Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-08-2008, 16:22   #141
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
idem su XP Pro SP3...
non so cosa sia successo, ma tutto d'un botto EQS mi pianta il pc in fase di login e RTD (che mi ero quindi deciso ad installare sulla macchina di tutti i giorni) mi dà questo problema di driver durante l'install...
avranno fatto una congiura contro di me, per lasciarmi fuori dagli hips e rendermi più vulnerabile?
perchè una volta disinstallati non ho problemi, quindi escludo virus&co...

vattelapesca...mistero...di perdere ore e ore per cercare la soluzione(che non è detto ci sia) non ne ho per niente voglia...dato che possono essere centinaia i motivi, e su molti di questi non ci possiamo fare niente...
ripiegherò sui diritti limitati (anche se non ho mai approfondito tale soluzione)...

se ne riparlerà dopo il prossimo format (o quando mi gireranno le 00 e mi impunterò riguardo la suddetta questione)...
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 17:13   #142
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
idem su XP Pro SP3...
non so cosa sia successo, ma tutto d'un botto EQS mi pianta il pc in fase di login e RTD (che mi ero quindi deciso ad installare sulla macchina di tutti i giorni) mi dà questo problema di driver durante l'install...
avranno fatto una congiura contro di me, per lasciarmi fuori dagli hips e rendermi più vulnerabile?
perchè una volta disinstallati non ho problemi, quindi escludo virus&co...

vattelapesca...mistero...di perdere ore e ore per cercare la soluzione(che non è detto ci sia) non ne ho per niente voglia...dato che possono essere centinaia i motivi, e su molti di questi non ci possiamo fare niente...
ripiegherò sui diritti limitati (anche se non ho mai approfondito tale soluzione)...

se ne riparlerà dopo il prossimo format (o quando mi gireranno le 00 e mi impunterò riguardo la suddetta questione)...
ma non e' compatibile con nessun antivirus o mi sbaglio?
con antivir va in crash
con avg idem
con kaspy a parlarne nemmeno infatti lo vedi come keylogen
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 17:18   #143
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
dici che è l'antivirus?
e come si spiega che per una decina di giorni è filato tutto liscio a me(uso AntiVir premium)? solo oggi mi ha dato problemi..

dubito riguardo la questione di incompatibilità con tutti questi softw antivirali..altrimenti nessuno userebbe nè EQS nè RTD

sicuramente approfondirò, perchè non è possibile (e neanche giusto) che debba rinunciare a questi programmi così carucci
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 19:40   #144
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
dici che è l'antivirus?
e come si spiega che per una decina di giorni è filato tutto liscio a me(uso AntiVir premium)? solo oggi mi ha dato problemi..

dubito riguardo la questione di incompatibilità con tutti questi softw antivirali..altrimenti nessuno userebbe nè EQS nè RTD

sicuramente approfondirò, perchè non è possibile (e neanche giusto) che debba rinunciare a questi programmi così carucci
non mi riferivo al problema dell'installazione,
ma alla compatibilita' con programmi antivirus.
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 23:18   #145
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Già, lo aveva spiegato proprio a me !!
Si Sampei, però credo che riazzi intendesse per ProSecurity.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1551

Cmq con RTD per far vedere quando viene creato il file nel percorso c: credo si dovrebbe cambiare da allow ad ask user come da screen



Riazzituoi, tu che ne pensi?

Saluti.
@Sirio@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 23:46   #146
levriero
Senior Member
 
L'Avatar di levriero
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 380
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
dici che è l'antivirus?
e come si spiega che per una decina di giorni è filato tutto liscio a me(uso AntiVir premium)? solo oggi mi ha dato problemi..

dubito riguardo la questione di incompatibilità con tutti questi softw antivirali..altrimenti nessuno userebbe nè EQS nè RTD

sicuramente approfondirò, perchè non è possibile (e neanche giusto) che debba rinunciare a questi programmi così carucci
installato RTD su XPsp3 Pro: nessun problema e nessun conflitto con Antivir.
Conflitto trovato con OA v.3
Provato ad avviare il sistema in learning?
EQS v.3.41 installato su XP home...tutto ok ma NON ho provato sul Pro.
levriero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 07:36   #147
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
grazie levriero..
il bello è che io li avevo installati entrambi a suo tempo, non insieme eh, su WinXpPro sp3 senza grossi problemi..solo ora, a distanza di giorni, RTD mi dà problemi di driver dopo l'installazione (poco prima del wizard) e EQS mi crasha...

EDIT:
provato e riprovato con EQS...sembrerebbe essersi installato adesso(e perchè non prima?? )...cmq vediamo per quanto tempo rimarrà stabile...

il bello è che RTD su VM non mi dà problemi di sorta, mentre sulla mia macchina si...
o danno conflitti ocn Antivir...ma non credo, neanche sul forum AntiVir se n'è mai parlato...
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 12:06   #148
riazzituoi
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 3847
.

Ultima modifica di riazzituoi : 28-04-2010 alle 18:50.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 13:08   #149
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
Meno male, ogni tanto "c'azzecco"

Posso approfittare ancora?



Quelle due caselle.... a cosa servono?

Senza l'help, nemmeno in inglese, è veramente complicato da capire.
Ma a voi funziona l'help? In ProSecurity 1.43 c'era... ma in RTD v1.0 non c'è
@Sirio@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 13:33   #150
gavel
Registered User
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Look at the sky !
Messaggi: 209
Quote:
Quelle due caselle.... a cosa servono?
Ciao bello , queste caselle sono il "wildcards" rule creazione.

?:\* ==> vuole dire tutto su intero HDD

?:\destop.ini ==> vuole dire esclude file "destop.ini" su intero HDD,
però se fai la prima regola non serve seconda perché prima esclude tutto su intero HDD.

________________________________________________________
gavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 13:43   #151
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
Ciao grande,
no, io dicevo quelle sotto: Match All Sub-Folders e Match All Sub-Folders' Files guarda l'immagine che ho postato.

Tnx
@Sirio@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 16:06   #152
gavel
Registered User
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Look at the sky !
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Ciao grande,
no, io dicevo quelle sotto: Match All Sub-Folders e Match All Sub-Folders' Files guarda l'immagine che ho postato.
Tnx
Ma dai...... sei proprio comodo , vai "google" ==> "Language Tools":

tutte sub cartelle ; tutte sub cartelle con file


__________________________________________

Ultima modifica di gavel : 25-08-2008 alle 16:16.
gavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 18:31   #153
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186

E' il "match" che mi ha fregato (confuso)...

Quindi se non ho capito male mettendo il flag su Match All Sub-Folders' Files per esempio, la regola verrà applicata a tutte le sottocartelle e files. Giusto?
@Sirio@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 19:07   #154
gavel
Registered User
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Look at the sky !
Messaggi: 209
Giusto !

______________
gavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 22:09   #155
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
ragazzi in RTD..avete sistemato quel bug riguardo %systemroot% in File>System Folder?
bisogna sostituire %systemroot% con C:\WINDOWS\ altrimenti non avvisa circa la crezione di files nelle sottocartelle...
bug noto segnalato anche su wilders...
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 23:13   #156
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
No cloutz, non lo sapevo.

Un link please.. ciao
@Sirio@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 23:18   #157
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
Quote:
Originariamente inviato da gavel Guarda i messaggi
[...]

@Sirio@

Si e Jetico v2, che si paga, però anche quella e free, licenza si rinnova ogni 40 giorni.

_____________________________________________________
[OT]

Dovresti dare un sguardo qui credo di aver bisogno dei tuoi consigli.

[/OT]
@Sirio@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 00:27   #158
gavel
Registered User
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Look at the sky !
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Dovresti dare un sguardo qui credo di aver bisogno dei tuoi consigli.
Finalmente !

_______________________________
gavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 09:43   #159
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
No cloutz, non lo sapevo.

Un link please.. ciao
link

dal post #58...
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 13:46   #160
commi
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1485
Da un pò di giorni ho "rimesso mano" a questo hips e mi fa piacere vedere che la platea degli utilizzatori dell'ex Prosecurity (ora Realtime Defender) si è accresciuta (almeno a quanto vedo) di altre unità.
Ho notato subito che con RTD sono stati risolti alcuni bug che si verificavano con ProSecurity 1.43.
Grazie a cloutz per la segnalazione relativa alla modifica da apportare per poter essere avvisati del tentativo di creazione di un file nella dir Windows: ora funziona.

Purtroppo, devo notare che questo hips ogni tanto "sbarella", cioè omette di avvisare riguardo un determinato evento.
Faccio l'esempio pratico: lancio per prima volta l'utility ProcessExplorer e RTD mi avverte del lancio dell'applicazione e dei successivi tentativi di creazione/scrittura di file, creazione/modifica di file di registro, installazione del driver ed infine della cancellazione del file precedentemente creato: tutti avvisi ai quali ho dato il permesso "this time" (solo per questa volta). Ora, se chiudo l'applicazione e dopo un pò la rilancio, RTD mostra il solo avviso di tentativo di lancio dell'applicazione, omettendo tutti i successivi (ben 7).

Inoltre, quale utilizzatore di Sandboxie, ho avuto modo di vedere che in IE sandboxato, RTD non avverte, ad esempio, del tentativo di installazione dell'hook da parte di Ieframe.dll (che si verifica quando si clicca sulla barra dei menu di IE), cosa che invece regolarmente segnala in IE non sandboxato.
Su quest'ultimo aspetto rimpiango un pò SSM che, seppur non paragonabile a RTD come capacità di controllo e configurazione, segnalava l'hook anche in ambiente sandboxato, così come segnalava il tentativo di accesso a basso livello del disco da parte di SpywareBlaster.
A proposito, qualcuno degli altri utilizzatori di RTD, se ne ha voglia e tempo, può darmi conferma o meno del mancato rilevamento del tentativo di accesso a basso livello del disco da parte di RTD con l'uso di SpywareBlaster, di cui si parla nei posts dal #43 in poi (e visto che invece all'utente nV25 viene rilevato)? Grazie in anticipo.

P.S.: L'accesso a basso livello del disco è un argomento trattato anche su http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=218554, in particolare è stata effettuata una comparazione tra gli hips per il rilevamento degli accessi al disco con Malwarebytes' Anti-Malware (tentativo regolarmente segnalatomi da RTD, mentre SSM non ha rilevato alcunchè.....giusto per non farmi dire che sono parziale....).

Ultima modifica di commi : 28-08-2008 alle 13:51.
commi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v