Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 08-12-2021, 01:27   #81
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
La libertà di giocare con la tua salute è pressoché totale, e paghiamo tutti pure per curarti, ma non puoi ledere la salute degli altri.
altri chi? gli altri sono vaccinati no? sono super scudati

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Non è l'eccezione che fa la regola
Se leggi una notizia dove un tizio vince al superenalotto, non vuol dire che vincere sia facile.

I dati statistici sono inconfutabili
se parlano abbastanza chiaro sul fatto che un non vaccinato ha più possibilità di finire ospedalizzato
parlano anche abbastanza chiaro sul fatto che in TI ci finiscono per 3/4 persone sopra i 60 anni e con una media di 2/3 comorbilità
ergo per cui se anzichè ostinarsi a vaccinare giovani adulti e bambini sani che a parte rarissimi casi neanche ci finiscono in ospedale se ci si concentrasse su quelle categorie a rischio il problema delle ospedalizzazioni e TI si risolverebbe facilmente.


cerca di capirli... leggono l'articolo del corriere del siero dove trovano sempre il novax pentito in TI, una trentina negli ultimi mesi in tutta italia, pensano che sia quella manciata di persone sane che finiscono all'ospedale a saturare i posti letto...
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline  
Old 22-12-2021, 19:48   #82
Personaggio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2771
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Qui però il problema fondamentale non è che si usi o meno - e considera che ormai i dizionari tendono a voler essere sempre più descrittivi che prescrittivi, per cui il fatto che ce lo si trovi è semplicemente una "presa d'atto" - ma di registro: se stai parlando coi tuoi amici, in modo totalmente informale, va bene più o meno qualsiasi cosa (e anzi, a dir la verità, nonostante qui sia stato chiamato più volte un "grammar nazi", personalmente in quei contesti mi piace massacrare la lingua ); se invece si sta scrivendo su una [presunta] testata giornalistica si suppone che si usi un vocabolario appropriato.
il fatto è che la lingua italiana non è aggiornata dall'alto, ma dal basso, se un vocabolo o una forma grammaticale sebbene scorretta viene diffusamente utilizzata, diventa nel tempo corretta.
Oggi nelle scuole elementari insegnano che la forma verbale dell'imperfetto in luogo al congiuntivo in un contesto non formale è considerata accettabile.
Altro esempio, fino a qualche decennio fa, dire Ieri ho mangiato era scorretto. Essendo "Ieri" finito nel passato, la forma corretta era Ieri mangiai, mentre con Oggi, potresti dire ho mangiato, ma come detto già dagli anni '90 si accetta l'uso del passato prossimo al posto del passato remoto.
__________________
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline  
Old 22-12-2021, 20:41   #83
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19479
Che strana cosa : io ho il GP da vaccinato doppio dosato.
Oggi in ditta mi hanno tamponato e poi mi è arrivata un' email dal ministero col codice per un altro GP ...


Ckcmxmxnddncjcjdjdmsisksjdjf
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 22-12-2021, 21:48   #84
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8479
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Che strana cosa : io ho il GP da vaccinato doppio dosato.
Oggi in ditta mi hanno tamponato e poi mi è arrivata un' email dal ministero col codice per un altro GP ...


Ckcmxmxnddncjcjdjdmsisksjdjf
Che tipo di tampone?
Comunque venerdi' devo fare un tampone rapido, ti diro' se mi arriva un codice con un altro GP. In pratica venerdi' scorso ho fatto una cena con alcune persone, tutte vaccinate, una delle quali con terza dose da pochi giorni, aveva dei sintomi che pensava fossero postumi della vaccinazione, fatto sta che alla fin fine invece era positiva al covid e quindi ci ha sbattuti tutti in quarantena 7gg. Nessuno ha sintomi e, come consigliatoci, faremo tutti almeno un tampone rapido in farmacia, io dopo 7gg come mi ha consigliato il mio medico.
Brightblade è offline  
Old 22-12-2021, 23:29   #85
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2921
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Che tipo di tampone?
Comunque venerdi' devo fare un tampone rapido, ti diro' se mi arriva un codice con un altro GP. In pratica venerdi' scorso ho fatto una cena con alcune persone, tutte vaccinate, una delle quali con terza dose da pochi giorni, aveva dei sintomi che pensava fossero postumi della vaccinazione, fatto sta che alla fin fine invece era positiva al covid e quindi ci ha sbattuti tutti in quarantena 7gg. Nessuno ha sintomi e, come consigliatoci, faremo tutti almeno un tampone rapido in farmacia, io dopo 7gg come mi ha consigliato il mio medico.


sembra la barzelletta di pierino sta storia....

e poi è colpa dei novacs, che si tamponano e PAGANO di tasca loro per poter accedere al lavoro!

dovrebbero far fare i tamponi a tutti a sto punto anche per accedere al lavoro, vacs, novacs e anche so santola in cariola! e ai vacs farglieli pagare 30 euro e dare indietro gli euri a quelli che da 2 mesi a sta parte se li pagano....
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline  
Old 23-12-2021, 02:54   #86
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19479
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Che tipo di tampone?
Comunque venerdi' devo fare un tampone rapido, ti diro' se mi arriva un codice con un altro GP. In pratica venerdi' scorso ho fatto una cena con alcune persone, tutte vaccinate, una delle quali con terza dose da pochi giorni, aveva dei sintomi che pensava fossero postumi della vaccinazione, fatto sta che alla fin fine invece era positiva al covid e quindi ci ha sbattuti tutti in quarantena 7gg. Nessuno ha sintomi e, come consigliatoci, faremo tutti almeno un tampone rapido in farmacia, io dopo 7gg come mi ha consigliato il mio medico.
Rapido.
Questo perché il collega che smista i pacchi é risultato positivo ed hanno chiesto se chi era entrato in contatto con lui in sti giorni se voleva tamponarsi ...


Cjxbsbdbdshshandjdjsnsk
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 23-12-2021, 05:03   #87
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8479
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi


sembra la barzelletta di pierino sta storia....

e poi è colpa dei novacs, che si tamponano e PAGANO di tasca loro per poter accedere al lavoro!

dovrebbero far fare i tamponi a tutti a sto punto anche per accedere al lavoro, vacs, novacs e anche so santola in cariola! e ai vacs farglieli pagare 30 euro e dare indietro gli euri a quelli che da 2 mesi a sta parte se li pagano....
Lasciamo perdere va...
Le cose positive sono che stanno tutti bene (ma forse è ancora presto per gioire) e che grazie a questo episodio sono stati cancellati tutti gli altri ritrovi natalizi, caduti subito alla prima cena
Brightblade è offline  
Old 23-12-2021, 08:17   #88
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4157
Manco tre settimane son passate dalla mia domanda retorica (perché con tale intento l'avevo posta il 6 dicembre):

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Secondo voi, quanta probabilità c'è che il SGP venga esteso anche ai mesi successivi?
che oggi decideranno
1) se estenderlo a tutti i lavoratori (o almeno ad altre categorie a contatto con il pubblico),
2) quanto farlo durare (o meglio di quanto accorciarne la durata),
3) varie ed eventuali.
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 23-12-2021, 08:23   #89
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13086
attendiamo news, vediamo se continueranno a rompere le balle alla maggioranza o prenderanno di mira quei pochi geni intasatori di ospedali
TorettoMilano è offline  
Old 23-12-2021, 08:25   #90
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26425
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Che tipo di tampone?
Comunque venerdi' devo fare un tampone rapido, ti diro' se mi arriva un codice con un altro GP.
Ti arriva un altro GP, che è relativo al tampone che hai fatto.
cronos1990 è offline  
Old 23-12-2021, 08:26   #91
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13757
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
[...]
Almeno, almeno fino all'estate il green pass secondo me rimarrà.

Oggi lo accorceranno a 6 mesi se va bene, se va ancora meglio +1 come proroga per quelli che altrimenti se lo troverebbero invalidato dalla mattina alla sera.

E questo è quanto...credo che non ci sia molto altro da aggiungere.

...p.s. allora è deciso...? Questo è il nuovo thread ufficiale della pandemia ???

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ti arriva un altro GP, che è relativo al tampone che hai fatto.
Esatto ne ho fatto uno ieri in azienda e adesso ne ho tre, un green pass da vaccinazione, e altri due da tamponi, di cui uno scaduto e quest'ultimo che scadrà oggi...tutti scaricabili separatamente.

Ultima modifica di Saturn : 23-12-2021 alle 08:32.
Saturn è offline  
Old 23-12-2021, 08:44   #92
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4157
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
...

...p.s. allora è deciso...? Questo è il nuovo thread ufficiale della pandemia ???
L'importante è rimanere in tema thread, ossia Super GP, altrimenti sai come andrà a finire ...


Io sono in trepida attesa di quello che decideranno oggi sul GP perché, in base a quello che stabiliranno, la mia vita subirà sicuramente un cambio di rotta.
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 23-12-2021, 08:49   #93
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13757
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
L'importante è rimanere in tema thread, ossia Super GP, altrimenti sai come andrà a finire ...
Assolutamente !

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Io sono in trepida attesa di quello che decideranno oggi sul GP perché, in base a quello che stabiliranno, la mia vita subirà sicuramente un cambio di rotta.
Per l'opportunità o meno di rinnovare il green pass con la terza dose intendi ?
Saturn è offline  
Old 23-12-2021, 08:53   #94
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3582
Io non ho ancora capito come viene gestito il certificato di vaccinazione ottenuto all'estero.
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline  
Old 23-12-2021, 08:58   #95
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13123
Quote:
Originariamente inviato da TraPANo79 Guarda i messaggi
Situazione è totalmente cambiata con l'85% della popolazione vaccinata...altro che l'anno scorso che esistevano zone gialle, rosse,mascherine e limitazioni.
I no vax non vedono l'evidenza!!!
Che bello le regioni senza colori!!!! Ah no, aspe...
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline  
Old 23-12-2021, 09:16   #96
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8479
Se contestualmente accorceranno a sei mesi il Super GP e il super GP sara' obbligatorio per lavorare, mi rimarranno dieci giorni scoperti in cui o lavorero' da casa, o dovro' prender ferie perche' ho prenotato il booster a 6 mesi e dieci giorni.

Comunque sia, mi sono fatto l'idea che il tampone rapido da 15 euro in farmacia lascia il tempo che trova, tutte le persone del gruppo di quella cena finora sono risultate negative, compreso il partner della persona positiva, mi sembra ridicolo, considerato che quello e' il tampone che permette di lavorare, se ho capito bene dato che non ne ho mai fatto uno.
Brightblade è offline  
Old 23-12-2021, 09:19   #97
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13123
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Se contestualmente accorceranno a sei mesi il Super GP e il super GP sara' obbligatorio per lavorare, mi rimarranno dieci giorni scoperti in cui o lavorero' da casa, o dovro' prender ferie perche' ho prenotato il booster a 6 mesi e dieci giorni.

Comunque sia, mi sono fatto l'idea che il tampone rapido da 15 euro in farmacia lascia il tempo che trova, tutte le persone del gruppo di quella cena finora sono risultate negative, compreso il partner della persona positiva, mi sembra ridicolo, considerato che quello e' il tampone che permette di lavorare, se ho capito bene dato che non ne ho mai fatto uno.
Il tampone rapido della farmacia e' a dir poco ridicolo, la quantità di falsi negativi e' altissima.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline  
Old 23-12-2021, 09:22   #98
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8479
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Il tampone rapido della farmacia e' a dir poco ridicolo, la quantità di falsi negativi e' altissima.
Ma non e' quello da 15 euro che garantisce il GP per lavorare al momento? Altrimenti senza prescrizione medica si pagano dai 50 ai 90 euro per un tampone serio, o almeno e' la mia esperienza di questi giorni.
Brightblade è offline  
Old 23-12-2021, 09:26   #99
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13123
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Ma non e' quello da 15 euro che garantisce il GP per lavorare al momento? Altrimenti senza prescrizione medica si pagano dai 50 ai 90 euro per un tampone serio, o almeno e' la mia esperienza di questi giorni.
Si e' quello, ma per esperienza personale funziona male perche' da risultati spesso negativi a persone che sono positive.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline  
Old 23-12-2021, 09:31   #100
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20816
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Si e' quello, ma per esperienza personale funziona male perche' da risultati spesso negativi a persone che sono positive.
di certo non ha la stessa affidabliità di un molecolare con pcr (che viene analizzato in laboratorio) ma ha comunque la sua utilità ha una certa % di falsi positivi ma nella massa permette di isolare parecchi positivi e, calcolando che non necessita di laboratorio, è possibile uno screening di massa (con i salivari invece è direttamente possibile l'auto controllo)
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline  
 Discussione Chiusa


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1