Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-06-2011, 14:41   #1201
sman980
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 5
Problema di avvio lento

Ciao a tutti e complimenti per le informazioni sul piccolo eeebox che fornite.
Vi scrivo per un problema che ho da alcuni giorni.
L'avvio del mio eb1501 è divenuto lentissimo.
La configurazione è quella di fabbrica non ho mai modificato niente nè come hardware nè come sistema operativo (win7 32 bit).
Ha sempre funzionato decentemente, l'uso principale è videoscrittura.
Da qualche giorno a questa parte ho problemi di avvio lento o anche di blocco, nel senso che da quando compare il logo windows ci vogliono molti minuti (invece del solito 1-2) per caricare o a volte non carica proprio. Se carica l'OS la fase di preparazione del desktop è altrettanto lenta e anche il resto è lento. Insomma sembra come se a volte carica normalmente e l'uso è normale, a volte carica in una modalità più lenta.
Pensando di aver scaricato il service pack o qualche aggiornamento inutile di win7 che mi creava il problema, e visto che erano già mesi di uso intenso, ho deciso di formattare e riportarlo alle condizioni di fabbrica con il ripristino da hd.
Il primo giorno tutto ok, ho installato altri programmi, ho usato word e tutto era ok. Il secondo giorno, volendo completare l'installazione scopro che è di nuovo tutto lento, con l'avvio che avviene in troppi minuti per avere un sistema pulito e neoformattato (e non ho messo ancora firewall o antivirus, insomma all'avvio ancora carico solo WIN7 con i suoi programmini).
Aiutatemi perchè è usato per lavoro e ho l'ufficio semi-out.
P.S. non so se l'altro giorno è partita in automatico l'update di asus ed abbia trovato un aggiornamento bios che magari ha peggiorato il tutto. Sapete qual'è la versione attuale ideale del bios?
P.P.S. scusate la domanda idiota ma può essere un problema dovuto a polvere, caldo estivo o comunque un fattore esterno che magari non fa raffreddare bene il processore e quindi va più lento per questo???
GRAZIE
sman980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 15:06   #1202
sman980
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 5
Ulteriore aggiornamento

Scusate, avevo dimenticato di dire che a volte accendo il pc è talmente lento che non invia subito nemmeno il segnale al monitor. Dopo un bel pò poi carica tutto ma molto lentamente.
Quindi i difetti che si presentano sono tre:
1) avvio lento con pronta risposta del monitor (quindi suppongo scheda video ok)
2) avvio lento con lenta risposta del monitor (quindi suppongo scheda video non ok)
3) avvio normale (a sua discrezione).
Ripeto che il pc ha funzionato con impostazioni di fabbrica per diversi mesi.
Da qualche giorno a questa parte si sono verificati questi problemi anche a seguito di nuova formattazione e ripristini a condizioni originali di fabbrica.
Cosa ne capite?
sman980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 07:08   #1203
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
pur non possedendo questo modello, la prima cosa che controllerei sono le temperature con uno dei tanti programmini free che trovi in giro (speedfan, coretemp, realtemp, gpuz, siw etc). Posta qui poi i valori a macchina appena avviata e dopo una mezz'ora di utilizzo normale

da quand'è che non gli dai una bella spolverata in ogni caso?

ciao ciao

P.S.
io controlleri pure lo stato di salute dell'hard disk, puoi usare strumenti come hddscan, hd tach, hd tune, crystaldiskinfo, l'utility presente sul sito del tuo hd, atto disk bench etc
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 14:37   #1204
sman980
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 5
Innanzi tutto grazie mille aled per la risposta immediata.
Allora:
- ho smontato il case e di polvere nemmeno l'ombra, ho comunque proceduto ad una pulizia manuale, allo smontaggio e rimontaggio dei moduli ram con "soffiatura" degli stessi.
- ho eseguito everest e la temperatura media della cpu è di 58-60°.
- a breve avvio scandisk per verificare eventuali errori del disco.
non riesco ad allegare i report di everest perchè più grandi della dimensione permessa. vediamo se posso metterli su un sito e posto il link.

In ogni caso per ora che ve ne pare???
sman980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 11:53   #1205
sman980
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 5
scusate il ritardo ma ho avuto problemi di tempo.
ho messo su http://utenti.multimania.it/sman/aiuto/ il file rar dei report che ho eseguito con everest.
ho anche eseguito lo scandisk approfondito ed era tutto ok.
devo dire che in questi giorni, dopo aver eseguito alcune procedure per velocizzare l'avvio del seven il pc sembra funzionare dignitosamente.
ormai per completezza vi do i file così magari se riuscite a capire qualcosa mi fate un fischio.
grazie
sman980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 23:07   #1206
drhouse_4
Senior Member
 
L'Avatar di drhouse_4
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 353
domanda secca: se compro il modello B0260 senza os posso installarvi seven?

Ultima modifica di drhouse_4 : 23-06-2011 alle 23:42.
drhouse_4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 15:49   #1207
ciccionamente90
Senior Member
 
L'Avatar di ciccionamente90
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
Messaggi: 3513
Sì.
__________________
CASE Cooler Master HAF-X & Mod LianLi HYDRO Corsair H100 PSU Corsair AX850W MB ASRock Z170 EXTREME 4
CPU i7 6700K VGA MSI GTX 1080 GAMING X RAM DDR3 2x8GB HyperX SSD OCZ Revodrive 80GB
HDD RAID0 WD CB 1Tb DLP Optoma GT720 VR Oculus Rift MISCELLANEOUS 3D Vision 2 + Asus Xonar D2X + Sennheiser
ciccionamente90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 16:39   #1208
dankan3
Senior Member
 
L'Avatar di dankan3
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da Maverick1976 Guarda i messaggi
Io ho montato nel mio una ssd da 32gb giusto per il sistema operativo.
Ovviamente il sistema risulta piu reattivo.
io sto pensando di montare un ssd da 60gb sul mio b202 dal momento che ho preso un nas.

come ti sei trovato con l'ssd? lo snellisce di molto il sistema?
dankan3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 21:57   #1209
jaj
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 3
sapete dirmi circa la copertura di asus italia relativamente al mio 1501P acquistato in the uk?

Ottimo thread, grazie!
jaj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2011, 10:33   #1210
elpa73
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 2
problemi con tastiera wireless

Ciao a tutti, mi rivolgo a voi perchè ho dei problemi con eeebox1501 e vorrei sapere se qualcuno li ha avuti e come li ha risolti.
Ho comprato una tastiera + mouse wireless nilox, una volta sincronizzati funzionano, ma appena faccio un riavvio del computer oppure lo spengo e lo riaccendo non funzionano più e mi tocca sincronizzarli nuovamente, di solito spostando anche la porta usb dove ho messo il ricevitore.
Ho provato il kit su altro computer (con windows xp) e tutto funziona perfettamente (sull'eeebox ho windows 7).
Ho contattato anche assistenza Nilox, ma non hanno risolto il problema.
E' capitato anche a qualcuno di voi? Come posso risolvere?
Vi ringrazio anticipatamente per chi vorrà aiutarmi !!!

P.S. altro piccolo problema: ogni volta che premo il tasto power sul telecomando del mio televisore philips dove è collegato l'eeebox mi si accende l'eeebox: sapete se si può disattivare il ricevitore infrarossi dell'eeebox?
elpa73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2011, 11:19   #1211
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Per il ricevitore dovresti ceracre il servizio relativo alla porta ir e disabilitarlo.
Per l'altro problema non saprei, forse dovresti provare a resettare tutte le porte usb e riprovare con l'installazione driver della tastiera/mouse
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 17:17   #1212
ddaniele
Senior Member
 
L'Avatar di ddaniele
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 891
Questa è una guida che spiega come ricreare una partizione EFI, eventualmente cancellata, su un Eeepc, in modo di riavere la voce Boot Booster nel bios!

ecco finalmente scoperto come fare ditemi sè vi funziona su 1501 e 1501p

http://linux4netbook.blogspot.com/20...sui+Netbook%29
__________________
Vendite concluse perfettamente con: Endolk, Andrea16v,WiAR,Monosinaptico,vick_nait,Superkodam,nerthase,John Vattic,fpe,albert78,zato,rockford,Atch0,zamolxe,reppino!
ddaniele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 16:01   #1213
Yosef
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 28
Ciao a tutti.
Ho preso l'EB1501 con il windows 7 home premium, ma non ne vuole sapere di partire, parte in automatico sempre l'espress gate... Ma c'è qualche trucco?
__________________
Fun Flash Games
Yosef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 09:54   #1214
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
probabilmente c'è qualche tasto da premere, in alternativa penso si possa disabilitare (o aumentare il timer) direttamente nel bios

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 10:56   #1215
Yosef
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 28
L'avevo pensato anch'io, infatti dal bios ho disabilitato il logo e l'avvio veloce, in questa maniera si vede che bisogna premere f2 per entrare nel bios, f8 per scegliere da che dispositivo fare il boot e f9 per il ripristino. Non mi appare la scelta se partire da windows o express gate... ho provato anche con f9, ma anche in quel caso mi parte direttamente express gate, mi sembra parecchio strana questa cosa...
__________________
Fun Flash Games
Yosef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 16:26   #1216
elpa73
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 2
portr IR

Qualcuno sa come si disabilita la porta IR dell'eeebox?
Grazie

elpa73
elpa73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 19:51   #1217
Serpiko
Senior Member
 
L'Avatar di Serpiko
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da elpa73 Guarda i messaggi
Qualcuno sa come si disabilita la porta IR dell'eeebox?
Grazie

elpa73
Da gestione periferiche disattiva la porta e sei a posto
__________________
Trattative su HW Upgrade (68)
Serpiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 14:07   #1218
mizio71
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 36
Salve ragazzzi sono interessato all'acquisto di questo mini pc sapreste dirmi se a breve uscirà un nuovo modello visto che questo c'è da un pò di tempo o se è ancora attuale?
come si comporta con un uso normale me lo consigliate?
mizio71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 22:56   #1219
Zievatron
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
Messaggi: 812
Ciao a tutti,
Sono interessato a prendere uno di questi computerini.
Sperando che non sia difficile trovare la versione in colore bianco.
Mi serve sapere una cosa:
L'unità ottica che hanno è solo un lettore, o è anche masterizzatore?
Le descrizioni che ho visto non mi sono chiare.

PS.: Dimenticavo. Vorrei anche sapere se l'inclinazione con cui appare in tutte le foto che ho visto è fissa o si può regolare.
__________________
Zievatron
(Il Nuovo Druido)
Ormai sono anni che uso solo Linux. Ho felicemente dimenticato... Ehm,... Bhò. Non ricordo più come si chiamava.

Ultima modifica di Zievatron : 09-09-2011 alle 23:15.
Zievatron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 07:28   #1220
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
quando cercai il b202 era comunque più semplice trovare i 1501 di colore nero (sono stato indeciso a lungo )

sempre allora in italia veniva commercializzata SOLO la versione con masterizzatore DVD, se non ricordo male il modo più pratico allora era quello di comprare dalla svizzera, paese nel quale veniva (viene?) venduta la versione con lettore BR. Ora non so se è cambiato qualcosa nel panorama commerciale

sul mio b202 è fissa, così come per tutti gli altri eeebox presumo

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v