Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-11-2012, 14:30   #1
vaka_85
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1432
Nas o disco di rete?

Ciao a tutti,

guardando i prezzi dei dischi di rete e dei nas sono un pò indeciso..
Vi dico le mie esigenze, molto semplici:
- condivisione dei file sul disco ai vari pc della rete (tutti lavoriamo su file che si troverebbero sul disco di rete).
- accesso ai file dall'esterno (con login ovviamente).
- volendo, la possibilità di implementare un raid1, per eliminare così il backup "a mano" che si fa ora.

La super-velocità non è una grande priorità, anche perchè attualmente come disco di rete si usa un pc della rete, quindi figuratevi la velocità..
Molto importante è che sia facile accedervi dall'esterno.

L'unico che ho trovato nei negozi è il Western Digital MyBook Live, che però ha un solo disco... Quindi in ogni caso dovrei comprarlo online, quindi ditemi pure qualsiasi cosa vi venga in mente.

Grazie
__________________
Ho concluso positivamente con: CNA, Zeppe79, Mangianastri, ba7mbi, Fra34, bob.malone, bagigio88, adryxxx, Sasco, dixxio, binox, Manuelcese20, Mandopa, kaliostro, Bidduzzo, Ninj4, skyrunner, Beta7, piffe, il Maggiore
vaka_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 15:28   #2
emerson120
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2100
Nas
__________________
Ho concluso affari con: MSO, Rob66, Fede, kolkotz
emerson120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 15:30   #3
vaka_85
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1432
bello succinto
grazie
__________________
Ho concluso positivamente con: CNA, Zeppe79, Mangianastri, ba7mbi, Fra34, bob.malone, bagigio88, adryxxx, Sasco, dixxio, binox, Manuelcese20, Mandopa, kaliostro, Bidduzzo, Ninj4, skyrunner, Beta7, piffe, il Maggiore
vaka_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 15:48   #4
emerson120
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2100
..mi vuoi meno succinto?? adesso trema

..questi hd disk di rete sono hd punto.
Non ci si puo' aspettare che facciano un lavoro del nas( quelli veri non quelli finti).
Se devi backappare, se devi sharare , se devi remotizzare, il nas ( che ha un processore come un pc normale) lo fa tranquillamente, mentre questi hd di rete no!
..quindi dipende dalle tue esigenze.

..meno succinto ma mi auguro di avert aiutato
__________________
Ho concluso affari con: MSO, Rob66, Fede, kolkotz
emerson120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 15:54   #5
vaka_85
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1432
hai aiutato eccome!

curiosità: come fare a capire se un NAS viene spacciato per tale, mentre invece è solo un disco di rete con funzionalità un pò avanzate?
Per esempio il Western Digital MyBook Live che citavo prima sembra più un disco di rete... ma fatico un pò a capire..Stesso discorso per il LACIE Cabinet rete NAS Space MAX..

Ti ringranzio ancora
__________________
Ho concluso positivamente con: CNA, Zeppe79, Mangianastri, ba7mbi, Fra34, bob.malone, bagigio88, adryxxx, Sasco, dixxio, binox, Manuelcese20, Mandopa, kaliostro, Bidduzzo, Ninj4, skyrunner, Beta7, piffe, il Maggiore

Ultima modifica di vaka_85 : 05-11-2012 alle 17:19.
vaka_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 18:38   #6
emerson120
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2100
Le differenze tra veri nas e quelli adottati lo puoi vedere dalle specifiche riportate e cioe' dalla cpu, dalla ram..
Molti di questi Nas adottati di solito non riportano queste specifiche tenendosi molto sul vago.
Esempio : LACIE Cabinet rete NAS Space MAX , se vai sul loro sito lo chiamano storage di rete che non centra nulla con la parola Nas, quindi e come avere un semplice hd con presa lan , infatti nel sito produttore non si fa riferimento a nessuna cpu o ram, stessa cosa per il WD.

Se vuoi dei Nas ottimi a prezzi normali, scegli Qnap o Synology.
__________________
Ho concluso affari con: MSO, Rob66, Fede, kolkotz
emerson120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 19:21   #7
vaka_85
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1432
ho capito, tutto chiaro, ti ringrazio molto
__________________
Ho concluso positivamente con: CNA, Zeppe79, Mangianastri, ba7mbi, Fra34, bob.malone, bagigio88, adryxxx, Sasco, dixxio, binox, Manuelcese20, Mandopa, kaliostro, Bidduzzo, Ninj4, skyrunner, Beta7, piffe, il Maggiore
vaka_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v