Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-12-2008, 12:17   #2061
zaaap
Junior Member
 
L'Avatar di zaaap
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: torino
Messaggi: 6
ciao a tutti,
ho 1 problema che mi rompe ormai da quasi 1 mese.. il problema è l fps troppo basso che rende ingiocabile ff x-2. scrivo solo adesso perchè ho cercato in molte pagine del forum soluzioni al mio problema senza mai avere esito positivo. infatti non riesco ad andare oltre i 30 fps.. non dico di averle provate tutte perchè se no dovrei lasciar perdere, però ho cercato molto insomma.
solo che ora non so + che pesci pigliare e allora ho deciso di chiedere il vostro aiuto.

vi scrivo cosa uso:
ho la versione Pcsx2_Pg_1.0.0395 e la utilizzo con ZeroGS KOSMOS 0.97.1 sse2, gli altri plugin come GSdx 1.13 SVN SSSE3 non li posso utilizzare in quanto non posso aggiornare la mia directx alla versione 10 (a proposito, qual'è l'ultima versione del plugin GSdx che richiede solo la directx 9?) e infine uso il linuzappz e lo zerospu2 x il suono.

ho provato un sacco di configurazioni ma quella che rende di + è questa:

-selezionato tutto nei gamefixes
-selezionato tutto in cpu e modalità vu skip
-selezionato tutto in speed hacks a parte l'ultima opzione
-nulla di selezionato nella configurazione del plugin (se non la grandezza della finestra e none x l'antialiasing)

come ultimo monto vista ultimate con un intel Q6600 con 4GB di ram e una nvidia 9600gt a 512 MB

grazie x l'aiuto
zaaap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 12:47   #2062
Crystal Dragon
Senior Member
 
L'Avatar di Crystal Dragon
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Nichelino (TO)
Messaggi: 8623
raga oggi ho provato resident evil code veronica x, con l'ultimo pcsx2 che ha postato davide (396_PPr417_pcsx2) e anche se si può arrivare a giocare ingame è pieno di errori grafici, anche se sul sito di pcsx2 è segnato tra i titoli compatibili:
http://www.pcsx2.net/compat.php?&c=r...&s4=1&s5=1&p=3 (penso, ce ne son due e uno è playable l'altro è ingame);
qualcuno può consigliarmi una versione o delle impostazioni per far andare decentemente questo gioco?

P.S:
http://www.youtube.com/watch?v=NNl9SUH15kg

EDIT: ok riuscito bastava attivare il logarithmic z

Ultima modifica di Crystal Dragon : 14-12-2008 alle 13:57.
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 13:51   #2063
xdaf
Senior Member
 
L'Avatar di xdaf
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1227
Quote:
Originariamente inviato da zaaap Guarda i messaggi
ciao a tutti,
ho 1 problema che mi rompe ormai da quasi 1 mese.. il problema è l fps troppo basso che rende ingiocabile ff x-2. scrivo solo adesso perchè ho cercato in molte pagine del forum soluzioni al mio problema senza mai avere esito positivo. infatti non riesco ad andare oltre i 30 fps.. non dico di averle provate tutte perchè se no dovrei lasciar perdere, però ho cercato molto insomma.
solo che ora non so + che pesci pigliare e allora ho deciso di chiedere il vostro aiuto.

vi scrivo cosa uso:
ho la versione Pcsx2_Pg_1.0.0395 e la utilizzo con ZeroGS KOSMOS 0.97.1 sse2, gli altri plugin come GSdx 1.13 SVN SSSE3 non li posso utilizzare in quanto non posso aggiornare la mia directx alla versione 10 (a proposito, qual'è l'ultima versione del plugin GSdx che richiede solo la directx 9?) e infine uso il linuzappz e lo zerospu2 x il suono.

ho provato un sacco di configurazioni ma quella che rende di + è questa:

-selezionato tutto nei gamefixes
-selezionato tutto in cpu e modalità vu skip
-selezionato tutto in speed hacks a parte l'ultima opzione
-nulla di selezionato nella configurazione del plugin (se non la grandezza della finestra e none x l'antialiasing)

come ultimo monto vista ultimate con un intel Q6600 con 4GB di ram e una nvidia 9600gt a 512 MB

grazie x l'aiuto
Diavolo, ho una conf praticamente identica alla tua, e ho finito proprio ieri FFX-2, andavo sotto i 50 fps in rarissime occasioni! Uso la conf suggerita in prima pagina per FFX.
- com'è possibile che non riesci ad aggiornare le DX10? Prova a spiegare meglio il problema
- Hai aggiornato il driver Nvidia all'ultima versione?
- Cmq, ogni GSDX può essere utilizzato sia in modalità DX9 che DX10
xdaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 15:01   #2064
zaaap
Junior Member
 
L'Avatar di zaaap
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: torino
Messaggi: 6
-quella configurazione è la prima che ho provato e mi fa stare invece sui 20/25 fps..
-x il problema della directx10, quando provo a far partire il gioco con configurato l'ultimo plugin grafico fornito dal forum (rev_880_GSDX_1.12__1.13) che io lo imposti su directx 10 o directx 9 (ttt e 2 modalità hardware) mi dice che la mia directx non è aggiornata e dovrei aggiornarla tramite il sito che mi suggerisce 1 messaggio di errore (che è quello della microsoft) e cmq sia non riuscirei a superare il controllo genuine x il download della directx 10..
-si si i driver della scheda grafica li tengo sempre aggiornati ho controllato cmq oggi x sicurezza..

cosa posso fare?
zaaap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 15:10   #2065
Spike7
Junior Member
 
L'Avatar di Spike7
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da zaaap Guarda i messaggi
-quella configurazione è la prima che ho provato e mi fa stare invece sui 20/25 fps..
-x il problema della directx10, quando provo a far partire il gioco con configurato l'ultimo plugin grafico fornito dal forum (rev_880_GSDX_1.12__1.13) che io lo imposti su directx 10 o directx 9 (ttt e 2 modalità hardware) mi dice che la mia directx non è aggiornata e dovrei aggiornarla tramite il sito che mi suggerisce 1 messaggio di errore (che è quello della microsoft) e cmq sia non riuscirei a superare il controllo genuine x il download della directx 10..
-si si i driver della scheda grafica li tengo sempre aggiornati ho controllato cmq oggi x sicurezza..

cosa posso fare?
Comprare Windows originale.....................
Spike7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 15:25   #2066
Crystal Dragon
Senior Member
 
L'Avatar di Crystal Dragon
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Nichelino (TO)
Messaggi: 8623
Quote:
Originariamente inviato da Spike7 Guarda i messaggi
Comprare Windows originale.....................
o crackarlo decentemente
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 15:33   #2067
davidep85
Senior Member
 
L'Avatar di davidep85
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Savona, Albisola Sup. Feedback ebay: 175+ (100%) Trattative hwupgrade: 65+
Messaggi: 4458
#zaaap: guarda che in vista le directx10 sono preinstallare e installare le directx9 non comporta nessun controllo del genuine..trovi il link in prima pagina..
__________________
NOTEBOOK: Asus N55SF-S1272V NETBOOK: Samsung N150 MONITOR: Samsung SM PX2370 Led AUDIO: Yamaha RX-V471 + Gigaworks S750 + Sub Eltax MOUSE & TASTIERA: MS Habu & MS Reclusa CONSOLE: Xbox 360 slim 250gb Jtag + Kinect CELLULARE: LG G2 FOTOCAMERA: Canon EOS 70D
davidep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 15:40   #2068
Crystal Dragon
Senior Member
 
L'Avatar di Crystal Dragon
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Nichelino (TO)
Messaggi: 8623
ma i plugin di pcsx2 son compatibili con pcsx1? se fatto una domanda scontatissima scusate è che volevo provare pcsx ma non so che plugin usare
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 15:43   #2069
Spike7
Junior Member
 
L'Avatar di Spike7
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
ma i plugin di pcsx2 son compatibili con pcsx1? se fatto una domanda scontatissima scusate è che volevo provare pcsx ma non so che plugin usare
Eh direi proprio di no

Davide se non sbaglio qualsiasi cosa scarichi dal sito della Microsoft ti fa il controllo genuine...
Spike7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 16:01   #2070
Totti 88
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1273
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
ma i plugin di pcsx2 son compatibili con pcsx1? se fatto una domanda scontatissima scusate è che volevo provare pcsx ma non so che plugin usare
Certamente, verificato da me qualche girono fa.

Solo che le prestazioni sono scadenti, col gsdx faccio circa 400fps mentre con quello di Pete 600fps...praticamente sulla soglia della fluidità.
Totti 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 17:07   #2071
Crystal Dragon
Senior Member
 
L'Avatar di Crystal Dragon
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Nichelino (TO)
Messaggi: 8623
Quote:
Originariamente inviato da Totti 88 Guarda i messaggi
Certamente, verificato da me qualche girono fa.

Solo che le prestazioni sono scadenti, col gsdx faccio circa 400fps mentre con quello di Pete 600fps...praticamente sulla soglia della fluidità.
beh posso limitarli
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 17:16   #2072
zaaap
Junior Member
 
L'Avatar di zaaap
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: torino
Messaggi: 6
ok ho risolto 1 paio di problemi.. davide ho scaricato il directx pack dalla prima pagina (non so perchè non l'ho scaricato prima, e pensare che mi sono passato almeno 50 pagine di forum oltre la prima e svariate versioni di pcsx e plugin vari) e ora l'ultima versione del plugin GSdx in modalità directx 10 va! non riesco ancora a capire perchè prima di installare il directx pak, quando avviavo l'emulatore mi mandava come collegamento al sito della microsoft x scaricare il controllo genuine prima di aggiornare la directx con conseguente messaggio di errore "errore plugin".. boh! beh cmq quel problema è risolto.. rimangono ancora gli fps troppo bassi, sono (sempre nel gioco ff x-2) sui 35 durante le scene di movimento (es mentre muovi il personaggio o nei video) mentre nelle scene statiche (menù o vari) stanno stabilmente sui 50.. la configurazione che mi da questi risultati xò, è diversa da quella descritta prima in questi particolari

-in cpu nella parte del controllo frame è ora in Limit, non + in vu skip, perchè durante il gioco c'era costantentemente 1o sfarfallio d'immagini
-il plugin sonoro configurato è ora SPU2ghz invece che ZeroSPU2
zaaap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 18:18   #2073
davidep85
Senior Member
 
L'Avatar di davidep85
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Savona, Albisola Sup. Feedback ebay: 175+ (100%) Trattative hwupgrade: 65+
Messaggi: 4458
Quote:
Originariamente inviato da Spike7 Guarda i messaggi
Eh direi proprio di no

Davide se non sbaglio qualsiasi cosa scarichi dal sito della Microsoft ti fa il controllo genuine...
no non è vero non tutto!
__________________
NOTEBOOK: Asus N55SF-S1272V NETBOOK: Samsung N150 MONITOR: Samsung SM PX2370 Led AUDIO: Yamaha RX-V471 + Gigaworks S750 + Sub Eltax MOUSE & TASTIERA: MS Habu & MS Reclusa CONSOLE: Xbox 360 slim 250gb Jtag + Kinect CELLULARE: LG G2 FOTOCAMERA: Canon EOS 70D
davidep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 18:47   #2074
valeriok9
Senior Member
 
L'Avatar di valeriok9
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa
Messaggi: 1073
aggiunto qualke gioco alla Lista giochi provati funzionanti

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1995

__________________
http://valeriok9.4shared.com > PCSX2

Alimentatore: OCZ 600W Stealth X Stream Cpu: E8500 Rev E0 (4GHz Rock Solid) + Asus-V60 Motherboard: P5Q-PRO DDR: 4*1gb Corsair Dominator CM2X1024-8500C5D (533MHz) + Dominator AirFlow SVGA: Ati Sapphire Radeon HD4830 512 MB GDDR3 OS: Windows 7 Ultimate, Snow Leopard Retail, Ubuntu
PS3 USA 500GB+Ps3Break 1.2
valeriok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 22:07   #2075
valeriok9
Senior Member
 
L'Avatar di valeriok9
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa
Messaggi: 1073
396_PPr430_pcsx2

http://postdownload.filefront.com/12...3ea556bd126865
__________________
http://valeriok9.4shared.com > PCSX2

Alimentatore: OCZ 600W Stealth X Stream Cpu: E8500 Rev E0 (4GHz Rock Solid) + Asus-V60 Motherboard: P5Q-PRO DDR: 4*1gb Corsair Dominator CM2X1024-8500C5D (533MHz) + Dominator AirFlow SVGA: Ati Sapphire Radeon HD4830 512 MB GDDR3 OS: Windows 7 Ultimate, Snow Leopard Retail, Ubuntu
PS3 USA 500GB+Ps3Break 1.2
valeriok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 09:52   #2076
zaaap
Junior Member
 
L'Avatar di zaaap
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: torino
Messaggi: 6
chiedo scusa,
non c'è altro da fare quindi x guadagnare fps durante la parte attiva del gioco? qualche impostazione strana o qualche altro plugin.. perchè sono sempre sui 30fps ed è come vedere 1 film al rallentatore..
zaaap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 12:20   #2077
valeriok9
Senior Member
 
L'Avatar di valeriok9
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa
Messaggi: 1073
Quote:
Originariamente inviato da zaaap Guarda i messaggi
chiedo scusa,
non c'è altro da fare quindi x guadagnare fps durante la parte attiva del gioco? qualche impostazione strana o qualche altro plugin.. perchè sono sempre sui 30fps ed è come vedere 1 film al rallentatore..
cambia cpu
__________________
http://valeriok9.4shared.com > PCSX2

Alimentatore: OCZ 600W Stealth X Stream Cpu: E8500 Rev E0 (4GHz Rock Solid) + Asus-V60 Motherboard: P5Q-PRO DDR: 4*1gb Corsair Dominator CM2X1024-8500C5D (533MHz) + Dominator AirFlow SVGA: Ati Sapphire Radeon HD4830 512 MB GDDR3 OS: Windows 7 Ultimate, Snow Leopard Retail, Ubuntu
PS3 USA 500GB+Ps3Break 1.2
valeriok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 13:46   #2078
jako79
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 28
Configurazione ottimale Tekken 4 su xp

Salve ragazzi.
Vorrei avere una configurazione ottimale per Tekken 4 su xp.
I miei fps sono intorno ai 50, poi 40, poi 30,poi 40....insomma variano ed in alcuni luoghi di combattimento dove la grafica è più pesante scendono anche sotto i 30.Esiste un modo per stabilizzare o rendere più equivalenti gli fps?
Un'altra cosa mi accade: il video iniziale di tekken 4 mi dura solo una decina di secondi e poi mi và direttamente alla scelta della difficoltà di gioco...come mai?
Saluti
jako79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 14:06   #2079
zaaap
Junior Member
 
L'Avatar di zaaap
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: torino
Messaggi: 6
ma come cambiare la cpu.. a xdaf va bene e ha +o- il mio stesso pc.. è proprio questa l'unica soluzione?
zaaap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 14:07   #2080
Totti 88
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1273
Quote:
Originariamente inviato da valeriok9 Guarda i messaggi
aggiunto qualke gioco alla Lista giochi provati funzionanti

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1995

Io con dragonball infinite world con l'ultimo gsdx non faccio 50fps costanti....a volte scendo a 40. A te come va?
Totti 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v