Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2021, 18:20   #21
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13839
Quote:
Originariamente inviato da Sam64 Guarda i messaggi
IO ho gia tutto questo con Iliad a meno della meta...
Cosa ? Ho Iliad anch'io come sim insieme a Tim...purtroppo a livello prestazionale per il numero di antenne ancora non sono lontanamente paragonabili con Tim. Nella mia zona sono fortunato, va quasi come Tim in termini prestazionali, in quanto le loro antenne sono sugli stessi pali, Tim e Iliad insieme.

Ultima modifica di Saturn : 20-10-2021 alle 18:24.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 18:57   #22
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6749
E infatti hai scritto una cavolata

Quote:
Originariamente inviato da Sam64 Guarda i messaggi
IO ho già tutto questo con Iliad a meno della meta...
Con 8 euro al mese mi risulta che illiad dia 80 giga, che non è male, ma io con very ne ho 200 allo stesso prezzo, qui invece si parla di una illimitata da 600 giga

Mi pare tu stia confondendo mele con pere...
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 23:16   #23
roby06
Member
 
L'Avatar di roby06
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: La Spezia
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Con 8 euro al mese mi risulta che illiad dia 80 giga, che non è male, ma io con very ne ho 200 allo stesso prezzo, qui invece si parla di una illimitata da 600 giga

Mi pare tu stia confondendo mele con pere...
Bhe c'è la nuova offerta in 5G, a 10 € 120 GB http://www.iliad.it/ .
roby06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 00:54   #24
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6749
Quote:
Originariamente inviato da roby06 Guarda i messaggi
Bhe c'è la nuova offerta in 5G, a 10 € 120 GB http://www.iliad.it/.
Tralasciando il fatto che ho citato l'offerta da 80 giga perché è quella che aderisce meglio alla sua descrizione costando 7,99€ cioè il 47% "meno della meta" di questa "TIM xTe Unlimited M" anche prendendo in considerazione l'offerta da 120 resta che come costo al giga nemmeno si avvicina, prendendo per buono il valore di 600 giga di cui si è parlato per arrivare a tale volume di dati servirebbero 5 schede per una spesa complessiva di quasi 50 euro.


Credo che un confronto più sensato sarebbe quello con altre offerte "pseudo flat" come Poste Mobile casa o Wind3 unlimited o Vodafone infinito e simili.

Poi non esiste solo il costo al giga, come già detto questa offerta ha un cap fin troppo feroce verso i siti di streaming e se uno ci vuole vedere netflix deve anche aggiungere il costo di una buona VPN, poi ci sono anche fattori soggettivi come valutare la qualità della BTS a cui ci si collega ecc... e dulcis in fundo NON parliamo di qualcosa di accessibile a tutti, ma solo agli utenti TIM che sono stati selezionati in basse a dio solo sa quali parametri.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 01:01   #25
roby06
Member
 
L'Avatar di roby06
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: La Spezia
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Tralasciando il fatto che ho citato l'offerta da 80 giga perché è quella che aderisce meglio alla sua descrizione costando 7,99€ cioè il 47% "meno della meta" di questa "TIM xTe Unlimited M" anche prendendo in considerazione l'offerta da 120 resta che come costo al giga nemmeno si avvicina, prendendo per buono il valore di 600 giga di cui si è parlato per arrivare a tale volume di dati servirebbero 5 schede per una spesa complessiva di quasi 50 euro.


Credo che un confronto più sensato sarebbe quello con altre offerte "pseudo flat" come Poste Mobile casa o Wind3 unlimited o Vodafone infinito e simili.

Poi non esiste solo il costo al giga, come già detto questa offerta ha un cap fin troppo feroce verso i siti di streaming e se uno ci vuole vedere netflix deve anche aggiungere il costo di una buona VPN, poi ci sono anche fattori soggettivi come valutare la qualità della BTS a cui ci si collega ecc... e dulcis in fundo NON parliamo di qualcosa di accessibile a tutti, ma solo agli utenti TIM che sono stati selezionati in basse a dio solo sa quali parametri.
Volevo sottolineare il 5G che TIM non mi pare che dia con quella "promozione" e neppure la tua Very da 200 GB, anzi questa se non sbaglio è limitata.
roby06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 01:37   #26
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6749
Quote:
Originariamente inviato da roby06 Guarda i messaggi
Volevo sottolineare il 5G che TIM non mi pare che dia con quella "promozione" e neppure la tua Very da 200 GB, anzi questa se non sbaglio è limitata.
Vero, per essere precisi l'offerta "low cost" di wind3 similmente a quanto fa TIM con Kena e Vodafone con ho è limitata a 30mbps (per pignoleria da qualche temo Kena ha aumentato la banda delle offerte a 60 e anche ho.mobile ha offerta solo dati da 60 mbps) ma detto francamente non lo trovo nemmeno un grosso limite, fra la sim very che fa speed test fissi a 30\30 e per esempio CoopVoce che in teoria dovrebbe andare a 150\50 ma poi di giorno spesso non va sopra i 10 preferisco la prima... ed è a quello che mi riferivo quando parlavo del fatto che va valtata anche la saturazione della BTS perché credo sia più determinante di quanto possano essere i valori teorici massimi.
edit dimenticato in effetti un limite di questa offerta TIM e quella di non poter usare il 4G+, non tanto per il fatto di passare da 150 a 300 mega, ma perché nella mia esperienza diventa utile proprio nel caso in cui la BTS sia satura... tanto che si è rivelato utile anche con le sim ho. e very passando per esempio da 15 a 30 Mbps.


Per quanto riguarda il 5G di illad, beh almeno fino a qualche mese fa era più una bella promessa che altro, copertura del territorio infima, pochi telefoni supportati e speed test a volte peggiori che con la rete 4G... imho credo che per vedere "il vero 5G" ci sia ancora da aspettare, anche se già con l'anno prossimo e la liberazione della banda dei 700mhz le cose dovrebbero cambiare.

Ultima modifica di biometallo : 21-10-2021 alle 01:46.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 02:17   #27
roby06
Member
 
L'Avatar di roby06
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: La Spezia
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Vero, per essere precisi l'offerta "low cost" di wind3 similmente a quanto fa TIM con Kena e Vodafone con ho è limitata a 30mbps (per pignoleria da qualche temo Kena ha aumentato la banda delle offerte a 60 e anche ho.mobile ha offerta solo dati da 60 mbps) ma detto francamente non lo trovo nemmeno un grosso limite, fra la sim very che fa speed test fissi a 30\30 e per esempio CoopVoce che in teoria dovrebbe andare a 150\50 ma poi di giorno spesso non va sopra i 10 preferisco la prima... ed è a quello che mi riferivo quando parlavo del fatto che va valtata anche la saturazione della BTS perché credo sia più determinante di quanto possano essere i valori teorici massimi.

Per quanto riguarda il 5G di illad, beh almeno fino a qualche mese fa era più una bella promessa che altro, copertura del territorio infima, pochi telefoni supportati e speed test a volte peggiori che con la rete 4G... imho credo che per vedere "il vero 5G" ci sia ancora da aspettare, anche se già con l'anno prossimo e la liberazione della banda dei 700mhz le cose dovrebbero cambiare.
Quello si. La mia città in teoria è coperta da Iliad in 5G ma non ho mai udito nessuno sinora vantarsi della iper velocità Hai citato CoopVoce che ho e che mi è utile solo per quando devo telefonare all'estero in paesi extra UE con i suoi 150 minuti al mese a prezzo calmierato. I suoi dati non li ho mai provati anche se mi hanno cambiato recentemente la SIM (ho la tariffa base a consumo-quando la uso pago). CoopVoce ultimamente non ha brillato con le sue offerte tariffarie, è comoda perché ricarichi con la spesa. Le mie SIM ufficiali sono wind abbonamento magnum (10GB dati) che tengo poiché collegato anche alla linea fissa ed Iliad della prim'ora 30 GB dati.
roby06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 07:46   #28
Bonaparte2
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rimini
Messaggi: 123
Vpn e potete vedere anche in hd
Bonaparte2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 08:39   #29
Esagerao
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
Messaggi: 1504
Io abito in un comune del Chianti: dopo aver cessato la linea rame putrescente in attesa dell'installazione della fibra ftth, da poco accessibile in quanto nuova zona bianca, ho decoso per una sim windtre unlimited in router 4g.

Devo dire che globalmente sono abbastanza soddisfatto: premesso che è posizionata bene al massimo del segnale vado dai 25 mbps ai 65 mbps salvo le ore critiche come dopo cena. Però come gigabyte ho consumato 700gb in un mese senza alcuna limitazione.

Ho visto che i torrent sono cappati: è sufficente una vpn o ci vuole altro per bypassare lavlimitazione in download.
Per quanto riguarda gli streaming youtube e prime video vanno in 4k tranquillamente.
Esagerao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 20:14   #30
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13839
Mi duole constatare e segnalare che Iliad evidentemente durante gli orari di punta applica anche lei diversi cap, almeno nei download che sto provando.

Es. pratico, se scarico dal solito nvidia.com, nonostante lo speedtest arrivo tranquillamente a 30 mbit, sono cappato a poco più di 150/200 kb/s - mentre se utilizzo Nord VPN stesso sito, stesso download arrivo tranquillamente ad oltre 1,8 MB/s. Rete proprietaria e posso capire, visto che hanno praticamente un trentesimo delle antenne in città rispetto alla concorrenza. Ergo cercano di accontentare un po' tutti.

Stesso discorso sullo speedtest di Netflix, 3/4 mbit, test ripetuto più volte, con Nord VPN si sfondano sempre i 15 mbit anche qui....

...questi cap posso tollerarli su Iliad che comunque sono in crescita e stanno lavorando sulla rete, diventano inaccettabili quando li vedo sugli operatori storici come limitazioni alle loro offerte.

Come si diceva appunto in questa discussione. E comunque con quasi 4 mbit si riesce abbastanza tranquillamente a godersi un hd/full-hd su Netflix - ben diverso dall'avere la metà esatta che non fa schiodare dai 480...

La conclusione, per questa e altre mille ragioni, procuratevi un buon servizio di VPN. Io a parte quello citato che comunque consiglio, gestendo diversi server di mia proprietà in abitazioni diverse, posso fare ponte e bypassare questi cap, ma certo ci sono dietro abbonamenti a connessioni fibre. Se avete solo il 4G come connessione e non volete rotture di scatole con nessuno, Iliad compresa che con i suoi 120 gb e 5G è molto interessante e tutto sommato economica, ripeto, prendente in esame di aggiungere un servizio vpn ai vostri abbonamenti. Le offerte triennali sono tutto sommato a buon mercato !

p.s. comunque, nonostante tutto, 61 dei 120 gb glieli ho tritati....

Ultima modifica di Saturn : 24-10-2021 alle 20:21.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1