, ma effettuando un ascolto a volumi medio-medio basso ( tanto la 240 si esprime ottimamente anche a basso volume mantenendo l'intera gamma audio) e per prima cosa non ho avuto problemi all'orecchia (io soffro nel sinistro con le akg) e mi man mano che ascoltavo delle tracce nuove di calssica (24 bit su 96 khz /192 khz con foobar su win7) ad alta risoluzione mi sono accorto il significato della parola live, IO ero a 20 cm dal lirico/a (sul palco mi trovavo) e gli strumenti erano invece posizionati distanti, la prima immagine che la mia mente mi ha riprodotta è stata la sala studio con microfono filtrato e il /la cantante davanti a me.

Tornando alle akg 501 io non le ho mai ascoltate, come non ho ascolte altre marche, però reputo le 240 delle ottime cuffie, basta capirle e non esagerare con il volume se non si vuole avere problemi di sordità, derivato da un'errata esposizione/estensione sugli acuti.

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Semplicemente ho ricevuto qualche minuto prima che leggessi il tuo intervento una e-mail pubblicitaria da i signori sotto linkati e se noti il" playback 26" è in data 21/dicembre......

http://www.avguide.com/channel/cyberlistener
Questa rece l'ho vista anche in altro forum, proprio quando tu stesso la hai postata, per questo ti chiedevo il significa di quella frase...

Tu hai mai ascoltato le 701/702, potresti dirmi come sono e se si riesce, senza aver "problemi" ad fare ascolti prolungati?

Ti chiedo lo stesso sulle senn hd 600 (starei anche puntando su queste, che da quanto ho letto sono + aperte delle 650)?

Io vorrei passare ad un modello superiore, il suono akg mi piace e molto proprio per questo caratteristica live, però ho paura di trovare oltre hai tanti pregi, anche difetti, come quello della 240 che per le orecchie mie sono diventate pesanti, ho bisogno di una cuffia che dopo un'ora non mi dia affaticamento, ma che ansi mi invogliono ad ascoltare.

Grazie, ovvimente il mio invito è rivolto a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di ascoltare queste top di gamma.

Danilo
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit

Ultima modifica di sinfoni : 28-12-2009 alle 11:25.
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 13:55   #3152
kusiman
Senior Member
 
L'Avatar di kusiman
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Viareggio
Messaggi: 1721
ciao a tutti chiedo anche io consigli per un nuovo paio di cuffie:
premesso che devono sostituire un paio di sennheiser HD201 che mi sono durate anni (e le cambio solo perchè si è irrimediabilmente rovinato il filo),cercavo un altro paio di cuffie leggere e avvolgenti come le mie beneamate..spesa massima 35\40 euro,le mie mi ricordo di averle pagate la metà all'epoca.
esistono delle discrete sennheiser sulla 40ina? cavo da almeno 2,5 mt e che non pesino 1 kg e che abbiano il jack classico,non l'usb

ciao e grazie!
__________________
Comprato:mindless,OctaGoN,the_joe,Ghost_66,tone8 ,mdk13,M750,m0n4c0,ilcalmo,elecim,gertuzz,wizard83,gonfaloniere,Dbz
Venduto:Alioth,yeye00,DjDecibel,Frengo22,ns-5,19franco58xxx,DJnat,jeky75,FEDELFRANCO2002,antanio,Alex23,Loutenr1,
Carlett80,LeEloO.gio,dj-tore,Nemo 74,ezekiel22,tei,elionba82,EBJ,pafalco,redegaet,faso,Oldfield,capocantiere,Lallabell,djgusmy85(x2),ilardo13,Aiolia
kusiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 14:20   #3153
Demon Requiem
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da kusiman Guarda i messaggi
ciao a tutti chiedo anche io consigli per un nuovo paio di cuffie:
premesso che devono sostituire un paio di sennheiser HD201 che mi sono durate anni (e le cambio solo perchè si è irrimediabilmente rovinato il filo),cercavo un altro paio di cuffie leggere e avvolgenti come le mie beneamate..spesa massima 35\40 euro,le mie mi ricordo di averle pagate la metà all'epoca.
esistono delle discrete sennheiser sulla 40ina? cavo da almeno 2,5 mt e che non pesino 1 kg e che abbiano il jack classico,non l'usb

ciao e grazie!
Sennheiser HD 202
Sennheiser HD 205
Sennheiser HD 218
Sennheiser EH 150
Sennheiser PX 100
Sony MDR-XB300
AKG K 512
AKG K 514
AKG K 77
AKG K 99
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 14:23   #3154
kusiman
Senior Member
 
L'Avatar di kusiman
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Viareggio
Messaggi: 1721
Grazie!
__________________
Comprato:mindless,OctaGoN,the_joe,Ghost_66,tone8 ,mdk13,M750,m0n4c0,ilcalmo,elecim,gertuzz,wizard83,gonfaloniere,Dbz
Venduto:Alioth,yeye00,DjDecibel,Frengo22,ns-5,19franco58xxx,DJnat,jeky75,FEDELFRANCO2002,antanio,Alex23,Loutenr1,
Carlett80,LeEloO.gio,dj-tore,Nemo 74,ezekiel22,tei,elionba82,EBJ,pafalco,redegaet,faso,Oldfield,capocantiere,Lallabell,djgusmy85(x2),ilardo13,Aiolia
kusiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 14:41   #3155
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Ciao m@iko, passate buone feste? Volevo solo aggiungere che ti ho confuso (nella mia mente) con demon, era da tempo che non passavo di qui ed ho associato "la persona" al nick differente
Bene grazie, spero anche tu.
Quote:
Posso ri-domandarti se hai mai ascoltato delle casse da studio, quindi monitor in una sala costruita ad hoc ( che ne sò radio locale o altro?).
Io si le ascoltate, questo delle amicizie che ha mio fratello che è un tecnico del suono (lui stesso mi consigliò le akg come marca).
No , ma ho un paio casse attive R1900 TII: reference monitor abbinate al pc con Styleaudio Carat-Topaz Hi-Fi USB Audio DAC, e malgrado il costo abbordabilissimo danno un risultato apprezzabilissimo che s'avvicina molto a ciò che sento con le beyer DT880, in un ambiente che è il mio studio dallo spazio limitato, sono posizionati a c.ca 2 mt.

Quote:

Io lo dico e lo ripeto che le 240 akg hanno un problemino che non è l'equilibrio sonico, ma il fatto che hanno degli acuti che sono pugenti e striduli in determinati frangenti, però man mano che l'ascolto (consiglioa volumi medi bassi) mi rendo conto (in flat) che la cuffie è equilibrata e che il problema degli alti penso che sia dovuta un' errata estensione.

Come dicevano in altro forum (che tu conosci bene...) di appasionati e di audiofili, le akg hanno uno stampo "live", ci credi che ho capito ieri il vero significato di questa definizione??:

Ieri ho provato ad impsotare tutto flat senza tagliare gli alti, ma effettuando un ascolto a volumi medio-medio basso ( tanto la 240 si esprime ottimamente anche a basso volume mantenendo l'intera gamma audio) e per prima cosa non ho avuto problemi all'orecchia (io soffro nel sinistro con le akg) e mi man mano che ascoltavo delle tracce nuove di calssica (24 bit su 96 khz /192 khz con foobar su win7) ad alta risoluzione mi sono accorto il significato della parola live, IO ero a 20 cm dal lirico/a (sul palco mi trovavo) e gli strumenti erano invece posizionati distanti, la prima immagine che la mia mente mi ha riprodotta è stata la sala studio con microfono filtrato e il /la cantante davanti a me.
Ma sicuramente lungi da me scagliarmi contro le Akg K240 MKII o le 242 hd.
Sono delle buone cuffie.
Ma credo che di verameente "monitor" ci possa essere altro e purtroppo il prezzo il più delle volte è sintomo di qualità.
Io ci metterei le Beyer DT880 e le Akg 701/702 che purtroppo non ho mai sentito. Per ora mi accontento delle 501.
Posso parlarti delle Beyer DT880 che per me sono "live" alcuni utenti sembrano denunciare degli alti in alcuni casi "sofferenti" io con i miei ampli..no.

Grande amalgama tra le diverse gamme sonore, grande equilibrio, ascolto in prima fila ecco il "live", a differenza delle 501 che sei in terza fila, suono completamente "fuori testa" ampio heastage, Credo che queste caratteristiche siano presenti anche nelle 701/702 pur non raggiungendo la "bellezza" della gamma media ed alta delle 501. Ma avendo probabilmente una definizione ed una estensione sulle gamme superiore seppur di poco.
Non credo ci sia affaticamento d'ascolto con le top di casa AKG lo stesso Demon che le possiede e che ha avuto anche le 240 l'ha confermato, come io lo confermo con le 501.
Le dt880 sono più "impegnative", maggior presenza della gamma bassa migliore dinamica ma non di molto. minor heastage, più "corpo".
Potrebbero essere ritenute leggermente affaticanti nel lungo "periodo".
Ma in quell'oretta che le asclti potrebbero emozionarti maggiomete rispetto alle AKG. Le alterno in base all'umore di giornata




Quote:
Questa rece l'ho vista anche in altro forum, proprio quando tu stesso la hai postata, per questo ti chiedevo il significa di quella frase...
Tu hai mai ascoltato le 701/702, potresti dirmi come sono e se si riesce, senza aver "problemi" ad fare ascolti prolungati?
Ti chiedo lo stesso sulle senn hd 600 (starei anche puntando su queste, che da quanto ho letto sono + aperte delle 650)?

Io vorrei passare ad un modello superiore, il suono akg mi piace e molto proprio per questo caratteristica live, però ho paura di trovare oltre hai tanti pregi, anche difetti, come quello della 240 che per le orecchie mie sono diventate pesanti, ho bisogno di una cuffia che dopo un'ora non mi dia affaticamento, ma che ansi mi invogliono ad ascoltare.

Grazie, ovvimente il mio invito è rivolto a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di ascoltare queste top di gamma.

Danilo
Delle Akg ne ho già parlato sopra. Se volessi prendere le Sennh. 600 non sbaglieresti di sicuro, non le ho mai pprovate ma ho le IE8 Sennh che molti considerano simili alle precedenti. Non sono assolutamente affaticanti seppur presentano dei bassi ben corposi ed in evidenza. La timbrica Sennh a questi livelli è molto piacevole, seppur forse non estremamente definita in gamma alta ma con dei medi apprezzabilissimi ed un buonissimo heastage.

La differenza con la 650 credo non sia esagerata , il problema sembra l'amplificazione, più difficile con quest'ultima per farla rendere al meglio, più semplice con la 600, come del resto lo è con la DT880 più facile da amplificare malgrado i suoi 250 Ohm rispetto alla Akg 501 (120 Ohm), idem la 701/702 seppur inferiore come impedenza necessita di molta "corrente" per esprimersi ad alto livello.
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 14:42   #3156
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17035
sovraurale significa che l' orecchio non è inglobato giusto?
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 14:46   #3157
ilpicchio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: vicenza
Messaggi: 168
hd 380 e hd 280

Quote:
Originariamente inviato da Haden80 Guarda i messaggi
si veramente, prenderei a cazzotti il pirla di magazziniere che ha preparato il pacco..
già m'immagino la faccia da pirla..
vabbè è anche inutile mangiarsi il fegato..
non posso far altro che aspettare che mi rimandino il corriere a predersi il pacco e che mi consegnino ciò che ho chiesto e già pagato tra l'altro...

senza contare che mi son dovuto fare un'ora d'auto perchè il corriere DHL non si decideva a consegnarmi il pacco a domicilio...
alla fine sono andato di persona per nulla...
che inc****a...
e' da un pò che non partecipo a discussioni varie, ma approfitto per inserirmi qui, da possessore sia di una sennheiser hd 280 che di una hd 380. Secondo me la hd 380 è una cuffia strana: non so se non l'ho "rodata" bene, ma non mi sembra superiore alla 280, anzi...Questo è strano dovendo essere un modello superiore (che ero incuriosito di provare dato che ero rimasto molto soddisfatto dalle mie hd280 che ormai sono ultra usurate) ma (anche per dire a hagen di aspettare un attimo e pensarci due volte prima di restituire le 280 per prendere le 380) ci sono alcune domande a cui vorrei che qualcuno di voi mi aiutasse a trovare risposta (magari qualcuno che conosce o ha provato questi modelli):
perchè nel sito di riferimento HeadRoom si parla benissimo delle 280 e le 380 non sono neanche citate nè prese in considerazione ?
perchè le 280 (almeno mi sembra in certi siti) costano più delle 380?

Ultima modifica di ilpicchio : 28-12-2009 alle 14:50. Motivo: ho scritto posserssore sia di una 280 che di una 280, volevo scrivere 380
ilpicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 14:53   #3158
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17035
cuffia con filo, cavo lungo, jack regolare, copertura totale dell' orecchio.

uso: videogame, film.

budget 50\60 euro

che pijo?

mi piacciono la akg k530..ma purtroppo sono fuori budget...
__________________

Ultima modifica di tecnologico : 28-12-2009 alle 14:56.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 14:55   #3159
Demon Requiem
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da ilpicchio Guarda i messaggi
e' da un pò che non partecipo a discussioni varie, ma approfitto per inserirmi qui, da possessore sia di una sennheiser hd 280 che di una hd 380. Secondo me la hd 380 è una cuffia strana: non so se non l'ho "rodata" bene, ma non mi sembra superiore alla 280, anzi...Questo è strano dovendo essere un modello superiore (che ero incuriosito di provare dato che ero rimasto molto soddisfatto dalle mie hd280 che ormai sono ultra usurate) ma (anche per dire a hagen di aspettare un attimo e pensarci due volte prima di restituire le 280 per prendere le 380) ci sono alcune domande a cui vorrei che qualcuno di voi mi aiutasse a trovare risposta (magari qualcuno che conosce o ha provato questi modelli):
perchè nel sito di riferimento HeadRoom si parla benissimo delle 280 e le 380 non sono neanche citate nè prese in considerazione ?
perchè le 280 (almeno mi sembra in certi siti) costano più delle 380?
Su Head.fi vengono considerate ottime cuffie, che si trovano tra le HD 280 e le HD 555, per il fatto del prezzo credo che le HD 280 siano piu difficili da reperire e quindi piu costose...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 15:20   #3160
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
sovraurale significa che l' orecchio non è inglobato giusto?
Sovraurale significa che il cuscino della cuffia appoggia sull'orecchio esterno. Visto che si appoggia su una cartilagine e che per stare in posizione deve applicare una pressione, alla fine diventano stancanti.
Circumaurale che il cuscino della cuffia appoggia direttamente sul cranio ( di conseguenza inglobando l'orecchio )

Le circumaurali ( soprattutto se di diametro generoso ) sono ottime per ascolti rilassati e prolungati.
Le sovraurali sono più adatte ad usi brevi ( es dj ) visto che son più rapide da mettere/togliere/spostare.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
OPPO rende omaggio alle mamme con offert...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v