Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-01-2022, 13:13   #1621
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14975
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Sono alcune quest (non ce ne sono tante) che falliscono se si fanno passare tot giorni dopo il loro innesco o che richiedono che tu vada nel luogo indicato all'ora indicata o che tu faccia certe cose in sequenza. Ti viene fatto capire che occorre una certa urgenza oppure la particolare situazione che si viene a creare te lo fa intuire, quindi se ti imbatti in una di queste, cerca di farle prima di passare ad altro.

https://kingdom-come-deliverance.fan...y:Timed_Quests

Non tutte quelle dell'elenco sono vere timed quests, nel senso che alcune sono ripetibili, basta solo recarsi al luogo indicato nell'orario indicato, se si manca c'è da farla ripartire (esempio, l'inscrizione alle varie sessioni del torneo di Rattay) oppure sono una serie di porzioni di una quest maggiore (A > B > C) da fare in sequenza, interromperle significa far fallire le parti intermedie e ti ritrovi alla fine (esempio, se dopo A non fai B, vai direttamente a C). Insomma cose così.
Sì, ho appena finito sia At Your Service, My Lady (con Alpha Man come talento ottenuto ) che In God's Hand, e proprio quest'ultima aveva dormito e fallito un task, così ho ricaricato e fatto.

Comunque ora l'erbario mi si vede tutto bene, domanda, ma solo l'erborista a Rattay vende tutte le ricette pozioni? Non ne ho trovate da altri per ora, ma ho fatto poco e niente comunque, una decina di quest tra attività, secondarie e primarie post tutorial.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2022, 13:47   #1622
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25610
Lui ha parecchia roba, se non forse quasi tutto, anche perché Rattay è praticamente il borgo più importante, gli altri sono per lo più gente di villaggio, come le tipe a Ledetchko o Uzithz, hanno meno cose o magari più ingredienti o prezzi differenti.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2022, 17:25   #1623
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14975
Ma perché a volte se ho un valore più alto dell'interlocutore in persuasione, fallisce lo stesso? È un bug?
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2022, 17:54   #1624
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25610
No, non è in se un bug, è dovuto al fatto che nonostante il valore indicato sia X, Y, Z viene comunque influenzato da altri fattori anche in relazione al personaggio che hai davanti (e, imho, per alcuni NPC anche da scripts).

Persuasione > https://kingdomcomedeliverance-archi...iki/Persuasion
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2022, 20:59   #1625
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14975
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
No, non è in se un bug, è dovuto al fatto che nonostante il valore indicato sia X, Y, Z viene comunque influenzato da altri fattori anche in relazione al personaggio che hai davanti (e, imho, per alcuni NPC anche da scripts).

Persuasione > https://kingdomcomedeliverance-archi...iki/Persuasion
Ma gli altri fattori intervengono se i numeri sono vicini, tipo 8 io 7 l'npc o anche se la differenza è ampia? E vale anche al contrario? Perché pensavo che i numeri per le tre tipologie di persuasione già includessero i vari elementi, tipo abbigliamento o altro.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2022, 07:58   #1626
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25610
Sì, i valori mostrati tengono conto della tua abilità nel parlare (bocca), del carisma quindi vestiario, pulizia, ornamenti (cuore con la corona), della prestanza del personaggio, forza fisica, ma mi pare pure armi (spade incrociate) e della reputazione che hai per lui (faccina tipo sole) in base non solo a quello che hai fatto per lui (eventuali quest), ma in generale per il villaggio in cui si trova. Salgono con le relative abilità che li influenzano, ma anche con pozioni temporanee, ci sono poi delle perk che possono agevolare i dialoghi i vari modi agendo sulle abilità stesse o in combinazione alla classe a cui l'interlocutore appartiene (non le ricordo bene, ma se vai ad espandere i menù abilità le noterai).
Le opzioni di dialogo che possono avere successo sono quelle per cui hai uno scarto su di lui, certo. Più lo scarto è ampio e maggiore sarà il successo. Se sono uguali è difficile possano passare, se inferiori non passano di sicuro. Ma dipende anche cosa andresti a dire con le opzioni di dialogo influenzate dal valore X (avrai notato che a volte sono più di una per tipo) e nel computo va considerata la reputazione hai per lui (esempio, se non ti conosce o non ci hai mai parlato la reputazione sarà bassa, in quel caso potresti fare qualcosa nel villaggio oppure per lui in modo da incrementarla). A tal proposito, se con un personaggio hai già avuto modo di parlarci, per altre missioni o questioni generali, vedrai che man mano i suoi valori saranno noti, in caso contrario alcuni avranno dei ?.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2022, 09:13   #1627
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14975
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Sì, i valori mostrati tengono conto della tua abilità nel parlare (bocca), del carisma quindi vestiario, pulizia, ornamenti (cuore con la corona), della prestanza del personaggio, forza fisica, ma mi pare pure armi (spade incrociate) e della reputazione che hai per lui (faccina tipo sole) in base non solo a quello che hai fatto per lui (eventuali quest), ma in generale per il villaggio in cui si trova. Salgono con le relative abilità che li influenzano, ma anche con pozioni temporanee, ci sono poi delle perk che possono agevolare i dialoghi i vari modi agendo sulle abilità stesse o in combinazione alla classe a cui l'interlocutore appartiene (non le ricordo bene, ma se vai ad espandere i menù abilità le noterai).
Le opzioni di dialogo che possono avere successo sono quelle per cui hai uno scarto su di lui, certo. Più lo scarto è ampio e maggiore sarà il successo. Se sono uguali è difficile possano passare, se inferiori non passano di sicuro. Ma dipende anche cosa andresti a dire con le opzioni di dialogo influenzate dal valore X (avrai notato che a volte sono più di una per tipo) e nel computo va considerata la reputazione hai per lui (esempio, se non ti conosce o non ci hai mai parlato la reputazione sarà bassa, in quel caso potresti fare qualcosa nel villaggio oppure per lui in modo da incrementarla). A tal proposito, se con un personaggio hai già avuto modo di parlarci, per altre missioni o questioni generali, vedrai che man mano i suoi valori saranno noti, in caso contrario alcuni avranno dei ?.
Ho già preso il talento empatico, quindi li vedo sbloccati tutti.

Ora sto preseguendo con la main quest, e devo dire che è una delle pochissime volte in cui una storia mi interessi. Forse perché, oltre ad essere coerente e avere senso con l'ambientazione, è raccontata bene, quindi è piacevole da seguire a prescindere che sia interessante o meno (anche perché nel 2022 sfido a trovare storie interessanti se non si è ancora alle elementari).

Idem le 2 side quest più ampie che ho fatto: Nelle mani di Dio e Al Suo Servizio Signora. Molto carine, con diversi intrecci e che spingono ad usare diverse "tattiche".

Ho preso anche il talento per uccidere in stealth (non mi interessa fare un walkthrough pacifista, son un ladro a cui hanno sterminato la famiglia) che rende decisamente semplici le attività di uccisione capo dei banditi, basta andare di notte.

Altra cosa, uso la Grappa del Salvatore come Quick Save lontano da letti, e il save all'uscita solo se smetto di giocare, quindi quando iniziano a scarseggiare ne distillo qualcuna. Mi sono accorto che per ognuna che distillo me ne appaione 3 nell'inventario (per qualsiasi pozione in realtà), e vedo che sarebbe l'ultimo talento dell'alchimia (automatica). E' un bug?

A tal proposito, mi pare che per alcune skill ci siano meno talenti di quanti punti si possano prendere, sbaglio io?
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2022, 09:47   #1628
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25610
Oddio, mi pare ci fosse altro che andava a influenzare il numero delle pozioni che si potevano ottenere anche senza avere quello sbloccato, ma non ho il gioco installato, vatti a ricordare.
Per i punti, sì, è così, non si possono sbloccare tutti i perks, dovrai fare delle scelte (alcuni non possono essere proprio combinati, se non ricordo male, per altri invece non li lascia sbloccare tutti).

PS: se ti accorgi di aver investito male, c'è una pozione che ti permette di riavere indietro i perk points, occhio però che è super alcolica.

Ultima modifica di ulukaii : 04-01-2022 alle 09:52.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2022, 10:04   #1629
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14975
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Oddio, mi pare ci fosse altro che andava a influenzare il numero delle pozioni che si potevano ottenere anche senza avere quello sbloccato, ma non ho il gioco installato, vatti a ricordare.
Per i punti, sì, è così, non si possono sbloccare tutti i perks, dovrai fare delle scelte (alcuni non possono essere proprio combinati, se non ricordo male, per altri invece non li lascia sbloccare tutti).

PS: se ti accorgi di aver investito male, c'è una pozione che ti permette di riavere indietro i perk points, occhio però che è super alcolica.
Sì, la pozione l'avevo vista, ma quel che intendevo è il contrario: più punti ottenibili rispetto ai perk, o sbaglio io?
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2022, 10:27   #1630
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25610
Mmmh, più punti rispetto alle perks sbloccabili non mi sembra. Anzi, in linea generale mi pare che si possa sbloccare il 70% di quello che c'è, vado a memoria, eh.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2022, 10:31   #1631
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14975
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Mmmh, più punti rispetto alle perks sbloccabili non mi sembra. Anzi, in linea generale mi pare che si possa sbloccare il 70% di quello che c'è, vado a memoria, eh.
Avrebbe senso infatti, forse sbaglio io.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2022, 10:16   #1632
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14975
Ma come funziona la cosa delle chiavi? Spesso rubo chiavi a un commerciante, che poi non aprono i bauli o le porte del suo stesso negozio. Come faccio a sapere che cosa apre una chiave?
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2022, 11:13   #1633
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25610
Non puoi saperlo, a meno che nel nome della chiave non sia indicato qualcosa (tipo Chiave del forziere di Vattelapesca) oppure sia un oggetto missione necessario per aprire una cosa specifica e in tal caso o ti viene dato dal tizio della missione oppure ti viene indicato dove raccattarla e cosa aprirci.

Il resto consideralo letteralmente come "chiavi a caso", nel senso che semplicemente non sono stati lì a fare l'associazione della chiave ad una serratura. In linea teorica dovrebbero essere le chiavi del NPC per aprire la porta di casa sua o del suo forziere o di eventuali bauletti che nasconde in casa (o da qualche altra parte). Alcune possono essere degli "scherzi", del tipo che aprono la casa di un altro tizio se per esempio trovi una lettera che indica abbia una relazione con sua moglie. Ma per molte di esse non si sono proprio preoccupati di star lì a fare alcuna associazione, quindi troverai sempre in giro delle chiavi che non aprono un tubo, anzi, persino alcune chiavi missione non aprivano quanto promesso, ma quelle teoricamente dovrebbero essere state patchate nel tempo (alla fine un non problema, perché tanto bastava scassinare e amen).

In caso > https://kingdom-come-deliverance.fandom.com/wiki/Keys

Notare l'appunto a fondo pagina
Quote:
For your own sanity, please do not attempt to complete this page.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2022, 11:14   #1634
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14975
Ah peccato, prima grossa pecca del gioco.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2022, 16:54   #1635
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2735
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Ma come funziona la cosa delle chiavi? Spesso rubo chiavi a un commerciante, che poi non aprono i bauli o le porte del suo stesso negozio. Come faccio a sapere che cosa apre una chiave?
come original sin II, paro paro

Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2024, 09:36   #1636
cody19
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2023
Messaggi: 552
cody19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2024, 11:13   #1637
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7012
Vi dirò, discreto hype
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2024, 11:25   #1638
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5195
Spero sia buggato come l'altro in origine, solo per seguire qdss
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2024, 13:25   #1639
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25610
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Spero sia buggato come l'altro in origine, solo per seguire qdss
Ma meglio i bug che quei due. Almeno i bug son divertenti.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2024, 14:18   #1640
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5195
Soggettivo
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v