Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-12-2021, 15:38   #81
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7481


gradito optional dinamo con presa usb per ricaricare il cellulare.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 15:44   #82
Tigre.
Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Dimentichi un dettaglio.
FCA non esiste piú esiste Stellantis, che ha giá sul mercato auto elettriche.
Tutte, compresa la 500e, offrono caratteristichre e prezzi in linea con i concorrenti, quindi il tuo discorso non si applica.

Il CEO parla di una cosa diversa, parla dell'impatto sull'industria e sui clienti, che sará devastante, lascerá un sacco di macerie e persone a piedi.
POi c'é l'imposizione e si andrá avanti, ma le cose vanno dette come sono.
In questi 14 anni non c'é alcuna garanzia che i problemi tecnologici saranno risolti, che i costi per il cliente si abbasseranno, che le autonomie offerte saranno sufficienti.

Inoltre la UE e gli stati si stanno premurando di imporre un vincolo temporale per le aziende produttrici, ma al contempo non stanno facendo lo stesso per garantire una infrastruttura adeguata.

Tutto questo per un guadagno minimo sull'inquinamento, perché se scatta l'obbligo prima che il mercato sia effettivamente pronto, il risultato sará che la gente si terrá l'auto vecchia e solo i pochi che potranno permetterselo (per costi o infrastruttura) si prenderanno una elettrica.
Assolutamente d'accordo, questa assurda corsa accelerata dell' europa verso l'elettrico perchè è avanti, è la nuova moda, ecc.... e in nome di una ecologia di facciata mentre il resto del mondo inquina più di prima non contempla le conseguenze sull' occupazione che porterà di questo passo a una vera macelleria sociale con tutto quello che ne consegue, migliaia di persone a spasso che non sapranno come portare il pane a casa e la storia insegna che questa situazione è esplosiva, altro che comprare l'auto a pile....

Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
E' vero! mancano anche le infrastruttura per gestire l'elettrico.

Ma il problema principale di Tavares e soci è che, se non cambiano mentalità, presto loro saranno fuori mercato e i dipendenti a casa.
Appunto, siamo sempre li l'energia elettrica per fare andare a spasso la gente con l'auto a pile come e chi la produce? e l'infrastruttura fuori dai grandi centri abitati, ecc.... chi la fa? chi è che mette una colonnina in uno sperduto paese di montagna con poche centinaia di anime? no perchè a sentire i soliti soloni a bruxelles elettrico è solo tutto bello, non ci sono problemi, è solo una questione di mentalità retrograda e altre amenità del genere....

Ancora, con decine di migliaia di dipendenti a spasso, perchè occorre obbligatoriamente considerare anche l'indotto non solo le industrie automobilistiche, chi comprerà queste meraviglie elettriche vendute a peso d'oro e prodotte in maggioranza, ma tu guarda, in cina?

I soloni a bruxelles stanno portando l'europa verso una direzione molto, molto pericolosa, e presto o tardi se continuano di questo passo i nodi verranno al pettine e allora ci sarà da ridere metaforicamente parlando, molto da ridere.....
Tigre. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 15:48   #83
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...do_102967.html

Meanwhile, anche toyota ci si sta impegnando e, a quanto pare, anche con ottimi risultati.

Per tutti i fan sfegatati delle ICE: credete che benzina e diesel sgorghino dal rubinetto e soprattutto siano infiniti? Domanda senza polemica.

Io credo fermamente nella mobilità ad H2 ma fino ad allora qualcosa devono fare.

Imho le attuali full hybrid sono un buon passo in avanti
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 15:59   #84
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19632
Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
Il parare è tuo che evidentemente di come si costruisce un'auto non sai un tubazzo
tu invece che sei esperto spiega quali sarebbero le presunte difficoltà a cambiare il powertrain, batterie a parte.
tutto il resto è tecnologia che ha decenni se non un secolo abbondante.

Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
Ma il problema principale di Tavares e soci è che, se non cambiano mentalità, presto loro saranno fuori mercato e i dipendenti a casa.
fuori mercato perchè ci sono file di milioni di persone con tasche traboccanti di banconote per comprare citycar a 30000€?
mi sa che non sono affatto "fuori mercato", anzi, semmai il contrario, come dimostra la necessità di incentivi e divieti (che possono essere rimossi domattina).

Quote:
Originariamente inviato da Tigre. Guarda i messaggi
Assolutamente d'accordo, questa assurda corsa accelerata dell' europa verso l'elettrico perchè è avanti, è la nuova moda, ecc.... e in nome di una ecologia di facciata mentre il resto del mondo inquina più di prima non contempla le conseguenze sull' occupazione che porterà di questo passo a una vera macelleria sociale...
la macelleria non ci sarà certo perchè ci sono incentivi alle auto elettriche. E' un aspetto abbastanza irrilevante, nel complesso.
semmai ci sarà perchè sono ormai decenni che compriamo tecnologia invece di svilupparla. Che sia l'elettrico o l'elettronica o laqualunque.

Quote:
chi è che mette una colonnina in uno sperduto paese di montagna con poche centinaia di anime? no perchè a sentire i soliti soloni a bruxelles elettrico è solo tutto bello, non ci sono problemi, è solo una questione di mentalità retrograda e altre amenità del genere.... ..
in realtà di colonnine anche in paeselli di 2000 abitanti io ne ho viste.

il tema che nessuno vuol guardare in faccia è semmai un altro: se non vogliamo finire con estati con incendi che durano mesi e autunni con alluvioni che portano via mezzo paese, servono auto (elettriche o termiche non cambia) che siano più piccole e leggere, e serve che la gente si muova di meno.
e tasse altissime per le importazioni da paesi che non abbattono le emissioni di co2, per evitare concorrenza sleale.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 16:10   #85
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4155
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
...
il tema che nessuno vuol guardare in faccia è semmai un altro: se non vogliamo finire con estati con incendi che durano mesi e autunni con alluvioni che portano via mezzo paese, servono auto (elettriche o termiche non cambia) che siano più piccole e leggere, e serve che la gente si muova di meno.
e tasse altissime per le importazioni da paesi che non abbattono le emissioni di co2, per evitare concorrenza sleale.
Purtroppo chi la pensa in un certo modo è una stretta minoranza.
Addirittura io conosco gente che si muove in auto per andare al bar del paese distante 200 metri da casa sua.
Per non parlare di quelli che quando si recano in un certo luogo per fare più cose, cercano sempre di parcheggiare sotto il portone per ogni commissione che devono svolgere invece di trovare un posto centrale e raggiungere i vari uffici/negozi facendo quattro passi (io di solito faccio così).

Viva la decrescita felice
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 16:13   #86
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
il tema che nessuno vuol guardare in faccia è semmai un altro: se non vogliamo finire con estati con incendi che durano mesi e autunni con alluvioni che portano via mezzo paese, servono auto (elettriche o termiche non cambia) che siano più piccole e leggere, e serve che la gente si muova di meno.
e tasse altissime per le importazioni da paesi che non abbattono le emissioni di co2, per evitare concorrenza sleale.
Ecco, se mi dici meno auto, meno necessitá di auto e meno Supersized Useless Veichle sono d'accordo.
Non é che obbligandomi a cambiare la mia auto per una che mi costa il doppio, mi fa un terzo dei Km e non so dove caricare si vada a salvare il mondo.

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Viva la decrescita felice
Giammai, viva il progresso! Quello vero, quello per tutti.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 17:13   #87
Mars95
Senior Member
 
L'Avatar di Mars95
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 1523
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
tu invece che sei esperto spiega quali sarebbero le presunte difficoltà a cambiare il powertrain, batterie a parte.
tutto il resto è tecnologia che ha decenni se non un secolo abbondante.
Anche il motore termico ha un secolo abbondante quasi due, ehi ma per quello serve chissà quale know-how mentre per l'elettrico no.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 18:09   #88
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19632
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Purtroppo chi la pensa in un certo modo è una stretta minoranza.
beh, o ci si "organizza" per andare in quella direzione, o la crisi climatica deciderà lei come e quanto toglierci dell'attuale stile di vita...

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Ecco, se mi dici meno auto, meno necessitá di auto e meno Supersized Useless Veichle sono d'accordo.
Non é che obbligandomi a cambiare la mia auto per una che mi costa il doppio, mi fa un terzo dei Km e non so dove caricare si vada a salvare il mondo.
dico entrambe le cose
roba tipo la citroen ami dovrebbe essere l'unico tipo di veicolo ammesso nelle città.
Quote:
Giammai, viva il progresso! Quello vero, quello per tutti.
il problema è che quello attuale semplicemente non può essere "per tutti"... bisogna ridurre.
Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
Anche il motore termico ha un secolo abbondante quasi due, ehi ma per quello serve chissà quale know-how mentre per l'elettrico no.
la complessità di un motore termico attuale non è neanche lontanamente paragonabile a quelli di 100 o anche 50 anni fa. Viceversa l'elettrico non è così drammaticamente cambiato dalle origini.
come ho detto e confermo, l'unica competenza specifica riguarda le batterie. TUTTO il resto è piuttosto "standard", e non serve essere esperti per capirlo.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 18:19   #89
Mars95
Senior Member
 
L'Avatar di Mars95
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 1523
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
la complessità di un motore termico attuale non è neanche lontanamente paragonabile a quelli di 100 o anche 50 anni fa. Viceversa l'elettrico non è così drammaticamente cambiato dalle origini.
come ho detto e confermo, l'unica competenza specifica riguarda le batterie. TUTTO il resto è piuttosto "standard", e non serve essere esperti per capirlo.
O invece serve proprio essere degli esperti.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 18:30   #90
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8444
ll motore del 2000
Sarà bello e lucente
Sarà veloce e silenzioso
Sarà un motore delicato
Avrà lo scarico calibrato
E un odore che non inquina:
Lo potrà respirare un bambino o una bambina

Ma seguendo le nostre cognizioni
Nessuno ancora sa dire
Come sarà, cosa farà nella realtà
Il ragazzo del 2000
Questo perché nessuno lo sa
L'ipotesi è suggestiva, è anche urgente
Ma seguendo questa prospettiva
Oggi ne sappiamo poco o niente

Noi sappiamo tutto del motore
Questo lucente motore del futuro
Ma non riusciamo a disegnare il cuore
Di quel giovane uomo del futuro
Non sappiamo niente del ragazzo
Fermo sull'uscio ad aspettare
Dentro a quel vento del 2000
Non lo sappiamo ancora immaginare

... Il termico é morto e Stellantis finge di non saperlo.
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S

Ultima modifica di acerbo : 03-12-2021 alle 18:36.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 19:12   #91
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
roba tipo la citroen ami dovrebbe essere l'unico tipo di veicolo ammesso nelle città.
Concordo al 1000%, invece le città sono pieni di inutili suv del cazzo che sono totalmente inutili, fanno meno di 10 al litro e spesso e volentieri vengono parcheggiati a cazzo.

Scusate la doppia parolaccia ma senza er coso il concetto non mi viene

Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
O invece serve proprio essere degli esperti.
i motori endotermici stanno diventando sempre più complessi. Non credo manchi il know-how da entrambe le parti.

Quello che il motore elettrico HA e l'endotermico NON HA è l'efficienza che è importantissima.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?

Ultima modifica di bonzoxxx : 03-12-2021 alle 19:15.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 20:06   #92
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19632
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
i motori endotermici stanno diventando sempre più complessi. Non credo manchi il know-how da entrambe le parti.
lo sono già, enormemente più di un elettrico.
tant'è che si parla di circa 1/3 di componenti in meno sull'intera auto e drastici tagli di personale vista la maggior semplicità.

ma i marziani che tanto esperti evidentemente non sono (o lo sono di barrette al cioccolato), non l'hanno capito...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 20:22   #93
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4155
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Ecco, se mi dici meno auto, meno necessitá di auto e meno Supersized Useless Veichle sono d'accordo.
Non é che obbligandomi a cambiare la mia auto per una che mi costa il doppio, mi fa un terzo dei Km e non so dove caricare si vada a salvare il mondo.

Giammai, viva il progresso! Quello vero, quello per tutti.
Guarda che decrescita felice non significa abbasso il progresso, anzi.
Significa usare con criterio quello che abbiamo, cercando di non sprecare inutilmente risorse ed energia. E grazie al progresso ottenuto finora ci sarebbero tutti i mezzi per farlo.
Giusto per farsi un po' di cultura -> link e "depliant"
Uno dei punti più significativi:
"Rivoluzione dolce finalizzata a sviluppare le innovazioni tecnologiche che diminuiscono il consumo di risorse, l’inquinamento e le quantità di rifiuti per unità di prodotto"

Un personaggio emblematico che in qualche modo me la ricorda è Luca Mercalli.
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)

Ultima modifica di euscar : 03-12-2021 alle 20:26.
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 21:13   #94
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3582
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi


gradito optional dinamo con presa usb per ricaricare il cellulare.
Pensavo per ricaricare l'auto elettrica. Avevo dei dubbi sulla prolunga in effetti!
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 21:20   #95
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
lo sono già, enormemente più di un elettrico.
tant'è che si parla di circa 1/3 di componenti in meno sull'intera auto e drastici tagli di personale vista la maggior semplicità.

ma i marziani che tanto esperti evidentemente non sono (o lo sono di barrette al cioccolato), non l'hanno capito...
L'hanno capito l'hanno capito è che fanno finta.

Il passaggio all'elettrico ha pregi e difetti ma, ripeto, in alcuni ambiti come quello cittadino sarebbe una soluzione perfetta: microcar come la citroen ami, 100-150 km di autonomia, elettronica essenziale a bordo, ricarica a casa, silenziose poco ingombranti e leggere.

Ma capisco che molti (nessuno di questo thread sia chiaro) senza suv si sentirebbero male...
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 21:39   #96
abbatheking
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 204
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
ma questo non ha niente a che vedere con il discorso...
scarpe o stivali non inquinano in modo diverso. Abbiamo fra i clienti anche chi produce scatole di plastica monouso. i suoi competitor hanno investito sulla bioplastica, lui no, perchè fare le scatole di plastica monouso gli permetteva di spendere 0 in ricerca e sviluppo, fare la stessa cosa che fa da 30 anni, e cmq vendere.
adesso forse ci siamo svegliati che la plastica monouso non riciclabile e non biodegradabile è una bomba (alleluja), e viene vietata.
i suoi competitor adesso vendono treni di prodotti in materiale bio compostabile, lui è stato fatto a pezzetti e venduto, e i dipendenti stanno scappando.

non è colpa dell'europa brutta e cattiva che a un certo punto gli ha vietato per questioni religiose di fare il suo prodotto. è questione che ha preferito non spendere una mazza in ricerca e sviluppo, e tirare a campare con quello che sapeva fare.
adesso vieni a piangere? per favore...
Sia chiaro che, Con tutti i difetti che può avere, io non dirò Europa brutta e cattiva. Se non ci fosse lei a forzare la mano ogni tanto staremmo molto peggio.
Puoi forzare su un imballaggio perché inquina, e chi lo produce lo sa anzitempo; non puoi forzare su un auto alternativa che non inquina molto meno della tradizionale e non apporta molti vantaggi, e chi fa auto lo sa benissimo.
Ci sono addirittura periodi in cui nelle città il particolato prodotto (riscaldamento in primis) essendo più grossolano di quello filtrato dalle Euro6 viene assorbito dalle auto endotermiche e trattenuto o catalizzato. Quindi in quei casi un Euro6 è addirittura più pulito di un EV...

Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
Con tutto il rispetto, ma no.

Questo è quello che ha detto:
"Non c'è modo di trasferire il 50 percento dei costi aggiuntivi al consumatore finale perché la maggior parte della classe media non sarà in grado di pagare"

In pratica: io non sono capace di fare un prodotto da 20.000€ come il mio competitor. Per farlo, non in perdita, te lo devo vendere a 30.

Non ci vuole un genio per capire che il tuo competitor, che lo produce da 10 anni, ha già ammortizzato il costo, ha migliorato il processo, e lo vende a meno di te guadagnandoci.
Il tuo competitor, quando guadagnava dalle termiche, prendeva quello che guadagnava e lo investiva in ricerca e sviluppo sull'elettrico.
Tu cosa stavi facendo?

E' colpa dell'europa se adesso devi investire miliardi per recuperare quello su cui hai dormito?
Produceva e vendeva mediamente più Panda degli altri perché riusciva a guadagnarci meno di 1000€ a macchina, producendo in Italia.
E non riteneva, a giusta ragione, di dover entrare tempestivamente nel mercato con un'auto elettrica perché non porta vantaggi significativi.

Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
dacia spring 20.000 - Fiat 500E 30.000.
Quindi in Mercedes sono tutti cretini a vendere auto a 50k quando c'è chi le fa a 20k...

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...do_102967.html

Meanwhile, anche toyota ci si sta impegnando e, a quanto pare, anche con ottimi risultati.

Per tutti i fan sfegatati delle ICE: credete che benzina e diesel sgorghino dal rubinetto e soprattutto siano infiniti? Domanda senza polemica.

Io credo fermamente nella mobilità ad H2 ma fino ad allora qualcosa devono fare.

Imho le attuali full hybrid sono un buon passo in avanti
Per ora le hybrid inquinano più delle benzina e diesel Euro6 nei cicli combinati.
L'idrogeno è un'ottima alternativa ma si porta dietro parecchie complicazioni tra le quali produrlo in quantità commercializzabile.
L'uso che se ne fa ora come combustibile per pacchi batterie è, a mio avviso, insulso. Ad oggi molto H2 deriva comunque dai pozzi petroliferi; poi lo butti in una cella a combustibile, aspetti che liberi corrente e ci fai andare un motore elettrico. Hai una catena di efficienze che lo rende di fatto più inquinante della benzina che versi nel serbatoio e vai.
Potrebbe essere sostenibile se usato direttamente come carburante. Negli anni '90 ci furono diversi test che dimostrarono come un motore a idrogeno possa performare molto molto bene. Il problema è che essendo più secco del metano logora le guarnizioni e gli organi meccanici molto in fretta e alla fine, come molte soluzioni testate in passato, il gioco non valse la candela. In futuro chissà.
abbatheking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 21:59   #97
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7481
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Pensavo per ricaricare l'auto elettrica. Avevo dei dubbi sulla prolunga in effetti!
ci avevo pensato...
"ogni 1000km in bici hai diritto a 100 metri in auto".
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 22:01   #98
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7481
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
L'hanno capito l'hanno capito è che fanno finta.

Il passaggio all'elettrico ha pregi e difetti ma, ripeto, in alcuni ambiti come quello cittadino sarebbe una soluzione perfetta: microcar come la citroen ami, 100-150 km di autonomia, elettronica essenziale a bordo, ricarica a casa, silenziose poco ingombranti e leggere.

Ma capisco che molti (nessuno di questo thread sia chiaro) senza suv si sentirebbero male...
non vedo perchè in città dovrei usare un'auto.
bicicletta, mezzi pubblici? perchè un'auto?
ma anche volendo ammettere che l'auto serva (sia mai il mezzo pubblico, è da plebeo!), quando devo andare fuori città che faccio? ne compro un'altra?
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 22:42   #99
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3582
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
non vedo perchè in città dovrei usare un'auto.
bicicletta, mezzi pubblici? perchè un'auto?
ma anche volendo ammettere che l'auto serva (sia mai il mezzo pubblico, è da plebeo!), quando devo andare fuori città che faccio? ne compro un'altra?
Dove vivo l'auto è inutile in città... a Roma senza un mezzo tuo sei fortemente limitato... come sempre dipende.
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2021, 05:59   #100
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Rumena, non cinese
O romena?
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
le dichiarazioni di stellantis sono identiche a quelle di tutti i costruttori.

blaterare di questo marchio che è arrivato prima di quello sono solo cazzate.

A mio parere fare auto elettriche NON richiede nessun know-how particolare (o cmq è moooooolto inferiore a quello necessario fare una termica) perchè sono molto più semplici, ed essere partiti prima NON porta nessun particolare vantaggio.

L'unico know-how davvero richiesto è quello per produrre le batterie (o altra tecnologia che le sostituisca), e nessuna casa automobilistica le produce da sè, salvo in parte Tesla che è un caso più unico che raro.
Pertanto, da Toyota a BMW, da Renault a Stellantis, TUTTI i produttori "storici" sono e s a t t a m e n t e allo stesso punto, che propongano a listino elettiche da ieri o da 10 anni.
In questo periodo è veramente difficile star dietro alle colossali minchiate che scrivi.

Immagino sarebbe troppa grazia chiederti di dimostrare le tue affermazioni vero?
Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
La vedo grigia non solo per Stellanitis, ma anche per VW, BMV, Renault, etc..

Nell'ultimo libro di Federico Rampini viene descritto MOLTO bene come la Cina sta influenzano (e lo farà per molto tempo) la transizione alla mobilità elettrica con 2 semplici mosse.
1) Controllando a livello mondiale il mercato delle terre rare (batterie e magneti x motori).
2) Sovvenzionato l’industria delle auto elettriche con circa 100 miliardi di dollari

Se qualcosa non cambia, nell'arco di 10 anni la produzione di automobili passerà a loro come è successo per i cellulari e l'elettronica di consumo in genere.
Ti svelo un "segreto": il più grande mercato di BMW è proprio quello cinese, dove ha pure fatto e continua a fare nuovi investimenti (fabbriche), e continua a crescere.

Per il resto vedo che le dichiarazioni del CEO di Stellantis non siano state capite. Non c'erano dubbi in merito...
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1