Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 09-07-2005, 08:06   #101
etern
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 301
Eccomi qui, l'ho preso due settimane fa e va una bomba, sto per ordinare l'hd e 2 GB di ram ddr2 533Mhz, mi piacerebbe anche cambiare il procio, qualcuno ha qualche idea su dove trovarlo?




Quote:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Sono le librerie x la gestione del lettore(+ o -)...fai una prova con nero info tool..alla voce winaspi...e vedi se ci sono
Ho guardato sul link in prima pagina, ma il più nuovo di questi ASPI è del novembre 2002, un pò datato direi... Sbaglio qualcosa?
etern è offline  
Old 10-07-2005, 09:35   #102
artax77
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16
ciao ragazzi ieri mi e arrivato anche a me ,preso da mediaworld . veramente bello ,pero ho una domanda da porvi, lo testato con 3dmark 2003 ver free ,come punteggio mi da 1597 ,ho letto in altre discussioni che i punteggi arrivavano a oltre 8000 punti , mi potete aiutare grazie ps: non ho attivato la modalita silenziosa , e 3dmark era in default risoluzione 1024 768
artax77 è offline  
Old 10-07-2005, 09:38   #103
stedomanda
Senior Member
 
L'Avatar di stedomanda
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Messaggi: 2159
Quote:
Originariamente inviato da artax77
ciao ragazzi ieri mi e arrivato anche a me ,preso da mediaworld . veramente bello ,pero ho una domanda da porvi, lo testato con 3dmark 2003 ver free ,come punteggio mi da 1597 ,ho letto in altre discussioni che i punteggi arrivavano a oltre 8000 punti , mi potete aiutare grazie ps: non ho attivato la modalita silenziosa , e 3dmark era in default risoluzione 1024 768
eri attaccato alla spina????O eri a batteria??
__________________
My notebook: hpdv8000
My cell: nokia lumia920
My car: mazda mx5 ( 1600 115cv Usa '89 )
stedomanda è offline  
Old 10-07-2005, 09:41   #104
stedomanda
Senior Member
 
L'Avatar di stedomanda
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Messaggi: 2159
Ragazzi teniamo viva questa discussione!!!!!
Volevo chiedere a tutti voi come cavolo funzionano le 4 casse???Si deve per caso usare l'uscita microfono per utilizzarle???
Poi volevo chiedere se era meglio tenere gli hard disk in raid oppure no. In raid da quello che ho capito le testine non leggono mai insieme mentre se non in raid in teoria dovrebbero farlo. Quindi io pensavo di fare la memoria virtuale di windows sull'hard disk diverso da dove ce il gioco e windows e in questo modo ero più veloce. Che mi dite?????
E inoltre in caso di rottura di un hard disk almeno non perdo tutto tutto...
__________________
My notebook: hpdv8000
My cell: nokia lumia920
My car: mazda mx5 ( 1600 115cv Usa '89 )

Ultima modifica di stedomanda : 10-07-2005 alle 09:52.
stedomanda è offline  
Old 10-07-2005, 09:48   #105
artax77
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16
a batteria
artax77 è offline  
Old 10-07-2005, 09:51   #106
stedomanda
Senior Member
 
L'Avatar di stedomanda
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Messaggi: 2159
Quote:
Originariamente inviato da artax77
a batteria
Non so perchè ma anche se ce powermizer tu non puoi settare che la scheda video a batteria usi tutta la sua potenza. Quindi quando sei a batteria la scheda video cmq va alla metà e quando sei a corrente invece si sfoga.
Quindi riprova attaccato alla corrente.
__________________
My notebook: hpdv8000
My cell: nokia lumia920
My car: mazda mx5 ( 1600 115cv Usa '89 )
stedomanda è offline  
Old 10-07-2005, 09:58   #107
artax77
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16
grazie piu tardi provo e ti faccio sapere ,ciao
artax77 è offline  
Old 10-07-2005, 10:21   #108
JENA PLISSKEN
Senior Member
 
L'Avatar di JENA PLISSKEN
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Messaggi: 6908
Cmq le ultime Winaspi stanno lì...lasciate perdere...
__________________
Auto : ""GUNDAM"" @ RR"":...sempre MOOOLTO W.I.P.
JENA PLISSKEN è offline  
Old 10-07-2005, 10:31   #109
stedomanda
Senior Member
 
L'Avatar di stedomanda
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Messaggi: 2159
Ragazzi stavo pensando di creare un sito apposito dove poter trovarci perchè questo forum è veramente troppo piccolo.
Ora vado da mio fratello gli frego flash me lo faccio spiegare in 10 minuti e vediamo cosa ne esce. Penso che in pochi giorni qualcosa di buono per parlare più comodamente verrà fuori.
Che ne dite????Una specie di fan club...poi ci si troverà da qualche parte magari per un mega lan party....che storia....
certo a vedere la cosa con niente di realizzato si puo solo che percepire la fatica che si farà a fare tutto.
ma no problem....
__________________
My notebook: hpdv8000
My cell: nokia lumia920
My car: mazda mx5 ( 1600 115cv Usa '89 )
stedomanda è offline  
Old 10-07-2005, 11:08   #110
trezeta
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 45
re

ciao a tutti,è da un pò che leggevo le vostre discussioni,e alla fine nn hò resistito ad acquistarlo,impressione buona senonchè l'accesso e la velocità dell hard disk sono molto lente paragonato ad un serial ata da 7200.
quindi lo vorrei sostituire con un 60 giga 7200.esiste?con che utility overclokkate la 6800?forza ragazzi w l amilo!
trezeta è offline  
Old 10-07-2005, 11:21   #111
stedomanda
Senior Member
 
L'Avatar di stedomanda
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Messaggi: 2159
Quote:
Originariamente inviato da trezeta
ciao a tutti,è da un pò che leggevo le vostre discussioni,e alla fine nn hò resistito ad acquistarlo,impressione buona senonchè l'accesso e la velocità dell hard disk sono molto lente paragonato ad un serial ata da 7200.
quindi lo vorrei sostituire con un 60 giga 7200.esiste?con che utility overclokkate la 6800?forza ragazzi w l amilo!
un 60gb????Io sto stretto in uno da 80gb e infatti ne ho preso un secondo per avere 160gb.....ok la velocità ma infatti sfruttando il raid qualcosa si guadagna e mi sembra un buon compromesso fra prestazioni e spazio...
Con atitool puoi overcloccare la scheda video anche se io non ne ho ricavato nessun aumento prestazionale.
__________________
My notebook: hpdv8000
My cell: nokia lumia920
My car: mazda mx5 ( 1600 115cv Usa '89 )
stedomanda è offline  
Old 10-07-2005, 11:25   #112
stedomanda
Senior Member
 
L'Avatar di stedomanda
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Messaggi: 2159
Quote:
Originariamente inviato da trezeta
ciao a tutti,è da un pò che leggevo le vostre discussioni,e alla fine nn hò resistito ad acquistarlo,impressione buona senonchè l'accesso e la velocità dell hard disk sono molto lente paragonato ad un serial ata da 7200.
quindi lo vorrei sostituire con un 60 giga 7200.esiste?con che utility overclokkate la 6800?forza ragazzi w l amilo!
Fra l'altro l'hard dsk che tu cerchi è introvabile almeno nell'immediato: questo vuol dire che se per sbaglio lo trovi cmq lo pagheresti un porcaio....conta che viene 150€ più o meno un serial ata quindi figurati un sata. Almeno 20 30 € in più....non so se ne vale la pena????
__________________
My notebook: hpdv8000
My cell: nokia lumia920
My car: mazda mx5 ( 1600 115cv Usa '89 )
stedomanda è offline  
Old 10-07-2005, 11:25   #113
trezeta
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 45
altre due cosette; cè qualche buon anima che mi dice come si fà (in italiano) a mettere dentro xp pro i driver sata?qualcuo a provato il centrino in collegamento wireless in aereoporto o simile?
scusate tutte queste domande!
trezeta è offline  
Old 10-07-2005, 11:28   #114
stedomanda
Senior Member
 
L'Avatar di stedomanda
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Messaggi: 2159
Quote:
Originariamente inviato da trezeta
altre due cosette; cè qualche buon anima che mi dice come si fà (in italiano) a mettere dentro xp pro i driver sata?qualcuo a provato il centrino in collegamento wireless in aereoporto o simile?
scusate tutte queste domande!
So che come avrai letto alcuni sono riusciti ad installarlo e hanno messo il link di dove hanno preso le informazioni. Io cmq non ci ho capito niente e infatti gli ho chiesto se mi facevano una copia ma sono restii....magari glielo richiedo.
Io ho provato il wirless a casa mia con un router adsl della dlink e trasferivo a 48mbs...conta che al massimo andava a 54mbs la rete quindi molto veloce...
__________________
My notebook: hpdv8000
My cell: nokia lumia920
My car: mazda mx5 ( 1600 115cv Usa '89 )
stedomanda è offline  
Old 10-07-2005, 11:29   #115
trezeta
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 45
lo so costano troppo però farebbe mooolta differenza molta!
trezeta è offline  
Old 10-07-2005, 11:31   #116
stedomanda
Senior Member
 
L'Avatar di stedomanda
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Messaggi: 2159
Quote:
Originariamente inviato da trezeta
lo so costano troppo però farebbe mooolta differenza molta!
La settimana prossima o quella dopo mi arriva il 2° hard disk dalla germania e ti dico come va il raid. Ti consiglio di aspettare ( cmq non penso che ne troveresti uno prima ) cosi ti dico di quanto aumentano le prestazioni.
Tu sai di qualche test per vedere la velocità degli hard disk?
Cosi posso vedere materialmente l'aumento di prestazioni
__________________
My notebook: hpdv8000
My cell: nokia lumia920
My car: mazda mx5 ( 1600 115cv Usa '89 )
stedomanda è offline  
Old 10-07-2005, 11:33   #117
trezeta
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 45
grazie stedo,essere disponibili è una caratteristica di pochi cmq,con quale programma overclokki la 6800?si puo moddare in ultra?
trezeta è offline  
Old 10-07-2005, 11:37   #118
trezeta
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 45
sisoft sandra2005 ci dovrebbe essere qualcosa comunque se in raid 0 cè miglioramento lo vedi anche da come carica winzozz e in quanto installa un gioco. san andreas rulez
trezeta è offline  
Old 10-07-2005, 11:52   #119
prospero_world
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 59
allora ragazzi, per quanto riguarda la questione del rosso, ieri sera torno al mediaworld per farmi cambiare l'amilo in quanto a me il rosso 255,0,0 si vede arancione. non ci sono cazzi. VIsto che tutti voi mi avete che non notate nulla penso "vabbè la sfiga non mi abbandona mai" e mi faccio i mitici 100 km che mi separano dal MW e glielo riporto. Sorpresa! Tutti e due gli altri amilo che abbiamo provato hanno lo stesso rosso sballato! "Basta!" dico, e pronto a scucire la differenza vado verso un sony 17''. Cazzarola, se non si vede bene i colori nel sony cambio mestiere...

Seconda batosta: il sony ha lo schermo più bello, ma anche lui il rosso classico (255,0,0) lo fa vedere arancione! E con lui tutti i computer che provo...

"Beh", dico "sono diventato daltonico, pazienza" e faccio per andarmene quando chiedo al commesso di provare un asus lì vicino... e magia... si vede ROSSO !!!!!!!!!!! ohhhhhhhhhhhhh!!! mi sembrava di impazzire!

Per farla breve su tutte le prove fatte (in maggior parte 17'' con la tecnologia trubrite) l'unico che mostra il rosso come deve essere è il toshiba qosmio da 15'' e un acer 17'' ma che aveva uno schermo che dire orrendo era poco. Affatto luminoso, i colori sembravano sbiaditi, però il rosso classico era lui, non era arancione.

Decido alla fine di tenere l'amilo, perchè tanto alla fine di grafica ne faccio pochissima e quando la farò attaccherò un monitor esterno... cmq ragazzi fatela la prova, non vi costa nulla, anche con paint! basta scegliere la tavolozza dei colori e impostare r:255 g:0 b:0 e poi disegnare un quadrato abbastanza esteso. se poi magari ci attaccate un monitor (magari crt è meglio) esterno vedete subito la differenza. Cavolo se n'è accorto mio padre che non ne ha mai accesso uno in vita sua!

Infatti è questa la cosa che mi "sconvolge" di più: come hanno fatto moltissimi utenti prima da me a non accorgesene (ed incazzarsi di conseguenza?) usano il portatile solo per vederci i film? chi spende un patrimonio per il sony per fare grafica non si sente preso in giro? non per fare pubblicità occulta, ma il mio vecchio deceduto toshiba 5200-801 si vedeva bene e il progress idea monster che ho "posseduto" per una settimana prima di scambiarlo per l'amilo si vedeva anche lui bene... ma c'avete la cataratta ?? no, sul serio, oramai sono sicuro che la questione dipende da chi fabbrica lo schermo a "monte"... quindi tutti gli amilo si vedono come il mio.... fatela sta prova e ve ne accorgerete....



Grazie


PS ho ovviamente stroncato via il windows home ITa fornito con l'amilo e, dopo aver dato una bella mano di partition magic, ho messo l'XP pro eng ultra modificato. Ovviamente non era installato l'istant cinema, prendo il prog dal cd dei driver, lo installo e verso la fine mi dà un errore che non riesce ad installare l'MBR (codice 2). Per chi ha messo l'xp pro come ha risolto la questione?
prospero_world è offline  
Old 10-07-2005, 11:56   #120
prospero_world
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 59
per quanto riguarda l'inserire i driver dentro windows, se vai su google e cerchi "unattended windows italiano" qualcosa dovrebbe venir fuori (o cerca solo "unattende windows" e digli di farti restituire solo le pag in ita)

Cmq non per fare il disfattista, però se trovi un floppy usb da un amico, lo usi per installare win xp pro e la prima cosa che fai prima di mettere pure i driver è una bella immagine con norton ghost con il windows appena installato, PAM!, ti ritrovi con un'installazione di windows che si "deploya" in 5 min! e addio driver del disco fisso! (se devi riformattare basta recuperare l'immagine con ghost - è esattamente come se avessi appena formattato)
prospero_world è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v