Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-01-2009, 13:10   #101
Lord|DaNg3R
Senior Member
 
L'Avatar di Lord|DaNg3R
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Matrix.Digital.Pixel.World
Messaggi: 386


dv trovo i driver x il mio maxtor 6b200m0 ?

Lord|DaNg3R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 20:03   #102
Mr. T
Senior Member
 
L'Avatar di Mr. T
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Messaggi: 2310
Quote:
Originariamente inviato da Lord|DaNg3R Guarda i messaggi


dv trovo i driver x il mio maxtor 6b200m0 ?

Ti servono i driver SATA della mobo non quelli del HD...
__________________
[Fractal Design Meshify S2] - [Corsair HX750] - [Asus ROG Strix X570-E Gaming] - [AMD Ryzen™ 7 3700X] - [Noctua NH-U12S chromax.Black] - [G.Skill Trident Z F4-3600C16D-16GTZNC] - [SAPPHIRE NITRO+ RX 5700 XT] - [Samsung MZ-V7S500] - [Samsung MZ-76E1T0B] - [SEAGATE BARRACUDA ST2000DM008] - [LG 27GL850] - [Corsair K70 Rapidfire / Asus Rog Falchion] - [Razer Deathadder Elite / Viper Ultimate]
Mr. T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 23:36   #103
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Nuove release:

DriversPacks BASE 8.12.4 Link
DriverPack MassStorage 9.01 (09 January 2009) Link



Ricordo che per aggiornare il data base basta copiare così com'è il file compresso DP_MassStorage...7z nella sottocartella DriverPacks del DriversPack BASE
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 09-02-2009 alle 07:05.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 15:56   #104
oclla
Senior Member
 
L'Avatar di oclla
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Villatora (PD)
Messaggi: 5575
Ciao a tutti e grazie per la creazione di questa guida.
Io ho integrato nell'ultimo XP che mi sono fatto con nlite i driver masstorage seguendo la procedura, perchè devo installare il SO su un raid sata e il floppy non è più di casa da mooolto tempo..
Mentre XP si installa, riesce a formattare tranquillamente (quindi deduco che i driver funzionino) ma subito dopo da un errore:
C:\DSPdslr.exe non presente (qualcosa di simile).
L'installazione va a buon fine, ma al primo avvio schermata blu e si riavvia.
Cercando in giro pare che questo problema sia proprio collegato al driverpack, a nessuno di voi è capitato?
Proverò con l'ultima versione, appena postata..

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
...cmq c'é un'evoluzione importante...basta usare una penna usb coi driver appropriati dentro, e se li carica da lì,meno male il floppy nn serve..lo hanno capito anche loro.
Spiega spiega.. i miei driver raid sono disponibili solo come eseguibile che crea un dischetto..
__________________
HWU Ubuntu Clan: Thread - Blog - FreeMachines !!
PC: PhenomII 955@4GHz - DFI 790FXB M2RS, OCZ Reaper 1066 2x2GB, 5870, ssd C300 128GB + Raptor Raid0, Liquid, LED 32"
Mulo/Server/HTPC: Asus P8H67-I, I3 2100, 4GB ram, OCZ Summit 60GB + 7TB HDs - Note: MacBook unibody 2010
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 10:24   #105
Dennetto
Member
 
L'Avatar di Dennetto
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Livorno
Messaggi: 157
Aiuto creazone cd driver

Ciao a tutti,

ho un post aperto QUI: vi faccio però un "breve" riassunto:

Ho un pc con SO Wind Xp che ha qualche problema (mentre il portatile dal quale vi scrivo ha Vista);
credo di aver preso uno o più virus e mi sono messo a seguire la procedura Guida alla disinfezione per Infetti;
quindi dopo aver le scansioni e postato i log relativi, ed eliminato tutto ciò che mi dicevano di eliminare il pc non è più ripartito, nè in modalità normale ne provvisoria dove carica il bios, và avanti, e poi si blocca prima della musichetta di avvio di windows e rimane tutto nero lo schermo;
mi è stato detto che non mi venivano caricati molti dei driver, e quindi di procedere a fare un disco nuovo di win XP, con i driver della scheda madre,del chipset e i driver x il raid.
Ecco il miei dubbi e problemi: ho il cd della scheda madre, ho scaricato l'installer degli hd, ma vorrei sapere dove trovare quelli del raid, e del chipset?
Inoltre stò lavorando su Vista per fare un cd di avvio per XP, ho qualche problema? devo utilizzare qualche programma particolare?

Grazie mille e scusatemi se mi sono dilungato...
Saluti
Dennetto
__________________
Case TK-6000 series [] AMD Athlon 64 X2 3800+2000 MHz (10 x 200) [] Asrock 939Dual-VSTA [] 2x512MB Memoria Ram DDR TWINMOS PC400 [] Sapphire ATI Radeon X1300 256mb AGP 8X [] Hitachi 80GB 7200 RPM [] Samsung DVD+-ROM [] LG flatron L1960TR [] EMPIRE R251 Sistema 5.1 Dolby®Digital 26.5 Watt RMS [] Epson Stylus Photo R300 [] Scanner Epson Perfection 3490 Photo [] Microsoft Comfort Curve Keyboard Wireless 2000 [] Microsoft Standard Wireless Optical Mouse

Ultima modifica di Dennetto : 14-01-2009 alle 10:41.
Dennetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 10:53   #106
oclla
Senior Member
 
L'Avatar di oclla
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Villatora (PD)
Messaggi: 5575
Credo di aver capito qual'è il problema.
Sul tutorial dei driverpack ho trovato una nota:
Quote:
Once driverpacks are integrated into your Windows source, you will not be able to integrate any patches or hotfixes without breaking the driverpacks.
Credo proprio di aver integrato per primi i driver, e poi gli hotfixes..
Riproverò, aprofittando dell'accaduto per integrare l'ultima versione
__________________
HWU Ubuntu Clan: Thread - Blog - FreeMachines !!
PC: PhenomII 955@4GHz - DFI 790FXB M2RS, OCZ Reaper 1066 2x2GB, 5870, ssd C300 128GB + Raptor Raid0, Liquid, LED 32"
Mulo/Server/HTPC: Asus P8H67-I, I3 2100, 4GB ram, OCZ Summit 60GB + 7TB HDs - Note: MacBook unibody 2010
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 12:41   #107
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
...Credo proprio di aver integrato per primi i driver, e poi gli hotfixes..
Riproverò, aprofittando dell'accaduto per integrare l'ultima versione
AZZ!! io devo essere un kamikaze in quanto ho sempre integrato prima i driver SATA e poi gli Hotfix questa nota non l'avevo mai notata, quindi i driver vanno inseriti nell'ultima passata prima di fare l'ISO?
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 14-01-2009 alle 12:54.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 15:58   #108
oclla
Senior Member
 
L'Avatar di oclla
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Villatora (PD)
Messaggi: 5575
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
AZZ!! io devo essere un kamikaze in quanto ho sempre integrato prima i driver SATA e poi gli Hotfix questa nota non l'avevo mai notata, quindi i driver vanno inseriti nell'ultima passata prima di fare l'ISO?
Eh, non posso garantirtelo, però sul tutorial linkato di driverpacks scrivono così.. io so solo che mi becco un bel BSOD al primo avvio, penso che il problema sia proprio quello.
Se tu hai già fatto così e funziona, forse il problema è un 'altro..
Appena ho tempo mi toccherà rifarmi tutto, stavolta faccio la prima passata con SP3 e hotfixes, (e una copia della cartella per sicurezza :P)
Poi integro i driver e tutti i vari componenti/servizi/tweaks
__________________
HWU Ubuntu Clan: Thread - Blog - FreeMachines !!
PC: PhenomII 955@4GHz - DFI 790FXB M2RS, OCZ Reaper 1066 2x2GB, 5870, ssd C300 128GB + Raptor Raid0, Liquid, LED 32"
Mulo/Server/HTPC: Asus P8H67-I, I3 2100, 4GB ram, OCZ Summit 60GB + 7TB HDs - Note: MacBook unibody 2010
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 16:22   #109
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Io netto sempre driver,tweak,etc alla fine,proprio x sicurezza.dmd fa tutto all'inizio,e un mese si e uno no gli torna il problema delle connessioni
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 13:19   #110
Mr. T
Senior Member
 
L'Avatar di Mr. T
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Messaggi: 2310
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Io netto sempre driver,tweak,etc alla fine,proprio x sicurezza.dmd fa tutto all'inizio,e un mese si e uno no gli torna il problema delle connessioni
Quale sarebbe questo problema delle connessioni??
__________________
[Fractal Design Meshify S2] - [Corsair HX750] - [Asus ROG Strix X570-E Gaming] - [AMD Ryzen™ 7 3700X] - [Noctua NH-U12S chromax.Black] - [G.Skill Trident Z F4-3600C16D-16GTZNC] - [SAPPHIRE NITRO+ RX 5700 XT] - [Samsung MZ-V7S500] - [Samsung MZ-76E1T0B] - [SEAGATE BARRACUDA ST2000DM008] - [LG 27GL850] - [Corsair K70 Rapidfire / Asus Rog Falchion] - [Razer Deathadder Elite / Viper Ultimate]
Mr. T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 17:28   #111
akhen
Senior Member
 
L'Avatar di akhen
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1383
Per vista ultimate 32 posso usare questa guida?
akhen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 17:55   #112
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da morris2003 Guarda i messaggi
Una volta creato il cd con i driver sata, si procede all'installazione...ed alla fine rimangono questi file in C:\:



Non li cancella in automatico...come fare?
volevo riallacciarmi a questo post per capire se si poteva evitare di inserire un cab e utilizzare qualche opzione del programma... dmd cosa mi dici te che di test in questo campo ne hai già fatti
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 20:07   #113
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Quote:
Originariamente inviato da riosilente Guarda i messaggi
volevo riallacciarmi a questo post per capire se si poteva evitare di inserire un cab e utilizzare qualche opzione del programma... dmd cosa mi dici te che di test in questo campo ne hai già fatti
Ripeto che nei miei test non compare i file da te descritti, ma solo il DPsFnshr
che si autoelimina al successivo riavvio di XP come già detto qui e se tutto è OK devono comparire le seguenti schermate

questo all'inizio dell'installazione di XP



e questo verso la fine dell'installazione di XP


Comunque sono riuscito per "sbaglio" a simulare questa anomalia che mi è capitata due giorni fa, poi in tutte le iso che ho rifatto non è più successo.

Quindi appena successo il fatto e analizzando tutti i passaggi, ho potuto appurare almeno questo:

Dato che lo slip per driver SATA li faccio in chiusura dell'ultima passata prima di fare l'ISO, allora ho cancellato l'ultima cartella di passata ricopiandoci il contenuto della precedente, ho integrato le ultime cose che metto di solito come i Suoni di Vista, la sidebar e la KB942288-v3-x86 (Windows Installer 4.5)

poi ho integrato tramite lo slip , tutti i driver SATA e ho fatto l'ISO senza nessun problema.

Quindi posso azzardare un'ipotesi, non so per quale motivo ci sia un "conflitto" tra lo slip e i contenuti della cartella di lavoro, nel senso che non sia "pulita" ma ci deve essere "qualcosa" che poi faccia generare quei file non desiderati, questo rimane un mio sospetto.

Se devo aggiungere un qualche cosa che non sia via RunOceEX la cartella dell'ultima passata la rifaccio Ex novo.

Difatti su tutte le iso che faccio dovrei trovarmi con il problema da te descritto, e invece mi ritrovo solo quel file che si autoelimina al succesivo riavvio.
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 25-01-2009 alle 20:32.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 22:25   #114
morris2003
Senior Member
 
L'Avatar di morris2003
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Messaggi: 1506
Quote:
Originariamente inviato da riosilente Guarda i messaggi
volevo riallacciarmi a questo post per capire se si poteva evitare di inserire un cab e utilizzare qualche opzione del programma... dmd cosa mi dici te che di test in questo campo ne hai già fatti
Ciao...ti rispondo io...

Se integri i driver e poi modifichi il file winnt.inf con Nlite, per esempio per inserire qualche info di preinstallazione, vai a sovrascrivere quella stringa che aggiunge lo slipstreamer del pacchetto di MassStorage e quindi quei file rimangono e non vengono eliminati...
Se invece integri i driver sata alla fine, esegue le sue applicazioni alla fine e quei file vengono tolti...
morris2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 22:41   #115
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da morris2003 Guarda i messaggi
Ciao...ti rispondo io...

Se integri i driver e poi modifichi il file winnt.inf con Nlite, per esempio per inserire qualche info di preinstallazione, vai a sovrascrivere quella stringa che aggiunge lo slipstreamer del pacchetto di MassStorage e quindi quei file rimangono e non vengono eliminati...
Se invece integri i driver sata alla fine, esegue le sue applicazioni alla fine e quei file vengono tolti...
grazie in pratica è "l'approfondimento" a quanto detto da dmd, giusto?
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 07:15   #116
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Voglo precisare che mi è capitato di avere quei file, avendo fatto lo slip alla fine di tutto, ossia dopo aver chiuso le passate, quindi dopo il setting di preinstallazione e Tweak e dopo aver modificato il file WINNT.SIF.

Per cui non credo che il problema sia legato direttamente alla modifica del file WINNT.SIF, ci deve essere qualcos'altro.
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 26-01-2009 alle 07:30.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 10:19   #117
morris2003
Senior Member
 
L'Avatar di morris2003
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Messaggi: 1506
Io invece se lo integro alla fine di tutto non trovo nessun problema...
morris2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 11:45   #118
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
alla fine dei conti basta integrare il cab pubblicato qualche post più su o scrivere un cmd da lanciare alla fine del runonceex e amen!

giusto?
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 12:57   #119
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Io non uso nessun CAB di pulitura, utilizzo il drivers pack come mamma l'ha fatto
__________________
Mio PC Ryzen 7950X
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 13:21   #120
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Quote:
Originariamente inviato da morris2003 Guarda i messaggi
Io invece se lo integro alla fine di tutto non trovo nessun problema...
Non ho detto che trovo il problema, ma può capitare lo stesso anche se si fa lo slip in chiusura, quindi la causa non sta solo nel fatto della sequenza di integrazione.
__________________
Mio PC Ryzen 7950X
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v