Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-08-2021, 11:56   #15201
Dattofree
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 536
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
La Amp Holo,dici che e' fascia medio-bassa?
E la Trinity o la Edge?
Fascia bassa ovviamente. Le Zotac negli ultimi 2 anni ad esempio hanno perso parte dello loro qualità (i modelli mini delle 1070ti e 1080ti erano strepitosi) e sono finiti a vendere schede con i prezzi più bassi ma anche con una qualità davvero mediocre. La fascia centrale delle nuove schede è vinta a mani basse dalla OC della Gigabyte per rapporto prezzo prestazioni. La alta invece vede sempre la Strix su tutte ma la Aorus è strepitosa lo stesso. La nota positiva a questo giro (non parlo di prezzo ovviamente) è la linea Tuf della Asus. Almeno io ho provato la 3080 ed è stupenda come temperature, rumorosità e prestazioni. Fosse stata presente in grandi quantità avrebbe fatto il pieno.
Dattofree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 12:03   #15202
Spytek
Senior Member
 
L'Avatar di Spytek
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 6687
Quote:
Originariamente inviato da Dattofree Guarda i messaggi
Fascia bassa ovviamente. Le Zotac negli ultimi 2 anni ad esempio hanno perso parte dello loro qualità (i modelli mini delle 1070ti e 1080ti erano strepitosi) e sono finiti a vendere schede con i prezzi più bassi ma anche con una qualità davvero mediocre. La fascia centrale delle nuove schede è vinta a mani basse dalla OC della Gigabyte per rapporto prezzo prestazioni. La alta invece vede sempre la Strix su tutte ma la Aorus è strepitosa lo stesso. La nota positiva a questo giro (non parlo di prezzo ovviamente) è la linea Tuf della Asus. Almeno io ho provato la 3080 ed è stupenda come temperature, rumorosità e prestazioni. Fosse stata presente in grandi quantità avrebbe fatto il pieno.
Buono a sapersi.
Purtroppo i prezzi della Tuf,cosi' come quelli della Strix,sono ancora scandalosamente alti
__________________
Ali Corsair Rm1000X Mb Asus Z390 Strix Cpu I7 9700K Ram Corsair DDR 4 3200 SSD 2x Samsung Pro 1 TB Raid 0 Vga Asus Strix 3080 Oc V2 Monitor Asus Tuf 34" Storage HD 24 Tb
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 12:57   #15203
ROBHANAMICI
Senior Member
 
L'Avatar di ROBHANAMICI
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 9252
la 3080ti tuf è "fattibile" basta cercare bene nei meandri dell'amazzone , però meglio la strix se riesci a reperirne una, meglio ancora se 3080.
__________________
PC: Intel® Raptorlake i5-14600KF@5.7ghz-6P/4.5ghz-8E@1.279v-5.8ghz@1.305v (no e-core) , Asus Rog Hyperion , Asus Tuf Gaming Z790-Plus Wifi D4 , EK-Nucleus CR360 Lux D-RGB , 32GB G-Skill Trident Z Royal Gold 3600c16@3800c16 , Asus RTX 4090 Rog Matrix Platinum@3060mhz@23.8gbps , Nvme Kingston KC3000 1 TB & Kingston Fury Renagade 2TB & Fanxiang S880 4TB , Asus Rog Thor Platinum II 1200W , Alienware Qd-Oled AW3423DW
ROBHANAMICI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 13:00   #15204
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Buono a sapersi.
Purtroppo i prezzi della Tuf,cosi' come quelli della Strix,sono ancora scandalosamente alti
Sì infatti, anch'io avrei voluto una TUF o una Strix anche per "sintonìa" con il sistema di gestione led Aura-ICUE che uso ma a parte le pochissime a prezzi decenti agli inizi (tipo Thunder con la Strix tra tanti altri ordini annullati o Giovamas che prese la TUF a 850€ su amazon) poi è stato solo delirio di prezzi, compresi i ricalcoli di chi si era messo in coda negli shop.
O per motivi di esclusione come dallo shop tedesco di Asus che non spediva in Italia e qualcuno l'ha presa solo tramite il trucchetto degli indirizzi virtuali.

Quote:
Originariamente inviato da ROBHANAMICI Guarda i messaggi
la 3080ti tuf è "fattibile" basta cercare bene nei meandri dell'amazzone , però meglio la strix se riesci a reperirne una, meglio ancora se 3080.
Ormai anche amazon è oscena a prezzi...
Tanto per dire...RTX 3080 Ti EAGLE OC venduta e spedita da amazon a 2066€. 6 pezzi disponibili
E' una follìa spendere cifre del genere per queste schede considerando il range prestazionale da 3080 a 3090.
E il bello è che le Ti sarebbero tutte LHR.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 17-08-2021 alle 13:06.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 13:30   #15205
Dj-Fedox
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 133
Volete un consiglio?Se giocate a Death Stranding,disabilitate quella ciofeca di resizable bar,ed eventualmente anche la protezione dagli exploit di windows 10 per l'eseguibile del gioco(ma questo probabilmente non servirà).

https://steamcommunity.com/app/11904...8651733146105/

Soffrivo dello stesso problema e non ne capivo il motivo,dato che ho un 10700k,una 3080,il gioco installato su ssd e un monitor 2560x1440 165hz.
Un core della cpu arrivava al 95-100% quando guardavo verso il mezzo carico di provviste(o quando scaricavo a terra molta roba),alla cronofattoria avvicinandomi ai campi di grano e anche nell'erba alta.
Provato a settare nel pannello nvidia prestazioni gpu massime,abbassato il cap degli fps da 120 a 100,ma ovviamente con zero risultati,perchè sta cpu andava sempre in crisi.
Per fortuna qualche giorno fa mi sono imbattuto in questa discussione,e da quel momento,gli fps sono granitici!
Ho visto anche un bench sul Re-Bar e Death Stranding è uno di quei giochi che non lo digerisce.
Al momento disabilitato solo per DS tramite l'nvidia profile inspector,ma è altamente probabile,che lo manderò a quel paese completamente.
Fa più danni di uno tsunami!!
https://www.reddit.com/r/CODWarzone/...op_recently_i/
Dj-Fedox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 13:38   #15206
ROBHANAMICI
Senior Member
 
L'Avatar di ROBHANAMICI
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 9252
Qualche giorno fa quella scheda si trovava sull'amazzone spagnola rispettivamente sui 1450 e la tuf ti a 1599 euro. Ripeto quello che é il mio pensiero di questi tempi, si chiaro le 3070ti e 3080ti sono schede limitate per il mining, ma preferisco spendere nettamente 1500-1600 euro di asus tuf (o altra marca- magari tranne gigabyte o zotac) piuttosto che i 2000 e passa euro di una 3090 che mi dá suppergiù le stesse prestazioni con i suoi 24gb di ram gddr6x che come abbiamo constatato scaldano tantissimo.

Per quanto riguarda i prezzi era ovvio che sarebbero aumentati e più si va avanti e più la.situazione peggiorerà.
__________________
PC: Intel® Raptorlake i5-14600KF@5.7ghz-6P/4.5ghz-8E@1.279v-5.8ghz@1.305v (no e-core) , Asus Rog Hyperion , Asus Tuf Gaming Z790-Plus Wifi D4 , EK-Nucleus CR360 Lux D-RGB , 32GB G-Skill Trident Z Royal Gold 3600c16@3800c16 , Asus RTX 4090 Rog Matrix Platinum@3060mhz@23.8gbps , Nvme Kingston KC3000 1 TB & Kingston Fury Renagade 2TB & Fanxiang S880 4TB , Asus Rog Thor Platinum II 1200W , Alienware Qd-Oled AW3423DW
ROBHANAMICI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 13:53   #15207
FvR 93
Senior Member
 
L'Avatar di FvR 93
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1353
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Domanda stupida: in Death Stranding anche se hai disattivato il vsync hai comunque alzato il limite fps in game al valore massimo(240)?

Siccome il tuo monitor è da 144Hz, ricordati che il gsync compatibile funziona solo fino ai 144fps

EDIT: ho provato a lanciarlo senza vsync attivi (in gioco e da pannello nvidia) + limitatore fps del gioco portato al massimo(240 fps), tutto maxato e DLSS disattivato. La vga mi va correttamente a fondo scala(99%, vedi OSD nello screen). Per cui controlla quell'opzione.

Ti confermo che ho il framerate a 240, ho disabilitato il DLSS per fare questa prova con l'OSD di rivatuner/hwinfo64 (Di solito sto robo mi da alquanto fastidio e utilizzo quello di Geforce Experience in modalità avanzata ma non è catturabile con lo screenshot). Gira come se fosse la 2070super, allo stesso wattaggio anche. Bella davvero questa



Curiosità, tu il gioco lo hai installato successivamente all'installazione della scheda video o lo tenevi già salvato da qualche parte?

Quote:
Volete un consiglio?Se giocate a Death Stranding,disabilitate quella ciofeca di resizable bar,ed eventualmente anche la protezione dagli exploit di windows 10 per l'eseguibile del gioco(ma questo probabilmente non servirà).

https://steamcommunity.com/app/11904...8651733146105/

Soffrivo dello stesso problema e non ne capivo il motivo,dato che ho un 10700k,una 3080,il gioco installato su ssd e un monitor 2560x1440 165hz.
Un core della cpu arrivava al 95-100% quando guardavo verso il mezzo carico di provviste(o quando scaricavo a terra molta roba),alla cronofattoria avvicinandomi ai campi di grano e anche nell'erba alta.
Provato a settare nel pannello nvidia prestazioni gpu massime,abbassato il cap degli fps da 120 a 100,ma ovviamente con zero risultati,perchè sta cpu andava sempre in crisi.
Per fortuna qualche giorno fa mi sono imbattuto in questa discussione,e da quel momento,gli fps sono granitici!
Ho visto anche un bench sul Re-Bar e Death Stranding è uno di quei giochi che non lo digerisce.
Al momento disabilitato solo per DS tramite l'nvidia profile inspector,ma è altamente probabile,che lo manderò a quel paese completamente.
Fa più danni di uno tsunami!!
https://www.reddit.com/r/CODWarzone/...op_recently_i/
Oddio effettivamente devo provare a disattivarla, non mi è molto chiara la situazione degli exploit di windows, non mi è mai capitato di fare una cosa del genere, puoi spiegarmi?
__________________
Ho trattato positivamente con 25+ persone!!!
AMD Ryzen 7 5800X3D - B550 MSI Gaming Plus - Crucial E-Die 32gb 3600c16 - RTX 4070 Super Aorus Master - NVMe KC3000 [2Tb] & 970EVO [1Tb] - Corsair 4000x - Corsair RM750x SHIFT - Philips 27M1N5500ZA

Ultima modifica di FvR 93 : 17-08-2021 alle 14:00.
FvR 93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 13:54   #15208
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Dj-Fedox Guarda i messaggi
Volete un consiglio?Se giocate a Death Stranding,disabilitate quella ciofeca di resizable bar,ed eventualmente anche la protezione dagli exploit di windows 10 per l'eseguibile del gioco(ma questo probabilmente non servirà).

https://steamcommunity.com/app/11904...8651733146105/

Soffrivo dello stesso problema e non ne capivo il motivo,dato che ho un 10700k,una 3080,il gioco installato su ssd e un monitor 2560x1440 165hz.
Un core della cpu arrivava al 95-100% quando guardavo verso il mezzo carico di provviste(o quando scaricavo a terra molta roba),alla cronofattoria avvicinandomi ai campi di grano e anche nell'erba alta.
Provato a settare nel pannello nvidia prestazioni gpu massime,abbassato il cap degli fps da 120 a 100,ma ovviamente con zero risultati,perchè sta cpu andava sempre in crisi.
Per fortuna qualche giorno fa mi sono imbattuto in questa discussione,e da quel momento,gli fps sono granitici!
Ho visto anche un bench sul Re-Bar e Death Stranding è uno di quei giochi che non lo digerisce.
Al momento disabilitato solo per DS tramite l'nvidia profile inspector,ma è altamente probabile,che lo manderò a quel paese completamente.
Fa più danni di uno tsunami!!
https://www.reddit.com/r/CODWarzone/...op_recently_i/
Grazie della dritta, terrò d'occhio anch'io in quella circostanza.

Quote:
Originariamente inviato da ROBHANAMICI Guarda i messaggi
Qualche giorno fa quella scheda si trovava sull'amazzone spagnola rispettivamente sui 1450 e la tuf ti a 1599 euro. Ripeto quello che é il mio pensiero di questi tempi, si chiaro le 3070ti e 3080ti sono schede limitate per il mining, ma preferisco spendere nettamente 1500-1600 euro di asus tuf (o altra marca- magari tranne gigabyte o zotac) piuttosto che i 2000 e passa euro di una 3090 che mi dá suppergiù le stesse prestazioni con i suoi 24gb di ram gddr6x che come abbiamo constatato scaldano tantissimo.

Per quanto riguarda i prezzi era ovvio che sarebbero aumentati e più si va avanti e più la.situazione peggiorerà.
Guarda io alla fine per questa generazione mi ero imposto max 1000€ di spesa per una 3080 e alla fine mi è andata bene.
Per il resto...ora che ho rodato la 3080, ritengo (PERSONALMENTE) che a fronte delle differenze prestazionali esigue e dei soli 2GB di vram in più, una TI già a 1400-1500€ sia enormemente overpriced e anche se TUF o Strix
In poche parole non riesco proprio a trovare delle giustificazioni ai prezzi in rapporto alle schede.

Circa il discorso LHR, più che altro perchè si diceva che queste schede per i gamers, non essendo interessanti per i miners, avrebbero ridimensionato i prezzi.
Col piffero direi

Quote:
Originariamente inviato da FvR 93 Guarda i messaggi
Ti confermo che ho il framerate a 240, ho disabilitato il DLSS per fare questa prova con l'OSD di rivatuner/hwinfo64 (Di solito sto robo mi da alquanto fastidio e utilizzo quello di Geforce Experience in modalità avanzata ma non è catturabile con lo screenshot). Gira come se fosse la 2070super, allo stesso wattaggio anche. Bella davvero questa

Curiosità, tu il gioco lo hai installato successivamente all'installazione della scheda video o lo tenevi già salvato da qualche parte?
Strano davvero se non hai nemmeno la r.bar attiva.
Sì il gioco l'ho già su pc da parecchio...già da prima di cambiare da 2080 a 3080.
Non credo possa essere la causa ma io non installo mai l'experience.

Mal che vada se non trovi una soluzione, disinstalla e reinstalla il gioco...
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 17-08-2021 alle 14:00.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 14:09   #15209
FvR 93
Senior Member
 
L'Avatar di FvR 93
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1353
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Grazie della dritta, terrò d'occhio anch'io in quella circostanza.



Guarda io alla fine per questa generazione mi ero imposto max 1000€ di spesa per una 3080 e alla fine mi è andata bene.
Per il resto...ora che ho rodato la 3080, ritengo (PERSONALMENTE) che a fronte delle differenze prestazionali esigue e dei soli 2GB di vram in più, una TI già a 1400-1500€ sia enormemente overpriced e anche se TUF o Strix
In poche parole non riesco proprio a trovare delle giustificazioni ai prezzi in rapporto alle schede.

Circa il discorso LHR, più che altro perchè si diceva che queste schede per i gamers, non essendo interessanti per i miners, avrebbero ridimensionato i prezzi.
Col piffero direi



Strano davvero se non hai nemmeno la r.bar attiva.
Sì il gioco l'ho già su pc da parecchio...già da prima di cambiare da 2080 a 3080.
Non credo possa essere la causa ma io non installo mai l'experience.

Mal che vada se non trovi una soluzione, disinstalla e reinstalla il gioco...
Ho appena provato a settare la grafica al minimo e indovina un po? il framerate non è cambiato, è il gioco che è impallato in qualche modo sicuramente, volevo evitare di reinstallare tutti quei giga per un gioco che ho finito e sto solo cercando di completare tutti gli Achievements.

RESIZABLE on-off non cambia nulla...

AGGIUNTA: ho appena fatto un tragitto Port Knot City - South Knot City (tutta la seconda mappa praticamente con l'autocarro sull'autostrada) e la gpu andava col consumo medio 180W a circa il 55% dell'utilizzo, 1.1v 1965mhz a 60° circa... Assurdo. CPU mai satura in nessun thread/core. Qualcosa succede con il gioco o comunque lato software.
__________________
Ho trattato positivamente con 25+ persone!!!
AMD Ryzen 7 5800X3D - B550 MSI Gaming Plus - Crucial E-Die 32gb 3600c16 - RTX 4070 Super Aorus Master - NVMe KC3000 [2Tb] & 970EVO [1Tb] - Corsair 4000x - Corsair RM750x SHIFT - Philips 27M1N5500ZA

Ultima modifica di FvR 93 : 17-08-2021 alle 14:26.
FvR 93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 14:15   #15210
ROBHANAMICI
Senior Member
 
L'Avatar di ROBHANAMICI
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 9252
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Guarda io alla fine per questa generazione mi ero imposto max 1000€ di spesa per una 3080 e alla fine mi è andata bene.
Per il resto...ora che ho rodato la 3080, ritengo (PERSONALMENTE) che a fronte delle differenze prestazionali esigue e dei soli 2GB di vram in più, una TI già a 1400-1500€ sia enormemente overpriced e anche se TUF o Strix
In poche parole non riesco proprio a trovare delle giustificazioni ai prezzi in rapporto alle schede.

Circa il discorso LHR, più che altro perchè si diceva che queste schede per i gamers, non essendo interessanti per i miners, avrebbero ridimensionato i prezzi.
Col piffero direi


E' overprized fino a un certo punto, il prezzo msrp è di € 1.199,00 €, qualche giustificazione dovrebbe darla nvidia di questa politica di prezzi (lasciando perdere il discorso prestazioni, che lo conosciamo bene nel senso che una 3080ti va poco meno una 3080), ci sta pagare una asus (che anche in tempi normali ti fa pagare sempre quel di più anche a causa del suo marchio) 3080ti 1500-1600, discorso inverso è pagarla 2000 euro, allora si che in quel caso parliamo di prezzo gonfiato, ti sfido in questo periodo a trovare qualsiasi asus 3080ti che sia tuf o strix che costi quel prezzo, imho ho fatto un affare a prendere la tuf 3080ti a 1600 euro.

Il discorso anomalo semmai va fatto proprio per le 3080 che non si schiodano dai 1200 euro (e oltre), e a settembre con il ritorno dalle vacanze la situazione non potrà altro che peggiorare.
__________________
PC: Intel® Raptorlake i5-14600KF@5.7ghz-6P/4.5ghz-8E@1.279v-5.8ghz@1.305v (no e-core) , Asus Rog Hyperion , Asus Tuf Gaming Z790-Plus Wifi D4 , EK-Nucleus CR360 Lux D-RGB , 32GB G-Skill Trident Z Royal Gold 3600c16@3800c16 , Asus RTX 4090 Rog Matrix Platinum@3060mhz@23.8gbps , Nvme Kingston KC3000 1 TB & Kingston Fury Renagade 2TB & Fanxiang S880 4TB , Asus Rog Thor Platinum II 1200W , Alienware Qd-Oled AW3423DW

Ultima modifica di ROBHANAMICI : 17-08-2021 alle 14:28.
ROBHANAMICI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 15:00   #15211
Micropoint_ITA
Senior Member
 
L'Avatar di Micropoint_ITA
 
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Bergamo
Messaggi: 1770
Quote:
Originariamente inviato da ROBHANAMICI Guarda i messaggi
E' overprized fino a un certo punto, il prezzo msrp è di € 1.199,00 €, qualche giustificazione dovrebbe darla nvidia di questa politica di prezzi (lasciando perdere il discorso prestazioni, che lo conosciamo bene nel senso che una 3080ti va poco meno una 3080), ci sta pagare una asus (che anche in tempi normali ti fa pagare sempre quel di più anche a causa del suo marchio) 3080ti 1500-1600, discorso inverso è pagarla 2000 euro, allora si che in quel caso parliamo di prezzo gonfiato, ti sfido in questo periodo a trovare qualsiasi asus 3080ti che sia tuf o strix che costi quel prezzo, imho ho fatto un affare a prendere la tuf 3080ti a 1600 euro.

Il discorso anomalo semmai va fatto proprio per le 3080 che non si schiodano dai 1200 euro (e oltre), e a settembre con il ritorno dalle vacanze la situazione non potrà altro che peggiorare.
Beh, affare a 1600€ non direi, io mi ritengo "sventrato" con il prezzo di listino della strix ma d'altronde, a me serviva. Ero tentato ad acquistare una ps5 e rimandare il PC al prossimo anno ma, con il senno di poi, sapendo che la situazione potrebbe essere identica anche con l'uscita delle 4000, mi sono fatto coraggio, ho aspettato altri 3 mesi, giusto per risparmiare l'equivalente della differenza dalla vendita della mia 1080 ti e mi sono preso questa.
Però non diciamo che 1600€ è un affare, nemmeno 1400 sarebbe un affare. Il suo prezzo sarebbe 1200€, non di più
__________________
Case Corsair 5000D Airflow, CPU AMD 5800x, Ram G.Skill 2x16 ddr4 3600Mhz, Asus Rog Strix X-570-F, Asus Strix 3080ti OC Edition, AIO Artic liquid Freezer II A-RGB, Corsair RM 850X 80 plus Gold, Samsung 970 EVO plus Nvme M.2 1tb+500gb, Cuffie Sony DS wireless, TV LG OLED C8 65", Hifi Yamaha soundbar MusicCast + satelliti posteriori.
Micropoint_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 15:19   #15212
Spytek
Senior Member
 
L'Avatar di Spytek
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 6687
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Sì infatti, anch'io avrei voluto una TUF o una Strix anche per "sintonìa" con il sistema di gestione led Aura-ICUE che uso ma a parte le pochissime a prezzi decenti agli inizi (tipo Thunder con la Strix tra tanti altri ordini annullati o Giovamas che prese la TUF a 850€ su amazon) poi è stato solo delirio di prezzi, compresi i ricalcoli di chi si era messo in coda negli shop.
O per motivi di esclusione come dallo shop tedesco di Asus che non spediva in Italia e qualcuno l'ha presa solo tramite il trucchetto degli indirizzi virtuali.
Purtroppo la frittata e' fatta e i prezzi sono piu' che raddoppiati.
Francamente spendere 1300 euro per una 3080 Tuf anche no
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ormai anche amazon è oscena a prezzi...
Tanto per dire...RTX 3080 Ti EAGLE OC venduta e spedita da amazon a 2066€. 6 pezzi disponibili
E' una follìa spendere cifre del genere per queste schede considerando il range prestazionale da 3080 a 3090.
E il bello è che le Ti sarebbero tutte LHR.
Vabbe',Amazon scalpera di brutto e si nasconde dietro il processo automatizzato delle vendite,senza alcun controllo.
E parliamo di venduto e spedito da Amazon...
__________________
Ali Corsair Rm1000X Mb Asus Z390 Strix Cpu I7 9700K Ram Corsair DDR 4 3200 SSD 2x Samsung Pro 1 TB Raid 0 Vga Asus Strix 3080 Oc V2 Monitor Asus Tuf 34" Storage HD 24 Tb
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 15:27   #15213
ROBHANAMICI
Senior Member
 
L'Avatar di ROBHANAMICI
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 9252
Quote:
Originariamente inviato da Micropoint_ITA Guarda i messaggi
Beh, affare a 1600€ non direi, io mi ritengo "sventrato" con il prezzo di listino della strix ma d'altronde, a me serviva. Ero tentato ad acquistare una ps5 e rimandare il PC al prossimo anno ma, con il senno di poi, sapendo che la situazione potrebbe essere identica anche con l'uscita delle 4000, mi sono fatto coraggio, ho aspettato altri 3 mesi, giusto per risparmiare l'equivalente della differenza dalla vendita della mia 1080 ti e mi sono preso questa.
Però non diciamo che 1600€ è un affare, nemmeno 1400 sarebbe un affare. Il suo prezzo sarebbe 1200€, non di più


No vabbè a 1200 non si trova, poi di questi tempi figurati, ma neanche in tempi normali verrebbe a costare 1200 euro. Ripeto affari di questi tempi, ovvio che in tempi normali non è un affare.


Quote:
Originariamente inviato da Micropoint_ITA Guarda i messaggi
sapendo che la situazione potrebbe essere identica anche con l'uscita delle 4000

Molto probabile.
__________________
PC: Intel® Raptorlake i5-14600KF@5.7ghz-6P/4.5ghz-8E@1.279v-5.8ghz@1.305v (no e-core) , Asus Rog Hyperion , Asus Tuf Gaming Z790-Plus Wifi D4 , EK-Nucleus CR360 Lux D-RGB , 32GB G-Skill Trident Z Royal Gold 3600c16@3800c16 , Asus RTX 4090 Rog Matrix Platinum@3060mhz@23.8gbps , Nvme Kingston KC3000 1 TB & Kingston Fury Renagade 2TB & Fanxiang S880 4TB , Asus Rog Thor Platinum II 1200W , Alienware Qd-Oled AW3423DW

Ultima modifica di ROBHANAMICI : 17-08-2021 alle 15:29.
ROBHANAMICI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 15:33   #15214
FvR 93
Senior Member
 
L'Avatar di FvR 93
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1353
Purtroppo di questi tempi mi ritengo persino fortunato ad aver preso una 3070Ti nuova a 900€ (vendendo la 2070super con 2 anni di vita a 630€) arriveranno tempi migliori, anche se questi continui shortage periodizzati (una volta le ram, un'altra gli ssd, per un periodo PSU e Case non si trovavano etc.) sono davvero una spina nel fianco ad un settore in enorme crescita, sia dal lato Gaming che dal lato lavorativo.
__________________
Ho trattato positivamente con 25+ persone!!!
AMD Ryzen 7 5800X3D - B550 MSI Gaming Plus - Crucial E-Die 32gb 3600c16 - RTX 4070 Super Aorus Master - NVMe KC3000 [2Tb] & 970EVO [1Tb] - Corsair 4000x - Corsair RM750x SHIFT - Philips 27M1N5500ZA
FvR 93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 15:39   #15215
Micropoint_ITA
Senior Member
 
L'Avatar di Micropoint_ITA
 
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Bergamo
Messaggi: 1770
Quote:
Originariamente inviato da ROBHANAMICI Guarda i messaggi
No vabbè a 1200 non si trova, poi di questi tempi figurati, ma neanche in tempi normali verrebbe a costare 1200 euro. Ripeto affari di questi tempi, ovvio che in tempi normali non è un affare.





Molto probabile.
Purtroppo al cuor non si comanda. Io l'ho presa perché ero stufo di rimandare all'infinito Red Dead Redemption 2, se poi avessi avuto la certezza matematica che le 4000 sarebbero tornate alla normalità allora avrei aspettato, con sofferenza ma me ne sarei fatto una ragione. Il problema è che , oltre al prezzo ancora incerto, non abbiamo nemmeno la certezza che le 4000 rispetteranno i tempi e possano slittare l'uscita di altri 6 mesi.
__________________
Case Corsair 5000D Airflow, CPU AMD 5800x, Ram G.Skill 2x16 ddr4 3600Mhz, Asus Rog Strix X-570-F, Asus Strix 3080ti OC Edition, AIO Artic liquid Freezer II A-RGB, Corsair RM 850X 80 plus Gold, Samsung 970 EVO plus Nvme M.2 1tb+500gb, Cuffie Sony DS wireless, TV LG OLED C8 65", Hifi Yamaha soundbar MusicCast + satelliti posteriori.
Micropoint_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 15:50   #15216
Dj-Fedox
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da FvR 93 Guarda i messaggi
Oddio effettivamente devo provare a disattivarla, non mi è molto chiara la situazione degli exploit di windows, non mi è mai capitato di fare una cosa del genere, puoi spiegarmi?
Nella barra di ricerca dello start di windows,scrivi exploit e clicca su "protezione dagli exploit".
Nella finestra che ti si presenterà davanti,scegli "impostazioni programmi",click su "aggiunta del programma da personalizzare" e poi "scegli il percorso file esatto" e dagli il percorso dell'eseguibile di DS.
Una volta aggiunto,ti aprirà una nuova finestra in cui dovrai spuntare tutte le caselle "eseguire l'override delle impostazioni di sistema" e disattivare tutto quello che è attivo.Fatto questo applichi e sei a posto
Dj-Fedox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 15:58   #15217
ROBHANAMICI
Senior Member
 
L'Avatar di ROBHANAMICI
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 9252
Quote:
Originariamente inviato da Micropoint_ITA Guarda i messaggi
Purtroppo al cuor non si comanda. Io l'ho presa perché ero stufo di rimandare all'infinito Red Dead Redemption 2, se poi avessi avuto la certezza matematica che le 4000 sarebbero tornate alla normalità allora avrei aspettato, con sofferenza ma me ne sarei fatto una ragione. Il problema è che , oltre al prezzo ancora incerto, non abbiamo nemmeno la certezza che le 4000 rispetteranno i tempi e possano slittare l'uscita di altri 6 mesi.


Quoto e anche al portafogli
__________________
PC: Intel® Raptorlake i5-14600KF@5.7ghz-6P/4.5ghz-8E@1.279v-5.8ghz@1.305v (no e-core) , Asus Rog Hyperion , Asus Tuf Gaming Z790-Plus Wifi D4 , EK-Nucleus CR360 Lux D-RGB , 32GB G-Skill Trident Z Royal Gold 3600c16@3800c16 , Asus RTX 4090 Rog Matrix Platinum@3060mhz@23.8gbps , Nvme Kingston KC3000 1 TB & Kingston Fury Renagade 2TB & Fanxiang S880 4TB , Asus Rog Thor Platinum II 1200W , Alienware Qd-Oled AW3423DW
ROBHANAMICI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 17:02   #15218
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da ROBHANAMICI Guarda i messaggi
E' overprized fino a un certo punto, il prezzo msrp è di € 1.199,00 €, qualche giustificazione dovrebbe darla nvidia di questa politica di prezzi (lasciando perdere il discorso prestazioni, che lo conosciamo bene nel senso che una 3080ti va poco meno una 3080), ci sta pagare una asus (che anche in tempi normali ti fa pagare sempre quel di più anche a causa del suo marchio) 3080ti 1500-1600, discorso inverso è pagarla 2000 euro, allora si che in quel caso parliamo di prezzo gonfiato, ti sfido in questo periodo a trovare qualsiasi asus 3080ti che sia tuf o strix che costi quel prezzo, imho ho fatto un affare a prendere la tuf 3080ti a 1600 euro.

Il discorso anomalo semmai va fatto proprio per le 3080 che non si schiodano dai 1200 euro (e oltre), e a settembre con il ritorno dalle vacanze la situazione non potrà altro che peggiorare.
Vero purtroppo, i cali da fattore "LHR" sono stati solo una bella vana speranza anche se le disponibilità sono un pò migliorate.

Calcola comunque che la 3080Ti FE si vociferava a $999, che sarebbe stato più congruo in riferimento ai $719 della 3080FE(che comunque i rivenditori ufficiali incaricati hanno continuato a vendere a quel prezzo)...quindi di base imho ha scalperato pure Nvidia(ben +$400) per un 10% di prestazioni in più e 2GB di vram
Per il resto purtroppo sono tutte gonfiate rispetto agli MSRP delle FE. Da qui il fatto che per me i prezzi siano ingiustificabili rispetto alla sostanza effettiva. Un salto di generazione che molti hanno pagato decisamente troppo.

E non a caso se EVGA si è messa a venderle direttamente da Hong Kong mantenendo perlomeno il suo prezzo di listino ufficiale...un motivo ci sarà...
Altrimenti tramite altri giri sarebbero arrivate sì le mail a chi era in "coda" ma con la "rimodulazione" di prezzo
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 17-08-2021 alle 17:10.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 17:20   #15219
ROBHANAMICI
Senior Member
 
L'Avatar di ROBHANAMICI
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 9252
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Vero purtroppo, i cali da fattore "LHR" sono stati solo una bella vana speranza anche se le disponibilità sono un pò migliorate.

Calcola comunque che la 3080Ti FE si vociferava a $999, che sarebbe stato più congruo in riferimento ai $719 della 3080FE(che comunque i rivenditori ufficiali incaricati hanno continuato a vendere a quel prezzo)...quindi di base imho ha scalperato pure Nvidia(ben +$400) per un 10% di prestazioni in più e 2GB di vram
Per il resto purtroppo sono tutte gonfiate rispetto agli MSRP delle FE. Da qui il fatto che per me i prezzi siano ingiustificabili rispetto alla sostanza effettiva. Un salto di generazione che molti hanno pagato decisamente troppo.

E non a caso se EVGA si è messa a venderle direttamente da Hong Kong mantenendo perlomeno il suo prezzo di listino ufficiale...un motivo ci sarà...
Altrimenti tramite altri giri sarebbero arrivate sì le mail a chi era in "coda" ma con la "rimodulazione" di prezzo

Quoto, ma, come si dice, con i "se" e con i "ma" non si va da nessuna parte, imho chi è riuscito ad accaparrarsi queste schede in questi ultimi mesi e soprattutto nel periodo estivo è stato fortunato (come lo è stato fortunato chi è riuscito a prendere le schede entro il gennaio di quest'anno). Si spera che, salvo una situazione di normalità che è ben lungi dall'arrivare, si possa avere una situazione di prezzi calmierati anche in questi mesi autunnali/invernali, ma con il ritorno alle scuole, con le rese produttive che stentano a decollare, con il riaumentare della domanda a scapito dell'offerta, sarà tutto più difficile. E comunque i miners non stanno a guardare nel senso che il sistema LHR è stato anche in alcune situazioni, come penso ben sappiate, bucato.
__________________
PC: Intel® Raptorlake i5-14600KF@5.7ghz-6P/4.5ghz-8E@1.279v-5.8ghz@1.305v (no e-core) , Asus Rog Hyperion , Asus Tuf Gaming Z790-Plus Wifi D4 , EK-Nucleus CR360 Lux D-RGB , 32GB G-Skill Trident Z Royal Gold 3600c16@3800c16 , Asus RTX 4090 Rog Matrix Platinum@3060mhz@23.8gbps , Nvme Kingston KC3000 1 TB & Kingston Fury Renagade 2TB & Fanxiang S880 4TB , Asus Rog Thor Platinum II 1200W , Alienware Qd-Oled AW3423DW

Ultima modifica di ROBHANAMICI : 17-08-2021 alle 17:23.
ROBHANAMICI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 17:27   #15220
F4610T.
Senior Member
 
L'Avatar di F4610T.
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: vignanello (VT)
Messaggi: 888
Ciao qualcuno di voi mi puo' confermare le temperature su call of duty cold war più alte del normale? a me scalda più di qualsiasi altro gioco e in stock mi boosta a 1935mhz x 60° a liquido ho una strix 3090 oc.
conviene abilitare il v sink?
__________________
Corsair 5000D Asus Strix X570 E AMD 5900X TridentX NEO 3600 CL 16 Sabrent 4.0 1Tb ASUS STRIX OC 3090
[b]Samsung 34" G5 21:9 Profilo Steam F4610T
F4610T. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v