Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-11-2021, 16:59   #101
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4399
Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Ocio pensavo parlassi del framerate di Flight Simulator. Sul tubo FH5, con una 3080 a extreme, in 4k viaggia a una media di 70-80 fps
https://www.youtube.com/watch?v=OqQHwOr4IJM
Così cominciamo a ragionare,tempo un altra release di driver,3-4 patch e ci si riavvicina ai 100fps in 4K
__________________
Lianli Lancool III |Ryzen R9 7950X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Aorus Gen4 1TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|Tim FTTH 1000/300
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 17:01   #102
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 3543
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Così cominciamo a ragionare,tempo un altra release di driver,3-4 patch e ci si riavvicina ai 100fps in 4K
Si già a ultra invece che extreme, così a occhio sembrano praticamente uguali e ballano già una decina di frames. LO COMPRO
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-gigabyteRTX3080-EVGAg3 750w-TT AiO 240-LG 27gp850
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 17:13   #103
yume the ronin
Senior Member
 
L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 3900
Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Ocio pensavo parlassi del framerate di Flight Simulator. Sul tubo FH5, con una 3080 a extreme, in 4k viaggia a una media di 70-80 fps
https://www.youtube.com/watch?v=OqQHwOr4IJM
opzioni a manetta intendo tutto a manetta, non guardo neanche cosa siano, metto tutto su "estremo"

ho fatto la prima missione dopo l'intro diciamo e posso confermare, 70-100, ma ho visto anche dei 6* un paio di volte (ma son li che guido quindi...)

si vede che nell'intro iniziale scende un po di più, poco male se poi in game si mantiene su quei livelli
__________________
.
CPU: Intel Core i9 9900k .. MOTHERBOARD: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5 .. RAM: Corsair Dominator 32gb DDR4 3466mhz .. VGA: Zotac RTX 3090 Trinity .. HDD: MZ-V7P1T0 970 PRO SSD da 1TB Pcle NVMe M.2 .. MONITOR: Alienware QD-OLED AW3423DWF 34” @ 3440*1440
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 17:49   #104
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25599
Lista delle attuali Know Issues > https://support.forzamotorsport.net/...5-Known-Issues

Sia cross-platform che specifiche per ciascuna piattaforma.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 17:58   #105
Thhh
Senior Member
 
L'Avatar di Thhh
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1335
Salve ragazzi anche io lo sto aspettando molto, il 4 l'ho adorato. Solo che non avevo capito che domani esce solo la versione deluxe prenotata, e per la versione gamepass tocca aspettare il 9.
__________________
MERCATINO
Trattative felicemente concluse con: Akira2002, Vixen, Maurizio81,itan1,Perry, guns81, Tommy_Tea, Axelco.
Thhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 18:56   #106
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8329
Finita l'intro ora. Gioco tecnicamente superlativo. Non fosse per la resa dei drivatar non riuscirei a trovare un singolo difetto pur volendo.

Con una 3080 e un 5900X messo tutto a cannone in 4K con ogni settings impostato su Extreme, HDR e MSAA4x va liscio come l'olio tra i 70 e i 90fps con giusto qualche drop a 65 nella zona foresta tropicale.

Fossero tutti così ottimizzati al D1 i giochi...e così belli.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 19:11   #107
yume the ronin
Senior Member
 
L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 3900
l'età ormai è quella e anche prima non che fossi particolarmente furbo, ma come si salva? andando alla casa? mbho, non mi ricordo assolutamente in FH4 come si salvava
__________________
.
CPU: Intel Core i9 9900k .. MOTHERBOARD: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5 .. RAM: Corsair Dominator 32gb DDR4 3466mhz .. VGA: Zotac RTX 3090 Trinity .. HDD: MZ-V7P1T0 970 PRO SSD da 1TB Pcle NVMe M.2 .. MONITOR: Alienware QD-OLED AW3423DWF 34” @ 3440*1440
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 19:27   #108
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4399
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
l'età ormai è quella e anche prima non che fossi particolarmente furbo, ma come si salva? andando alla casa? mbho, non mi ricordo assolutamente in FH4 come si salvava
Mai salvato,se funziona come sul 4,fa tutto da solo
__________________
Lianli Lancool III |Ryzen R9 7950X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Aorus Gen4 1TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|Tim FTTH 1000/300
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 19:41   #109
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8329
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
l'età ormai è quella e anche prima non che fossi particolarmente furbo, ma come si salva? andando alla casa? mbho, non mi ricordo assolutamente in FH4 come si salvava
Hai risolto i problemi di performance?
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 19:47   #110
yume the ronin
Senior Member
 
L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 3900
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Mai salvato,se funziona come sul 4,fa tutto da solo
mbho, sto facendo un po di prove col pad ps4 e esco e rientro abbastanza rapido, un paio di volte non mi ha salvato l' ultimo evento, però non trovo opzione ne altro per salvare, anche io immagino sia tutto automatico

Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Hai risolto i problemi di performance?
sisi, a parte l'intro iniziale gira serenamente tra 70 e 100+, secondo me la discesa sotto i 60 era dovuta alla sola intro perchè per ora va liscio

non ho piu incontrato eventi nella giungla, son curioso di vedere come si comporta in quel frangente
__________________
.
CPU: Intel Core i9 9900k .. MOTHERBOARD: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5 .. RAM: Corsair Dominator 32gb DDR4 3466mhz .. VGA: Zotac RTX 3090 Trinity .. HDD: MZ-V7P1T0 970 PRO SSD da 1TB Pcle NVMe M.2 .. MONITOR: Alienware QD-OLED AW3423DWF 34” @ 3440*1440
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 21:03   #111
Nautilu$
Bannato
 
L'Avatar di Nautilu$
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Messaggi: 3803
Buone performances in qhd ancora con la FuryX .....
60fps fissi sulla prima "gara" nella vegetazione della gara iniziale appena lanciato dall'aereo, con dettagli ALTI : scheda video all'85-93% , quindi qualcosa su ULTRA posso mettere a manina....

All'avvio mi avvisa sempre che dovrei avere i drivers video AMD 21.10.1 , ma per la mia Fury sembra si siano fermati ai 21.5.2 ..... tasto "ignora" e funziona tutto bene........
Durante il gioco, un paio di avvisi che la memoria video è al limite (4GB) e che se non abbasso i parametri potrei avere rallentamenti o bug...... :
oltre a uno scattino ogni tanto (dovuto sicuramente allo scambio memoria ram/hbm per quella mancante), per il poco che ho visto non ci sono problemi

Ultima modifica di Nautilu$ : 04-11-2021 alle 21:12.
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 21:37   #112
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8329
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi

sisi, a parte l'intro iniziale gira serenamente tra 70 e 100+, secondo me la discesa sotto i 60 era dovuta alla sola intro perchè per ora va liscio

non ho piu incontrato eventi nella giungla, son curioso di vedere come si comporta in quel frangente
La giungla era nell'intro
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 21:50   #113
yume the ronin
Senior Member
 
L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 3900
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
La giungla era nell'intro
si ma ci sono altri eventi all'interno della giungla, credo che sia li che il motore richieda piu risorse in assoluto

comunque l'evento all'interno della tempesta (non di sabbia), tanta roba

mi rimane in ogni caso il problema del salvataggio, anche tornando alla casa non mi salva, tantomeno in automatico (infatti se esco mi da il warning sul fatto che i dati non verranno salvati), mbho, non si sa niente se ci sia la possibilità di salvare "a comando" o in quale frangente effettui quello automatico?

c'ho gia rimesso un'auto e i vestiti comprati al negozio
__________________
.
CPU: Intel Core i9 9900k .. MOTHERBOARD: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5 .. RAM: Corsair Dominator 32gb DDR4 3466mhz .. VGA: Zotac RTX 3090 Trinity .. HDD: MZ-V7P1T0 970 PRO SSD da 1TB Pcle NVMe M.2 .. MONITOR: Alienware QD-OLED AW3423DWF 34” @ 3440*1440
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 21:58   #114
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8329
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
si ma ci sono altri eventi all'interno della giungla, credo che sia li che il motore richieda piu risorse in assoluto

comunque l'evento all'interno della tempesta (non di sabbia), tanta roba

mi rimane in ogni caso il problema del salvataggio, anche tornando alla casa non mi salva, tantomeno in automatico (infatti se esco mi da il warning sul fatto che i dati non verranno salvati), mbho, non si sa niente se ci sia la possibilità di salvare "a comando" o in quale frangente effettui quello automatico?

c'ho gia rimesso un'auto e i vestiti comprati al negozio
Non saprei. Io in quel punto sempre sopra i 60 con la 3080. Tu parlavi di 50fps con la 3090.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 23:33   #115
randy88
Senior Member
 
L'Avatar di randy88
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Messaggi: 6441
Mezzanotte e mezzo, e qui su Xbox è ancora bloccato....

Edit: Mi dice disponibile dal 9 Novembre... ma che cazzo? O_O

Ri-edit: Pare che col GamePass si giochi il 9. Non c'era scritto un cazzo fino a ora, ma vabbè.
__________________
Xbox Serie X
Gamepass: Randy Stalker

Ultima modifica di randy88 : 04-11-2021 alle 23:40.
randy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 23:44   #116
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20532
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Mezzanotte e mezzo, e qui su Xbox è ancora bloccato....

Edit: Mi dice disponibile dal 9 Novembre... ma che cazzo? O_O

Ri-edit: Pare che col GamePass si giochi il 9. Non c'era scritto un cazzo fino a ora, ma vabbè.
Son mesi che c'é scritto il 9... Anche su Steam é uguale. Solo le premium edition giocano il 5.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2021, 00:27   #117
Duncandg
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Genova
Messaggi: 1147
Provato giusto 5 minuti, graficamente eccelso ma dal "taglio" molto più caciarone del 3 e del 4.
Sbaglio o ci sono meno macchine? Specialmente tra le italiane? Solo la Ferrari niente Alfa, Fiat e Maserati
Duncandg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2021, 01:22   #118
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8329
Brutte notizie.

Nonostante prestazioni eccellenti a me continua a crashare random senza nessun motivo apparente. Dal visualizzatore eventi di Win10 dice solo appcrash ma errore sconosciuto, quindi difficile capire cosa ci sia che non và.
Da che sto guidando da che puff mi ritrovo sul desktop, e la cosa me l'ha fatta già troppe volte da farmi passare la fantasia di riprovare. Premetto che ho pulito i driver con DDU e installati gli ultimi hotfix 496.61, chiuso ogni app, disattivato l'OC e chiuso AB, provato con altro gamepad, fatto update dell'OS...nulla. Continua a crashare.
Ed essendo l'unico gioco che mi dà questo problema temo sia proprio un problema di FH5. Di recente ho giocato a Deathloop, Kena, D2R, Guardian of Galaxy e FC6 e sono andati sempre perfetti, poi arriva questo e spuntano le rogne. Mai avuto problemi nemmeno con FH4 o me ne sarei ricordato.

Se avete consigli fatevi avanti, mi dispiace davvero doverlo parcheggiare perchè ho una voglia matta di andarmene in giro ma farlo in queste condizioni non è il caso.

Mia config. 5900X, 32gb Ram, 3080RTX, Win10. Ho anche monitorato il consumo risorse hw mentre era in esecuzione e non è un problema di Vram ne di nulla. Semplicemente l'app si chiude a cazzo mentre sto giocando.


UPDATE: Risolto impostando Prestazioni Massime nel pannello Gestione Alimentazione. Se qualcuno avrà problemi simili ora sà come fare.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..

Ultima modifica di DJurassic : 05-11-2021 alle 02:49.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2021, 06:35   #119
Nautilu$
Bannato
 
L'Avatar di Nautilu$
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Messaggi: 3803
Metti CPU rigorosamente stock, RAM con timings/frequenze + rilassate e riprova....
A me non l'ha mai fatto, e ho guidato per ore...

edit
appunto.... non sei rock solid in tutti gli ambiti...

Ultima modifica di Nautilu$ : 05-11-2021 alle 06:38.
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2021, 07:13   #120
yume the ronin
Senior Member
 
L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 3900
non so se può essere utile in qualche modo, ma a me crasha al desktop istantaneamente se tento di fare uno screen tramite afterburner, si chiude proprio e arrivederci senza alcuna segnalazione

per il resto, a parte il calo prestazioni minimo nell'intro, non ho rilevato problemi
__________________
.
CPU: Intel Core i9 9900k .. MOTHERBOARD: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5 .. RAM: Corsair Dominator 32gb DDR4 3466mhz .. VGA: Zotac RTX 3090 Trinity .. HDD: MZ-V7P1T0 970 PRO SSD da 1TB Pcle NVMe M.2 .. MONITOR: Alienware QD-OLED AW3423DWF 34” @ 3440*1440
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Gaia BH3: scoperto il buco nero stellare...
Come faccio a scattare foto ancora pi&ug...
Quale robot aspirapolvere comprare? Ecco...
Low cost ma tanta potenza: AMD Ryzen 7 5...
Microsoft investe 1,5 miliardi di dollar...
Adobe Premiere Pro, l'intelligenza artif...
Super sconti su 2 portatili Medion: 404€...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v