Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-07-2015, 01:19   #1
starwors
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 132
Marche GTX 980ti: sostituzione raffreddamento senza invalidare garanzia

Buonanotte!
Sto allestendo una WS con 3 GTX 980ti in SLI.

Visto che in un secondo tempo avrei l'intenzione di sostituire il raffreddamento con un sistema a liquido...

1) Quali sono le marche che permettono il cambio del sistema a liquido senza perdere la garanzia?

Grazie!
starwors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2015, 23:47   #2
Chimico_9
Senior Member
 
L'Avatar di Chimico_9
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 6309
tutte quelle che ti vendono la scheda con il waterblock già montato...
Chimico_9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2015, 00:33   #3
Natalu88
Senior Member
 
L'Avatar di Natalu88
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 712
Quote:
Originariamente inviato da starwors Guarda i messaggi
Buonanotte!
Sto allestendo una WS con 3 GTX 980ti in SLI.

Visto che in un secondo tempo avrei l'intenzione di sostituire il raffreddamento con un sistema a liquido...

1) Quali sono le marche che permettono il cambio del sistema a liquido senza perdere la garanzia?

Grazie!
ufficialmente che io sappia solo evga, ma all'atto pratico tutte lo permettono, se c'è il sigillo basta staccarlo senza romperlo per rimmetterlo in caso di rma, se non c'è il sigillo rimonti normalmente il dissipatore ad aria e sei apposto
Natalu88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2015, 00:44   #4
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Prendi 3 poseidon della asus e stai a posto.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2015, 11:04   #5
starwors
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da Natalu88 Guarda i messaggi
ufficialmente che io sappia solo evga, ma all'atto pratico tutte lo permettono, se c'è il sigillo basta staccarlo senza romperlo per rimmetterlo in caso di rma, se non c'è il sigillo rimonti normalmente il dissipatore ad aria e sei apposto
Grazieee! Proprio quello che mi ci voleva!
La più economica che ho trovato è la Inno3D.
La domanda ora diventa...
1) con le Inno3D c'è il bollo?
2) e se si, è rimovibile?

3) va bene la Inno o conviene prendere delle marche più blasonate come EVGA, Asus, Gigabyte, MSI...?

4) Fra le marche, cambia molto la dotazione software?
5) il software base di nvidia è già buono di suo, o meglio prendere marche che hanno un pacchetto software migliore?
starwors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2015, 05:08   #6
Gardo2690
Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 89
se sei intenzionato seriamente ad andare su liquido allora ti conviene prendere delle reference (quelle col dissi sotck nvidia, di solito costano meno), lascia perdere la poseidon;
solo evga non mette il bollino della garanzia sulle viti, quindi se prendi altre marche dovresti riuscire a staccarlo senza romperlo (fa un po fatica a venire via altrimenti non lo metterebbero proprio)
per la dotazione software: i driver li scarichi dal sito nvidia direttamente quelli più aggiornati, mentre i programmi come msi afterburner etc... servono per occare, modificare velocità ventole e voltaggi... ma non sono necessari al funzionamento delle schede e funziona su gpu d ogno marca (nel senso afterburner non funziona solo su gpu msi ma anche su asus,evga,gigabyte...)
Gardo2690 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2015, 00:25   #7
starwors
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da Gardo2690 Guarda i messaggi
se sei intenzionato seriamente ad andare su liquido allora ti conviene prendere delle reference (quelle col dissi sotck nvidia, di solito costano meno), lascia perdere la poseidon;
Sisi, la poseidon non so manco cos'è.
Sto dando un'occhiata...e cercavo una custom decente...anche perchè il liquido non lo faccio subito...e vorrei un raffredamento ad aria che se la cavi un po'

Quote:
Originariamente inviato da Gardo2690 Guarda i messaggi
solo evga non mette il bollino della garanzia sulle viti, quindi se prendi altre marche dovresti riuscire a staccarlo senza romperlo (fa un po fatica a venire via altrimenti non lo metterebbero proprio)
Ehh...infatti per ora potrei essere tentato dalle EVGA.
Ho verificato che Palit, Gainward hanno i sigilli...
1) vorresti dirmi che anche con le MSI e le Gigabyte è la stessa solfa?

Quote:
Originariamente inviato da Gardo2690 Guarda i messaggi
per la dotazione software: i driver li scarichi dal sito nvidia direttamente quelli più aggiornati, mentre i programmi come msi afterburner etc... servono per occare, modificare velocità ventole e voltaggi... ma non sono necessari al funzionamento delle schede e funziona su gpu d ogno marca (nel senso afterburner non funziona solo su gpu msi ma anche su asus,evga,gigabyte...)
Unhuuu...ottima notizia a sapersi!

2) Ma è possibile rimuovere i sigilli e rimetterli senza farsi sgamare?

Riassunto:
EVGA OK
Palit NO
Gainward NO
3) MSI?
4) Gigabyte?
5) Zotac?
starwors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2015, 01:04   #8
starwors
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 132
Ho indagato piu a fondo...e questi sono i miei risultati:
Inno3D OK
Gainward NO
Palit NO
MSI OK
Zotac OK
Gigabyte OK
EVGA OK

6) Confermate?
starwors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2015, 02:21   #9
Natalu88
Senior Member
 
L'Avatar di Natalu88
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 712
Quote:
Originariamente inviato da starwors Guarda i messaggi
Ho indagato piu a fondo...e questi sono i miei risultati:
Inno3D OK
Gainward NO
Palit NO
MSI OK
Zotac OK
Gigabyte OK
EVGA OK

6) Confermate?
anche se una marca applica i sigilli non è detto che lofaccia su tutti i modelli, solitamente le vga a pbc reference non hanno quasi mai i sigilli, comunque le più economiche su trovaprezzi sono le zotac con dissipatore rosso triventola, sono delle reference, ma a liquido una 980 sale bene qualsiasi essa sia salvo sfiga
Natalu88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2015, 02:19   #10
starwors
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da Natalu88 Guarda i messaggi
anche se una marca applica i sigilli non è detto che lofaccia su tutti i modelli, solitamente le vga a pbc reference non hanno quasi mai i sigilli, comunque le più economiche su trovaprezzi sono le zotac con dissipatore rosso triventola, sono delle reference, ma a liquido una 980 sale bene qualsiasi essa sia salvo sfiga
Mi hanno raccontato che:
Quote:
Originariamente inviato da Sghizz Guarda i messaggi
Ciao, complimenti per la configurazione, ti hanno guidato bene. Si in pratica se smonti il dissipatore si spostano dei micropulsantini che sono sul pcb e avvertono la circuiteria che almeno una volta la scheda è stata aperta e quindi in fase di garanzia attraverso software vanno a vedere quel valore che il pcb riporta e quindi accetare o meno la garanzia. Quindi non perdere tempo e prendi una evga qualsiasi
Raga!
1) Che ne pensate??
2) Qualcuno saprebbe postarmi qualche link al riguardo?

C'è da dire che tutte queste rogne continuano sempre più a farmi puntare su una EVGA!
starwors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2015, 04:56   #11
Gardo2690
Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 89
vai di evga 980ti acx2 (liscia, la superclocked ha solo le frequenze più alte) , ha un dissi custom (visto che non liquidi subito) e dovrebbe avere il pcb reference, cosi non hai problemi a trovare il wblock

anche il dissi stock se le cava bene quindi se la trovi a meno io punterei a quella stock sempre evga
Gardo2690 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2015, 02:08   #12
starwors
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da Gardo2690 Guarda i messaggi
vai di evga 980ti acx2 (liscia, la superclocked ha solo le frequenze più alte) , ha un dissi custom (visto che non liquidi subito) e dovrebbe avere il pcb reference, cosi non hai problemi a trovare il wblock

anche il dissi stock se le cava bene quindi se la trovi a meno io punterei a quella stock sempre evga
Raga, mi state sempre di più convincendo con sta EVGA!

Comunque sto tenendo d'occhio la EVGA reference che costa 700€.

Chi ha qualcosa da dire in alternativa alla EVGA parli ora o taccia per sempre...!

Fra non molto procederò con l'acquisto!

1) Parlate ora o tacciate per sempre!
starwors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 19:27   #13
Natalu88
Senior Member
 
L'Avatar di Natalu88
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 712
Quote:
Originariamente inviato da starwors Guarda i messaggi
Mi hanno raccontato che:


Raga!
1) Che ne pensate??
2) Qualcuno saprebbe postarmi qualche link al riguardo?

C'è da dire che tutte queste rogne continuano sempre più a farmi puntare su una EVGA!
questa dei micropulsantini mi è nuova, io avevo spedito in rma (non io personalmente ma chi me la aveva comprata tramite me) una r9 280x matrix, riportata ad aria dopo svariato tempo con wubbo e non ci sono stati problemi, secondo me la storia dei micropulsantini è fantascienza, a mio avviso una reference vale l'altra, la differenza la può fare il bios al massimo ma una fleshata si fa in 10 minuti per quello, imho io reference per reference prenderei la meno cara, con un occhio a chi offre la migliore assistenza sempre però
Natalu88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v