Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-04-2005, 10:06   #21
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
Allora non la installare... eseguila solamente.
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 18:01   #22
R@tcatcher
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 60
Scusate l'ignoranza...qualcuno di voi saprebbe dirmi quali sono le potenzialità della recovery consolle? Ovvero cosa posso fare con questa consolle? Ripristinare alcuni file, l'installazione originaria di windows oppure cosa? Sinceramente ho provato a farla partire ma non so dove mettere le mani....troppo newbye .

Grazie
R@tcatcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 18:21   #23
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
Per i non addetti ai lavori, non è uno strumento eccezionale. Meglio Bart Pe Builder
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2005, 17:28   #24
R@tcatcher
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da nicscics
Per i non addetti ai lavori, non è uno strumento eccezionale. Meglio Bart Pe Builder
Ma non esiste una guida da qualche parte che possa instradare i neofiti?
R@tcatcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 20:56   #25
Keith
Bannato
 
L'Avatar di Keith
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1037
Quote:
Originariamente inviato da nicscics
Allora non la installare... eseguila solamente.
O se no ti costruisci un cd di windows xp con sp2 integrata e poi riesci ad installarla (anche se io non ne vedo la necessità )
Keith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 21:09   #26
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
Quote:
Originariamente inviato da Keith
O se no ti costruisci un cd di windows xp con sp2 integrata e poi riesci ad installarla (anche se io non ne vedo la necessità )
Infatti...
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2005, 16:14   #27
OKUTOBOY
Senior Member
 
L'Avatar di OKUTOBOY
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
Messaggi: 774
Ciao a tutti,

Io invece avrei il problema di disinstallare la recovery console.
In effetti l' ho installata oggi, ma rendendomi conto che non mi serve a niente perchè non la so usare, vorrei ora poterla disinstallare dato mi fa perdere 30 sec. all' avvio di windows.
Ora, i 30 sec. sono riuscito a portarli a 5 da msconfig, però io vorrei proprio disinstallarla. E possibile fare ciò?
__________________
Asus P5K-E --- Intel Core Q6600 --- 2 HD x 1Tb totale --- 2GB ram DDR2@1066MHz --- GeForce 8800GTX --- DTT2500Digital --- BOINC User ---
OKUTOBOY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2005, 16:30   #28
Yashiro
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3265
Guarda, se il problema è il tempo puoi mettere 1 secondo, che alla fine non farebbe nemmeno in tempo ad apparire sullo schermo ma se ne avessi bisogno potresti sempre continuare a premere un pulsante qualsiasi e lasciare apparire il menu (perché il conteggio si ferma).

Comunque!

Se vuoi disinstallarla, vai su C: (presumo) e apri il boot.ini.

Dovresti avere una riga così

C:\CMDCONS\BOOTSECT.DAT="Console di Ripristino" /cmdcons

O con un nome simile (io l'ho cambiato) e cancellala. Chiudi e salva, poi sempre su c: cancella la cartella C:\cmdcons e hai fatto!


Rimango dell'opinione che potresti andare su Risorse delComputer-> Proprietà -> Avanzate -> Sezione avvio e ripristino sistema e disattivare "Visualizza elenco sistema operativi per secondi x" così togli comunque il conteggio ma non disinstalli nulla...
__________________
- utente volontariamente inattivo per incomprensioni con lo staff del forum -
Yashiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2005, 16:48   #29
OKUTOBOY
Senior Member
 
L'Avatar di OKUTOBOY
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
Messaggi: 774
Bhe, grazie, ma penso che la disinstallerò. Capisco che può essere utile, ma non a utenti poco esperti come me...
__________________
Asus P5K-E --- Intel Core Q6600 --- 2 HD x 1Tb totale --- 2GB ram DDR2@1066MHz --- GeForce 8800GTX --- DTT2500Digital --- BOINC User ---
OKUTOBOY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 16:01   #30
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21959
Come installare la Recovery Console se XP non si avvia?

Mi ritrovo con XP SP2 che non parte e vorrei vedere se la Recovery Console puo' aiutarmi: come faccio ad installare da DOS o altro la Recovery Console se XP non si avvia?

giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 16:14   #31
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
Come da descrizione inizio trhead...

1) Inserite il CD di Windows XP nel CD-ROM drive.
2) Click su Start, e quindi click su Esegui.
3) Nella finestra digitate X:\i386\winnt32.exe /cmdcons (dove X è la lettera di unità corrispondente al drive CD-ROM).

Apparirà una finestra di dialogo Windows, la quale descrive le opzioni disponibili della consolle. Il sistema vi chiederà di confermare l'installazione. Cliccate su Si per iniziare la procedura di installazione.

Riavviate il computer. Al successivo avvio del PC, potrete vedere che si è aggiunta, alla lista di selezione OS (se già presente, altrimenti viene creata ex novo) la voce "Microsoft Windows Recovery Console".

Per avviare la Recovery Console dal boot CD di Windows XP (o con il set di 6 floppy disk) selezionate "R" nella Welcome Screen (quella azzurra, per intenderci, la quale precede le fasi di installazione del sistema).

La schermata passerà al nero e vi verrà chiesto di selezionare il numero corrispondente al SO installato. Se avete un solo sistema sul PC, allora dovrete selezionare "1". Ricordate che il numlock sia, in quel momento, su "Off".

Digitate HELP per visualizzare la lista delle funzioni disponibili.

Al successivo passaggio vi verrà chiesta la password di Admin, che di default è inesistente, per cui vi sarà sufficiente premere il tasto Invio.

NOTA: per avviare il PC dal CD-ROM di Windows XP, dovrete configurare il BIOS della vostra scheda madre affinché il BOOT venga eseguito per primo dal drive CD-ROM. Su diversi Notebook tale funzione può essere abilitata, in via occasionale, premendo il tasto "Esc" durante la prima fase di avvio della macchina.
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 22:00   #32
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21959
Quote:
Originariamente inviato da nicscics

Per avviare la Recovery Console dal boot CD di Windows XP (o con il set di 6 floppy disk) selezionate "R" nella Welcome Screen (quella azzurra, per intenderci, la quale precede le fasi di installazione del sistema).
E che si fa se non appare l'opzione 'R'?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 10:10   #33
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21959
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69
E che si fa se non appare l'opzione 'R'?
UP!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 10:17   #34
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69
E che si fa se non appare l'opzione 'R'?
Impossibile. Non è un optional.
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 22:23   #35
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21959
Quote:
Originariamente inviato da nicscics
Impossibile. Non è un optional.
Sul mio XP Pro sembra essere un 'optional'...

Questo e' il punto: dopo aver fatto riconoscere l'HD SATA avendo premuto F6 e caricato il driver, mi appare la partizione C: in cui esiste Windows. In quella schermata non mi appare 'R' da nessuna parte.

Appare solo la schermata con scritto:
ATTENZIONE: la cartella \Windows esiste gia' e potrebbe contenere un'installazione di Windows. Continuando, l'installazione esistente verra' sovrascritta.

Tutti i file, le cartelle, gli account utente, le applicazioni...e...saranno cancellati.

- Per utilizzare la cartella scelta ed eliminare l'installazione di Window esistente, premere L.
- Per utilizzare un'altra cartella, premere ESC.
- Per uscire dal programma di installazione premere F3.

Help??!!!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 22:40   #36
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
Il CD deve essere lo stesso della prima installazione. Se hai installato dal CD senza SP1 o SP2, ad esempio, non puoi usare il CD-ROM con SP2 integrato.
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 22:56   #37
emanuelle
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: einsiedeln-schwyz-ch/fort williams-scotland-uk
Messaggi: 158
problema password amministratore...

Quote:
Originariamente inviato da nicscics
Questa non vuole essere una esaustiva guida, bensì una piccola pillola che ci introduce alla recovery console... visto che me lo hanno chiesto in molti, eccoVi accontentati.

La Recovery Console è un set di strumenti utilizzabili da un prompt di comandi simile al DOS. Se il Vostro sistema è formattato in NTFS allora questo tool vi permetterà di gestire diverse situazioni di emergenza oltre che permettervi di intervenire su diverse funzioni di Windows.

Per installare la Recovery Console, seguite i seguenti passaggi:

1) Inserite il CD di Windows XP nel CD-ROM drive.
2) Click su Start, e quindi click su Esegui.
3) Nella finestra digitate D:\i386\winnt32.exe /cmdcons (dove D è la lettera di unità corrispondente al drive CD-ROM).

Apparirà una finestra di dialogo Windows, la quale descrive le opzioni disponibili della consolle. Il sistema vi chiederà di confermare l'installazione. Cliccate su Si per iniziare la procedura di installazione.

Riavviate il computer. Al successivo avvio del PC, potrete vedere che si è aggiunta, alla lista di selezione OS (se già presente, altrimenti viene creata ex novo) la voce "Microsoft Windows Recovery Console".

Per avviare la Recovery Console dal boot CD di Windows XP (o con il set di 6 floppy disk) selezionate "R" nella Welcome Screen (quella azzurra, per intenderci, la quale precede le fasi di installazione del sistema).

La schermata passerà al nero e vi verrà chiesto di selezionare il numero corrispondente al SO installato. Se avete un solo sistema sul PC, allora dovrete selezionare "1". Ricordate che il numlock sia, in quel momento, su "Off".

Digitate HELP per visualizzare la lista delle funzioni disponibili.

Al successivo passaggio vi verrà chiesta la password di Admin, che di default è inesistente, per cui vi sarà sufficiente premere il tasto Invio.

NOTA: per avviare il PC dal CD-ROM di Windows XP, dovrete configurare il BIOS della vostra scheda madre affinché il BOOT venga eseguito per primo dal drive CD-ROM. Su diversi Notebook tale funzione può essere abilitata, in via occasionale, premendo il tasto "Esc" durante la prima fase di avvio della macchina.

_/RM\_
---------------------------------------------------------------------
ciao.mi scuso subito con il moderatore se la mia domanda fosse un dopione. il tempo e' tiranno e non riesco a trovare un post dove spiega esattamente bene il mio problema; volevo chiedere al membro che ha scritto questo post se nella posizione di default INVECE e' gia' stata inserita una password, cosa rimane da fare per trovare od azzerare la password di amministratore?bisogna veramente formattare? allora e proprio una cassaforte?spero di ricevere un piccolo aiuto; grazie in anticipo.
__________________
gruezi! allo' mann!!
emanuelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 23:04   #38
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
Se "Administrator" o "Proprietario" (in Windows Home) sono sotto password, si è costretti ad adoperare metodologie di hacking... un po' spinte. In alternativa, si possono adoperare strumenti come BartPe-CD, anche se il loro intervento è, in talune circostanze, piuttosto limitato.
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 09:04   #39
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21959
Quote:
Originariamente inviato da nicscics
Il CD deve essere lo stesso della prima installazione. Se hai installato dal CD senza SP1 o SP2, ad esempio, non puoi usare il CD-ROM con SP2 integrato.
Ho installato WinXP con cd con SP integrato e il cd che uso di avvio per cercare la Recovery Console e' lo stesso... e' davvero un dilemma...

Help??!!!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 11:13   #40
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69
Ho installato WinXP con cd con SP integrato e il cd che uso di avvio per cercare la Recovery Console e' lo stesso... e' davvero un dilemma...

Help??!!!
Se il cd è con SP1 integrato dalla fabbrica ed è con lo stesso seriale del tuo attuale sistema, la console deve essere accessibile. In caso contrario, serve il CD con medesimo seriale e, magari, senza SP1. Basta che sia il CD che ha generato la prima installazione o che è all'origine del secondo cd con SP1 o Sp2 integrati dall'utente.

Non so se mi sono spiegato bene...
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v