|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: RA
|
come ALZARE AUDIO velocemente di un video?
Ho vari video digitali nel pc e vorrei alzare il volume; non con la "manopola" volume ma il risultato finale sia che, una volta aperto (nel lettore software o nel decoder tv) si senta più alto.
Il software Video To Video ha una impostazione apposta per questo, e lo provata e funziona, ma quando ho fatto conversioni video. Adesso ho scoperto che, se nelle impostazioni video e audio metto COPY-COPY (per non modificare nulla, magari cambiare soltanto contenitore video) viene fuori il messaggio: ERROR: -acodec copy and -vol are incompatible (frames are not decoded) A me interessa cambiare volume in secondi (magari poche decine di secondi) ma non voglio decodificare/remuxare il video; deve rimanere identico. E non posso farlo con servizi on line, ho una connessione lenta. Ho provato vari software PORTABLE e non ne ho trovato neanche uno che faccia questo. Portable perchè con tutto quello che ho smanettato fino ora con i miei video avrei già potuto rovinare Win7 o rallentato. Quindi, per chi è sicuro che lo facciano, nominate più software possibili, poi ci penso io a cercare la versione portable e a vedere se con le caratteristiche del mio sistema (.NET per esempio) posso usarli. GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Mi sfugge qualcosa: per impostare "copy" nel video (che è ciò che interessa) non sei obbligato ad impostare "copy" anche nell' audio...
... a parte questo credo che dipenda dalle codifiche utilizzate; ho trovato una discussione con l'uso di ffmpeg (manca però la conferma finale che funzioni...) https://avidemux.org/smif/index.php?topic=13258.0
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: RA
|
Con FFMPEG lo avevo già fatto ma l'audio cambia in VOBIS, formato che il mio decoder TV non supporta.
Per quanto riguarda COPY, cosa è che non capisci? Come non voglio ricodificare il video così non voglio ricodificare l'audio, ma soltanto alzarlo di volume. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Io in passato ho usato Avidemux (esiste in versione portable) quindi penso a quello, ma credo che siano un po' tutti uguali.
Su avidemux posso mettere "copy" sul video e specificare un formato (di norma lo stesso dell' input) per l' audio, ad esempio "mp3" e vado ad aggiungere i "filtri" (audio) tra i quali trovo "amplificazione" dove posso indicare i dB di amplificazione che voglio ottenere. L' audio sarà ricodificato, applicando l' amplificazione, ed il video copiato.
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ![]() Ultima modifica di DelusoDaTiscali : Ieri alle 19:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14.