Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-01-2006, 16:06   #61
maxmatrix
Senior Member
 
L'Avatar di maxmatrix
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 316
Lo so il 3d è un pò datato ma l'ho letto solo oggi..
Ho un portatile Asus M6va con HD da 100Giga partizionato in FAT32 dalla casa.
Ora: siccome mi è capitato di dover trattare proprio un file immagine di un DVD che era di circa 4,5 GB e di nn essere riuscito a fare nulla per via della limitazione sulla lunghezza dei files singoli da parte di FAT32, ho deciso di convertire la mia unica partizione in NTFS con l'apposito comando.
Al riavio della macchina è partita in batch regolarmente la procedura di conversione.. e fin qua tutto OK!.
Però... adesso quando la macchina parte, la trovo tremendamente più lenta di prima a fare il BOOT,(sopratutto a caricare tutti i servizi) e all'avvio in windows NON mi vengono più caricate tutte le icone nella traybar ANZI a ogni riavvio, alcune compaiono altre no... a sorteggio, per esempio l'icona dei DAEMON TOOLS non c'è modo di farla comparire più nonostante il servizio da task manager sia avviato correttamente e presente nell'elenco, e nonostante abbia ripetutamente provato a disinstalare e a REinstallare il prg.
Non so proprio più che pesci pigliare, ho un backup di GHOST di tutto l'HD datato solo pochi gg. fa (prima della conversione)però ho paura che facendo comunque il ripristino mi ritrovi sempre in modalità FAT32!
Come posso fare??... qualcuno h delle idee??
Grazie!
__________________
ASUS N55SF--s1272v----i7 2670QM-- 8Gb RAM GeForce GT555 2Gb -1920X1080-BlueRay -Canon 450D-
maxmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 02:16   #62
pazzokramaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: italia (Firenze)
Messaggi: 910
una info x tutti

ho scoperto che nn è la fat32 ad avere problemi con i diski di grosse dimensioni.. parlo anke di 120 giga ...

ma è windows 98 98SE in pratika tutti i 9x hanno problemi a gestire file su hd da kualke decine di giga ...

io ho avuto prob su un hd da 80 giga fat 32 nn partizionato con sistema win98se aggiornato.... kuesto problema si è verifikato anke su altri pc testati con win98se aggiornato ma con hd di grosse dimensioni nn partizionati

gli hd vengono correttamente rikonosciuti.. lo spazio rikonosciuto è corretto .. funge tutto ..

ma ce 1 problema fastidiosissimo:

kuando si kopiano da una cartella a un altra o si copia e inkolla ovunkue .. oppure si kancellano fileo gruppi di file di kualke centinaio di mega il sistema si blokka !!! explorer crascia .... spesso si sblokka dopo kualke secondo ma resta tutto instabile !!!!

ho provato tutte le patch microsoft x gli hd (ne esiste 1 sola) ma nn risolve il prob ... l'unika è passare a xp o usare hd + pikkoli (cmq forse il prob si risolve partizionando in dimensioni + pikkoli l'hd ) LOL
__________________
Su PK DooR OS - Windows XP Pro Mod - Intel AMD Asus Ati 3Dfx
Solo MSN: (P_KRAMAZ_Hm@hotmail.com) - Email: krauma@tin.it
Web: http://www.PazzoKramaz.da.ru - Blog e Foto: http://kramaz.badoo.com
pazzokramaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 03:53   #63
pazzokramaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: italia (Firenze)
Messaggi: 910
ottimo tread

complimenti al mitiko Nicscics
__________________
Su PK DooR OS - Windows XP Pro Mod - Intel AMD Asus Ati 3Dfx
Solo MSN: (P_KRAMAZ_Hm@hotmail.com) - Email: krauma@tin.it
Web: http://www.PazzoKramaz.da.ru - Blog e Foto: http://kramaz.badoo.com
pazzokramaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 15:34   #64
pazzokramaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: italia (Firenze)
Messaggi: 910
ragazzi ma se io cancello la partizione in fat32 poi ne creo una ntfs e

la formatto con la formattazione completa .. è meglio della conversione ??

ps mi potete dire kuakle software x partizionare .. magari che si possa pure mettere sul boot disk tipo bart pe

hehehe xro un software buono meglio di kuello di xp

ps ma partition magik è buono ?? e dove si trova ?
__________________
Su PK DooR OS - Windows XP Pro Mod - Intel AMD Asus Ati 3Dfx
Solo MSN: (P_KRAMAZ_Hm@hotmail.com) - Email: krauma@tin.it
Web: http://www.PazzoKramaz.da.ru - Blog e Foto: http://kramaz.badoo.com
pazzokramaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 15:55   #65
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
Quote:
Originariamente inviato da pazzokramaz
ottimo tread

complimenti al mitiko Nicscics
Thanks!
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 19:07   #66
Puppybarf
Member
 
L'Avatar di Puppybarf
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Benevento
Messaggi: 220
Guida utilissima
__________________
Windows 7 Pro 64bit SP1 - ASUS P5K - Intel Core2 Quad Q6600 @2.40GHz - Kingston DDR2-800 4GB - Maxtor STM3320613AS 320GB S-ATA - LG GSA-H42N - PHILIPS SPD6002T - Monitor ASUS VW193S 19" - Video Gainward 9500GT 1GB - Capture Pinnacle 700-PCI - Audio Realtek HD Output
Puppybarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 19:03   #67
kito16
Senior Member
 
L'Avatar di kito16
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 318
Ho un hard disk esterno in NFTS e vorrei cormattarlo in Fat32 per poterlo utilizzare anche con OS. come devo fare?
kito16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 20:18   #68
Puppybarf
Member
 
L'Avatar di Puppybarf
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Benevento
Messaggi: 220
Hai già provato con Partition Magic?
__________________
Windows 7 Pro 64bit SP1 - ASUS P5K - Intel Core2 Quad Q6600 @2.40GHz - Kingston DDR2-800 4GB - Maxtor STM3320613AS 320GB S-ATA - LG GSA-H42N - PHILIPS SPD6002T - Monitor ASUS VW193S 19" - Video Gainward 9500GT 1GB - Capture Pinnacle 700-PCI - Audio Realtek HD Output
Puppybarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 21:31   #69
kito16
Senior Member
 
L'Avatar di kito16
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 318
no. non sò niente in materia e non ho provato a fare niente. vorrei solo sapere cosa e come devo fare
Thanks!!
kito16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 11:39   #70
Puppybarf
Member
 
L'Avatar di Puppybarf
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Benevento
Messaggi: 220
Se riesci a procurarti il programma, una volta aperto seleziona la partizione NTFS in oggetto e prova a vedere se è disponibile l'opzione Converti.
Altrimenti, dovrai formattarlo sotto DOS, utilizzando ad esempio un floppy di avvio di Windows 98.
In tutto questo, hai già collegato l'HD, vero ?
__________________
Windows 7 Pro 64bit SP1 - ASUS P5K - Intel Core2 Quad Q6600 @2.40GHz - Kingston DDR2-800 4GB - Maxtor STM3320613AS 320GB S-ATA - LG GSA-H42N - PHILIPS SPD6002T - Monitor ASUS VW193S 19" - Video Gainward 9500GT 1GB - Capture Pinnacle 700-PCI - Audio Realtek HD Output
Puppybarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 15:42   #71
pazzokramaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: italia (Firenze)
Messaggi: 910
Hai già provato con Partition Magic?
non usarlo :P:P a me ha rovinato 1 hd :P

cmq x formattarlo usa le utiliti di XP

o da Risorse del Computer lo formatti come vuoi
__________________
Su PK DooR OS - Windows XP Pro Mod - Intel AMD Asus Ati 3Dfx
Solo MSN: (P_KRAMAZ_Hm@hotmail.com) - Email: krauma@tin.it
Web: http://www.PazzoKramaz.da.ru - Blog e Foto: http://kramaz.badoo.com
pazzokramaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 11:44   #72
Scorpion6
Senior Member
 
L'Avatar di Scorpion6
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 598
aggiungo una domanda in questo 3d:

ho un HDD esterno USB2 in FAT32 e dovrei convertirlo in NTFS

non ho modo di formattarlo e i dati all'interno sono importantissimi.

La soluzione descritta nel primo post va bene o per gli HDD esterni c'è una procedura diversa?

grazie
__________________
Desk: Case Techsolo - MSI KA790GX - AMD 7750+ - 2x1Gb Corsair - 1HDD da 160GbSATA - 1HDD da 320GbSATA - 2HDD 640Gb USB 2.0- ADSL 7Mb
MacBook PRO 13" 2010
PLAYSTATION3 - Galaxy S3 - Monitor/TV LG 22LE3308
Scorpion6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 21:05   #73
sdv18sdv
Junior Member
 
L'Avatar di sdv18sdv
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 10
Non mi accetta nessuna etichetta...

Sto provando a convertire un HD esterno da 80 GB da FAT32 a NTFS;

Faccio: Convert G: /FS:NTFS

Mi chiede l'etichetta. Il problema è che qualsiasi etichetta metto (anche se mando solo a capo o utilizzo non + di 4 caratteri o solo numeri o solo testo, evitando caratteri speciali) mi dice: "E' stata specificata un'etichetta di volume non valida per questa unità"

Qualcuno può aiutarmi?

--------------------------------------------
RISOLTO:
Quando chiede l'etichetta, chiede l'etichetta ATTUALE!! Per cui, eseguire "vol X:" con al posto della X la lettera effettiva e leggere l'etichetta ATTUALE. Poi eseguire Convert G: /FS:NTFS e quando richiesto inserire l'etichetta ATTUALE! semplice no!?
__________________
Sistema: Portatile Asus A7J - Intel Core Duo T2400 1.83GHz - 1,00 GB RAM - ATI Mobility Radeon X1600 PCI Express x16 - HD 120GB SATA, 5400 RPM - Schermo Wide 17" 1440x900
Dragonball video

Ultima modifica di sdv18sdv : 29-11-2006 alle 01:55. Motivo: Problema risolto da sè
sdv18sdv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 15:34   #74
giannissima
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 146
io nn riesco a convertire il disco C..quando mi dice d'inserire il nome dell'etichetta del volume...qualsiasi cosa che metto mi dice che è sbagliata...come devo fare??grazie
giannissima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 22:20   #75
creonte
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 171
leggermente ot: su un muletto mi servirebbe il floppy del dos con format e qaun'altro. ho trovato free dos ma non entra in un floppy per ochi bye!!!!!!
aiuto!
creonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 17:49   #76
marco leo
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: lecce
Messaggi: 81
ciao a tutti ragazzi,da qualche giorno ho acquistato un hard disk iomega per il mio g1,avevo già convertito il g1 da fat32 in ntfs,ora pero'dopo aver scaricato diversi file sul mio nuovo hard diskiomega e vedendo che si fermavano sempre a 4gb,mi sono accorto che anche il detto hard disk ha il filesystem fat32.Così ho cercato di convertire anche questo in ntfa tramite il prompt di windows inserendo la famosa stringa Convert H:/FS:NTFS/V/NoSecurity ma con mia grande sorpresa sta volta mi dice che è impossibile effettuare la conversione dell'HARD DISK IOMEGA perchè devo prima eliminare un bit danneggiato dall'unita h(disco iomega) al prossimo riavvio digitando CHKDSK/F
PERO' quando poi riavvio e digito questa stringa per eliminare questo caspita di bit danneggiato mi effettua il controllo sull'unita' c in cui non risulta nessun bit danneggiato,come posso fare ad effettuare il controllo sull'unita'h iomega e non sull'unita' c,quando apro il prompt mi compare gia'l'unità c e non me la fa cancella re per inserire l'unità h e scrivere CHKDSK/F per eliminare il bit danneggiato,qualcuno mi puo'aiutare please?? sono disperatooo
__________________
marcusvis2003
marco leo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 20:28   #77
grillo_81
Senior Member
 
L'Avatar di grillo_81
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: roma
Messaggi: 849
io invece mi trovo in una situazione ancora più comica. digitando il comando mi esce fuori:

"convert" non è riconosciuto come comando interno o esterno,
un programma eseguibile o un file batch.

la domanda è... dove è finito sto file nel mio sistema???

non è che qualcuno può mandarmi il file???
grillo_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 22:47   #78
Brian79
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 278
Io ho un Hd esterno da 320gb e uno da 500gb.
Conviene convertirli tutti e due in NTFS ??
Help !!
Brian79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 19:41   #79
wasowskj
Member
 
L'Avatar di wasowskj
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Pordenone
Messaggi: 35
Domanda forse per alcuni con risposta ovvia o fuori luogo in questa discussione..
Ma passare da fat32 a ntfs aiuta il pc o cambia poco tutto sommato?
Sono con il pc di mia cugina(Acer portatile)e incredibilmente l'hd(hitachi) , partizionato in 2 unità da 53GB ciascuna di default dal prodtore, ha fat32 anzichè ntfs..in un primo momento mi sono laciato andare a commenti indecorosi,e non aendo capito come mai sia formattato in tal modo, chied lumi..
prima di eventualmente procedere preferirei sapere, se possibile, se val la pena fare la conversione.
Graze mille
__________________
Trattative positive con: Ak72-Stelite-Enrico1980

Ultima modifica di wasowskj : 05-03-2008 alle 19:52. Motivo: Aggiunto dimensioni hd
wasowskj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 10:55   #80
sup.posta
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 3
Trovate una guida sulla conversione del filesystem anche su
http://www.yeskme.com
sup.posta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v