Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-12-2021, 13:58   #7601
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10260
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ho avuto tre e funzionava bene. Ora ho Fastweb, perché essendo anche cliente linea fissa pago tutto in fattura ed è più pratico
io ho avuto tre anni fa e andava una chiavica,in più nn mi piacevano alcune regole interne che avevano.
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
HO è sempre sotto Voda cmq.

e TIM è come Voda, continue rimodulazioni

3 singolarmente non esiste più, è Wind3, ed è probabilmente l'unica a cui mi affiderei se dovessi cambiare (e spero di no, se non fa cazzate Iliad) gestore in futuro
so che HO è sotto vodafone però leggedo in giro di gente che ce l'ha dice di trovarsi bene e che nn fa aumenti continui come vodafone,quindi bò.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 14:18   #7602
Lamp1
Senior Member
 
L'Avatar di Lamp1
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 760
Passa a HO, anche se non ha più l'offerta che ero riuscito a prendere io, 4 sim, 3 di iliad e una coopvoce, 70 GB 5,9 €. Adesso mi sembra diano "solo" 50 GB.
La rete è stabile e non rimodulano come con vodafone, c'è il limite di 30 Mbs ma non ne pregiudica l'uso.
__________________

Call Center di Alice:
"Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica."
Powered by Buttered Cat
Lamp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 14:33   #7603
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10260
Quote:
Originariamente inviato da Lamp1 Guarda i messaggi
Passa a HO, anche se non ha più l'offerta che ero riuscito a prendere io, 4 sim, 3 di iliad e una coopvoce, 70 GB 5,9 €. Adesso mi sembra diano "solo" 50 GB.
La rete è stabile e non rimodulano come con vodafone, c'è il limite di 30 Mbs ma non ne pregiudica l'uso.
ty per le info,sapevo già del limite sulla linea dati ma 30 mbs massimi sono sufficienti anche nel caso di video e streaming.
a me 50gb dati bastano e stravanzano poichè a casa ho il wi-fi e in giro il cell nn lo uso tantissimo,tant'è che ora ho 30gb mese e raramente li finisco.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2021, 20:04   #7604
Rizzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
https://www.mondomobileweb.it/224196...-99-euro-mese/

Dai dai che qualcosa si muove anche qui
Ok, ma io voglio la rete fissa!!!

Da quando ne parlano? Da Pasqua mi sembra...
...per l'estate...
...dopo l'estate...
no! per l'autunno...
...imminente...
...inizio 2022....

@@

Non arriva piu'.....

(e spero facciano una bella offerta per chi e' con loro dalla prima ora )
__________________
Ciao!
Rizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2021, 20:10   #7605
Rizzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
(e spero facciano una bella offerta per chi e' con loro dalla prima ora )
...Che vuol dire... suggerisco: 20€/mese, FTTH 1000/300, telefonate illimitate

__________________
Ciao!
Rizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2021, 18:44   #7606
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1004
scusate leggo che iliad NATTA con il mulo .... che significa che non passa nulla o alemno si ha id basso ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2021, 09:33   #7607
Lor1981
Senior Member
 
L'Avatar di Lor1981
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
Messaggi: 1258
Qualcuno sta riscontrando problemi a fare una ricarica Iliad dal sito internet con carta di credito?
A me continua a dirmi "Il pagamento è stato rifiutato. Non ti è stato addebitato alcun importo."

P.s. sto cercando di ricaricare un numero non mio

Edit: problema rientrato
__________________
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro.

Ultima modifica di Lor1981 : 14-12-2021 alle 12:27.
Lor1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2021, 17:01   #7608
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13517
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
scusate leggo che iliad NATTA con il mulo .... che significa che non passa nulla o alemno si ha id basso ?
Praticamente "nattano" tutti gli operatori, Iliad compreso. Ti connetterai, ma con id basso. Io possiedo sia Iliad che Tim, con quest'ultimo ho fatto richiesta di avere ip pubblico (per fargli capire devi dire all'operatore o operatrice che ti serve per la videosorveglianza) e a quel punto sulla tua connessione avrai un ip direttamente nella wan, semplificando molto. Si potranno anche aprire le porte per il mulo e avere id alto. Ma temo che ancora con Iliad non sia possibile.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2021, 18:44   #7609
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1004
eppure un tizio ora mi ha scritto che con ILIAD va.... bene ma come ?

qualcuno chi ne sa di piu, va bene anche con id basso....
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2021, 09:32   #7610
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13517
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
eppure un tizio ora mi ha scritto che con ILIAD va.... bene ma come ?

qualcuno chi ne sa di piu, va bene anche con id basso....
Infatti funziona, l'ho testato anch'io con il router 4G. Ma avrai l'id basso.

Scaricamenti più lenti tendenzialmente.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2021, 17:28   #7611
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1004
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Infatti funziona, l'ho testato anch'io con il router 4G. Ma avrai l'id basso.

Scaricamenti più lenti tendenzialmente.
ottimo , mi potresti dare una mano a farlo funzionare ? non si collega a nessuna delle 2 reti !

credo ci sia da sbloccare qualcosa nel mio modem hauwei b311 , ma non sono epserto, mi daresti una mano ? grazieeee
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2021, 12:00   #7612
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Buongiorno ragazzi. Devo far fare la portabilita' a mio padre da voda a iliad, soltanto che non ricordiamo a chi e' intestato il numero, e' un numero vecchissimo, potrebbe essere intestato a lui come a me o a mio fratello. Se fosse intestato ad altri ma la portabilita' la fa per l'appunto mio padre, potrebbe non andare a buon fine la pratica? Ci potrebbero essere problemi? Grazie
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2021, 12:06   #7613
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13517
Lato router c'è poco o nulla da fare purtroppo.

Al momento ho la "sim scarica", ne ho due di Iliad e quella con l'offerta dati la tengo latente per i momenti di blockout della fttc o dell'altra connessione 4G.

Comunque all'epoca ho avuto lo stesso problema anch'io con SmartWeb24 che utilizzava una sim vodafone e risolvetti direttamente da emule abilitando in opzioni, server "connessione sicura" e disattivando "controllo id basso" mentre su sicurezza abilitando "offuscamento del protocollo".

Ecco in quel modo funzionava, appena possibile (ma devi avere pazienza) te lo provo anche su Iliad, tu intanto tenta di persona. Nel router al massimo puoi abilitare una dmz sull'ip lan del tuo pc ma poco cambierà.
Ripeto Iliad non prevede un ip pubblico "non nattato" (semplificando molto), quindi lato utente o router c'è poco da fare...fammi sapere !

A proposito aggiorna anche la lista dei server emule...è vitale...altrimenti anche con la ftth a 10 gbit non si connetterà MAI...

Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi. Devo far fare la portabilita' a mio padre da voda a iliad, soltanto che non ricordiamo a chi e' intestato il numero, e' un numero vecchissimo, potrebbe essere intestato a lui come a me o a mio fratello. Se fosse intestato ad altri ma la portabilita' la fa per l'appunto mio padre, potrebbe non andare a buon fine la pratica? Ci potrebbero essere problemi? Grazie
Si se l'intestatario non corrisponde la procedura di portabilità potrebbe andare KO.

Ultima modifica di Saturn : 16-12-2021 alle 12:39.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2021, 13:39   #7614
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1004
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Lato router c'è poco o nulla da fare purtroppo.

Al momento ho la "sim scarica", ne ho due di Iliad e quella con l'offerta dati la tengo latente per i momenti di blockout della fttc o dell'altra connessione 4G.

Comunque all'epoca ho avuto lo stesso problema anch'io con SmartWeb24 che utilizzava una sim vodafone e risolvetti direttamente da emule abilitando in opzioni, server "connessione sicura" e disattivando "controllo id basso" mentre su sicurezza abilitando "offuscamento del protocollo".

Ecco in quel modo funzionava, appena possibile (ma devi avere pazienza) te lo provo anche su Iliad, tu intanto tenta di persona. Nel router al massimo puoi abilitare una dmz sull'ip lan del tuo pc ma poco cambierà.
Ripeto Iliad non prevede un ip pubblico "non nattato" (semplificando molto), quindi lato utente o router c'è poco da fare...fammi sapere !

A proposito aggiorna anche la lista dei server emule...è vitale...altrimenti anche con la ftth a 10 gbit non si connetterà MAI...

Si se l'intestatario non corrisponde la procedura di portabilità potrebbe andare KO.

cavoli sei davvero un mega MAGO !!!

ok io non ci capisco molto, attendo quando hai tempo e voglia quando farai
una prova tu con la sim di ILIAD , per ora grazie mille x aiuto


PS quindi dici che NON sia un problema di modem hawuei o di firewall
di windows 10 , no vero ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2021, 18:16   #7615
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13517
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
cavoli sei davvero un mega MAGO !!!

ok io non ci capisco molto, attendo quando hai tempo e voglia quando farai
una prova tu con la sim di ILIAD , per ora grazie mille x aiuto


PS quindi dici che NON sia un problema di modem hawuei o di firewall
di windows 10 , no vero ?
No ma che mago..tu fai tutto quello che ti ho detto, Emule ovviamente autorizzalo nel firewall di Windows sia in entrata che in uscita, se vuoi puoi anche specificare le porte tcp e udp sia dentro emule stesso che nel port fowarding del router (oppure utilizzare una dmz) ma tanto ripeto, non sortiranno l'effetto sperato. L'ID Alto insomma. Oh occhio con la dmz, te la sto proponendo perchè stai utilizzando una connessione mobile ma se davvero avessi un ip pubblico non nattato rimarresti con la sola barriera del firewall di Windows. Prima prova tutto quello che ti ho scritto nell'altro post. Lavora con le opzioni di emule e aggiorna la lista server, tanto ripeto queste opzioni lasciano il tempo che trovano su Iliad.

Dai notizie !

@tutti, scusate molto per l'off-topic, ma in fondo può far comodo a tutti come far funzionare correttamente emule su Iliad (emule ovviamente utilizzato in maniera legale).
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 06:50   #7616
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi. Devo far fare la portabilita' a mio padre da voda a iliad, soltanto che non ricordiamo a chi e' intestato il numero, e' un numero vecchissimo, potrebbe essere intestato a lui come a me o a mio fratello. Se fosse intestato ad altri ma la portabilita' la fa per l'appunto mio padre, potrebbe non andare a buon fine la pratica? Ci potrebbero essere problemi? Grazie
sono abbastanza sicuro di aver fatto, un paio di anni fa, mnp da tim a iliad del numero di mio padre (sim tim intestata a mio padre, sim iliad intestata a me), prova, nella peggiore fallisce e fate il cambio di intestazione con l’operatore vecchio
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 10:34   #7617
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6742
@hwutente Avrete anche dimenticato chi fra voi è l'intestatario del contratto, ma vodafone sicuramente lo ricorda, potete provare a chiamare l'assistenza o a registrare la sim sul sito Vodafone per poi accedere ai dati del contratto.

Per quanto riguarda la possibilità di fare il passaggio da una sim non registrata a se... in effetti in passato ho letto diverse testimonianze di questo tipo, ma dopo il data breach ho mobile mi pare di aver capito che le procedure di controllo fossero un po' più serie, ma è anche vero che ormai l'emergenza è finita da un pezzo quindi potremmo anche essere tornati alla "normalità".
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 12:04   #7618
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4137
O anche semplicemente andare ad un centro Voda, sperando di non beccare un assistenza penosa (che almeno per quel che mi riguarda, nella zona mia è così)
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2021, 00:15   #7619
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Grazie a tutti dei consigli. Dall'area privata di voda non trovo info in merito, tenete presente che e' una vecchissima scheda ricaricabile, comunque domani controllo meglio, di andare in un centro voda lo lascio come ultima disperata azione, anch'io ho esperienze da triturazione di palle. Magari me la rischio facendo lo stesso la procedura online con Iliad.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2021, 13:59   #7620
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1004
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Oh occhio con la dmz, te la sto proponendo perchè stai utilizzando una connessione mobile ma se davvero avessi un ip pubblico non nattato rimarresti con la sola barriera del firewall di Windows. Prima prova tutto quello che ti ho scritto nell'altro post. Lavora con le opzioni di emule e aggiorna la lista server, tanto ripeto queste opzioni lasciano il tempo che trovano su Iliad.

Dai notizie !

@tutti, scusate molto per l'off-topic, ma in fondo può far comodo a tutti come far funzionare correttamente emule su Iliad (emule ovviamente utilizzato in maniera legale).

nulla .... non funziona ! un anima pia che mi possa aiutare , magari via TeamViewer ? help


PS i vari link NON li carica e mi da errore ....

Ultima modifica di DOC-BROWN : 18-12-2021 alle 18:23.
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v